Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2009, 12:43   #41
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
però se confronti D300 e D700, peso e dimensioni sono praticamente le stesse, eppure una è APS-C l'altra FF. il costo in effetti no....
sono due macchine comunque rivolte a professionisti e devono anche essere comode in mano per chi le usa ore e ore, anche se con un solo 50mm montato secondo me in pochi trovano più comodo fare un intero matrimonio con un olympus ep1 in mano.
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:58   #42
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
beh volendo una macchina come la D300 si può fare anche un po' più compatta oggi come oggi, poi magari però appunto dietro ci sono anche decisioni di tipo ergonomico e di marketing
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:02   #43
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
beh volendo una macchina come la D300 si può fare anche un po' più compatta oggi come oggi, poi magari però appunto dietro ci sono anche decisioni di tipo ergonomico e di marketing
Infatti, ho provato le varie entry level e, per come sono abituato, l'ergonomia di una semi-pro o di una pro è perfetta.
Stesso discorso sui materiali
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:07   #44
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
beh volendo una macchina come la D300 si può fare anche un po' più compatta oggi come oggi, poi magari però appunto dietro ci sono anche decisioni di tipo ergonomico e di marketing
L'hanno già fatta, si chiama D90
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:32   #45
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
beh le compatte non avenvano ste grandi ottiche (inteso come qualità)
Già, Voigtlander e Rollei facevano proprio cagare...

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
pentax LX
Quella compatta era la MX.

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
però credo che volendo una FF grande come una reflex aps entrylevl se vogliono possono farla...
Leica M9 è una FF grande poco più di una Canon G e poco meno di una D40 ma non è reflex.

E idem "Le Ottiche per FF" (che non devono essere per forza tutte Zoommoni extraluminosi o fissi iper-tele) ne esistono di ben compatte (molto più compatte di molti analoghi per APS-C).

Semplicemente è questione di standard, oramai con la tecnologia ottica moderna è possibile fare con relativamente poca spesa ottiche molto risolventi per qualsiasi formato, quindi il formato non è più un problema di qualità (senza eccedere).
A questo punto scegliere APS-C, FF, Medio Formato...etc... è solo questione di comodo e per la compattezza a 'sto punto tanto vale rimanere sul piccolo (Anche riesumare il vecchio 110, perchèno!) però a patto di fare ottiche specifiche (adeguatamente compatte e adeguatamente luminose che non facciano rimpiangere troppo gli iso e la pdc del pieno formato)!

Ovvio che una 110 Reflex è da suicidio, ma adesso esistono tante belle alternative (a proposito del topic )...

Anche il u4/3 o formati analoghi, sviluppati a prescindere dal tiraggio necessario per lo specchio (rendendo quindi superflui complicati schemi retrofocus per i normali) ma solo guardando all'ottimale dimensione del tiraggio per il sensore potrebbero riservare sorprese.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-12-2009 alle 14:35.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 20:44   #46
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
sarebbe ora che levassero tutti quegli accrocchi meccanici.. specchio, tendine, pentaprisma/specchio......

gli EVF possono avere delle qualità pari al mirino ottico e cmq SEMPRE attraverso l'obiettivo si inquadrerebbe.
I mirini elettronici sono ancora lontani dalla qualità anche del pentaspecchio scrauso di una qualsiasi SLR entry-level

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
messa a fuoco possibile su qualunque punto del sensore con possibilità di scelta della copertura della pdc (basta ritratti e macro con metà sogetto fuori fuoco )
L' AF a contrasto è ancora troppo lento per parecchi utilizzi

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
basta mirino oscurato durante lo scatto.
L' oscuramento dei mirini elettronici è persino più lungo ...

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
latecnologia permette tutto ciò.
Metti a posto le tre cose qui sopra e poi gli EVF spazzeranno via le reflex , o meglio Nikon e Canon costruiranno delle macchine con bocchettone standard e senza specchio / tendine / pentaprisma che andranno a sostituire le SLR odierne .
Ma finchè ci saranno questi tre "piccoli" difetti le EVF sono inutilizzabili in parecchi campi


Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
Io non credo che le evil porteranno alla morte delle reflex ...
Alla lunga succederà .
Ma quando ?
Fra tre anni ?
Fra tredici anni ?
Fra trent' anni ?

Prima devono risolvere le tre rogne qua sopra , poi tutti cestineranno specchio e pentaprisma .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 20:52   #47
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Imho le reflex sono morte. non so se fra 5, 10 o 15 anni, ma creperanno. Devono solo risolvere i problemi di AF e mirino, e poi il gioco e' fatto. Non ha senso mantenere pezzi inutili all'interno della macchina. I vantaggi deltiraggio limitato si vedranno probabilmente nei grandangoli come dimensioni, basta guardare la M9 per rendersi conto dele potenzialita' del sistema. Lo specchio aveva un senso con la pellicola, ma con il sensore ovviamente non ne ha.

ciao!
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 22:38   #48
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Sì, come esempio sul fatto che reflex debbano morire si guardano le potenzialità di un sistema viewfinder vecchio di 70 anni.
Il ragionamento fila

Se le reflex debbano morire non lo so (fare previsioni a 15-30 anni in un mercato a rinnovo annuale mi risulta difficile, a voi evidentemente no), ma ricordo che la tecnologia non è onnipotente...

Ah, fra 15 mila anni sono certo che le reflex non saranno più le regine della fotografia
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 01:28   #49
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Già, Voigtlander e Rollei facevano proprio cagare...
Bah...si parlava di compatte...ho pensato a quelle "turistiche" con ottica zoom quelle che appunto...ne ho avute diverse di varie marche e le ottiche come resa erano piuttosto modeste...
niente da dire sulle lenti citate...ma erano per lo più ottiche fisse

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Quella compatta era la MX.
beh che c'entra? lo era anche la LX...ho buttato li dei nomi a caso di reflex di fascia alta anni 80 circa...

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Leica M9 è una FF grande poco più di una Canon G e poco meno di una D40 ma non è reflex.
mi sfugge dove sta il punto?

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
E idem "Le Ottiche per FF" (che non devono essere per forza tutte Zoommoni extraluminosi o fissi iper-tele) ne esistono di ben compatte (molto più compatte di molti analoghi per APS-C).

Semplicemente è questione di standard, oramai con la tecnologia ottica moderna è possibile fare con relativamente poca spesa ottiche molto risolventi per qualsiasi formato, quindi il formato non è più un problema di qualità (senza eccedere).
A questo punto scegliere APS-C, FF, Medio Formato...etc... è solo questione di comodo e per la compattezza a 'sto punto tanto vale rimanere sul piccolo (Anche riesumare il vecchio 110, perchèno!) però a patto di fare ottiche specifiche (adeguatamente compatte e adeguatamente luminose che non facciano rimpiangere troppo gli iso e la pdc del pieno formato)!

Ovvio che una 110 Reflex è da suicidio, ma adesso esistono tante belle alternative (a proposito del topic )...

Anche il u4/3 o formati analoghi, sviluppati a prescindere dal tiraggio necessario per lo specchio (rendendo quindi superflui complicati schemi retrofocus per i normali) ma solo guardando all'ottimale dimensione del tiraggio per il sensore potrebbero riservare sorprese.
beh su questo niente da ridire
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 08:40   #50
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Sì, come esempio sul fatto che reflex debbano morire si guardano le potenzialità di un sistema viewfinder vecchio di 70 anni.
Il ragionamento fila

Se le reflex debbano morire non lo so (fare previsioni a 15-30 anni in un mercato a rinnovo annuale mi risulta difficile, a voi evidentemente no), ma ricordo che la tecnologia non è onnipotente...

Ah, fra 15 mila anni sono certo che le reflex non saranno più le regine della fotografia
Mi trovo totalmente d'accordo con lui, tant'è che ha un caffè pagato qua sotto
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:47   #51
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Sì, come esempio sul fatto che reflex debbano morire si guardano le potenzialità di un sistema viewfinder vecchio di 70 anni.
Il ragionamento fila

Se le reflex debbano morire non lo so (fare previsioni a 15-30 anni in un mercato a rinnovo annuale mi risulta difficile, a voi evidentemente no), ma ricordo che la tecnologia non è onnipotente...

Ah, fra 15 mila anni sono certo che le reflex non saranno più le regine della fotografia
La M9 e' fuori da 6 mesi. Le Panasonic e Olympus m4/3 stanno vendendo un sacco, e non sono che evoluzioni del sistema Leica. Oggi c'e' il mirino elettronico che sostituisce il rangefinder.
Per quanto riguarda la previsione a 5-10-15 anni non e' questione di fare previsioni basati sul nulla, ma basta guardare cosa sta succedendo intorno a noi. Olympus credo abbia triplicato le vendite da quando ha lanciato la EP-1. Fare viewfinder degni non dovrebbe essere un problema con le tecnologie di miniaturizzazione possibili oggi. Non si sta inventando nulla, basta guardarsi intorno.
Ormai il mercato c'e', e la tecnologia per portare questi mezzi al livello delle reflex esiste gia', va solo affinata, non c'e' da inventare nulla, non ci sono motivi per tenersi le reflex una volta che avremo buoni view finder e sistemi AF. In 6 mesi il sistema a contrasto ha gia' fatto passi da gigante.
Per il prossimo anno mi aspetto una bella Pentax EVIL full frame, poi vediamo che succede...

ciao!
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 22:52   #52
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la previsione a 5-10-15 anni non e' questione di fare previsioni basati sul nulla, ma basta guardare cosa sta succedendo intorno a noi. Olympus credo abbia triplicato le vendite da quando ha lanciato la EP-1.
buhuahuauhuauhauhauhauhauh
Cavolo "basta guardare"? e pensare che di solito la previsione lungo termine è paragonata alle arti divinatorie.

