Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2019, 02:04   #1
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Nuova configurazione PC da gioco FullHD

Salve a tutti , sarei intenzionato ad aggiornare tutto il resto del mio PC per renderlo più adatto al gioco , senza dover spendere una fortuna e rimanendo quindi su una configurazione abbastanza economica, dopo aver da pochissimo fatto upgrade per Monitor e GPU . Premetto che sono poco aggiornato su tutte le ultime novità hardware e le loro caratteristiche , anche se ho "studiato" un pò in giro e qua sul forum e mi sono fatto una mezza idea.

Per il monitor ho scelto un semplice HP24W IPS LED FullHD 1920x1080 60HZ , mentre come Gpu una Radeon XFX RX570 8GB.

Inoltre vorrei riutilizzare pezzi del vecchio PC come HD e ALI che vanno ancora bene:

HD: Samsung hd 103SJ 1TB
ALI: Corsair TX750 750W V2

Ora rimane da scegliere il resto Mobo , Ram , CPU . Vorrei stare su AMD come processore dato che a quanto ho capito è la migliore al momento come qualità prezzo . Non ho grosse pretese , ma vorrei poter giocare agli ultimi titoli in maniera decente in Full HD . Inoltre vorrei assemblare un PC abbastanza economico , ma comunque sufficientemente potente e longevo (non vorrei cambiare tutto tra 2 anni).

Come CPU ho visto queste che mi interessano su Amazon (voglio comprare solo da li):

Ryzen 5 2600 125 euro

Ryzen 5 2600X 153 euro

Ryzen 7 2700X 179 euro

Quale scegliere per le mie esigenze tra queste 3?? quale conviene di più come qualità prezzo?? quale più longevo?? quali sono le differenze più evidenti tra questi modelli?? sulla CPU ho l'indecisione maggiore ...

Per le RAM invece:

Corsair Vengeance LPX 2 X 8 GB DDR4 3200 MHz C16 XMP 76 euro

HyperX Predator DDR4 2 x 8 GB 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB 99 euro

Quali sono le migliori tra queste due?? la differenza sta solo nei led che hanno le Predator??


In ultimo la MOBO:

ASUS ROG STRIX B450 f GAMING 124 Euro

Gigabyte B450 Aorus Pro 133 euro

Quale la migliore qualità prezzo?? Sono compatibili entrambi con il ryzen 7 2700 x ??? e supportano perfettamente le Ram a 3200 mhz ?? perchè ho letto che ad alcune mobo va aggiornato il bios , altrimenti danno problemi con le Ram a 3200 mhz , ma io non vorrei dover aggiornare niente , vorrei tutti componenti pronti all'utilizzo perfettamente compatibili. Inoltre leggevo che alcune riconoscono la prima , seconda , terza generazione di ryzen e altre no , che onestamente non so cosa significhi ...anche qui gran confusione.

Vi chiedo aiuto per riuscire a scegliere i pezzi migliori da abbinare bene tra di loro (senza rischiare incompatibiltà) a quelli già in mio possesso. Sono aperto suggerimenti su altri modelli che non ho citato , purchè sulla stessa fascia di prezzo e solo su Amazon.

Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato , spero possiate darmi una mano

Ultima modifica di Gendō : 10-12-2019 alle 12:11.
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:01   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Budget?
L'ali quanti anni di vita ha?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:09   #3
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Budget?
L'ali quanti anni di vita ha?
Ciao grazie per la risposta! allora per il pc non ho esigenze di prestazione super elevate , ma vorrei soltanto un pc abbastanza longevo , che mantenga buone performance negli anni .

Vorrei giocare agli ultimi titoli , senza però puntare al livello di dettagli massimo . Mi basta poter giocare decentemente in Full HD a 1920x1080 . Il monitor ho un semplice 24" HP IPS LED fullHD 60 HZ di fascia economica.

L'ALI è vecchiotto , ha 5-6 anni di vita , però è perfettamente funzionante e credo abbastanza potente per sostenere senza problemi il pc. Per cui se possibile , lo vorrei tenere.

