Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...ore_76235.html

Il quarto operatore in Italia ha fatto ufficialmente il suo ingresso con un'offerta decisamente aggressiva rispetto agli altri competitor. Ma quali sono i vantaggi di acquistare una SIM Iliad? Quali i costi effettivi? Quali quelli nascosti? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:29   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Iliad conviene davvero?

alla luce delle recenti offerte forse no, ma se non ci fosse iliad col cazzo che gli altri operatori, soprattutto quello della virgoletta rossa, uscivano 20-30gb a 7-10€ al mese. quindi se la domanda fosse stata "è un bene l'arrivo di iliad?" la risposta sarebbe stata decisamente si
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:31   #3
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Nonostante l'avete scritto la cosa non mi è chiara. Se per esempio non uso la sim con l'offerta 5,99€ per 4 mesi cosa succede alla riaccensione? Mi scalano 5.99€? Mi scalano 5.99€ ogni mese fino ad arrivare a 0 anche se non la accendo un cell con la sim? In caso arrivo a 0 e sto due mesi senza ricaricare, l'offerta 5.99€ è persa?

Ultima modifica di Marok : 31-05-2018 alle 17:38.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:39   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Iliad conviene davvero?

alla luce delle recenti offerte forse no, ma se non ci fosse iliad col cazzo che gli altri operatori, soprattutto quello della virgoletta rossa, uscivano 20-30gb a 7-10€ al mese. quindi se la domanda fosse stata "è un bene l'arrivo di iliad?" la risposta sarebbe stata decisamente si
E speriamo che non si fermino qui !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:42   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Nonostante l'avete scritto la cosa non mi è chiara. Se per esempio non uso la sim con l'offerta 5,99€ per 4 mesi cosa succede alla riaccensione? Mi scalano 5.99€? Mi scalano 5.99€ ogni mese fino ad arrivare a 0 anche se non la accendo un cell con la sim? In caso arrivo a 0 e sto due mesi senza ricaricare, l'offerta 5.99€ è persa?
no, paghi i 5.99€ solo per il mese in cui la riattivi. se è come ho letto altrove puoi restare senza credito per 6 mesi prima di perdere la tariffa da 5.99 (e quindi passare a consumo)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:49   #6
GiuseppeFrattura
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Napoli
Messaggi: 14
come prende?

Quello davvero da capire è qual'è la qualità del segnale in Italia.
Su che rete si appoggia?Sul sito dicono che praticamente tutta italia è coperta ma bisogna capire come...
GiuseppeFrattura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:51   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeFrattura Guarda i messaggi
Quello davvero da capire è qual'è la qualità del segnale in Italia.
Su che rete si appoggia?Sul sito dicono che praticamente tutta italia è coperta ma bisogna capire come...
se non si è in una zona coperta dalle 5000 antenne di proprietà allora andrà in roaming su rete wind/3
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:09   #8
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Iliad va praticamente solo in ran-sharing su rete wind e wind3 non su rete 3. il ran sharing è diverso dal roaming in quanto "trasparente" all'utente, nel senso l'utente non deve attivare l'opzione roaming sul telefono e vedrà sempre Iliad e mai un altro nome.
Le antenne reali Iliad sono attive in pochi centri urbani (Roma e Milano mi sembra, gli altri non ricordo). La mappa è un po fasulla in quanto praticamente mostra la copertura wind
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:21   #9
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Arrivata stamattina la SIM ...
A Salerno città va bene proprio (a livello di TRE).
Fuori città va in roaming su WIND a quanto si sa e almeno a me va benissimo come le telefonate ma non internet (pur avendo abilitato il roaming ...)
In definitiva la copertura è più che accertabile se si viaggia poco.
Per chi lavora in giro, inutile dire che è meglio evitarla: TIM è ancora l'unica scelta in tal senso.

Messa in confronto con gli operatori attuali ... è come il ritorno competitivo di AMD nel mondi CPU: CONCORRENZA GRAZIE!