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Per il prossimo anno mi aspetto una bella Pentax EVIL full frame, poi vediamo che succede...
Siamo già a capodanno?
Certi botti risparmiali, che sono ottimi!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 13:02   #53
astrolabe
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
ovviamente si parla di tecnologia migliorata rispetto alle mezze compatte/mezze reflex che attualmente usano tale sistema (non sono aggiornato sulle ultime uscite).

mai parlato di essere interessato a fotocamere più compatte rispetto ai nostri mattoni nessun interesse a ridurre il tiraggio.

Alt!
quello che vedrei nel mirino è una anteprima dei MIEI parametri di scatto, la tripletta iso/diaframma/tempo, la scelta del punto di scatto, focale utilizzata, il momento, la luce, ecc... non vengono influenzate dal modo di inquadrare...

una eventuale differenza della saturazione non mi interesserebbe affatto. solo quello che registra il sensore mi riguarda. e tutto passerebbe cmq dalla post produzione

una eventuale previsualizzazione del bilanciamento del bianco sarebbe comodissima e premetterebbe spesso di scattare in JPG. cosa molto + purista che guardare attraverso il mirino ottico

l'aumento del guadagno a me sarebbe utilissimo. anche a scapito di una qualità di visione inferiore per colpa di una certa granulosità.
con la tanto osannata eos 5d ho dovuto rinunciare a fare alcune foto in una notte senza luna, lontano da inquinamento luminoso. non si vedeva nulla nel mirino
Negli ultimi 2 anni ho usato spesso il live view e mi ha agevolato molte volte, anche a mano libera. basta un po di fantasia e si porta a casa la foto difficile da acquisire con il mirino ottico
Abbiamo un concetto di FOTOGRAFIA completamente diverso
astrolabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 13:22   #54
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da mattew.cross Guarda i messaggi
ciao a tutti

premetto che sono nuovo nel settore della fotografia, e mi sto informando sulle reflex, vi chiedo se quest' articolo è attendibile o no?
http://www.sonicbands.it/fotografia-...la-reflex.html

grazie delle informazioni
ciao
Direi che le cose che dice mi sembrano abbastanza sensate, poi ovviamente questione di idee e di abitudini.
Un cambiamento cosi radicale puo sottoporre a qualche rischio, ci vuole ben qualcuno che si offra a fare da cavia !

Alla Mediaword di Asti avevano un G1 in esposizione da quando era uscita ne avevano gi' abbassato due volte il prezzo, ora per natale l-hanno venduta, direi che va bene, no ...

Ultima modifica di mykol : 25-12-2009 alle 13:32.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:38   #55
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
La M9 e' fuori da 6 mesi. Le Panasonic e Olympus m4/3 stanno vendendo un sacco,
Hai dei dati per confermarlo ?

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
e non sono che evoluzioni del sistema Leica.
??

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Olympus credo abbia triplicato le vendite da quando ha lanciato la EP-1.
La EP-1 è un prodotto di nicchia per un mercato di nicchia , spero per Olympus che non debba contare troppo sulle vendite di quella macchina perchè sennò sono messi male .

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Fare viewfinder degni non dovrebbe essere un problema con le tecnologie di miniaturizzazione possibili oggi. Non si sta inventando nulla, basta guardarsi intorno.
Peccato che invece pare proprio che fare mirini elettronici all' altezza sia dannatamente difficile e che ancora non esista nessuna tecnologia a un livello di costo decente .

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Ormai il mercato c'e',
Ed è occupato da DSLR con pentaspecchio molto più economiche delle "Evil"

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
e la tecnologia per portare questi mezzi al livello delle reflex esiste gia',
A me non sembra che le "Evil" abbiano raggiunto le prestazioni AF di una qualsiasi reflex entry-level , di lavoro ce n' è ancora da fare ...

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
non c'e' da inventare nulla, non ci sono motivi per tenersi le reflex una volta che avremo buoni view finder e sistemi AF. In 6 mesi il sistema a contrasto ha gia' fatto passi da gigante.
Peccato che di passi ne debba fare ancora parecchi ...
Peggio va per i mirini elettronici dove siamo messi ancora male per reattività ed estensione , in breve sono delle chiaviche .

