Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2017, 23:04   #21
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Appena ordinato NW-A35... Dovrebbe arrivare la settimana prossima... Vedremo....

Speriamo solo di poter essere a casa quando arrivera' il corriere...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 09:33   #22
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Appena ordinato NW-A35... Dovrebbe arrivare la settimana prossima... Vedremo....

Speriamo solo di poter essere a casa quando arrivera' il corriere...
A perfetto! Tienici aggiornati sopratutto in merito alla qualità audio!

Io alla fine non sarò dei vostri.. ..ho ordinato l'Astell & Kern JR che oggi viene venduto a € 329,00 con il collaudatissimo DAC Wolfson 8740, 64 Gb di Memoria espandibile a 256 Gb tramite SD.. ..vedremo.. ..la base di confronto sarò il mio FIIO X3 2gen reso circa 2 settimane fà per guasto.
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:38   #23
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
A perfetto! Tienici aggiornati sopratutto in merito alla qualità audio!

Io alla fine non sarò dei vostri.. ..ho ordinato l'Astell & Kern JR che oggi viene venduto a € 329,00 con il collaudatissimo DAC Wolfson 8740, 64 Gb di Memoria espandibile a 256 Gb tramite SD.. ..vedremo.. ..la base di confronto sarò il mio FIIO X3 2gen reso circa 2 settimane fà per guasto.
Confronto interessante.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:15   #24
Lumen_sage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Non conoscevo questo prodotto Sony, ma leggendo qualche informazioni in rete sembra molto interessante. Lo terrò d'occhio per un possibile acquisto futuro, visto che almeno per un po' dovrei essere coperto con l'Hidizs AP60 (sempre che le dogane smettano di tenerlo in ostaggio)
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 18:46   #25
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Finalmente ce l'ho in carica!!!

Ancora non l'ho provato, mi e' arrivato poco fa.

Diciamo subito che l'NW-A35 che ho comprato su amazzone non e' la versione con gli auricolari. Poco male dato che domani mi arrivano pure le Bose QuietComfort 20, ma pensavo di trovarle.. Magari sono io che non mi sono informato abbastanza...

La confezione e' minimale, neanche prendo in considerazione i manuali che sono degli inutili fogliettini. L'unico altro oggetto presente e' il cavo di connessione, che sfortunatamente ha il solito connettore proprietario walkman invece di un mini/micro usb che mi farebbe preoccupare molto di meno nel caso si rompesse/perdesse/venisserubatodaglialieni.

Appena posso posto qualche foto e daro' qualche impressione in generale. Non voglio giocarci prima di avere gli auricolari nuovi (quelli vecchi dopo essere caduti in acqua col vecchio lettore non funzionano granche').
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:24   #26
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Finalmente ce l'ho in carica!!!

Ancora non l'ho provato, mi e' arrivato poco fa.

Diciamo subito che l'NW-A35 che ho comprato su amazzone non e' la versione con gli auricolari. Poco male dato che domani mi arrivano pure le Bose QuietComfort 20, ma pensavo di trovarle.. Magari sono io che non mi sono informato abbastanza...

La confezione e' minimale, neanche prendo in considerazione i manuali che sono degli inutili fogliettini. L'unico altro oggetto presente e' il cavo di connessione, che sfortunatamente ha il solito connettore proprietario walkman invece di un mini/micro usb che mi farebbe preoccupare molto di meno nel caso si rompesse/perdesse/venisserubatodaglialieni.

Appena posso posto qualche foto e daro' qualche impressione in generale. Non voglio giocarci prima di avere gli auricolari nuovi (quelli vecchi dopo essere caduti in acqua col vecchio lettore non funzionano granche').
Dacci notizie sulla tua esperienze con questo nuovo lettore.

Io purtroppo ho dovuto rendere anche l'Astell & Kern JR e adesso attendo il Sony tra martedi e mercoledi... .. speriamo sia la volta buona
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 07:47   #27
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Ciao ragazzi

attendo (attendiamo) , con ansia qualche vostra recensione.

