Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2017, 11:20   #3841
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Quindi attualmente ci sono 3 processi, Interfaccia UI, Contenuto web e Grafica.
Ma come si chiamo questi processi?
Io nel task vedo solo:
firefox.exe
FirefoxPortable.exe *32
Non ne vedo altri che facciano riferimento a FF.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 11:53   #3842
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io nel task vedo solo:
firefox.exe
FirefoxPortable.exe *32
Non ne vedo altri che facciano riferimento a FF.
Usando una versione portable come me dovresti vedere 3 processi Firefox.exe e 1 processo FirefoxPortable.exe.
Evidentemente NON hai attivato il multi-processo, fai riferimento alla guida qui.
Old 20-04-2017, 12:09   #3843
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Mi fa piacere per te ma le novità non finiscono qui perché entro l'anno (versione 57) l'aspetto di Firefox (e non solo) sarà completamente rinnovato.
Per me, Firefox tutta la vita.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung MZ-7TE500BW 840 EVO 500GB - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:21   #3844
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Forse sei nella mia stessa situazione, sotto Finestre multiprocesso ho 0/1 con la scritta Disattivato da componenti aggiuntivi

Cioè c'è un plugin che non supporta il multiprocesso e quindi quest'ultimo viene disattivato
Old 20-04-2017, 12:28   #3845
PPK
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Perfettamente normale, nella 53 è stato implementato il primo modulo del progetto Quantum
Quindi attualmente ci sono 3 processi, Interfaccia UI, Contenuto web e Grafica.
Ok. Grazie! E' che pensavo iniziassero dalla 55.
Se non disturbo avevo altri due dubbi in generale:

Per disabilitare totalmente il Proxy, basta impostare 'nessun proxy' da 'impostazioni di connessioni' e questo equivale ad impostare il valore 0 in about:config network.proxy.type ?
E se si, in about:config devo impostare altro legato al proxy (lo chiedo perchè comunque ci sono altre voci)?

(visto che ci sono, anche se OT, per disabilitarlo totalmente anche per Chrome ed in generale, basta deselezionarlo nelle opzioni di sistema da: Connessioni-impostazioni Lan?)

Altra cosa legata sempre ad about:config
Seguendo la guida in pagina 1 ho disabilitato datareporting, in merito a ciò, mi chiedevo cosa fossero tutte quelle voci (in about:config) legate a quel servizio.
Sono tutte descritte così datareporting.sessions.previous e sono stringhe che partono dall'1 (datareporting.sessions.previous.1) ed arrivano fino a 45 (datareporting.sessions.previous.45)
Cosa sarebbero di preciso (immagino il vecchio indice) Cosa fare?

Grazie in anticipo a chi risponderà

Ultima modifica di PPK : 20-04-2017 alle 12:31.
PPK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 13:03   #3846
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Usando una versione portable come me dovresti vedere 3 processi Firefox.exe e 1 processo FirefoxPortable.exe.
Evidentemente NON hai attivato il multi-processo, fai riferimento alla guida qui.
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Forse sei nella mia stessa situazione, sotto Finestre multiprocesso ho 0/1 con la scritta Disattivato da componenti aggiuntivi
Sì infatti non l'ho attivato di forza.
Aspetto che so attivi da solo quando sarà pronto e compatibile con i componenti che ho installato, tanto non ho fretta...
Old 20-04-2017, 13:33   #3847
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Quote:
Originariamente inviato da PPK Guarda i messaggi
Seguendo la guida in pagina 1 ho disabilitato datareporting, in merito a ciò, mi chiedevo cosa fossero tutte quelle voci (in about:config) legate a quel servizio.
Sono tutte descritte così datareporting.sessions.previous e sono stringhe che partono dall'1 (datareporting.sessions.previous.1) ed arrivano fino a 45 (datareporting.sessions.previous.45)
'Solo' 45? Da me sono circa 100

Si riferiscono alla 'Condivisione dati', in particolare da me che è attiva la sola voce "Attiva analisi integrità di Firefox" da Opzioni\Avanzate\Condivisione dati, ad ogni avvio di FF se ne crea una, ora sono a datareporting.sessions.previous.5043, chiudo\apro FF e c'è la .5044
Si capisce aprendo about:healthreport e Mostra dettagli, sull'ultima voce creata compaiono gli stessi numeri che ci sono sotto Valore in datareporting.sessions.previous.xxxx

Non so, però, se si possa pulire la lista o cos'altro
Old 20-04-2017, 13:48   #3848
PPK
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
'Solo' 45? Da me sono circa 100

Si riferiscono alla 'Condivisione dati', in particolare da me che è attiva la sola voce "Attiva analisi integrità di Firefox" da Opzioni\Avanzate\Condivisione dati, ad ogni avvio di FF se ne crea una, ora sono a datareporting.sessions.previous.5043, chiudo\apro FF e c'è la .5044
Si capisce aprendo about:healthreport e Mostra dettagli, sull'ultima voce creata compaiono gli stessi numeri che ci sono sotto Valore in datareporting.sessions.previous.xxxx

