Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2009, 23:36   #81
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Pallone d'oro

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Se ci fai la base, può diventare il Pallone d'Oro


Non è proprio la coppa riportata da te causa difficoltà nel creare la stessa base e allora ne ho inventata una io






Questa coppa dovrebbe ricordarvi qualche cosa





Il pallone è lo stesso di prima, la basi son fatte con Rhino e i materiali anche, rispetto a prima ho duplicato il Reflection Layer oltre ad aver utilizzato un colore dorato diverso che si chiama Golden Brown-DK , i valori li ho presi da questa nuova tabella che ho inserito anche nella discussione ufficiale degli accostamenti cromatici.

Ultima modifica di aries : 20-03-2010 alle 13:57.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:21   #82
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Locomotiva a Vapore










Realizzata con Rhino 4.0
Materiali: Vray
Render: Vray con aggiustatina in gimp e photofiltre

Mi sono ispirato alla Mogul 2-6-0 del 1881 , questi i due link

http://www.quisenberrystation.com/im...l%20Nevada.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3630/...d9d5678cf6.jpg

Ultima modifica di aries : 28-06-2009 alle 18:26.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:49   #83
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7929
tempo di lavorazione e di rendering???
complimenti comuqneu
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:06   #84
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ciao grazie

Allora per quanto riguarda il rendering: vray con rhino è sempre molto veloce e non capisco il perchè, comunque circa 5 minuti per un render a 1024x768 ; come indirect illumination la solita accoppiata Deterministic-Monte Carlo (sarebbe il brute force in 3ds max) + Light Cache che funzionano bene con rhino.

Per quanto riguarda il tempo di realizzazione: troppo perchè ultimamente mi sono lasciato distrarre troppo dalla politica con relativo gonfiamento del fegato da nervoso, inoltre mi è servito del tempo per vedere come erano fatti gli ammortizzatori del tender che non trovavo da nessuna parte, sempre immagini mignon, ed un po di tempo l'ho perso cercando l'impianto frenante della locomotiva che poi non ho realizzato perchè dalle immagini della rete non è dettagliato e se uso lo zoom viene fuori un minestrone di pixel; appena posso vado alla stazione dei treni a Cagliari e faccio qualche foto ad una locomotiva a vapore che c'è esposta poi aggiorno la galleria.

Alla fine, togliendo i tempi morti e tempi di scazzo, direi circa 4 giorni di lavoro.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:10   #85
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Porca miseria!
Me ne vado per due settimane e guarda cosa ritrovo!
Personalemnte trovo che hai fatto un salto di qualità notevole, decisamente il tuo miglior lavoro. Molto dettagliato nella modellazioe ed illuminazione efficace.

Complimentissimi!
Comunque domani me lo riguardo ben bene e vedrai che riesco ad inventarmi qualche critica

Ciao mitico!
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:14   #86
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ciao dottore finalmente sei tornato, ultimamente però sei un po troppo latitante, siamo tutti in attesa della tua psp

Ti ringrazio tanto per i complimenti e per tutti quei link e suggerimenti che mi hai dato, mi sono stati di aiuto.

In questi giorni aggiungo il sistema frenante (sono tornato poco fa dalla stazione ed è un sistema completamente diverso, però almeno ho visto come son messi i pattini) e correggo la passerella perchè così come è ora non va bene, è troppo riflettente per la funzione che deve svolgere.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:39   #87
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Macchina Radiocomandata








Realizzata con Rhino 4.0
Materiali: Vray
Render: Vray


Ciao a tutti, rieccomi dopo un periodo di assenza, spero che il mio giocattolino vi piaccia. Come sempre aspetto critiche e commenti, buonanotte e grazie


EDIT

Aggiungo altre immagini






Ultima modifica di aries : 20-03-2010 alle 13:53.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:41   #88
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Sport Prototipi Cars








Realizzata con Rhino 4.0
Materiali: Vray
Render: Vray
Ritoccati leggermente i livelli con PhotoFiltre

Avrei voluto fare il render con 3ds max però, una volta importato il file, mi rovina tutte le superfici che ho modificato tramite i punti di controllo.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:46   #89
super.pieroz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 220
bella la vettura! però non mi convincono molto i materiali, tolgono molto realismo (per esempio le texture del terreno, sembra siano ad una risoluzione troppo bassa).
se riesci prova a caricare una mappa hdri per i riflessi, e magari rendi un po' più opaca la vernice che è (imho) troppo a specchio..
super.pieroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:57   #90
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da super.pieroz Guarda i messaggi
bella la vettura! però non mi convincono molto i materiali, tolgono molto realismo (per esempio le texture del terreno, sembra siano ad una risoluzione troppo bassa).
se riesci prova a caricare una mappa hdri per i riflessi, e magari rendi un po' più opaca la vernice che è (imho) troppo a specchio..

Bene ora vedo un po cosa riesco a fare, grazie per il commento
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:11   #91
super.pieroz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 220
non conosco rhino, ma se possibile dovresti curare alcuni dettagli (come le "fughe" tra gli accostamenti delle lamiere, alcuni spigoli troppo vivi e "perfetti"..), sempre se fattibile...magari noi non ci facciamo caso, ma il nostro occhio si e sono quelle cose che contribuiscono ad una resa molto migliore e realistica.
super.pieroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:36   #92
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da super.pieroz Guarda i messaggi
non conosco rhino, ma se possibile dovresti curare alcuni dettagli (come le "fughe" tra gli accostamenti delle lamiere, alcuni spigoli troppo vivi e "perfetti"..), sempre se fattibile...magari noi non ci facciamo caso, ma il nostro occhio si e sono quelle cose che contribuiscono ad una resa molto migliore e realistica.