Io sono attrattisimo da questo lettore Sony.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:20   #28
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
===PRIME IMPRESSIONI SONY NWZ A35===

Materiali e ergonomia
Il lettore è veramente ben definito. Solido. Piacevole al tatto. Niente scricchiolii o rotelline antipatiche (opinione personale). La linea è molto accattivante molto simile ai cellulari Sony Z Compact.

Display
3 Pollici TFT Touchscren con risoluzione dichiarata circa 800x480. Vi vede molto bene e con un buon contrasto (Nero / Bianco). Possibilità di regolare la luminosità.

Memoria
Interna 16 Gb espandibile con SD per ulteriori 128 Gb (forse anche di più).
Buoni i tempi di lettura / scrittura dei file musicali.

Software
Il software consente la gestione della musica MP3/FLAC/DSD e la Radio FM (NO RDS).
Nessuna gestione di immagini, foto e video.
Solita interfaccia Sony gradevole ma purtroppo non esente da micro LAG (mai quanto l'Astell e Kern JR).
Il software consente la navigazioni per Artista/Album/Autore oppure la navigazione per cartella suddivisa in memoria interna (16 GB) e SD. La musica HiRes viene raggruppata in apposita voce.

Volume
Nelle impostazioni può essere disabilitata la spunta che limita entro un certo range il volume. Senza limitazione la scala và da 0 a 120 come il FIIO X3 ma non ha la stessa potenza. Per le mie esigenze lo ritengo più che sufficente

Audio

A mio avviso strepitoso. Cristallino. Avvolgente.
Inoltre il software consente tante correzioni:
Equalizzatore a 6 bande. Clear Audio+. DSSE Hx. Linearizzatore Fase DC. Surround 4 ambienti. Normalizzatore di volume. Noise Cancelling solo con gli auricolari Sony (io uso le Dunu Titan 1 Eas)

Bluetouth

Provato con le Marshall Stockwell. Aggancio istantaneo. Nessuna caduta di linea.
Il lettore è dotato anche di NFC (che non uso)

Batteria
Troppo presto per valutarla ma su internet parlano di una durata abbastanza lunga (45 ore mp3 - 24 ore HiRes)

PRIME CONCLUSIONI

Per un prezzo di poco superiore ai 200 euro non penso che ci sia nulla in commercio che lo possa eguagliare.
Ottima qualità audio. Ottimi i materiali. Nessuna limitazione del volume. Software completo e funzionale ma da migliorare (microlag). Utilissimo il Bluetouth e NFC.
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 07:09   #29
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Grazie per i commenti! L'unica piccola nota negativa che leggo è relativa alla porta propietaria e al modo in cui viene gestito il collegamento col PC.

In pratica via software da lettore devi impostare la modalità "memoria interna" o "memoria SD".
Fatto questo appena lo connetti via USB al PC, riuscirai a scrivere/leggere su una parte o l'altra.
E' invece irrilevante per il lettore in sè, visto che il DB viene unificato a prescindere che i dati siano presenti sulla memoria interna o quella SD.

Davvero bel lettore. Per quello che offre non costa nemmeno tanto.

Se mai un giorno riuscirò a trovarlo attorno ai 150€ lo farò mio! ^^
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:54   #30
Fidippide
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 17
Buonasera, secondo voi quale potrebbe essere un buon auricolare da accoppiare al sony nw a35?
Fidippide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 16:39   #31
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
===PRIME IMPRESSIONI SONY NWZ A35===
E vabbè, che lo dico a fare... Lo compro! A breve le mie impressioni.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:30   #32
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Un mio collega l'ha da poco preso e rispedito indietro, a detta sua perdeva nettamente il confronto con il suo Fiio x5. Io l'ho solo preso in mano e mi è sembrato molto ben fatto e piacevole esteticamente
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:20   #33
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Allora, ci ho giocato per qualche giorno, e queste sono le mie impressioni riguardo il giocattolino.