Il budget è il meno possibile. Diciamo non più di 350-400 in base a quello che scegliero , ma non vorrei superare i prezzi dei pezzi che ho scritto qui sopra

Diciamo quell oche mi interessa di più capire ora , è come abbinare al meglio i componenti che ho scritto sopra , tenendo presente che voglio subito compatibilità totale senza dover aggiornare niente , bios etc.. Inoltre il vero scoglio è su quale CPU puntare ryzen 5 vs ryzen 7 , eventuali pro e contro etc..

Grazieee

Ultima modifica di Gendō : 10-12-2019 alle 12:13.
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:18   #4
grezzz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Gendō Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta! allora per il pc non ho esigenze di prestazione super elevate , ma vorrei soltanto un pc abbastanza longevo , che mantenga buone performance negli anni .

Vorrei giocare agli ultimi titoli , senza però puntare al livello di dettagli massimo . Mi basta poter giocare decentemente in Full HD a 1920x1080 . Il monitor ho un semplice 24" HP IPS LED fullHD 60 HZ di fascia economica.

L'ALI è vecchiotto , ha 5-6 anni di vita , però è perfettamente funzionante e credo abbastanza potente per sostenere senza problemi il pc. Per cui se possibile , lo vorrei tenere.

Il budget è il meno possibile. Diciamo non più di 350-400 in base a quello che scegliero , ma non vorrei superare i prezzi dei pezzi che ho scritto qui sopra

Diciamo quell oche mi interessa di più capire ora , è come abbinare al meglio i componenti che ho scritto sopra , tenendo presente che voglio subito compatibilità totale senza dover aggiornare niente , bios etc.. Inoltre il vero scoglio è su quale CPU puntare ryzen 5 vs ryzen 7 , eventuali pro e contro etc..

Grazieee
CPU:
Solo gaming? Scegli uno dei due ryzen 5 serie 2000 che hai linkato
Gaming + produttività? Prendi il ryzen 7 serie 2000 che hai linkato

Sulle ram non mi esprimo dato che non sono un espertone, so solo che con i ryzen serie 2000 non devi andare oltre i 3200Mhz, quindi basicamente mi viene da dire che tra le due che hai selezionato una vale l'altra.

Mobo sceglila economica, per i processori che hai scelto e la configurazione che vai a fare secondo me anche spendere 130€ di mobo è troppo, piuttosto li spenderei x una VGA migliore; ci sono schede madre con socket amd a 80 euro che fanno al caso tuo secondo me, i 50 euri che avanzano li reinvesti x upgrade della vga.

Ingame la vga fa il grosso del lavoro, il resto conta moooolto meno, quindi tra una RX570 e una RX590 (per esempio) ci passa parecchia differenza.

https://www.gpucheck.com/en-usd/comp...ng-x-rx-590-oc

Ultima modifica di grezzz : 10-12-2019 alle 13:22.
grezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:35   #5
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da grezzz Guarda i messaggi
CPU:
Solo gaming? Scegli uno dei due ryzen 5 serie 2000 che hai linkato
Gaming + produttività? Prendi il ryzen 7 serie 2000 che hai linkato

Sulle ram non mi esprimo dato che non sono un espertone, so solo che con i ryzen serie 2000 non devi andare oltre i 3200Mhz, quindi basicamente mi viene da dire che tra le due che hai selezionato una vale l'altra.

Mobo sceglila economica, per i processori che hai scelto e la configurazione che vai a fare secondo me anche spendere 130€ di mobo è troppo, piuttosto li spenderei x una VGA migliore; ci sono schede madre con socket amd a 80 euro che fanno al caso tuo secondo me, i 50 euri che avanzano li reinvesti x upgrade della vga.

Ingame la vga fa il grosso del lavoro, il resto conta moooolto meno, quindi tra una RX570 e una RX590 (per esempio) ci passa parecchia differenza.

https://www.gpucheck.com/en-usd/comp...ng-x-rx-590-oc
ciao e grazie!

ok quindi mi consigli il ryzen 5 2600x piuttosto che il ryzen 7 2700x...posso chiederti perchè? Io principalmente devo giocare e fare navigazione , video youtube etc.. comunque nulla di pesante tipo programmi rendering , video editing etc..

