Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 16:10   #23761
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tornando alla 7.21,

è vero che la prova è un po' empirica, tuttavia, essendo i repeaters fissi al contrario dei clients che a volte si muovono all'interno dell'area di copertura, come per esempio gli smartphone, nel mio caso, il segnale radio in WiFi sia a 2.4 GHz e sia a 5 GHz è esattamente uguale tra prima 7.20 e dopo aggiornamento alla 7.21.
Nella tua rete mesh utilizzi canali manuali o lasci i canali automatici?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:19   #23762
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Sono d'accordo ed infatti come dicevo mi piacerebbe avere questa modalità in aggiunta (e non in sostituzione) a quelle esistenti.
Probabile che al primo dispositivo che vai a collegare alla rete wireless devi tornare alla doppia compatibilità perché ad oggi ancora un protocollo poco supportato, però almeno nel mio caso e per il momento facevo il tizio figo che usa WPA3
Va beh, di certo non mi straccio le vesti per l'assenza di questa cosa, anzi, è nella vita reale la soluzione più logica avere WPA3+WPA2.

va be' anche la connessione ac è con la n proprio perchè può capitare di avere qualche dispositivo in n
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 17:38   #23763
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
È possibile usare un altro Fritz!Box come mesh repeater sia di wifi a 2.4 che 5 GHz contemporaneamente (con il 7590 come master)? Da quello usato come repeater posso selezionare solo una rete, ma da screenshot postati qualche commento più sopra vedo che i Fritz!Repeater possono farlo per entrambe.


https://i.imgur.com/iwvxA06.png
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 02-10-2020 alle 17:42.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 17:48   #23764
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Un consiglio, se posso: secondo voi meglio lasciare gli aggiornamenti sull'automatico completo (segnalazione e installazione, quello che loro definiscono liv. 3) o fare in modo che vengano solo notificati?
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 17:58   #23765
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Un consiglio, se posso: secondo voi meglio lasciare gli aggiornamenti sull'automatico completo (segnalazione e installazione, quello che loro definiscono liv. 3) o fare in modo che vengano solo notificati?
sempre notifica soltanto
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:01   #23766
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
È possibile usare un altro Fritz!Box come mesh repeater sia di wifi a 2.4 che 5 GHz contemporaneamente (con il 7590 come master)? Da quello usato come repeater posso selezionare solo una rete, ma da screenshot postati qualche commento più sopra vedo che i Fritz!Repeater possono farlo per entrambe.


https://i.imgur.com/iwvxA06.png
Sì, per un altro router in mesh puoi selezionare la banda mentre per i repeater no.

@simone1993 solo notifica
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:13   #23767
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Un consiglio, se posso: secondo voi meglio lasciare gli aggiornamenti sull'automatico completo (segnalazione e installazione, quello che loro definiscono liv. 3) o fare in modo che vengano solo notificati?
Ritengo che sia una scelta estremamente personale e condizionale.
In particolare per le condizioni e le finalità d'utilizzo del 7590.
In questi ambiti non esiste una regola fissa e valida per l'universo.
La cosa più corretta che mi sovviene e lasciare alla discrezionalità del singolo...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:32   #23768
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ritengo che sia una scelta estremamente personale e condizionale.
In particolare per le condizioni e le finalità d'utilizzo del 7590.
In questi ambiti non esiste una regola fissa e valida per l'universo.
La cosa più corretta che mi sovviene e lasciare alla discrezionalità del singolo...
E... volendo... quali sarebbero le condizioni da valutare per una scelta in un senso piuttosto che nell'altro?

Essendo passato da un vecchio modem ADSL che non ha mai ricevuto aggiornamenti nemmeno volendo ad un paio di modem TIM che gli aggiornamenti li ricevevano volente o nolente... La via di mezzo mi lascia un poco perplesso, non ci sono abituato e non so come ragionarci sopra
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 19:00   #23769
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
E... volendo... quali sarebbero le condizioni da valutare per una scelta in un senso piuttosto che nell'altro?

