Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2005, 17:51   #101
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
no, solo appassionato di "giochini" elettronici. Quello che risparmio negli anni, avendo scelto da ragazzino di non fumare, lo spendo in questi gingilli
ma sto cercando di smettere
invece fai bene...anche io ho sta mania!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:40   #102
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da 'Gna
Innanzitutto grazie per la risposta, ma non ho capito se pensi che il 17-85 sia migliore (e soprattutto se vale la pena spendere quasi 600 euro in più nel kit).
Io ho letto che oltre ad avere un'ottima escursione focale (stabilizzata) che lo rende buono in molte occasioni da risultati più "nitidi" rispetto al 18-55; considera che sono DAVVERO alle prime armi (come ti sembra la 350D come prima reflex? fino ad ora ho fatto esperimenti solo con le impostazioni manuali della Canon A520).
il 17-85 è senza dubbio superiore al 18-55. A parte lo stabilizzatore (che nella vita reale, vista la scomodità del cavalletto, è più utile di quanto si pensi) è nitido, e soprattutto ha un'ottima resa dei colori (a differenza del 18-55 che non restituisce colori brillanti). All'inizio, probabilmente anche a causa del costo elevato, molti lo hanno criticato, ma ora che si sta diffondendo cominciano a esserci anche ottimi giudizi: c'è chi lo considera vicino alle prestazioni di 2 mostri sacri come il 17-40L e il 70-200L e riguardo alla flessibilità d'uso è certamente superiore ai 2 L. Ecco 2 giudizi di possessori:
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=14645289

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=14633211
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:51   #103
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
il 17-85 è senza dubbio superiore al 18-55. A parte lo stabilizzatore (che nella vita reale, vista la scomodità del cavalletto, è più utile di quanto si pensi) è nitido, e soprattutto ha un'ottima resa dei colori (a differenza del 18-55 che non restituisce colori brillanti). All'inizio, probabilmente anche a causa del costo elevato, molti lo hanno criticato, ma ora che si sta diffondendo cominciano a esserci anche ottimi giudizi: c'è chi lo considera vicino alle prestazioni di 2 mostri sacri come il 17-40L e il 70-200L e riguardo alla flessibilità d'uso è certamente superiore ai 2 L. Ecco 2 giudizi di possessori:
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=14645289

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=14633211

già hai detto niente...1 grandangolo l'altro quasi tele...giusto??

esiste 1 via di mezzo??

tipo il 18-125?? o 18-200???

illuminami!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:32   #104
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
se non vuoi spendere molto il Sigma 18-125 è una buona scelta (anche se è più facile rispetto a Canon che capiti la copia che deve essere fatta ricalibrare nella messa a fuoco). Se non si ha assoluto bisogno del grandangolo, a me piace molto la resa del Canon 28-135 IS. Magari può essere associato al 18-55 del kit.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 20:10   #105
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
se non vuoi spendere molto il Sigma 18-125 è una buona scelta (anche se è più facile rispetto a Canon che capiti la copia che deve essere fatta ricalibrare nella messa a fuoco). Se non si ha assoluto bisogno del grandangolo, a me piace molto la resa del Canon 28-135 IS. Magari può essere associato al 18-55 del kit.

no io il grandangolo lo voglio, i paesaggi sono la mia passione!!!

ma ci sono obiettivi + "corti" in lunghezza??

come quelli delle compatte digitali??
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 20:12   #106
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Quello che risparmio negli anni, avendo scelto da ragazzino di non fumare, lo spendo in questi gingilli
ma sto cercando di smettere


macchè smettere!!! tu che collezzioni lenti IS ti dovrai prendere il nuovo 24-105L F4 IS!!!
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 20:22   #107
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
'Gna, io prenderei una lente come il 17-85is. utile in molte occasioni. con una sola lente corpi il 90% delle occasioni. poi ci aggiungerei qualcosa del tipo canon 50f1.8 per avere 1 lente luminosa eccellente per i ritratti.

TecnoPhil, una via di mezzo che sarebbe? 18-200 non sarebbe "una via di mezzo" ma un modo per prendere un tuttofare che -forse- alla fine non sarebbe soddisfacente come resa ne come tele ne come wide.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 20:27   #108
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
capisco...raga qua vi intendete a besti di lenti...io x nulla!!

perchè non fate una tabella con le varie sigle e spiegazioni (magari anche diff tra tele,grandangolo,wide...)

così poi le metto in rilievo in prima pagina!!

così imparano tutti!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 21:36   #109
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da marklevi


macchè smettere!!! tu che collezzioni lenti IS ti dovrai prendere il nuovo 24-105L F4 IS!!!
e già molto interessante.
Sto cercando di non leggere troppo a riguardo per non finire come il topino dei cartoni animati a cui fanno arrivare l'odore del formaggio sotto il naso, e lui che levita in direzione dell'odore, senza controllo.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 01:43   #110
'Gna
Member
 
L'Avatar di 'Gna
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
'Gna, io prenderei una lente come il 17-85is. utile in molte occasioni. con una sola lente corpi il 90% delle occasioni. poi ci aggiungerei qualcosa del tipo canon 50f1.8 per avere 1 lente luminosa eccellente per i ritratti.