Per le ram ok, se una vale l'altra come pensavo (perchè le caratteristiche sembrano uguali) ne sceglierò una.

Per la MObO ho selezionato quelle due perchè mi sembravano le migliori qualità prezzo ...volendo spenderci meno quale mi consiglieresti sempre su amazon??

Tieni presente che il discorso di aggiornare la GPU non posso farlo ...ho appena preso la RX570 8 gb ..so che non è il top , ma l'ho appena comprata e non voglio cambiarla. Quindi il pc dovrà essere pensato intorno a quella GPU.

Grazie
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:37   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ti direi ryzen 2600x con le corsair vengeance 3200Mhz e come scheda madre la asus b450 plus o asrock b450 fatality
Il case lo hai già? Ssd?
X la scheda video quoto gendo sul fatto che salirei di livello, almeno una rx580 ci deve stare x gaming in full-hd, la 590 anche meglio budget permettendo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:47   #7
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ti direi ryzen 2600x con le corsair vengeance 3200Mhz e come scheda madre la asus b450 plus o asrock b450 fatality
Il case lo hai già? Ssd?
X la scheda video quoto gendo sul fatto che salirei di livello, almeno una rx580 ci deve stare x gaming in full-hd, la 590 anche meglio budget permettendo
Ti ringrazio! Allora come ho già detto , la scheda video RX570 l'ho già presa perchè dovevo abbinarla su un vecchio pc...poi ho deciso di aggiornare tutto il resto , però la scheda video ormai ce l'ho e non voglio cambiarla tanto non ho grosse esigenze di dettaglio sui giochi , inoltre giocherei sia a titoli ultima uscita ma anche a qualcosa di più vecchio , e tanto a CSGO. Per cui la GPU credo vada bene questa per il mio scopo.

Il resto del pc devo configurarlo attorno a questa GPU .

Il case devo comprarlo nuovo (budget max 50 euro) , ne sceglierò uno su amazon che mi piace esteticamente . (se avete da consigliare ben venga)

SSD ho questo e vorrei mantenerlo : Samsung hd 103SJ 1TB

Se avete da consigliarmi una mobo più economica che sia anche un pò estetica sarei grato (la asrock b450 fatality non la trovo su amazon) . Oppure ditemi la migliore tra le due che ho linkato.

Per la CPU vedo che siete tutti più propensi per il ryzen 5 2600x , posso chiedervi il motivo?? così capisco bene .

Grazie mille

Ultima modifica di Gendō : 10-12-2019 alle 13:51.
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:15   #8
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Come mobo su Amazon ho visto queste , socket AM4 supporto ram 3200 mhz , e sono più economiche delle precedenti che ho scritto:

ASUS TUF B450-PLUS GAMING 106 euro

Gigabyte B450 Aorus Elite 98 euro

MSI B450 GAMING PLUS MAX 105 euro

Quale consigliate tra queste?? ci abbinerei a questo punto Ryzen 5 2600 x e GPU XFX RX570 8 Gb , RAM Corsair Vengeance LPX 2 X 8 GB DDR4 3200 MHz oppure HyperX Predator DDR4 2 x 8 GB 3200MHz . Con una di queste scehde madri è tutto compatibile senza fare nessun tipo di aggiornamento bios o altro?

Che mi dite?? Vi ringrazio , scusate le tante domande ma ci sono veramente troppi modelli tra cui scegliere e non è per nulla facile
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:36   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Direi Gigabyte B450 Aorus Elite*a quel prezzo e la piu interessante
Niente ssd? Il tuo samsung nn e un fulmine
Come case dipende come lo vuoi, con led, finestrato, silenzioso, ecc...?
Il 2600x xke e la via di mezzo in rapporto qualità-prezzo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:57   #10
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Direi Gigabyte B450 Aorus Elite*a quel prezzo e la piu interessante
Niente ssd? Il tuo samsung nn e un fulmine
Come case dipende come lo vuoi, con led, finestrato, silenzioso, ecc...?
Il 2600x xke e la via di mezzo in rapporto qualità-prezzo
Bene allora farei così:

CPU: Ryzen 5 2600X
Mobo: Gigabyte B450 Aorus Elite
RAM: Corsair Vengeance LPX 2 X 8 GB DDR4 3200 MHz C16 XMP

Poi ci monto la GPU XFX RX570 8GB , Ali Corsair TX750 750W , e l'HD sebbene non sia un fulmine per ora non vorrei eccedere nella spesa per cui tengo quello , magari lo aggiornerò più avanti.

Con questa scheda madre montando quella CPU e RAM ho bisogno di aggiornare bios oppure è tutto pronto da subito?? Scusate se insisto con questo ma vorrei essere sicuro.

Per il case avevo visto questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07...VUBZ35AP&psc=1

Mi piace ed è abbastanza economico , che dite può andare bene??

In alternativa questo che è forse di marca migliore anche se è meno bello esteticamente:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1

Che ne dite per il case?
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:28   #11
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Ah scusate ho notato adesso che la Mobo Gigabyte B450 Aorus Elite non me la da più disponibile Prime su Amazon , per cu idovrei attendere un pò e non vorrei...

Per cui tornerei sulle due schede madri iniziali :

Asus ROG STRIX B450 f gaming

Gigabyte Auros B450 PRO

Prezzo simile intorno ai 130 (anche se spendo un pò di più pazienza ) quale scegliere tra queste due?? se non ho capito male la Asus ROG ha il wifi integrato mentre la Gigabyte no...mi confermate??? se fosse così sceglierei l'Asus..

Ovviamente come processore da abbinare sono fermo al ryzen 5 2600 X.

Datemi un consiglio grazie
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:41   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Niente wifi, virerei sulla b450 plus che è un pelo meno accessoriata Ma ti cambierebbe poco alla fine nell'uso comune parliamo di dettagli
L'empire nn si sa come sia, il Corsair 100r invece non è proprio pensato per pc da Gaming E inoltre ha solo una ventola di serie meglio optare per uno zalman Z3 che è nella stessa fascia di prezzo ma è pensato Per configurazioni più spinte infatti di ventole ne ha 3 (un case almeno 2 deve averle x forza)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:50   #13
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Niente wifi, virerei sulla b450 plus che è un pelo meno accessoriata Ma ti cambierebbe poco alla fine nell'uso comune parliamo di dettagli
L'empire nn si sa come sia, il Corsair 100r invece non è proprio pensato per pc da Gaming E inoltre ha solo una ventola di serie meglio optare per uno zalman Z3 che è nella stessa fascia di prezzo ma è pensato Per configurazioni più spinte infatti di ventole ne ha 3 (un case almeno 2 deve averle x forza)
Scusa ma quale sarebbe la b450 plus ??

Avresti un link gentilmente?

Comunque mi sembra di capire che le due che avevo scelto cioè Asus rog strix e Gigabyte auros pro me le sconsigli ...posso sapere perchè? solo per il prezzo?
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 18:08   #14
grezzz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 54
CPU

MOBO

RAM

SSD

Dovendo fare un ragionamento lowcost io farei così, con 340 euri il pc diventa una scheggia!
Senza SSD hai una ferrari costretta a girare ai 50km/h

Ultima modifica di grezzz : 10-12-2019 alle 18:11.
grezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:34   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da Gendō Guarda i messaggi
C

ASUS TUF B450-PLUS GAMING 106 euro
intendo la b450 plus della asus

si alla fine di schede over 100 euro abbondanti nn te ne avresti vantaggi tangibili
a meno che nn ti serva avere un certo specifico chipset audio o di rete o un numero di porte usb o slot pci in particolari
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:57   #16
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
intendo la b450 plus della asus

si alla fine di schede over 100 euro abbondanti nn te ne avresti vantaggi tangibili
a meno che nn ti serva avere un certo specifico chipset audio o di rete o un numero di porte usb o slot pci in particolari
Ok su Amazon la asus plus nello specifico non c'è mi costa più di 110 euro e ci vorrebbero due settimane per la spedizione quindi la escluderei, però ci sarebbe quella che ha postato grezzz , Asus PRIME B450M-A. Andrebbe cmq bene? La trovo un pò anonima , anche se sicuramente adatta allo scopo.

