Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2010, 13:44   #561
ubanton
Senior Member
 
L'Avatar di ubanton
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1100
ho cercato il suo nome e cognome

su google, ma non mi dice di truffatore, ma c'è modo di sapere se per me c'è un pacco senza sapere però il codice del pacco
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:18   #562
ZioFrënk
Senior Member
 
L'Avatar di ZioFrënk
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 733
Una domanda forse già posta:
Per spedire un case voluminoso, evitando le poste, a quale corriere che effettui anche il ritiro a casa potrei rivolgermi?
UPS mi ha fatto un preventivo sui 30 euro, c'è di meglio?
__________________
Codice:
[Vendite] elypepe Ultrastito mar81 DarkSiDe arizz Sinclair63 ingwye Bhairava trokij Entropi@ Syphon pank djgusmy85 aloaa I[r]0n tyul nick-86 [Acquisti] Sakurambo EmaXOC oldfield
ZioFrënk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:13   #563
gotta91
Senior Member
 
L'Avatar di gotta91
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 826
Avrei una domanda banale da fare, ma gli scatoloni-pacchi per spedire il materiale dove li comprate? oppure utilizzate la scatola originale ricoperta con carta e scotch? inoltre quando portate il pacco in posta vi forniscono loro le etichette da applicare con i dati al pacco o bisogna prima scrivere qualcosa a casa?
__________________
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 08:41   #564
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
ciao gotta91,
per le scatole puoi comprarle in posta, oppure puoi vedere in qualche grosso centro che venda anche articoli di cancelleria e simili; in alternativa puoi vedere nei supermercati, spesso hanno scatoloni da buttare (magari ti trovi a spedire un pc con la scatola del Mulino Bianco )

Ti sconsiglio di utilizzare solo la scatola originale dell'oggetto che devi spedire, semplicemente ricoperta da carta e scotch. Inoltre fai attenzione che il contenuto sia il più fermo possibile.

Per l'etichetta non ho capito cosa intendi:
- uno spazio per scrivere i dati o la bolla di spedizione? Nel primo caso ci devi pensare tu, nel secondo te la danno e appiccicano loro

Saluti
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 15:40   #565
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
Avrei una domanda banale da fare, ma gli scatoloni-pacchi per spedire il materiale dove li comprate? oppure utilizzate la scatola originale ricoperta con carta e scotch? inoltre quando portate il pacco in posta vi forniscono loro le etichette da applicare con i dati al pacco o bisogna prima scrivere qualcosa a casa?
Le scatole le puoi trovare o in posta ,oppure come ha scritto il moderatore all'uscita dei supermercati.
Se la scatola originale ha un imballo adeguato,puoi ricoprire la scatola con carta da pacchi e nastro adesivo avana,altrimenti metti la scatola da spedire o il materiale,in una scatola più grande,devi imballare bene il tutto,le parti fragili non devono essere a contatto con la parte esterna.
Ho visto pacchi arrivare senza imballo....
Se usi della carta da pacchi per chiudere il pacco,lascia qualche spazio non coperto dal nastro adesivo,li ci scrivi mittente e destinatario,di solito il mittente si scrive più piccolo e si sbarra con una x (per non confonderlo con il destinatario),quando metti il nastro avana,lascia di tanto in tanto qualche fessura tra nastro e carta,io faccio delle firme (anti intrusione).
In ogni caso ci deve essere abbastanza nastro adesivo,in modo che non possa essere aperto con facilità e senza lasciare segni,(la regola vale a maggior ragione se il pacco è assicurato,un ottimo imballo con firme ,si nota subito se è stato aperto).
Se compri le scatole in posta ti danno anche le etichette,se ti servono puoi usare anche comuni etichette bianche adesive.
Il modulo da scrivere te lo danno alla posta,io ne ho sempre qualcuno in più a casa,cosi posso compilare tutto prima.
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:32   #566
gotta91
Senior Member
 
L'Avatar di gotta91
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 826
Grazie ad entrambi per le informazioni!
__________________
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:17   #567
Benjy88
Senior Member
 
L'Avatar di Benjy88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Messaggi: 1741
A tutta la community del mercatino
A partire dal 24 Agosto i prezzi di spedizione di pacchi con poste italiane aumenteranno del 20%, per via di una normativa europea che vuole venga pagata l'IVA sui pacchi.
Quindi verranno modificati i prezzi al rialzo di pacchicelere,postacelere etc. del 20%.
Quindi il paccocelere3 passerà per esempio da 9.10 a 11€.
Sugli altri aggiungete il 20% e arrotondate al rialzo(e te pareva...)
DOVREBBERO(ma sottolineo il condizionale)essere esenti da rialzi i servizi aggiuntivi(vedi assicurazione).
Mentre è escluso il servizio lettere(quindi anche le raccomandate)che saranno invariate.
Domanda cruciale, come risparmiare?
Ci sono a disposizione carnet da 60 spedizioni ad un prezzo molto vantaggioso( tra i 6 e i 7 euro a spedizione per il celere3), SENZA limiti di validità o scadenza.
Naturalmente essendo minimo 60 però l'esborso iniziale è notevole.
Ringrazio i mod per avermi indicato la giusta sezione, triste notizia...dovremo cominciare a spedire con corriere visti i prezzi!
Ricordo a tutti...dal 24 agosto!
__________________
Ho trattato positivamente con 42 utenti
Benjy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:16   #568
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da Benjy88 Guarda i messaggi
Ci sono a disposizione carnet da 60 spedizioni ad un prezzo molto vantaggioso( tra i 6 e i 7 euro a spedizione per il celere3), SENZA limiti di validità o scadenza.
Naturalmente essendo minimo 60 però l'esborso iniziale è notevole.
Ringrazio i mod per avermi indicato la giusta sezione, triste notizia...dovremo cominciare a spedire con corriere visti i prezzi!
Ricordo a tutti...dal 24 agosto!
Io ultimamemte ho comprato qualche carnet, alla posta dove vado li "spacchettano"... ovvero aspettano di trovare varie persone interessate e poi ti contattano per vendertene solo una parte.
Oppure ci si può sempre mettere d'accordo in gruppo...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:30   #569
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Benjy88 Guarda i messaggi
Domanda cruciale, come risparmiare?
Io ho trovato un corriere che sembra essere molto economico, almeno secondo quanto ti fanno pagare i negozi o i venditori che lo usano.
La qualità è veramente buona, l'ho usato almeno 6-7 volte senza problemi.
Il corriere si chiama GLS. Mi dimentico sempre di chiamare
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 19:05   #570
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io ho trovato un corriere che sembra essere molto economico, almeno secondo quanto ti fanno pagare i negozi o i venditori che lo usano.
La qualità è veramente buona, l'ho usato almeno 6-7 volte senza problemi.
Il corriere si chiama GLS. Mi dimentico sempre di chiamare
che prezzi ha?
cosa rimborsano in caso di smarrimento?
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 19:14   #571
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
che prezzi ha?
cosa rimborsano in caso di smarrimento?
Ho appunto scritto che mi sono sempre scordato di chiamarli Anche perché ultimamente ho spedito poco, ma ho ricevuto molto (anche materiale non informatico).
Comunque il sito è questo: http://www.gls-italy.com/
Non ci sono le tariffe,può essere un corriere dedicato alle aziende ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:50   #572
Benjy88
Senior Member
 
L'Avatar di Benjy88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Io ultimamemte ho comprato qualche carnet, alla posta dove vado li "spacchettano"... ovvero aspettano di trovare varie persone interessate e poi ti contattano per vendertene solo una parte.
Oppure ci si può sempre mettere d'accordo in gruppo...
Purtroppo da me nulla da fare, onestamente però la notizia mi lascia perplesso!
Resta da capire se solo Poste Italiane s.p.a. sarà coinvolta o tutte le ditte di spedizioni!
__________________
Ho trattato positivamente con 42 utenti
Benjy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:10   #573
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Salve,non saprei dove scrivere dato che non si riesce ad aprire discussioni,quindi scrivo qui.ho comprato un router negear dal sito (rimosso nome eshop) il 16-8-2010 cioè 4 giorni fa.il pacco risulta ancora " spedizione in preparazione ".ho provato a contattarli ma : mandando una mail al loro indirizzo segnalato,l'invio non va a buon fine,infatti google mi dice proprio che la mail è stata respinta ( forse l'indirizzo ha problemi)?non mi è mai successo di mandare mail e vedermela respingere.sarà un problema loro.addirittura scrivono che hanno anche un indirizzo skype e uno msn,li ho aggiunti in tutti e 2 i programmi,ma non sono mai in linea.inoltre il supporto in linea del sito è perennemente offline.altra cosa fastidiosa,ho provato allora a contattarli ( via skype,dato che non ho il telefono fisso) al loro numero telefonico,il telefono suona ma dopo 2 secondi la chiamata cade,come se qualcuno lì buttasse giu,o magari hanno usato un programma automatico per non accettare le chiamate.cosa dovrei fare in questo caso?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan

Ultima modifica di cionci : 21-08-2010 alle 09:11.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:49   #574
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
questa discussione non tratta problemi di spedizioni con eshop, sei pregato di editare il tuo post precedente
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:08   #575
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
questa discussione non tratta problemi di spedizioni con eshop, sei pregato di editare il tuo post precedente
e dove posso scrivere?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:43   #576
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
e dove posso scrivere?
In nessun posto su questo forum. Magari sono in ferie, no ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:25   #577
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
In nessun posto su questo forum. Magari sono in ferie, no ?
nel sito non c'è scritto che sono in ferie,come fanno altri siti quando ci vanno,avvisano in prima pagina.cosa dovrei fare ora?me la prendo in quel posto?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:27   #578
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
nel sito non c'è scritto che sono in ferie,come fanno altri siti quando ci vanno,avvisano in prima pagina.cosa dovrei fare ora?me la prendo in quel posto?
L'unica cosa è che ti posso dire è che non puoi parlarne qui
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 09:03   #579
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
salve ragazzi,
stavo leggendo le condizioni del Postacelere1 Plus ed ho trovato:

Quote:
Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).
cioè fatemi capire...ricevo il rimborso solo se il pacco arriva ma danneggiato da danni "diretti" (quali sarebbero?) ???
e se si "perdono" il pacco non avrò nessun rimborso???
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:35   #580
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Per indiretti credo che si intenda danni economici dovuti alla perdita/ritardo/manomissione del pacco.
Ad esempio invio un pacco con un mio prodotto ad un dipendente che deve tenere una presentazione presso una ditta, il pacco non arriva e perdo il cliente.
Questo è chiaramente un danno indiretto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v