Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2019, 17:18   #5841
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Buonasera ragazzi.

Vorrei sapere ad oggi quale è la migliore stampante multifunzione.

Deve avere possibilmente la possibilità di stampa su cd ma non indispensabile

Io avevo una EPSON PX820FWD durata molti anni.

Le mie richieste:

Stampante Multifunzione

Deve poter montare cartucce ricaricabili con chip indicatore di livello
auto resettanti o resettate mediante chip resetter

Se possibile stampa dvd

Scanner con acquisizione automatica dei fogli.


Budget massimo 300 euro

Cosa ne pensate di queste due ?

Epson EXPRESSION PREMIUM XP-7100
PIXMA MX925
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:15   #5842
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Finalmente ho iniziato ad usare la HP Laserjet m281fdw, ed ecco le mie impressioni.

Ho installato la stampante via ethernet, no WiFi (disattivo), no USB.

Premesso che vengo da modelli di altre epoche, il driver di stampa è semplicemente fantastico: tutti i parametri e tutte le impostazioni sono immediatamente accessibili tramite una semplice interfaccia.
L'installazione non richiede alcuna abilità particolare, e va dato merito anche al sito HP che fornisce sia l'intera suite sia il solo driver base, che ha in meno alcuni plug-in e manca di READIRIS PRO.


La stampante opera in modo abbastanza silenzioso.
Le stampe dei documenti sono ottime.
Come imagine di prova a colori ho stampato la demo e devo dire che è ampiamente nella decenza, il che significa che in normali file di testo con immagini non ci dovrebbero essere problemi.
Il tutto su carta Canon Black 80g/m2 perchè ho ancora due risme da finire, ma penso che le cose miglioreranno parecchio con la Navigator 100g/m2.

A questo proposito vorrei fare un piccolo appunto: molto spesso le persone si lamentano di inceppamenti o della qualità di stampa.
Ovvio che una laser NON è una stampante fotografica, ma con una carta decente (acquistabile sia online al prezzo della normale carta nei negozi, sia praticamente ovunque con pochi euro in più) i risultati possono essere significativamente migliori di quelli ottenuti con carta scadente. Anche le normali risme 80g hanno diversi livelli di qualità: provate a mettere una Canon Yellow (pessima), una Black o una Red (la migliore delle tre) in una stampante e capirete (e parliamo di costi molto ma molto simili tra di loro - parlo della Canon perchè la trovo spesso in offerta).
Mi è capitato di vedere gente usare fogli al limite della trasparenza (75g???? esistono???), magari messi pure in fronte/retro, ed è ovvio che il foglio di carta non regge due cotture sotto al fusore e si inceppa!

...ma torniamo al nostro modello.
Comodo il touch screen, ma leggermente piccolo: se avete dita grosse non sarà user-friendly.
Un appunto alla posizione dello stesso che rende un poco scomodo l'accesso al vetro dello scanner.

Per ovvi motivi non posso dire nulla sui consumi, ma vorrei spendere due parole su due teconologie proprietarie di HP.
La prima è Dynamic Security, che sostanzialmente obbliga ad aquistare toner originali (cosa che io farò comunque): tramite aggiornamenti firmware HP potrebbe persino rendere incompatibili alcuni dei toner non originali oggi funzionanti, il tutto col rischio di bloccare l'intera stampante...insomma, se volete usare toner non HP verificate prima che esistano e che vadano e se decidete di acquistare questo modello o uno dotato di questa tecnologia informatevi.
La seconda è JetIntelligence (qui un video di info https://www.youtube.com/watch?v=7nSVcQqERwQ) che, per le mie conoscenze, costituisce una piccola rivoluzione.
Meno uso di energia per stampare ed un nuovo tipo di cartuccia toner, ma inutile dilungarmi, basta guardare il video.

Nel complesso la HP M281fdw è un prodotto che mi sento di raccomandare e promuovere a pieni voti

PS ritengo che questo modello dovrebbe sostituire la HP LaserJet Pro M277dw del primo post nella fascia 280€, anche in considerazione del fatto che se non erro la m277 è fuori produzione.
Circa il prezzo la HP Laserjer Pro MFP M281fdw si trova intorno ai 300€, ma non è difficile reperirla sui 250€ (io l'ho presa a 219€).
Sono stufo delle inkjet che spesso si intasano (ho una epson px710 che ha quasi 8 anni e sta arrivando a fin vita) e sto valutando questa stampante per volumi "casalinghi", stampa di qualche documento, bollette e simili, oltre a uno scanner decente per acquisire qualche vecchia foto; la tua recensione mi rassicura molto.
hai trovato qualche difetto? posso chiederti, anche via PM, dove l'hai acquistata?