Io cmq avevo scelto quella da 130 euro Asus Rog strix e Gigabyte auros pro , perche mi sembravano schede più complete , ma soprattutto anche per una questione estetica. Dato che cmq ho intenzione di fare un pc con finestra , quindi volevo valorizzare anche un pò la parte estetica (gli rgb sulla mobo non mi dispiacciono).

In caso ,non volendo risparmiare sulla mobo , quale scegliere tra quelle due ??quale sarebbe la migliore??

Ma soprattutto ragazzi , che sia la Rog strix , la Auros pro oppure la Prime b450 m ....stiamo parlando di tutte schede che richiedono oppure no di aggiornare il bios per la piena compatibilita con Ryzen 5 2600x ?? questa cosa non riesco a capirla e vorrei saperne di più.
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 21:57   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
nn mi entusiasma la B450M-A ma se la paghi meno di 80 euro ci puo stare
fra le due che hai citato tu invece che sono di qualita un po superiore anche come accoessori e indifferente, sono praticametne uguali, solo che una la prudce gigabyte e l'altra e la proposta asus nella stessa fascia
no nn devi fare nulla con il ryzen 2600x, dovresti aggioranre il bios coi modelli di processori nuovi quelli serie 3xx0
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 22:07   #18
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da grezzz Guarda i messaggi
CPU

MOBO

RAM

SSD

Dovendo fare un ragionamento lowcost io farei così, con 340 euri il pc diventa una scheggia!
Senza SSD hai una ferrari costretta a girare ai 50km/h
Ok , però vorrei chiederti ...perchè le RAM hai linkato quelle da 3000 mhz piuttosto che le 3200 mhz ?? ritieni le 3000 mhz migliori per un sistema come questo?

Per quanto riguarda SSD aspetterei ...intanto mi tengo il mio hd da 1tb , poi tra qualche mese faccio l'aggiornamento.
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 22:29   #19
grezzz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Gendō Guarda i messaggi
Ok , però vorrei chiederti ...perchè le RAM hai linkato quelle da 3000 mhz piuttosto che le 3200 mhz ?? ritieni le 3000 mhz migliori per un sistema come questo?

Per quanto riguarda SSD aspetterei ...intanto mi tengo il mio hd da 1tb , poi tra qualche mese faccio l'aggiornamento.
Errore mio, chiedo venia, le 3200Mhz volevo linkare, sorry

Se aspetti per l'SSD te ne penti dopo 5 minuti, un HDD peggiora le performance di tutto il sistema già dall'avviamento, io li abolirei proprio gli HDD meccanici ormai.

Ti basti pensare che io sul mio "nonnino" (un I5-750) ho un SSD e un HDD, provando ad installare un game su hdd è ingiocabile, se lo installo su ssd va tranquillamente senza scattare, e questo vale x giochi e software di qualsiasi tipo.
grezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 22:40   #20
Gendō
Member
 
L'Avatar di Gendō
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn mi entusiasma la B450M-A ma se la paghi meno di 80 euro ci puo stare
fra le due che hai citato tu invece che sono di qualita un po superiore anche come accoessori e indifferente, sono praticametne uguali, solo che una la prudce gigabyte e l'altra e la proposta asus nella stessa fascia
no nn devi fare nulla con il ryzen 2600x, dovresti aggioranre il bios coi modelli di processori nuovi quelli serie 3xx0
Ti ringrazio molto è proprio quello che volevo sapere

La Asus prime b450 m-a la pagherei 86 euro ...per cui penso proprio che andrò su una a scelta fra asus rog strix e gigabyte auros pro , che anche esteticamente sono accattivanti. Poi il fatto che non devo aggiornare il bios e non devo fare niente è proprio l'ideale.

per la Ram credi che queste mobo con quella Cpu le facciano andare a 3200mhz ?? ho sentito di molte persone che lamentano questo problema che le ram girano più basse di frequenza... in realtà non ho capito nemmeno bene da cosa dipende..
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v