Plus assoluto - Il fatto che è una semplice ricaricale senza vincoli è sorprendente: gli altri per darti lo stesso richiedono un abbonamento e più soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Iliad va praticamente solo in ran-sharing su rete wind e wind3 non su rete 3. il ran sharing è diverso dal roaming in quanto "trasparente" all'utente, nel senso l'utente non deve attivare l'opzione roaming sul telefono e vedrà sempre Iliad e mai un altro nome.
Le antenne reali Iliad sono attive in pochi centri urbani (Roma e Milano mi sembra, gli altri non ricordo). La mappa è un po fasulla in quanto praticamente mostra la copertura wind
Ok, ma ho notato che cmq fuori dal centro di SA lato internet è davvero pessimo

Ultima modifica di riuzasan : 31-05-2018 alle 18:24.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:25   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Conviene anche solo per far cac@re sotto gli altri operatori, fare il passaggio e poi aspettare le "superofferte" di rientro al precedente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:02   #11
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
Alla luce di piani tariffari come il mio TIM, non la vedo conveniente.
iliad ha un complessivo di "6000 antenne in 3 anni". mettiamo 5-6 per gli standard italiani.
TIM e VOdafone ne han oltre 16000 a testa.
Spesso va in roaming con 3g o Wind. Queste due spesso e volentieri consentono una connessione 2g o 3g. In due anni con wind, DUE ANNI, sono stato in LTE una sola volta, in 4g+ un paio, in 4g di quando in quando in pieno centro, in 3g il resto del tempo.
Con 3 ho visto il medesimo livello qualitativo.


La mia offerta TIM include: Tethering, chiamate illimitate, 30gb. 10€ al mese: Tim Ten Go + 20Gb Gratis, PER SEMPRE.
sms non inclusi ma saran 5 smartphone che non ne invio in favore di w.a. e telegram.
Con tim resti in 4g anche viaggiando lungo la A4.
Ora, sono 4€ in più per la offerta, ma per me questi 4€ li vale, grazie alla connessione perennemente al top.
Anche pensando a quanti anni Iliad ci metterà ad arrivare ad una qualità di linea eguale a quella tim, ergo a oltre 16k ripetitori.
La cosa buona è che l'avvento di iliad ha permesso la comparsa di offerte come la mia.
Nonostante la compagnia stessa iliad, abbia fornito più volte dati erronei durante la sua conferenza di presentazione, specialmente sulle offerte degli altri operatori. Questo non mi fa presagire benissimo sull'etica della compagnia, siam oggettivi.

Vedremo come evolverà in futuro, in ogni caso sarà interessante.


StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:13   #12
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ma quindi il vantaggio di Iliad è che non crea posti di lavoro con umani a svolgerlo come fanno Wind, tre, Vodafone, tim?
Risparmio qualche euro oggi, ma la società va farsben.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:14   #13
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
anche la tre all inizio non aveva tutta questa copertura ,per essere neonata va piu che e soprattutto va bene che sia fuori dalla lobby e faccia concorrenza.
domanda ,ma vi pagano per parlar male o creare dubbi? Domanda rivolta ai giornalisti .
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:14   #14
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Una domanda, ho fatto una prova per ottenere una scheda sim secondaria, intanto volevo provarla, poi valuterò. Ma mi sono bloccato al penultimo step perché la cosa non mi convince.

Dove trovo l'impostazione per disattivare il consenso all'uso dei miei dati per finalità di marketing?

L'unica cosa linkata è il PDF http://www.iliad.it/docs/informativa_privacy.pdf che ovviamente non consente di inserire la spunta nei checkbox e che propone al punto 4 una cosa che mi pare assolutamente illegale: (cut&paste) h) con il preventivo consenso dell’Utente, per l’invio di comunicazioni di marketing sui prodotti e servizi offerti da Iliad (ad esempio tramite l’invio di materiale pubblicitario,
l’esecuzione di ricerche di mercato). Le comunicazioni di
marketing possono essere inviate sia tramite strumenti di
comunicazione tradizionale quali la posta cartacea o la
telefonata da parte di un operatore che tramite strumenti di
comunicazione automatizzati quali email, chat, SMS, MMS,
videochiamata, chiamata automatica, instant message,
chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata
interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di
comunicazione a distanza;
i) con il preventivo consenso dell’Utente, per l’invio di
comunicazioni di marketing focalizzate sugli interessi e
sulle esigenze dell’Utente tramite i mezzi di comunicazione
previsti alla precedente lettera h);
(le finalità delle lettere h) ed i) sono congiuntamente definite
«Finalità di Marketing»).


Per ora non porto a termine il contratto sino a che non capisco meglio sta cosa. Non do MAI il consenso e non inizierò davvero questa volta.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:19   #15
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ma quindi il vantaggio di Iliad è che non crea posti di lavoro con umani a svolgerlo come fanno Wind, tre, Vodafone, tim?
Risparmio qualche euro oggi, ma la società va farsben.
veramente i posti di lavoro in sede li hanno creati eccome, non quelli dei punti vendita ma per essere low cost e trasparenti non possono affidarsi a quei centri o chioschetti
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:22   #16
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 334
Solo a me non e arrivata la scheda?Arrivate email di conferma,ma rimane sempre in preparazione scheda.Richiesto nuovo numero.
Unico problema in fase di registrazione non riuscendo a rilevare le webcam ho mandato un video nero che sembrava accettato.
Non hanno contatti via web
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:24   #17
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
Alla luce di piani tariffari come il mio TIM, non la vedo conveniente.
E secondo te Tim avrebbe fatto un piano del genere se non fosse comparso Iliad?

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Una domanda, ho fatto una prova per ottenere una scheda sim secondaria, intanto volevo provarla, poi valuterò. Ma mi sono bloccato al penultimo step perché la cosa non mi convince.

Dove trovo l'impostazione per disattivare il consenso all'uso dei miei dati per finalità di marketing?
Fai bene; secondo il GDPR la scelta dovrebbe anche essere ben più chiara di prima!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:25   #18
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Doppio
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:32   #19
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Arrivata stamattina la SIM ...
A Salerno città va bene proprio (a livello di TRE).
Fuori città va in roaming su WIND a quanto si sa e almeno a me va benissimo come le telefonate ma non internet (pur avendo abilitato il roaming ...)
In definitiva la copertura è più che accertabile se si viaggia poco.
Per chi lavora in giro, inutile dire che è meglio evitarla: TIM è ancora l'unica scelta in tal senso.

Messa in confronto con gli operatori attuali ... è come il ritorno competitivo di AMD nel mondi CPU: CONCORRENZA GRAZIE!

Plus assoluto - Il fatto che è una semplice ricaricale senza vincoli è sorprendente: gli altri per darti lo stesso richiedono un abbonamento e più soldi.



Ok, ma ho notato che cmq fuori dal centro di SA lato internet è davvero pessimo
io ho spiegato tecnicamente come funziona. Non ha roaming, ma ran-sharing e che si appoggia solo alla rete sua (che per ora è in poche città) e alla rete wind e wind3. Attivare il roaming, in teoria, non dovrebbe influire per nulla visto che non lo sfrutta ma sono le antenne wind a diffondere anche i codici segnale ilidad

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
Alla luce di piani tariffari come il mio TIM, non la vedo conveniente.
iliad ha un complessivo di "6000 antenne in 3 anni". mettiamo 5-6 per gli standard italiani.
TIM e VOdafone ne han oltre 16000 a testa.
Spesso va in roaming con 3g o Wind. Queste due spesso e volentieri consentono una connessione 2g o 3g. In due anni con wind, DUE ANNI, sono stato in LTE una sola volta, in 4g+ un paio, in 4g di quando in quando in pieno centro, in 3g il resto del tempo.
Con 3 ho visto il medesimo livello qualitativo.


La mia offerta TIM include: Tethering, chiamate illimitate, 30gb. 10€ al mese: Tim Ten Go + 20Gb Gratis, PER SEMPRE.
sms non inclusi ma saran 5 smartphone che non ne invio in favore di w.a. e telegram.
Con tim resti in 4g anche viaggiando lungo la A4.
Ora, sono 4€ in più per la offerta, ma per me questi 4€ li vale, grazie alla connessione perennemente al top.
Anche pensando a quanti anni Iliad ci metterà ad arrivare ad una qualità di linea eguale a quella tim, ergo a oltre 16k ripetitori.
La cosa buona è che l'avvento di iliad ha permesso la comparsa di offerte come la mia.
Nonostante la compagnia stessa iliad, abbia fornito più volte dati erronei durante la sua conferenza di presentazione, specialmente sulle offerte degli altri operatori. Questo non mi fa presagire benissimo sull'etica della compagnia, siam oggettivi.

Vedremo come evolverà in futuro, in ogni caso sarà interessante.
Tim e VF, che mediamente sono quelle con maggiore copertura e potenza (poi dipende sempre da dove si abita e lavora), fanno offerte serie solo per chi cambia e spesso solo se si proviene da virtuali (escludendo ogni tanto qualcuno come poste e coop). Alla luce di questo direi che l'entrata di Iliad con una tariffa tra le più basse a "listino", ovvero non solo per winback, può solo far migliorare le offerte degli altri operatori
discorso prezzo, ovvio che non conviene risparmiare per avere qualcosa che non funziona, ma se vedi gli speed test che girano, ad altri Iliad va come TIM, quindi in quelle zone perchè non cambiare?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 31-05-2018 alle 19:36.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:55   #20
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
A me è andata bene che TIM abbia fatto un'ottima offerta anche se ero già cliente; altrimenti avrei cambiato.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1