Grazie mille
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:40   #5843
dabro
Member
 
L'Avatar di dabro
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 138
domanda veloce per la epson WF-2750.... stavo per procedere all'acquisto.. però nella descrizione è riportato solo il nome epson WF-2750 tralasciando la sigla aggiuntiva DWF... che voi sappiate esistono due versioni differenti epson WF-2750 e epson WF-2750DWF oppure no?
__________________
Concluso positivamente con : Beseitfia;Trian;Klawd3;Fatantony;
dabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:54   #5844
BWV 870
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Consiglio multifunzione

canon iR 2016 usata , di circa 12 anni, quanto può costare?

grazie
BWV 870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:14   #5845
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Cosa dicono le tue ricerche su eshop online?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:14   #5846
BWV 870
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cosa dicono le tue ricerche su eshop online?
non ho capito dove?
?
BWV 870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 16:10   #5847
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Sono stufo delle inkjet che spesso si intasano (ho una epson px710 che ha quasi 8 anni e sta arrivando a fin vita) e sto valutando questa stampante per volumi "casalinghi", stampa di qualche documento, bollette e simili, oltre a uno scanner decente per acquisire qualche vecchia foto; la tua recensione mi rassicura molto.
hai trovato qualche difetto? posso chiederti, anche via PM, dove l'hai acquistata?

Grazie mille
Ti ho mandato il PM
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 17:20   #5848
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da BWV 870 Guarda i messaggi
non ho capito dove?
?
cerca su sito di vendita online la risposta alla tua domanda ... tra l'altro non si capisce se vuoi vendere/comprare una stampante di 12 anni.. ma scrivi che è un "canon ir 2016" e quindi non può averli....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 17:50   #5849
BWV 870
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cerca su sito di vendita online la risposta alla tua domanda ... tra l'altro non si capisce se vuoi vendere/comprare una stampante di 12 anni.. ma scrivi che è un "canon ir 2016" e quindi non può averli....
comprare
BWV 870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 18:01   #5850
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
su kijiji la vedo a 320€
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 11:19   #5851
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Ne vengo da una Epson PX820FWD che mi ha abbandonato dopo anni di lavoro.

Acquistata Epson WorkForce WF-7715 contentissimo!
Ho già trovato le cartucce ricaricabili che andrò ad usare su aliexpress.

Per ricaricare le cartucce userò inchiostro originale Epson.

Altra cosa molto importante, come sapete le stampanti dopo molte stampe si bloccano e richiedono di essere portate in assistenza per il cambio dei "tamponi assorbenti per lo scarto di inchiostro".
A questo punto ci sono due strade o si porta in assistenza o se si è smanettoni si utilizzano programmi per centri di assistenza come Epson Service Adjustment Program che resetta la segnalazione di tamponi da sostituire.
Fatto questo o si cambiano i tamponi operazione non semplice in quanto si deve smontare la stampante o si mette una tanica esterna per raccogliere l'inchiostro, ma sempre smontando la stampante.

Tutto questo per dire che la Epson WorkForce WF-7715 ha la tanica dei tamponi che si estrae da dietro operazione che può fare un neonato, il chip da resettare è sulla tanica ho già acquistato il chipresetter su aliexpress.

Si può togliere i tamponi e lasciare che l'inchiostro affluisca direttamente nella tanica che è molto grossa, oppure sostituirla costa poco (Il serbatoio tamponi con chip si chiama t6711) lo trovate in rete sempre su aliexpress e altri siti.


Sono davvero soddisfatto la stampante è molto robusta velocissima la si collega alla rete in molteplici modi ed è semplicissimo.

La consiglio vale ogni centesimo speso, pagata da Unieuro solo 149 euro col fuoritutto.

Ultima modifica di aquistar : 30-01-2019 alle 09:53.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:27   #5852
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Recensione molto interessante. Ma per sapere, hai provato come stampa le fotografie? Perché ero convinto per una xp-7100, però posso sempre valutare altro! Non è una richiesta fondamentale la stampa fotografica.
Quali inchiostri prendi?

Ultima modifica di peg1987 : 29-01-2019 alle 14:50.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 15:08   #5853
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Ciao Peg1987

Anche io stavo per comperare la xp-7100
poi a forza dil leggere in giro mi sono convinto per la WorkForce WF-7715
Occhio che è grossina stampa anche in formato a3 e a3+ se non ti serve la stampa a3 vai dritto sulla WORKFORCE PRO WF-4720DWF è anche più veloce.

Le foto le stampa molto bene ma oggigiorno non è conveniente, io mi affido al fotografo per grandi quantità

https://www.epson.it/products/compar...38,22918,21041
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 15:10   #5854
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Leggi il PM... aquistar....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 16:18   #5855
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ciao Peg1987

Anche io stavo per comperare la xp-7100
poi a forza dil leggere in giro mi sono convinto per la WorkForce WF-7715
Occhio che è grossina stampa anche in formato a3 e a3+ se non ti serve la stampa a3 vai dritto sulla WORKFORCE PRO WF-4720DWF è anche più veloce.