TecnoPhil, una via di mezzo che sarebbe? 18-200 non sarebbe "una via di mezzo" ma un modo per prendere un tuttofare che -forse- alla fine non sarebbe soddisfacente come resa ne come tele ne come wide.
Si, anche se non capisco molto, questa lente mi sembra proprio quella che desidero...però costa tanto per le mie tasche. Il kit con il 18-55 è piu o meno "economico" e considerata la mia ineperienza forse potrebbe bastare.
Che mi consigliate?
'Gna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 02:46   #111
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
si, può anche bastare per farti le ossa. Limita certamente la resa di quel tipo di macchina, ma conoscendone i limiti ed usandola con criterio può darti comunque le tue soddisfazioni. Poi magari col tempo amplierai la tua dotazione.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 03:54   #112
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
ci sarebbe un'altra possibilità Sigma 18-50 2.8 ex. escursione quasi come quella del kit, sufficente nel 70% dei casi,
tra l'altro con le reflex bisognerebbe scattare in modo + ragionato e non buttare centinaia di scatti a casaccio, ad esempio io mi sono trovato una giornata a Roma in Novembre 04, tornato a casa ho rivisto le 180 foto che avevo fatto e vi giuro che forse 1 o 2 erano decenti, non per questioni tecniche! ma per mancanza di una ragione d'esser dell scatto...

dicevamo? ah, il sigma, on line 420€, in alcuni test ha dimostrato d'esser moooolto buono, luminosissimo, ecc... preferirei questo al canon 17-85 is. alcuni segnalano problemi di back-front focus...
sarebbe una lente ok per iniziare ma di grande qualità.

Phil, sarebbe una buona idea, ci penso, anche se per alcune settimane sono incasinato, giusto 2 o 3 volte al giorno controllo il forum. ...non ho tempo manco per fare foto!! soffro!!!
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 04:14   #113
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
ci sarebbe un'altra possibilità Sigma 18-50 2.8 ex. ......
.....luminosissimo, ecc... preferirei questo al canon 17-85 is. alcuni segnalano problemi di back-front focus...
sarebbe una lente ok per iniziare ma di grande qualità.
ottima lente, per carità, ma non è economica, non la considererei "per iniziare". E comunque f 2,8 non è luminosissimo. Certo meglio di f 4 ma appena 1 stop. Con poca luce non fa tanta differenza. Con poca luce l'unica opzione seria è un'ottica fissa f 1,8 (o lo stabilizzatore per immagini statiche)
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 11:18   #114
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
ottima lente, per carità, ma non è economica, non la considererei "per iniziare". E comunque f 2,8 non è luminosissimo. Certo meglio di f 4 ma appena 1 stop. Con poca luce non fa tanta differenza. Con poca luce l'unica opzione seria è un'ottica fissa f 1,8 (o lo stabilizzatore per immagini statiche)

tu che 6 molto ferrato c stai a fare quello che ho scritto pochi post sopra??

oppure postare 1 link dove sono spiegati tutti sti parametri degli obiettivi???

thanks!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 11:47   #115
'Gna
Member
 
L'Avatar di 'Gna
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 107
Grazie ancora per i consigli, aspetterò la riapertura dei negozi per vedere che prezzi trovo su queste lenti magari in kit con il corpo...poi, anche se forse è un po' fuori topic, che mi dite della 350D contro le nikon, come prima reflex?
'Gna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 14:07   #116
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
beh, 1 stop può essere tanto o poco a seconda della situazione. da 1/5 a 1/10 certo che non è molto utile e serve lo stabilizzatore ma da 1/30 ad 1/60 è già un'altra cosa. il 18-502.8 credo sia un'ottima via di mezzo tra il 18-55 del kit ed il 17-40L che costa, ricordiamocelo, 700 euro....
'Gna, 820 euro 350d kit da 9cento.it
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:11   #117
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Anch'io vorrei acquistare la 350D con un obiettivo tuttofare di qualità come il 17/85 ma il prezzo di quest'ultimo sapete se e quando scenderà di prezzo?
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 17:18   #118
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Anch'io vorrei acquistare la 350D con un obiettivo tuttofare di qualità come il 17/85 ma il prezzo di quest'ultimo sapete se e quando scenderà di prezzo?
è già uscito da quasi un anno, un suo assestamento lo ha già avuto. Per le lenti non c'è questa mobilità di prezzi come per i corpi.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 17:20   #119
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
tu che 6 molto ferrato c stai a fare quello che ho scritto pochi post sopra??

oppure postare 1 link dove sono spiegati tutti sti parametri degli obiettivi???

thanks!!
è una cosa possibile da fare, ma non semplicissima: occorre pazienza e un po' di tempo da dedicare. Tieni conto che fra originali e compatibili esistono decine di obbiettivi.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 17:27   #120
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
è una cosa possibile da fare, ma non semplicissima: occorre pazienza e un po' di tempo da dedicare. Tieni conto che fra originali e compatibili esistono decine di obbiettivi.


si ma io intendo 1 cosa + generale...una specie di legenda delle sigle...tipo un obiettivo efs che vor dì???

differenza tra tele e grandangolo...

ok??
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v