Non so, però, se si possa pulire la lista o cos'altro
Io in about:healthreport e Mostra dettagli ho solo la scritta:
Quote:
Firefox Health Report (FHR) registra in modo anonimo informazioni relative a computer, configurazione, utilizzo, prestazioni e condizioni di errore. Questi dati ci permettono di continuare a migliorare Firefox per tutti gli utenti. (Consulta la documentazione tecnica relativa al formato dei dati e ai campi disponibili.)
In Opzioni\Avanzate\Condivisione datii ho tutto disattivato
Nonostante ciò, perché in about:healthreport, sulla destra, c'è comunque il logo verde della 'condivisione dati attivata'? Posso disabilitarla anche da questa pagina?
Edit: in realtà appena ci torno su, la scritta verde 'condivisione dati attivata' rispunta. Immagino basti averla disabilitata da datareporting.healthreport.uploadEnabled e Opzioni\Avanzate\Condivisione datii

Ultima modifica di PPK : 20-04-2017 alle 14:01.
PPK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 14:59   #3849
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Premi il + per aprire una nuova scheda e in alto a destra della scheda comparirà l'ingranaggio grigio, deselezioni la relativa voce

Ma mi pare che già esistesse svariate versioni fa, forse hai reinstallato FF?
Visto ora! Non l'avevo mai notato prima. No, non ho reinstallato FF, si è aggiornato.
Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:51   #3850
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Ho appena installato l'update 53. E' veramente più veloce!
| i5-4570 + Hyper 412S | Gigabyte GA-H87-HD3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Sapphire Nitro+ RX 470 4GB 1360@1850 | Xonar DGX | Crucial M4 64GB + WD Blu 1TB | Corsair VX450W | Cooler Master N500 | LG IPS234 | Win10 x64 |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 20:37   #3851
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ho aggiornato la mia fida versione 51 alla 53 e come al solito c'è una modifica estetica che mi provoca problemi con la mia OCD:

Nella versione 51 lo spazio fra favicon e titolo della scheda era attaccato, con la 53 è più spaziato e questo riduce inevitabilmente la leggibilità quando ci sono molte schede aperte, ho guardato le opzioni del classic theme restorer ma non ho visto nulla, happy puoi gettarmi un ancora di salvezza?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 21:12   #3852
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:

Mi fa piacere per te ma le novità non finiscono qui perché entro l'anno (versione 57) l'aspetto di Firefox (e non solo) sarà completamente rinnovato.
Si sa gia qualcosa in merito? o se c'è qualche immagine ...

Comunque sta piacendo anche a me la skin nuova
Aerocool Aero-500BE | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | Asrock H97 Pro4 | Intel I5-4460 3.20ghz+Arctic Cooling Freezer 7 PRO | Corsair Vengeance 16GB 1600mhz DDR3 | ZOTAC GTX 1060 3GB | Benq GW2470H 24" FullHD | Seagate 1TB 7200rpm 64MB | Logitech: G213, G203, G430 | Philips 2.1 SPA1300 | Windows 10 Pro 64bit
tornado89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:38   #3853
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Quote:
Io in about:healthreport e Mostra dettagli ho solo ...
Se vuoi ancora indagare, ho trovato che nel file prefs.js nelle cartelle dei profili sia locale che radice ci sono tutte le voci datareporting.sessions.previous.xxxx

Non ci metto le mani per non fare danni, ma immagino basti creare un nuovo profilo per azzerarlo

O lo si lascia così, non è quello che occupa spazio RAM\disco, da me sono circa 140 KByte
Old 21-04-2017, 11:45   #3854
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
un modo veloce per disabilitare il check di compatibilità dei componenti aggiuntivi?
Tutto quello che puoi fare è cambiare la stringa
magari un exe, ero riuscito a far funzionare alcuni add on non aggiornati tipo quello del forum, ora pero ho dovuto reinstallare e non riesco piu.
Puoi provare xpinstall.signatures.required da false a true, ma probabilmente non servirà a molto.
Le estensioni non aggiornate vanno in conflitto con il multi-processo e non solo, quindi bisogna farsene una ragione e abbandonarle.

Quote:
Ok. Grazie! E' che pensavo iniziassero dalla 55.
Se non disturbo avevo altri due dubbi in generale:

Per disabilitare totalmente il Proxy, basta impostare 'nessun proxy' da 'impostazioni di connessioni' e questo equivale ad impostare il valore 0 in about:config network.proxy.type ?
E se si, in about:config devo impostare altro legato al proxy (lo chiedo perchè comunque ci sono altre voci)?

(visto che ci sono, anche se OT, per disabilitarlo totalmente anche per Chrome ed in generale, basta deselezionarlo nelle opzioni di sistema da: Connessioni-impostazioni Lan?)