Essendo passato da un vecchio modem ADSL che non ha mai ricevuto aggiornamenti nemmeno volendo ad un paio di modem TIM che gli aggiornamenti li ricevevano volente o nolente... La via di mezzo mi lascia un poco perplesso, non ci sono abituato e non so come ragionarci sopra
Valutando caso per caso l'ambiente, la modalità la frequenza e le condizioni di utilizzo.

Ad esempio se il 7590 è in funzione 24 ore al giorno con impianti anti intrusione e video-sorveglianza mai e poi riterrei lecito impostare l'aggiornamento automatico.

Nel caso si utilizzi sporadicamente per navigare o leggere la posta elettronica o connettersi a social potrebbe andare benissimo anche avere attiva la funzione di aggiornamento automatico.

Non ultimo aspetto da considerare la capacità e la dimestichezza nei confronti di tale operazione e nel valutare le nuove funzioni del FW in particolare quelle relative alla sicurezza.

Mi ripeto.. per me nessuna regola.

Ogni caso è un caso a se stante
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 19:46   #23770
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Un consiglio, se posso: secondo voi meglio lasciare gli aggiornamenti sull'automatico completo (segnalazione e installazione, quello che loro definiscono liv. 3) o fare in modo che vengano solo notificati?
Dipende a cosa ti serve il modem :
Se sei un utilizzatore normale che usa il PC, il cellulare, la smart TV per vedere film con Netflix o altro, conviene fare gli aggiornamenti perché portano novità e miglioramenti. Di solito se non usi i firmware beta inhaus o beta ufficiali i firmware si aggiornano di rado quindi a non masticare tanto la materia conviene che lo fai fare da solo al fritz.box con la 3 opzione completa e caso mai ci fissi un orario (tipo la notte) in cui farlo fare così neanche te ne accorgi.

Se sei un utilizzatore che sfrutta il modem per qualcosa di specifico tipo camere di videosorveglianza, antifurto oppure per un ufficio e la tua configurazione ti soddisfa e non hai problemi di sorta di linea internet ,di telofoni cordless collegati o di apparecchiature collegati tramite Wifi o LAN che siano , allora non conviene proprio fare gli aggiornamenti ad un firmware che non da problemi in quanto se è pur vero che aggiornamenti portano risoluzioni di bug esistenti, miglioramenti prestazionali ed anche nuove funzioni però possono portare pure a nuovi bugs che prima non c'erano oppure a problemi con internet per i diversi drivers o a problemi di collegamento con i vari devices costringendoti a cambiare configurazioni .

Ultima modifica di Joe 69 : 02-10-2020 alle 20:29.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 20:12   #23771
misterclic
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 59
... oggi ho effettuato anche io l'upgrade alla 7.21;

in down è passato da 81 a 89
in up è passato da 15 a 21

ho una tim business a 100

per la parte wifi, i device in uso sono solo 3 e nessuno dei 3 supporta la wpa3 x tanto sotto quell'aspetto poco importa
misterclic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 20:52   #23772
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
E... volendo... quali sarebbero le condizioni da valutare per una scelta in un senso piuttosto che nell'altro?