A me le macchine un po spigolose son sempre piaciute, forse qua però ce ne son troppi ; ho già sostituito i parafanghi anteriori, li ho rifatti come mi è stato suggerito qui perchè così come erano non andavano bene, ora do una ripassata a tutti gli spigoli e magari aggiungo qualche componente, poi per ultimo vernice e asfalto. Non ho mai usato le mappe hdri, probabilmente metterò la nuova macchina in tarda notte o direttamente domani, devo leggere un po di roba (magari è anche una cosa semplice da fare e ci metto poco tempo).
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:55   #93
super.pieroz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
A me le macchine un po spigolose son sempre piaciute, forse qua però ce ne son troppi ; ho già sostituito i parafanghi anteriori, li ho rifatti come mi è stato suggerito qui perchè così come erano non andavano bene, ora do una ripassata a tutti gli spigoli e magari aggiungo qualche componente, poi per ultimo vernice e asfalto. Non ho mai usato le mappe hdri, probabilmente metterò la nuova macchina in tarda notte o direttamente domani, devo leggere un po di roba (magari è anche una cosa semplice da fare e ci metto poco tempo).
non è una questione di auto spigolose o no, il fatto è che nella realtà non sono mai spigoli così "vivi" e perfetti, ma sono un po' più arrotondati... roba da comando "bevel" nei modellatori poligonali (in rhino non so se c'è un equivalente...)
questo vale anche per altri lavori precedenti (il primo che mi viene in mente è l'ammortizzatore)..
super.pieroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:44   #94
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Ciao aries.
Condivido i consigli dati più sopra. Gli spigoli vanno arrotondati e rivisti i materiali. Ad esempio esistono bellissimi materiali per vray che simulano l'asfalto. (Se hai bisogno ti do un bel link ).
Per il resto aggiungo solamente che rivedrei il materiale del parabrezza: qualche riflesso e un po' di trasparenza.
In generale la modellazione è molto interessante. Secondo me studiando bene i materiali e, come suggerito, mettendo una bella mappa hdri aumenteresti notevolmente il realismo.
Complimenti e a risentirci presto!
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 17:24   #95
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Ciao aries.
Condivido i consigli dati più sopra. Gli spigoli vanno arrotondati e rivisti i materiali. Ad esempio esistono bellissimi materiali per vray che simulano l'asfalto. (Se hai bisogno ti do un bel link ).
Per il resto aggiungo solamente che rivedrei il materiale del parabrezza: qualche riflesso e un po' di trasparenza.
In generale la modellazione è molto interessante. Secondo me studiando bene i materiali e, come suggerito, mettendo una bella mappa hdri aumenteresti notevolmente il realismo.
Complimenti e a risentirci presto!

Ciao dottore
Anzitutto grazie anche a te per il commento, per ora ho sistemato l'asfalto (mi son fatto la texture con bryce, ma se mi da il link del sito di cui parli lo accetto molto volentieri ) e la vernice dell'auto, così com'è ora mi pare che renda molto di più, inoltre ho ridisegnato i parafanghi anteriori ed ora sto rifacendo le prese d'aria laterali. Per quanto riguarda l'hdri mi sono informato e procurato un po di roba solo che sono hdri che hanno riflessi di palazzi, alberi, roba di architettura che non vanno bene con la macchina quindi penso che giocherò con le luci di rhino cercando di fare bene (penso sia utile riuscire a farsi in proprio gli hdri).

Questo è quanto ho rifatto fino ad ora



aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:22   #96
super.pieroz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 220
buoni i progressi..
magari fare le gomme più scure?
la carrozzeria va meglio, forse un po' troppo opaca ma rende molto più di prima...

per vray non esistono librerie di materiali già fatti (tipo vernice, asfalto, ecc) da "studiare" nella loro composizione? sarebbero molto utili per imparare..
super.pieroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:14   #97
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Guardati questo link. Ti devi registrare (gratuitamente). Poi studiatelo bene. Ci sono materiali ottimi! Tutti free!
Se hai problemi fammi sapere.
Un saluto.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 06:40   #98
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5243
Complimenti vivissimi
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:58   #99
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ciao, ti ringrazio. Sto sistemando alcune cose e come finisco inserisco le immagini in galleria.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:18   #100
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Questa volta ho voluto usare Flamingo per fare i render; anche se la macchina ha subito piccole modifiche rispetto a prima non è ancora "perfetta" (anche se a me non dispiace così com'è adesso) , ma non la correggerò più, farò un modello completamente diverso; comunque sono contento perchè con questo lavoretto ho imparato a realizzare superfici che prima non riuscivo a fare e inotre ho potuto confrontarmi con una linea di pensiero diversa dalla mia (bebeto school ) che certamente mi servirà per realizzare i prossimi lavori 3d. Grazie a tutti quelli che hanno commentato, farò tesoro dei vostri consigli per migliorarmi.






Realizzata con Rhino 4.0
Materiali: Flamingo
Render: Flamingo
Ritoccati leggermente i livelli con Gimp
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v