Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2021, 15:22   #661
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ciao a tutti!

Domanda: inserisco un'appuntamento nell'applicazione del calendario.
Nel widget calendario, con la visualizzazione mensile, mi aspetterei che il giorno dell'appunamento sia in un qualche modo evidenziato, invece non si vede nulla, solo l'eventuale promemoria in cui mi indica l'appuntamento per il giorno successivo. Ho anche controllato e il widget va a prendere gli appuntamenti dello stesso calendario salvato.

E' normale questo comportamento? Voglio dire: così com'è il widget calendario lo trovo un pò inutile e incompleto, ma magari sono io che sbaglio qualcosa....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 05:11   #662
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
La compri nuova solo per questo motivo? Se la lasci sempre accesa?
Sarebbe decisamente più grave il contrario...
Se usi il pc spesso non ha nemmeno senso spegnerla, io ad esempio non l'ho mai spenta, nemmeno il mouse/trackpad
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
quoto, se il problema era il contrario allora valeva la pena intervenire, ma lasciarla sempre accesa in questo caso non comporta nessuna controindicazione

Una controindicazione c’è in realtà....
Come mi sono accorto del problema? Sentivo venire strani rumori dalla mia valigetta.... mi sono detto “ecco, la tastiera del MacBook é andata”.... me l’aspettavo già che dal 2017 in poi c’è stato quel problema alle nuove tastiere.
Faccio le verifiche e scopro che è la Magic Keyboard 2.....
Dov’è il problema? Metto il MacBook, il mouse e la benedetta tastiera nella valigetta di cuoio, quindi abbastanza morbida e piena dì scartoffie, quindi si vanno a premere involontariamente dei tasti. Questo fa sì che il MacBook non vada in riposo, mandando la batteria a puttane, e che emetta quel tipico suono di quando tieni premuto all’infinito un tasto.....
La soluzione trovata è dissociare la tastiera dalla lista dei dispositivi Bluetooth, ma è una rottura di palle......
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 09:25   #663
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Eh in quel caso allora si, è una bella rottura
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 11:58   #664
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Una controindicazione c’è in realtà....
Come mi sono accorto del problema? Sentivo venire strani rumori dalla mia valigetta.... mi sono detto “ecco, la tastiera del MacBook é andata”.... me l’aspettavo già che dal 2017 in poi c’è stato quel problema alle nuove tastiere.
Faccio le verifiche e scopro che è la Magic Keyboard 2.....
Dov’è il problema? Metto il MacBook, il mouse e la benedetta tastiera nella valigetta di cuoio, quindi abbastanza morbida e piena dì scartoffie, quindi si vanno a premere involontariamente dei tasti. Questo fa sì che il MacBook non vada in riposo, mandando la batteria a puttane, e che emetta quel tipico suono di quando tieni premuto all’infinito un tasto.....
La soluzione trovata è dissociare la tastiera dalla lista dei dispositivi Bluetooth, ma è una rottura di palle......
Sul mio vecchio iMac ho la tastiera a batterie sostituibili per cui non posso provare.

Però da quanto leggo sul sito Apple è previsto poter spegnere la tastiera. Leggo anche nella parte relativa alla risoluzione di problemi che se la tastiera non viene riconosciuta la prima cosa da fare è verificare che sia accesa

Per cui se la spegni DEVE scollegarsi per forza. A meno che non sia guasta


https://support.apple.com/it-it/HT204621
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 12:23   #665
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10323
OT

TANTI AUGURI a Mac OS X/OS X/Mac OS: 20 anni fa veniva rilasciata la prima versione di Mac OS X ( 10.0.0 ) Cheeta!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 14:52   #666
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sul mio vecchio iMac ho la tastiera a batterie sostituibili per cui non posso provare.

Però da quanto leggo sul sito Apple è previsto poter spegnere la tastiera. Leggo anche nella parte relativa alla risoluzione di problemi che se la tastiera non viene riconosciuta la prima cosa da fare è verificare che sia accesa

Per cui se la spegni DEVE scollegarsi per forza. A meno che non sia guasta


https://support.apple.com/it-it/HT204621
Non so se hai seguito il mio caso, ho la Magic Keyboard 2 e ha il tasto di spegnimento rotto.... praticamente resta sempre accesa.

EDIT: dissociandola dal BT del MPB dopo un pò va in stand-by, quindi è come spenta e non consuma batteria. Però, come detto, che rottura dover dissociarla e associarla di nuova 2 volte al gg
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 15:42   #667
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non so se hai seguito il mio caso, ho la Magic Keyboard 2 e ha il tasto di spegnimento rotto.... praticamente resta sempre accesa.

EDIT: dissociandola dal BT del MPB dopo un pò va in stand-by, quindi è come spenta e non consuma batteria. Però, come detto, che rottura dover dissociarla e associarla di nuova 2 volte al gg
non avevo capito bene allora.

Il problema dei dispositivi con batterie integrate. La vecchia versione che ho io, che cmq è piccola, basta togliere le batterie e sei a posto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 23:01   #668
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non avevo capito bene allora.

Il problema dei dispositivi con batterie integrate. La vecchia versione che ho io, che cmq è piccola, basta togliere le batterie e sei a posto.

Comunque grazie per l'intervento
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 23:05   #669
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Allora.... ecco una domanda che mi faccio da anni ed anni e non ho mai fatto.... che caxxo serve la cartella Anteprima?????

E Pubblica??





EDIT: Anteprima la ODIO proprio perchè ogni tanto, Dio solo sa il perchè, invece di scaricare nella Scrivania (che è su iCloud) scarica a tradimento in Anteprima....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 23:35   #670
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10323
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Allora.... ecco una domanda che mi faccio da anni ed anni e non ho mai fatto.... che caxxo serve la cartella Anteprima?????

E Pubblica??





EDIT: Anteprima la ODIO proprio perchè ogni tanto, Dio solo sa il perchè, invece di scaricare nella Scrivania (che è su iCloud) scarica a tradimento in Anteprima....
La cartella Anteprima è un reminiscenza delle prime versioni di Mac OS X e serviva come raccoglitore per il lettore di file Anteprima ( immagini, testo, PDF, etc. ). La logica era di scaricare i file in quella cartella per poi rivederli in Anteprima per poi spostarli e/o eliminarli. Esempio: mi hanno spedito per posta elettronica delle immagini JPEG, per vederle tutte e selezionare quale salvare nella cartella Immagini, apro l'allegato in Anteprima o lo salvo nella sua cartella.
Detto ciò io la cartella Anteprima non ce l'ho più da tempo!!

La cartella Pubblica serve a condividere i file tra i vari account attivi sul Mac.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 23:49   #671
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La cartella Anteprima è un reminiscenza delle prime versioni di Mac OS X e serviva come raccoglitore per il lettore di file Anteprima ( immagini, testo, PDF, etc. ). La logica era di scaricare i file in quella cartella per poi rivederli in Anteprima per poi spostarli e/o eliminarli. Esempio: mi hanno spedito per posta elettronica delle immagini JPEG, per vederle tutte e selezionare quale salvare nella cartella Immagini, apro l'allegato in Anteprima o lo salvo nella sua cartella.
Detto ciò io la cartella Anteprima non ce l'ho più da tempo!!

La cartella Pubblica serve a condividere i file tra i vari account attivi sul Mac.
Grazie per la spiegazione.
Si possono cancellare? Così, semplicemente con un click o rischio di mandare in crisi macOS?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 14:25   #672
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Conoscete un buon lettore RSS in ITALIANO e magari gratuito per Mac OS?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 15:26   #673
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10323
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione.
Si possono cancellare? Così, semplicemente con un click o rischio di mandare in crisi macOS?
La cartella Anteprima si, ma controlla per bene se su quella di iCloud hai dei file salvati visto che la sincronizzazione è attiva default.
Per la cartella " Pubblica " la lascerei lì... se il tuo Mac non ha altri utenti oltre te non da fastidio e ti priveresti di un qualcosa che potrebbe tornarti utile.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 02:15   #674
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La cartella Anteprima si, ma controlla per bene se su quella di iCloud hai dei file salvati visto che la sincronizzazione è attiva default.
Per la cartella " Pubblica " la lascerei lì... se il tuo Mac non ha altri utenti oltre te non da fastidio e ti priveresti di un qualcosa che potrebbe tornarti utile.
Il MBP è solo mio... allora la cancello

grazie mille x la spiegazione
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 15:45   #675
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Scusate ho un dubbio su icloud.

Ho reinizzializzato il mac e attivato solamente trova il mio Mac e un un nuovo account icloud.

Ho cancellato tutto dalla scrivania, nessuna cartella presente, ho tolto le spunte da qualsiasi cosa facesse un backup di dati su icloud e mi ritrovo sempre dello spazio occupato come documenti,all'incirca 400 kb.

Vado su icloud dal finder ma nom c'è niente, attivando anche la visualizzazione di cartelle nascoste trovo trashes e anteprima ma hanno 0 kb.

Cosa può essere quello spazio occupato da documenti? Oltre dal finder, dove posso vedere ogni singolo file che ho su icloud?

Grazie
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 21:42   #676
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Ma i file che hai cancellato li hai cancellati prima o dopo averlo inizializzato?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 10:26   #677
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Dopo.
Ho messo solo due cartelle nella scrivania.
Poi le ho cancellate, ho tolto tutte le spunte su qualsiasi app facesse backup su icloud, incluso trova il mio mac. A quel punto, da finder, premendo su icloud vedo solo nascoste anteprima e trashes ed ho ancora occupati 300 kb di documenti.
Come posso vedere tutti i file dentro icloud e soprattutto, quali dispositivi sono connessi dentro il mio account per sicurezza? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma i file che hai cancellato li hai cancellati prima o dopo averlo inizializzato?
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 11:59   #678
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Dentro ad iCloud ci puoi accedere anche tramite browser all’indirizzo iCloud.com
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 22:31   #679
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Si,
allora ho effettuato tutti i seguenti passaggi:

-eliminato tutti i file sulla scrivania
-eliminato ogni backup di iCloud da ogni app
-controllato, da accesso iCloud browser, ogni cosa ( calendario, foto, iCloud ecc.) e non ho niente, anche app di terze parti non è connessa nemmeno una.

Nonostante tutto, sia via web al sito iCloud, che su Finder, ho 302 kb occupati da "documenti". Qualcuno può aiutarmi? Sinceramente non capisco.

Poi possibile che non mi apriva più iCloud da una rete wifi libera della zona ( che funziona benissimo per navigazione siti) ma solo magari da hotspot? ( anche App Store non lo apriva con pagina blank)


Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Dentro ad iCloud ci puoi accedere anche tramite browser all’indirizzo iCloud.com
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 01:34   #680
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18757
Questa non è per tutti mi sa....

Ho installato l'app di cloud MEGA e mi è apparsa la cartella con una bella icona personalizzata sulla barra laterale del Finder.
L'ho tolta perchè non la volevo, poi ho cambiato idea ma adesso MEGA appare con l'icona di una cartella comune. Come recuperare l'icona originale (è un pallino con dentro una M)?
Allego foto:

__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v