Dal punto di vista hardware/estetico, il lettore e' ben fatto. La costruzione e' solida e non scricchiola in nessun modo. Anche i pulsanti mi sembrano abbastanza solidi. Anche se l'ho usato ancora poco per testarne l'usura i pulsanti sono piu' solidi di altri lettori che ho avuto, che avevano gioco gia' appena comprati. Di sicuro si comanda il lettore alla cieca (tipo tenendolo in tasca) senza problemi.

Il display fa la sua figura, risoluzione e contrasto sono piu' che adeguati. Vedendo le copertine, questo schermo non sfigurerebbe neanche nella visualizzazione di video/foto. Non dispiacerebbe un po' di personalizzazione in piu' lato software (sfondi etc).

La navigazione del catalogo e' convincente. Sebbene non fluidissimo in alcuni frangenti non ho mai avuto problemi, e le scorciatoie nella parte inferiore dello schermo sono molto comode quando si vuole arrivare ad una pagina importante.

La libreria e' ben organizzata e visualizza il catalogo secondo diversi criteri. E' anche presente una categoria HD nel caso ci si voglia concentrare sui file ad alta risoluzione.

Il tempo di avvio purtroppo non e' istantaneo. Col catalogo che ho inserito al momento impiega una decina di secondi a caricare il database, ma il caricamento e' piu' veloce se nel frattempo non sono cambiati i file.

La durata della batteria al momento non mi ha entusiasmato. E' vero che ho impostato l'opzione per limitare il caricamento al 90% per aumentare la vita della batteria (non sono esperto della cosa, ma dato che c'e' l'opzione mi sta bene), ma dopo una decina di ore di ascolto sono misto MP3/Flac sono gia' a meta' batteria. Non sono mai arrivato alla fine perche' evito in genere di scaricare completamente le batterie, ricaricandolo ogni sera.

La qualita' audio e' molto buona. Non posso darvi un giudizio assoluto perche' 1) non sono un audiofilo 2) utilizzo le Bose QuietComfort 20 che pur essendo ottime non hanno una qualita' audio pari ad altri auricolari nella loro fascia di prezzo (si paga la riduzione del rumore che e' fantastica, ma non vado OT). Il suono e' nettamente migliore rispetto al mio precedente walkman. Il suono e' avvolgente nelle tre bande basso/medio/alto. Soprattutto gli alti mi sembrano migliori soprattutto perche' i miei auricolari deficitano un poco in questo senso, e nonostante tutto li sento perfettamente. Ho convertito in MP3 i file flac che avevo di David Gilmour (Rattle That Lock) e la differenza di qualita' riesco a percepirla abbastanza chiaramente. Con Rachmaninoff n3 la spazialita' degli strumenti dell'orchestra mi sembra buona, il suono non e' impastato anche se ovviamente si apprezza meglio con i flac. I bassi sono molto buoni, ho provato qualche pezzo dance anche con l'impostazione ClearAudio+ che migliora il suono in maniera automatica. Tuttavia credo che sia anche merito/colpa della timbrica delle Bose, quindi per avere una conferma definitiva dovrei provare con altri auricolari.

Non ho provato Bluetooth e NFC quindi non mi pronuncio su questi argomenti.

La velocita' di trasferimento dei file e' nella norma, ne' infamia ne' lode. Non apprezzo il fatto che il programma MediaGo tratta separatamente la memoria interna e la scheda SD. Capita che non ricordo se ho copiato un album sul lettore e devo andare a selezionarle entrambe per vedere se in almeno una ci sia. E' un problema del programma MediaGo e non del lettore, comunque.