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Per il prossimo anno mi aspetto una bella Pentax EVIL full frame, poi vediamo che succede...
Cioè , la Pentax fa una Full Frame e ci mette sopra un mirino elettronico di qualità indegna ?
Sarebbe un autogol clamoroso ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 17:26   #56
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da astrolabe Guarda i messaggi
Abbiamo un concetto di FOTOGRAFIA completamente diverso
se tu giudichi la foto dalla saturazione dei colori che vedi sul soggetto, prima di scattare.. è un modo di operare anomalo secondo me
come dire che se il soggetto non veste con colori accesi.. meglio non scattare e risparmiare allo specchio un doloroso ribaltamento...

personalmente scatteri pure attraverso un lcd in B/N e poi darei la mia interpretazione in post produzione.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 17:33   #57
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
se tu giudichi la foto dalla saturazione dei colori che vedi sul soggetto, prima di scattare.. è un modo di operare anomalo secondo me
come dire che se il soggetto non veste con colori accesi.. meglio non scattare e risparmiare allo specchio un doloroso ribaltamento...

personalmente scatteri pure attraverso un lcd in B/N e poi darei la mia interpretazione in post produzione.
Diciamo che quoto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:52   #58
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hai dei dati per confermarlo ?


??


La EP-1 è un prodotto di nicchia per un mercato di nicchia , spero per Olympus che non debba contare troppo sulle vendite di quella macchina perchè sennò sono messi male .
http://www.clickblog.it/post/7151/le...Fit+(clickblog)

Questo risponde anche alle altre richieste. Panasonic piu' Oly hanno l'11%del mercato. Credo non fossero mai andate sopra il 5%. Raddoppio delle vendite da quando hanno le evil. Diciamo che stanno campando con quelle. Sono solo vendite in giappone, certo i conti si faranno tra 6 mesi, credo. Ma il mercato c'e' ed e' bello grosso. Quante ne avrebbero vendute se fossero state Canon o Nikon?


Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Peccato che invece pare proprio che fare mirini elettronici all' altezza sia dannatamente difficile e che ancora non esista nessuna tecnologia a un livello di costo decente .


Ed è occupato da DSLR con pentaspecchio molto più economiche delle "Evil"


A me non sembra che le "Evil" abbiano raggiunto le prestazioni AF di una qualsiasi reflex entry-level , di lavoro ce n' è ancora da fare ...


Peccato che di passi ne debba fare ancora parecchi ...
Peggio va per i mirini elettronici dove siamo messi ancora male per reattività ed estensione , in breve sono delle chiaviche .
Dicendo che la tecnologia c'e' non intendo dire che e' tutto pronto. Ma che la miniaturizzazione nella microelettronica viaggi ad un ritmo 2X all'anno e' un dato di fatto, pensa a memorie, CPU, sensori... non devono inventare niente, solo migliorare cio' che gia' c'e'. Imho 5 anni sono piu' che sufficienti per farlo, non vedo proprio quale potrebe essere l'ostacolo, tecnicamente parlando.



Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Cioè , la Pentax fa una Full Frame e ci mette sopra un mirino elettronico di qualità indegna ?
Sarebbe un autogol clamoroso ...
Ovvio che lamia era una battuta buttata un po' li... pero' piu' che un autogol farebbe qualcosa, una volta tanto, dove sarebbe la prima sul mercato... Oly e Pana ne stanno vedendo i frutti, mirino scarso o no...

ciao!
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:55   #59
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
buhuahuauhuauhauhauhauhauh
Cavolo "basta guardare"? e pensare che di solito la previsione lungo termine è paragonata alle arti divinatorie.
:
Le previsioni si fanno sui trend attuali e su valutazioni anche rivolte al passato. Come tutte le persone ignoranti invece di provare a capire ti limiti a mettere una faccina di ROTFL per irridere il prossimo. bah.
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:02   #60
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Questo risponde anche alle altre richieste. Panasonic piu' Oly hanno l'11%del mercato. Credo non fossero mai andate sopra il 5%. Raddoppio delle vendite da quando hanno le evil. Diciamo che stanno campando con quelle. Sono solo vendite in giappone, certo i conti si faranno tra 6 mesi, credo. Ma il mercato c'e' ed e' bello grosso. Quante ne avrebbero vendute se fossero state Canon o Nikon?
Sarebbe interessante sapere questo incremento da che parte provenga prima di sbilanciarsi.

Se i nuovi utenti sono ex utenti bridge che hanno preferito l' EVIL al mirino ottico (senza aver mai avuto un reflex) è un conto se invece sono dei pentiti del pentaprisma è tutta un' altra storia.

Visto che c'è una evidente migrazione bridge -> reflex trovo che sia piu' verosimile che l' incremento non sia causato dai pentiti del pentaprisma ma dagli ex-utenti bridge , ma è solo impressione personle.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v