Le foto le stampa molto bene ma oggigiorno non è conveniente, io mi affido al fotografo per grandi quantità

https://www.epson.it/products/compar...38,22918,21041
Grazie per il consiglio. Effettivamente stampare gli A3 non mi serve, o se mi dovesse servire, lo potrei fare in azienda. Anche le foto non sono una priorità perché come hai detto tu, se le devo stampare mi rivolgo ad un servizio online. Quello che mi perplime di queste stampanti rispetto alla 7100 è la dimensione delle gocce. Cioè se dovessi stampare una sola foto perché mi serve per una cornice o simili, lo farei con la mia stampante e non vorrei vedere le gocce. Le wf hanno dimensioni 3,6pl, mentre la 7100 1,5 e potrebbe fare la differenza.
Comunque forse tra quelle che mi hai segnalato è meglio la 3720 della 4720. Più lenta ma ha una risoluzione di stampa doppia, o sbaglio?

Aggiungo una domanda che forse prima hai saltato. Che inchiostri originali prendi? E dove?

Ultima modifica di peg1987 : 29-01-2019 alle 18:00.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:09   #5856
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Ciao
Si la risoluzione di stampa sulla WorkForce Pro WF-3720DWF è migliore che sulla WorkForce Pro WF-4720DWF .
Per il discorso goccie sono finezze tieni presente però che per questo motivo le altre hanno più ugelli utilizzano un altro tipo di testina.

confrontando la mia wf-7715 con la vecchia :
epson px850fwd
Configurazione ugelli 180 ugelli per il nero, 180 ugelli per ciascun colore
Dimensioni minime goccia1,5 pl
Risoluzione di stampa
5.670 x 1.440 dpi


che aveva risoluzione maggiore sinceramente non ho notato differenze stampando una foto da 18 megapixel su a4.

Come robustezza la serie WF è superiore.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 10:12   #5857
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Da inesperto, ho letto in giro che la dimensione delle gocce è un dato molto importante rispetto al numero di ugelli (anche se non ho capito in cosa influisca) il numero di ugelli. Ho Letto che sopra i 4pl sono visibili ad occhio nudo e le WF sono proprio al limite coni loro 3.8pl. Diciamo che quelle poche volte che stampo una foto, non voglio assolutamente vedere nemmeno un "pixel"!

Sicuramente tengo in considerazione anche la tua esperienza diretta. E' tanto che non ho una stampante a getto quindi sono proprio nel buio totale.
della XP-7100 mi piaceva anche il fatto che il supporto per i fogli si aprisse e richiudesse in automatico in fase di stampa, cosa che mi sembra sulle WF si debba fare manualmente (cosa molto scomoda se si lancia una stampa da un'altra stanza). Inoltre le WF non hanno il fronte/retro automatico nell'adf, cosa che la XP ha.

Ribadisco poi che a me la stampante servirà per 10-20 stampe all'anno. La robustezza forse per me è un dato secondario visto che sarà poco usata, o sbaglio?

Ultima modifica di peg1987 : 02-02-2019 alle 10:18.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 15:48   #5858
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Ciao peg1987
Per quanto riguarda le gocce sicuramente ci saranno delle differenze ma ti ripeto le immagini stampate in a4 sono perfette confrontate con le stampe che ha fatto in studio il fotografo su carta kodak io non noto differenze di definizione semmai lievi differenze di tonalità nei colori ma io le stampo senza modifiche di nessun tipo in studio le "aggiustano" io ho stampato su carta epson premium glossy photo.
Forse dovrei stampare una foto più piccola per vedere se si presentano "difetti"
ma non l'ho ancora fatto poi proverò.
Per la scansione invece con la miA WF-7715 ho fronte retro automatico anche in ADF non lo avevo ancora provato e mi hai messo il dubbio, appena provato funziona automaticamente e immagino anche su gli altri modelli.

Comunque se la robustezza e alta mole di stampa non è il tuo caso andrei tranquillo con la xp-7100 e ti togli ogni dubbio anche sulla stampa foto.

Aggiornamento
Oggi ho stampato un'atra foto in a4 e in 13x18 la definizione è fantastica davvero non so cosa si può volere di più, foto al mare si vedono i peli biondi sulla pelle con una definizione incredibile stampa spettacolare! sono davvero contento!

Comunque mi ripeto nel tuo caso la xp-7100 è la scelta più idonea e hai anche dimensioni più contenute.

Ultima modifica di aquistar : 03-02-2019 alle 16:22.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 23:49   #5859
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Io proprio non capisco... ma non conviene stampare le foto dalle macchinette nei supermercati con la usb e tenere una comoda laser a casa?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 14:23   #5860
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io proprio non capisco... ma non conviene stampare le foto dalle macchinette nei supermercati con la usb e tenere una comoda laser a casa?
perchè abbiamo esigenze diverse, per chiudere il cerchio (scatto la foto -> elaboro -> stampo in casa), per personalizzare e curare fin nei dettagli la stampa, che alla fine è l'unica roba tangibile che resta, per la qualità di stampa (spesso mi sono visto consegnare stampe pessime).

Dietro c'è un certo tipo di processo che vuole, o vorrebbe a seconda dei casi, strumenti calibrati e di buona qualità. Insomma, dipende tutto dalle nostre esigenze, c'è chi non stampa nulla, chi stampa al tabacchino e chi vuole seguire tutto il processo ;-)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v