Essendo passato da un vecchio modem ADSL che non ha mai ricevuto aggiornamenti nemmeno volendo ad un paio di modem TIM che gli aggiornamenti li ricevevano volente o nolente... La via di mezzo mi lascia un poco perplesso, non ci sono abituato e non so come ragionarci sopra
Penso che gli aggiornamenti firmware siano importantissimi e mi piace molto il fatto che Avm aggiorni il firmware con una certa frequenza, sia per risolvere bug e sia per introdurre nuove funzionalità. Questo è uno dei principali motivi per cui ho scelto il fritzbox.
Ciò detto, l'unico motivo per non aggiornare automaticamente sarebbe il fatto che anche un nuovo aggiornamento può a sua volta avere dei bug oppure può causare cali prestazionali (raro, ma c'è gente che lo ha verificato) oppure il fatto che in seguito ad aggiornamento il router si riavvia, quindi durante la fase di riavvio che può anche durare a lungo oppure non andare a buon fine, non puoi usare telefoni, impianti di sorveglianza e ricevere eventuali notifiche da sistemi di allarme, insomma sei senza linea.
Quindi secondo il mio parere da non esperto, meglio aggiornare a mano dopo aver letto in cosa consiste l'aggiornamento e se non ci sono aggiornamenti relativi alla sicurezza si pùo tranquillamente aspettare anche qualche giorno.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 21:17   #23773
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Penso che gli aggiornamenti firmware siano importantissimi e mi piace molto il fatto che Avm aggiorni il firmware con una certa frequenza, sia per risolvere bug e sia per introdurre nuove funzionalità. Questo è uno dei principali motivi per cui ho scelto il fritzbox.
Ciò detto, l'unico motivo per non aggiornare automaticamente sarebbe il fatto che anche un nuovo aggiornamento può a sua volta avere dei bug oppure può causare cali prestazionali (raro, ma c'è gente che lo ha verificato) oppure il fatto che in seguito ad aggiornamento il router si riavvia, quindi durante la fase di riavvio che può anche durare a lungo oppure non andare a buon fine, non puoi usare telefoni, impianti di sorveglianza e ricevere eventuali notifiche da sistemi di allarme, insomma sei senza linea.
Quindi secondo il mio parere da non esperto, meglio aggiornare a mano dopo aver letto in cosa consiste l'aggiornamento e se non ci sono aggiornamenti relativi alla sicurezza si pùo tranquillamente aspettare anche qualche giorno.
Sì, fondamentalmente è l'idea che mi sono fatto anche io sia leggendo sia questa risposta che le precedenti sia ragionandoci un poco sopra.

Grazie mille a te ed a tutti quanti si sono presi la briga di rispondere. Direi che la cosa migliore da fare sarà quella di lasciare il tutto in manuale, continuare a seguire questa discussione e vedere un po' cosa riserveranno gli aggiornamenti futuri Oltre che a farmi un'idea più approfondita del funzionamento anche tecnico di questi (per questi primi giorni ottimi, sperando che continuino di questo passo) apparecchi

Grazie mille ancora
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 00:54   #23774
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
In base a delle misurazioni effettuate da un amico con apparecchiature dopo dei tweek effettuati su un'altro modem manualmente tramite telnet, non mi risultano questi tuoi risultati... comunque, ed in ogni caso, nella UI, sezione wifi, c'è un selettore della potenza del segnale wifi.
Se selezionando il 100% c'era un bug che dava il '90% (o meno dando pure per buono ciò che ritieni) , ecco come si spiega quest' aumento di Db (10) che ora mi ritrovo ad aver dopo aver eliminato il bug.
Sulla tua seconda parte, a distanza di un metro, i Db del 5ghz (canale116) del repeater 3000 ora si trovano con quello del fritz.box sempre ad un metro.... Chiaramente il difetto era del fritz.box visto che dava meno Db rispetto ad adesso.
Su un'altro modem modificato tramite telnet, nell'ultima stanza dopo la modifica avevo 2 tacche in più sui device con 10Db in più e nessuna disconnessione che riscontravo prima della modifica quindi i client, a se questo ti riferivi come clients, avevano la loro potenza logicamente sempre uguale.

Comunque, e forse non c'entra in questo caso, ma anche il beam forming può dare piu potenza in un discorso point to point visto che focalizza l'area che si trova un device a discapito di zone vuote senza device....a parte la teoria, questo poi l'ho costatato personalmente in un altro modem con bean forming selezionabile :disattivandolo, il WiFi non "seguiva" più il mio device che perdendo una tacca o due (adesso non ricordo bene) tendeva a disconnettersi in una stanza problematica e per me tacche in più significano Db in più.

... su una cosa, secondo il mio modesto punto di vista, hai perfettamente ragione : che il mio discorso non fa una grinza.
Non confondiamo le tacche con i dB. Guarda che un aumento di 10 dB significa un aumento di potenza non indifferente, non lo ottieni certo passando dal 90% al 100%. Se passi da 90 mW a 100 mW ERP che è il massimo concesso dalla legge per il WiFi, in dB, non noti nemmeno la differenza.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 00:57   #23775
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Nella tua rete mesh utilizzi canali manuali o lasci i canali automatici?
Manuali sia in 2.4 e sia in 5 GHz. Soprattutto in 5 GHz perché altrimenti mi va a posizionarsi sui canali dove il controllo radar, ogni tanto mi scambia i repeaters per dei radar e mi spegne il WiFi a 5 GHz, poiché ltengo le 2 bande separate, ho necessariamente bisogno di avere sempre il collegamento, pertanto canali fissi in manuale.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 01:00   #23776
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Un consiglio, se posso: secondo voi meglio lasciare gli aggiornamenti sull'automatico completo (segnalazione e installazione, quello che loro definiscono liv. 3) o fare in modo che vengano solo notificati?
A me a volte li notifica anche via mail, non sempre e non ho ancora capito perché.

Poi, decido io quando e se installarli. Questa impostazione, io personalmente, la utilizzo con tutto sia hardware e sia software, della serie che comunque alla fine decido io cosa fare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 09:21   #23777
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Ho la possibilità di passare al 7590 dal mio attuale 7490. La versione del software corrisponde (7.21 su entrambi), posso aspettarmi che il backup del firmware del 7490 importi tutto? Ci sono alcuni parametri da dover mettere a mano? Ad esempio quelli del VOIP? O il repeater WLAN 1160 da reimpostare?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 09:31   #23778
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ho la possibilità di passare al 7590 dal mio attuale 7490. La versione del software corrisponde (7.21 su entrambi), posso aspettarmi che il backup del firmware del 7490 importi tutto? Ci sono alcuni parametri da dover mettere a mano? Ad esempio quelli del VOIP? O il repeater WLAN 1160 da reimpostare?
Ti ho risposto nella sezione del 7490.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 09:38   #23779
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non confondiamo le tacche con i dB. Guarda che un aumento di 10 dB significa un aumento di potenza non indifferente, non lo ottieni certo passando dal 90% al 100%. Se passi da 90 mW a 100 mW ERP che è il massimo concesso dalla legge per il WiFi, in dB, non noti nemmeno la differenza.
Se dalla Ui, sezione WIfi, selezioni la potenza al 50% si dimezzano i Db... Desumo che a mancare 10Db, siamo tra 80/90% sempre seconda la % espressa nella UI.. mai parlato di mW anche se posso desumere che dalla UI si vada ad agire sul guadagno d'amplificazione e quindi sui mW ma comunque mi sto esprimendo in termini di Db che alla fine, per usare termini basici, è la potenza del segnale.
A parità delle condizioni del Device "client" e dell'hardware del modem, un aumento delle tacche del client corrisponde ad segnale che abbia meno (numericamente parlando) Db ossia ad un segnale più forte... quindi più tacche =meno(numericamente parlando) Db

Ultima modifica di Joe 69 : 03-10-2020 alle 09:41.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 09:56   #23780
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Se dalla Ui, sezione WIfi, selezioni la potenza al 50% si dimezzano i Db... Desumo che a mancare 10Db, siamo tra 80/90% sempre seconda la % espressa nella UI.. mai parlato di mW anche se posso desumere che dalla UI si vada ad agire sul guadagno d'amplificazione e quindi sui mW ma comunque mi sto esprimendo in termini di Db che alla fine, per usare termini basici, è la potenza del segnale.
A parità delle condizioni del Device "client" e dell'hardware del modem, un aumento delle tacche del client corrisponde ad segnale che abbia meno (numericamente parlando) Db ossia ad un segnale più forte... quindi più tacche =meno(numericamente parlando) Db
Per legge (in Italia) un AP a 2,4 può trasmette 100mw (20dbi) a 5gh 200mw (23dbi). Come puoi notare la scala è logaritmica, ci vuole 1w per arrivare a 30db. Ad esempio per togliere 10db alla 2.4 dovresti impostare 50% non 90% (un po meno per la 5ghz). Sempre che il fritz ragioni in db e non in mw
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v