Un paio di cosette che non mi convincono appieno invece sono il connettore proprietario, che sinceramente odio, ma venendo da un precedente walkman (ed avendo anche una PS Vita) purtroppo ci ho fatto l'abitudine. Il problema non e' il connettore in se, o il costo del cavo, ma il fatto che se lo perdo non posso trovarlo facilmente sotto casa e devo andare a cercarlo online, oltre al fatto che ho cavi in piu' in giro. Inoltre e' molto grosso e mi pare molto piu' propenso rispetto ad un USB nel prendere polvere sui contatti.

Inoltre il colore mi pare di buona qualita', ma poggiandolo spesso su superfici dure (tavolo), ed avendo spigoli un po' vivi ho paura che senza una custodia non duri molto senza nessuna scrostatura. Da un lato vorrei comprarla dall'altro non vorrei rovinare l'estetica anche perche' quelle che ho trovato sono veramente brutte (de gustibus).

Mi ha dato fastidio inoltre il fatto che non ci fossero gli auricolari inclusi, ma quello e' colpa mia che non ho capito bene quali modelli li avevano inclusi nella confezione e quali no. Per la cronaca, ho preso il modello NW-A35 su amazzone, quindi verificate prima se non avete gia' degli auricolari.

In definitiva per me questo lettore e' ampiamente promosso. Non posso paragonarlo con altri lettori HD perche' non li ho provati, ma come qualita', sia costruttiva che audio, mi sembra che sia stato fatto un buon lavoro.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 06:52   #34
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Grazie ottima recensione
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 07:25   #35
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
@jeppsen e @salvopc

GRAZIE

belle ed eaurienti recensioni .
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 13:56   #36
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Ho anche visto che ha una funzione Studio Lingue ma non ho ancora capito come funziona.. Il manuale non e' molto prolisso in proposito... Qualcuno ne sa qualcosa in piu'? Dal programma MediaGo posso trascinare dei file sul lettore per questa funzionalita', ma questo e' tutto quello che so.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 07:42   #37
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
==NEW FIRMWARE 1.10==

Versione del file
Versione 1.10

Dimensioni file
102 MB (107.462.632 byte)

Data del rilascio
23-02-2017

Vantaggi e miglioramenti dell'aggiornamento precedente
Risposta migliorata quando il pannello a sfioramento viene premuto o scorso.
Risoluzione dei problemi quando il suono salta o si interrompe in determinate condizioni.
Risoluzione di altri problemi

Vantaggi e miglioramenti precedenti
Risolve un problema raro in cui i caratteri potrebbero corrompersi quando viene visualizzato contenuto in cinese semplificato o cinese tradizionale

Qui versione per Windows:
https://www.sony.it/support/it/conte...0win_eu/NW-A35

==AGGIORNAMENTO ESEGUITO==
Migliorata notevolmente la risposta del touch. Microlag quasi inesistenti ma Ipod resta sempre al TOP a livello software

Ultima modifica di salvopc : 25-02-2017 alle 07:57.
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 15:00   #38
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
Appena aggiornato.

La fluidita' e' migliorata parecchio in effetti. Anche scorrendo la libreria che non e' proprio piccola.. Bell'update!

Non ho dovuto scaricare nessun programma di installazione. Ci ha pensato MediaGo non appena ho collegato il lettore.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:39   #39
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Appena aggiornato.

La fluidita' e' migliorata parecchio in effetti. Anche scorrendo la libreria che non e' proprio piccola.. Bell'update!

Non ho dovuto scaricare nessun programma di installazione. Ci ha pensato MediaGo non appena ho collegato il lettore.
No io non uso Media Go. Ho aggiornato scaricando un software autoistallante dal sito Sony.

Ma che vantaggi dà il Media Go? ..ora lo provo..
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 17:53   #40
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5470
E' il programma di gestione delle librerie musicali di Sony.. E' tipo MusicBee ma con meno funzionalita', ma che permette di gestire la libreria musicale. Io uso MediaGo per la sincronizzazione e MusicBee per ascoltare musica.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v