Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2018, 20:08   #7961
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi hanno cambiato da poco la VSR in quanto, anche dopo svariati reset, non mi appariva correttamente la schermata del wifi e inoltre non funzionava la parte telefonica.
Appena arrivata la nuova tutto bene ma da circa 1 settimana ho frequenti disconnessioni della portante.
Ho notato che succede molto spesso se connetto qualsiasi dispositivo in WIFI, gli errori CRC crescono a manetta. Con il pc connesso via ethernet non succede.... Possibile questa cosa???

Ho aperto una segnalazione sulle disconnessioni qualche gg fa e risulta ancora in lavorazione... può essere anche questa VSR fallata?

Grazie
Oggi è venuto il tecnico che mi ha cambiato la coppia nell'armadio, ci ho guadagnato circa 10mbit, ora raggiungo 96mbit di portante.
Ma il problema permane.... quando c'è attività wifi ora vedo meno errori CRC ma dopo un pò si disconnette.... ora come faccio a convincere quelli di vodafone che probabilmente è la station? Che ne pensate?
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 11:41   #7962
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
dagli il 220 che si bruci del tutto e te la fai sostituire...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 19:51   #7963
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Aggiornata la prima pagina con le ultime versioni firmware:

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 08:30   #7964
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Buongiorno ATX12V.

Ma tutti questi firmware fra quello iniziale e l'ultimo uscito, dove sono? A me non mi è arrivato niente e il mio router è ancora con il 316.1.21.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 09:02   #7965
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
una nuova versione di firmware? bene, che bug hanno introdotto?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:27   #7966
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Seee figurati se si prendono la briga di far uscire nuovi bug… al massimo tornano quelli che avevano risolto prima.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:50   #7967
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Seee figurati se si prendono la briga di far uscire nuovi bug… al massimo tornano quelli che avevano risolto prima.


__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 13:24   #7968
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Buongiorno ATX12V.

Ma tutti questi firmware fra quello iniziale e l'ultimo uscito, dove sono? A me non mi è arrivato niente e il mio router è ancora con il 316.1.21.
Stessa identica situazione.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 13:31   #7969
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
A me era stato detto che in realtà i firmware risolvono problemi specifici, quindi può essere che determinate release siano dedicate a chi ha FTTC, mentre altre a chi ha FTTH...

cmq ieri ho provato a mettere l'app Station, ma mi da errore dopo la scelta della mia rete Wi-Fi (per forza in modalità manuale, perchè ho la password non di default) e quindi in pratica non si configura...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 15:54   #7970
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Aggiornata la prima pagina con le ultime versioni firmware:

Il fatto che la sigla 316.1.28 sia stata replicata tante volte... fà intendere che queste versioni sono piene di bug e finchè vedo ancora la sigla 316.1.28 tanto tranquillo non sto
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:02   #7971
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Seee figurati se si prendono la briga di far uscire nuovi bug… al massimo tornano quelli che avevano risolto prima.
non esagerare... così li fai intelligenti !!!
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 22:20   #7972
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Io ho la VSR nella configurazione wifi "standard", le due bande 2.4 e 5 Ghz sono unite e il nome SSID è del tipo "Vodafone-12345678".
Se volessi separare le due bande, si può fare in modo che quella a 2.4 ghz che usano quasi tutti i miei dispositivi, rimanga con il nome di quella attuale, mentre la 5 Ghz si chiami diversamente ?
Nel caso si possa, lasciando il nome invariato i dispositivi attuali si continuerebbero a collegare come prima, o devo rimettere la password per ognuno di questi ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 23:48   #7973
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Puoi con le medesime procedure per inserire un ssid completamente custom, e sì si connetterebbero in automatico.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 09:41   #7974
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Puoi con le medesime procedure per inserire un ssid completamente custom, e sì si connetterebbero in automatico.
Ok, fatto ed effettivamente per tutti i dispositivi che si connettevano a 2.4 Ghz non è cambiato assolutamente nulla.
La connessione a 2.4 Ghz continua a chiamarsi come prima, mentre per il 5 Ghz è stato aggiunto il suffisso "5GHz" nell'SSID.
Solo una domanda, ma la separazione degli SSID ha conseguenze sulla qualità del segnale o sulla velocità della linea ?
Lo chiedo perché proprio settimana scorsa avevo fatto uno speedtest a 5 Ghz e prendevo la banda pienissima sia in download che upload (fibra 100).
Adesso l'ho rifatto a SSID separati e non vado oltre i 60 Mb/s in download e 8 in upload.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:09   #7975
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non mi risulta, qualcos'altro ha inficiato l'esito dello speedtest, tieni conto che qui siamo soliti fare prove con connessioni anche da 1000/200 mega per cui sono assolutamente certo la 5G in modalità separata vada oltre i 200 in down e a 200 pieni in up.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 18:06   #7976
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
+0

Per la prima volta ho trovato una chiamata (non risposta) figura solo così:
+0
???

cos'è?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 19:00   #7977
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
up scusate ultima domanda grazie

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte, ora tutto più chiaro: se imposto quindi su VSR Host NAT statico, è come se impostassi una regola generale di port forwarding su quell' IP.

Un ultimo dubbio:
Cosa succede agli altri host connessi alla mia LAN? Non ricevono più traffico? Oppure continuano le loro funzionalità con le regole NAT e port forwarding impostate?
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 09:55   #7978
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Salve a tutti, ho la fibra con la VSR ma vorrei potenziare il segnale in un'altra stanza tramite un router TP-Link MR3420 che usavo anni fa.

Attualmente sulla VSR in LAN sono collegati un NAS e un box Tv Android - e ovviamente il telefono.
Vorrei stendere un cavo LAN dalla VSR all'altra stanza mettendolo su TP-Link.
Potreste linkarmi una guida per farlo?
Attualmente estendo il segnale sfruttando il TPLink come Wireless Bridge (disabilitato DHCP, assegnato lo stesso SSID e la stessa pwd della VSR), ma non sono molto soddisfatto.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 10:01   #7979
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Nicole Ridgway

Compra una coppia di Powerline ed eviti di stendere il cavo ethernet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:37   #7980
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
@BoVirus

ci avevo pensato a dire la verità, ma volevo evitare di spendere dei soldi avendo già un prodotto a casa, e un corrugato libero che va proprio dalla VSR a dove metterei il tp-link.
Vero è che i powerline hanno pure la ethernet GigaBit...
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v