Altra cosa legata sempre ad about:config
Cosa sarebbero di preciso (immagino il vecchio indice) Cosa fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Per disabilitare il proxy è sufficiente settare nelle Opzioni > Nessun Proxy, lo stesso puoi fare con Chrome.

Se hai disabilitato la Condivisione dati nelle Opzioni sei a posto, lascia stare le voci nella configurazione.

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho aggiornato la mia fida versione 51 alla 53 e come al solito c'è una modifica estetica che mi provoca problemi con la mia OCD:

Nella versione 51 lo spazio fra favicon e titolo della scheda era attaccato, con la 53 è più spaziato e questo riduce inevitabilmente la leggibilità quando ci sono molte schede aperte, ho guardato le opzioni del classic theme restorer ma non ho visto nulla, happy puoi gettarmi un ancora di salvezza?
Anche nella 52 i titoli delle schede sono distanziati dalla favicon, l'unica soluzione sarebbe agire attraverso l'userchrome.css, se riesco te lo faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Si sa gia qualcosa in merito? o se c'è qualche immagine ...

Comunque sta piacendo anche a me la skin nuova
Il nuovo progetto estetico si chiama Photon e puoi vedere delle anteprime qui.

Ultima modifica di happysurf : 21-04-2017 alle 11:48.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:25   #3855
Life bringer
Senior Member

La 52 l'ho saltata (come faccio di solito, qualche versione la salto quando ne trovo una con la quale mi trovo particolarmente bene), grazie in anticipo per il tentativo Happy!
Old 21-04-2017, 13:35   #3856
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:

Il nuovo progetto estetico si chiama Photon e puoi vedere delle anteprime qui.
Capito, esteticamente non sembra male
Aerocool Aero-500BE | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | Asrock H97 Pro4 | Intel I5-4460 3.20ghz+Arctic Cooling Freezer 7 PRO | Corsair Vengeance 16GB 1600mhz DDR3 | ZOTAC GTX 1060 3GB | Benq GW2470H 24" FullHD | Seagate 1TB 7200rpm 64MB | Logitech: G213, G203, G430 | Philips 2.1 SPA1300 | Windows 10 Pro 64bit
tornado89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:37   #3857
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
La 52 l'ho saltata (come faccio di solito, qualche versione la salto quando ne trovo una con la quale mi trovo particolarmente bene), grazie in anticipo per il tentativo Happy!
Inserisci questo parametro nel file userchrome.css:
Codice:
.tab-text {
 margin-left: -4px !important;
}
Naturalmente sei libero di cambiare il valore qualora non sia di tuo gradimento.
Old 21-04-2017, 15:10   #3858
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

1) dopo aver cliccato l'icona per aprire FF passa circa mezzo secondo prima dell'apertura effettiva, prima l'apertura era istantanea e compariva il cursore di attesa prima che si potesse fare qualcosa; tempi circa uguali prima di essere operativi ma UI diversa, voluta o capitata?

2) 'Incolla e cerca' e 'Incolla e vai' se si seleziona col destro il campo di ricerca o la barra degli indirizzi: c'erano già prima o è roba nuova?

Anch'io positivamente colpito da una apparente migliorata velocità, vedremo con l'utilizzo futuro
Old 21-04-2017, 15:17   #3859
Life bringer
Senior Member

Quote:
Inserisci questo parametro nel file userchrome.css:
Codice:
.tab-text {
 margin-left: -4px !important;
}
Naturalmente sei libero di cambiare il valore qualora non sia di tuo gradimento.
Grazie! Ora faccio delle prove
Edit: Con -4 mi sposta a sinistra una parte dei nomi delle schede, con -1 la situazione è più accettabile anche se cancella una parte della prima lettera in alcune schede. E' come se la favicon fosse sempre in primo piano rispetto al nome della scheda.
Nel mentre si è aggiornato il classic theme restorer ma non hanno aggiunto questa opzione...

Ultima modifica di Life bringer : 21-04-2017 alle 15:44.
Old 21-04-2017, 16:21   #3860
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Le estensioni non aggiornate vanno in conflitto con il multi-processo e non solo, quindi bisogna farsene una ragione e abbandonarle.
Ma questo succederà anche con la versione definitiva del multiprocesso?
Le uniche estensioni che vedo un po' vecchiotte nel mio FF sono:
-Map with Google 1.2 (del 11-12-2015) (che alla fine aggiunge solo la funzione di aprire googlemaps dal testo selezionato)
-ReloadEvery 45.0.0 (del 13-3-2016)
-Owl 1.3.2 (comunque disattivato, del 26-5-2016)

E non mi pare ci siano alternative più recenti, o sbaglio?
 Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Sapphire NITRO+ Radeon RX Vega 64 e Vega...
Lo studio di Tomb Raider festeggia il 25...
AIM è morto: se ne va un pezzo de...
M-Horse Pure 1, economico ma con qualche...
Velocità delle connessioni intern...
Su Geekbuying in forte sconto l'ultraboo...
Ecco le offerte natalizie di 3 Italia: N...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare