Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2009, 11:56   #21
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
E pensare che avevo pure letto parte di quel post perchè come frikes avrei optato per lo spianamento totale dell'area lasciando campo libero alla natura.


Ciao


ho trovato sul sito dela nasa l'evoluzione di Shenzhen dal 1974 ad oggi.
ragazzi è spventoso. hanno affettato decine di ettari di colline per costruirci.
anche l'area dell'attuale campus universitario è staa rubata ad una verdeggiante collina. ma come si può???

certo che il motto del presidente cinese "non c'è costruzione senza distruzione" è stato preso alla lettera eh?
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:06   #22
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi


ho trovato sul sito dela nasa l'evoluzione di Shenzhen dal 1974 ad oggi.
ragazzi è spventoso. hanno affettato decine di ettari di colline per costruirci.
anche l'area dell'attuale campus universitario è staa rubata ad una verdeggiante collina. ma come si può???

certo che il motto del presidente cinese "non c'è costruzione senza distruzione" è stato preso alla lettera eh?
ma il progetto sara incentrato sull'organizzazione del territorio su larga scala, oppure sull'organizzazione di una nuova zona urbana adiacente all'attuale ?

Se si tratta di progettazione vera e propria di una porzione di citta ti consiglierei di guardare la zona li di fianco di hong kong e l'isola artificiale di Odaiba a tokyo.

Li le citta si sviluppano su piu livelli, separando i percorsi pedonali dal traffico e creando anche delle bellissime zone sopraelevate, e visto l'idecenza del traffico in quelle aree credo che portebbe essere una buona soluzione. Volendo lavorando su piu livelli in quel modo viene molto semplice l'inserimento del verde e di parcheggi a scomparsa sotto il verde
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:02   #23
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma il progetto sara incentrato sull'organizzazione del territorio su larga scala, oppure sull'organizzazione di una nuova zona urbana adiacente all'attuale ?

Se si tratta di progettazione vera e propria di una porzione di citta ti consiglierei di guardare la zona li di fianco di hong kong e l'isola artificiale di Odaiba a tokyo.

Li le citta si sviluppano su piu livelli, separando i percorsi pedonali dal traffico e creando anche delle bellissime zone sopraelevate, e visto l'idecenza del traffico in quelle aree credo che portebbe essere una buona soluzione. Volendo lavorando su piu livelli in quel modo viene molto semplice l'inserimento del verde e di parcheggi a scomparsa sotto il verde
grazie mille! in questi giorni inizio a dare un'occhiata ai progetti di hong kong
la progettazione riguarderà una porzione di città e se ce la facciamo scenderemo nel dettaglio in alcuni punti significativi.

l'idea di progettare a più livelli era già in cantiere
una delle vie di comunicazione principali infatti verrà interrata e "fusa" con uno spazio verde.

due sere fa ho visto un documentario sulla cina che ha dato qualche spunto per la progettazione e in particolare per cercare di valorizare le tradizioni.
la ginnastica all'aria aperta è una di queste, quindi si potrebbe pensare gli spazi urbani come finalizzati in parte ad accogliere attività del genere.
non ricordo in quale città (forse shangai) nelle piazze ci sono delle specie di parchi giochi ben diversi dagli scivoli e altalene italiane
sono tutti attrezzi camuffati a mo di gioco per fare ginnastica, adatti sia a bambini che adulti.

un altra tradizione che può dare spunto, ma per la progettazione formale, sono i terrazzamenti delle campagne cinesi, eseguiti in una roccia calcarea facilmente modellabile e impermeabile. magari può essere utilizzata anche come materiale.

qualcuno di voi è esperto di tradizioni cinesi?
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:46   #24
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
grandissimo frikes il lavoro promette benissimo e date le tue qualità non vedo l'ora di ammirare il lavoro completo

per quanto riguarda le tesi autoprodotte: ah, che tempi... che faticate... ne so qualcosa
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 01:11   #25
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
grazie capo

se nel frattempo vorrai dare qualche consiglio anche progettuale sarà ben accetto
le tesi autoprodotte sono un salasso
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 07:18   #26
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi


ho trovato sul sito dela nasa l'evoluzione di Shenzhen dal 1974 ad oggi.
ragazzi è spventoso. hanno affettato decine di ettari di colline per costruirci.
anche l'area dell'attuale campus universitario è staa rubata ad una verdeggiante collina. ma come si può???

certo che il motto del presidente cinese "non c'è costruzione senza distruzione" è stato preso alla lettera eh?
Io lo trovo solo dal 1988 mi puoi dare il link diretto!?

Mi interessa, perchè ci lavoro con shenzen...
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:43   #27
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
Io lo trovo solo dal 1988 mi puoi dare il link diretto!?

Mi interessa, perchè ci lavoro con shenzen...
qui trovi le varie immagini su shenzhen.
http://svs.gsfc.nasa.gov/search/Keyword/Shenzhen.html

in alto scarichi un file mpeg che contiene anche l'urbanizzazione del 1973
ecco il link diretto http://svs.gsfc.nasa.gov/vis/a000000...911/index.html

ma in che senso ci lavori con shenzhen? di cosa ti occupi? architettura anche tu?
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:15   #28
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
qui trovi le varie immagini su shenzhen.
http://svs.gsfc.nasa.gov/search/Keyword/Shenzhen.html

in alto scarichi un file mpeg che contiene anche l'urbanizzazione del 1973
ecco il link diretto http://svs.gsfc.nasa.gov/vis/a000000...911/index.html

ma in che senso ci lavori con shenzhen? di cosa ti occupi? architettura anche tu?
mi sa che la meta di quelli che girano in questa parte del forum si occupino di architettura
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:53   #29
brugi
Senior Member
 
L'Avatar di brugi
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Messaggi: 522
mi iscrivo

in bocca al lupo per questo lavorone!
[e in tanto grazie per qualche link già salvato fra i segnalibri ]
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:25   #30
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
mi sa che la meta di quelli che girano in questa parte del forum si occupino di architettura
e allora intervenite tutti!

Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi
in bocca al lupo per questo lavorone!
[e in tanto grazie per qualche link già salvato fra i segnalibri ]
crepi
a fine tesi penso che ci saranno 3 pagine di link
tra l'altro in questo modo una buona parte della bibliografia sarà un copia e incolla nella relazione finale.


ieri in treno pensavo all'area di intervento. anche se ora siamo in fase urbanistica sono corso un po' al dettaglio architettonico.
l'idea è di creare una piazza-parco che recuperi formalmente le tradizioni di cui parlavo sopra e che possa ospitarle, inglobando aree verdi e acqua richiamando la forma tipica delle piantagioni di riso.
quindi stavo pensando di modellare in 3D una scultura che potesse rappresentare il concetto e che rappresenti il centro simbolico dell'intervento.

cosa ne dite? pareri?
ora però devo pensare a qualche forma particolare, semplice che esprima quanto detto. altrimenti perdo due mesi solo per questa caccoletta
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:41   #31
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Oggi all'uni, cercando un riferimento tra le riviste, ho trovato questo:

2G
"Instant China : notes on an urban transformation"
Numero 10 del 1999

__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 27-04-2009 alle 23:43.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:17   #32
Fdb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 307
Iscrizioneeeeeeee
__________________
Trattative concluse con: nick8640, Pether, CirrusMinor, Piano magic0, k|o, borserg, pando811,SalvoDS(2),Heretic,emish89
eBay
Fdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:36   #33
Ueuo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 220
Iscritto
sono al primo anno di scienze dell'architettura a Milano/Bovisa, sono curioso di vedere come procederà il tuo lavoro
__________________
The main thing is keep the main thing the main thing.
Ueuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:16   #34
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
grazie


@sauro: grazie per la segnalazione, mi era sfuggita
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:29   #35
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
2° anno architettura @ politecnico Milano.. discussione sottoscritta
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:37   #36
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
2° anno architettura @ politecnico Milano.. discussione sottoscritta
bene!

però vorrei ricordare a tutti che il forum offre uno strumento apposito che serve a sottoscrivere una discussione

in alto alla pagina strumenti->sottoscrivi discussione
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 22:41   #37
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
rileggendo con attenzione le tue idee in merito al discorso fusione costruito/verde, mi sono venuti in mente un paio di progetti..

il primo è il museo del XXI secolo del duo SANAA

http://www.arcspace.com/architects/s...ry_museum.html

il livello superiore è adibito a giardino/verde, mentre la parte inferiore è tutta dedicata a spazi polifunzionali a disposizione della città: sale congressi, aule didattiche, palestre, etc..
nel tuo caso si potrebbe pensare ad una fusione ancora maggiore con il terreno circostante, lavorando molto sulle curve di livello - interrando maggiormente gli spazi costruiti - e su grandi coni di luce per illuminare il sottosuolo.

l'altro progetto, di cui non ricordo i progettisti, riguardava una struttura universitaria. lo spazio era diviso in due parti ben distinte: nel piano parzialmente interrato trovavano posto le aule, gli spazi comuni, i servizi, mentre nella parte superiore una "pelle" tecnica, ricoperta interamente da verde, sormontava e attraversava lo spazio creando un'enorme parco con numerosissime rampe di discesa/salita verso i due spazi.
cerco di trovare qualche immagine, così mi spiego meglio..


p.s. anche zaha-hadid ha lavorato ad un masterplan per la china (bejing), prova a buttarci un occhio
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:30   #38
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
grazie non lo conoscevo

intendi questo di zaha hadid?


a prima vista sembra un quartiere cinese sciolto al sole

la mia idea per ora sarebbe la fusione in un unico sistema di acqua, vegetazione e materiali architettonici, senza limitarsi ad "affiancarli"

concettualmente qualcosa del genere (università si nanyang )



questo invece è un progetto di steven holl a shenzhen. una mega struttura orizzontale di altezza variabile tra i 9 e i 40mt

__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:43   #39
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
googlando ho trovato questa immagine, sempre su shenzhen. ma come si può costruìre roba del genere?

__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:43   #40
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
a prima vista sembra un quartiere cinese sciolto al sole
ah bè zaha hadid si spara gli acidi prima di progettare, quindi è difficile capire cosa vede lei !
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v