Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2009, 15:54   #61
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
certo che guardando sul forum americano di riferimento (nbr) e su quello chiuso in questo sito, anche il vostro mostriciattolo ne ha dato e ne continua a dare di problemi (primo fra tutti lo stutter)...

con "anche" mi riferivo all'asus w90, l'altro monster machine di riferimento (che però è uscito quasi subito di produzione)

io francamente non so che pesci pigliare...

ero orientato sull'asus, ma non ne trovo più in circolazione, neppure usato...

adesso mi sto orientando su questo m17x (aspetto i bench promessi per valutare la scelta ATI c/NVIDIA), ma francamente tutte 'ste lucette e led mi lasciano alquanto perplesso (ho pur sempre quarant'anni!)

ecco, tutto qui.

scusate lo sfogo....

continuate pure così, che questo thread mi pare prometta molto molto bene!
(e spero mi aiuti nella scelta)

bravi!
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:34   #62
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953


driver nvidia 195.61
FSB cpu clock 1090mhz
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:51   #63
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
certo che guardando sul forum americano di riferimento (nbr) e su quello chiuso in questo sito, anche il vostro mostriciattolo ne ha dato e ne continua a dare di problemi (primo fra tutti lo stutter)...

con "anche" mi riferivo all'asus w90, l'altro monster machine di riferimento (che però è uscito quasi subito di produzione)

io francamente non so che pesci pigliare...

ero orientato sull'asus, ma non ne trovo più in circolazione, neppure usato...

adesso mi sto orientando su questo m17x (aspetto i bench promessi per valutare la scelta ATI c/NVIDIA), ma francamente tutte 'ste lucette e led mi lasciano alquanto perplesso (ho pur sempre quarant'anni!)

ecco, tutto qui.

scusate lo sfogo....

continuate pure così, che questo thread mi pare prometta molto molto bene!
(e spero mi aiuti nella scelta)

bravi!
Ciao guarda sul fatto delle luci in effetti ti posso capire ma le puoi configurare come ti pare e puoi disabilitare luci degli speaker il tpad se non lo usi, tutta la tastiera se vuoi, la scritta alienware. non puoi disabilitare mai il logo e il tasto di accensione.

Per quanto riguarda lo stutter non tutti ne soffrono e tanti ne soffrono se vanno in overclock. Io ad esempio non ne ho mai sofferto. Molti utenti hanno risolto con un upgrade del bios all'ultima release A02.Altri invece credo non abbiano mai risolto... Io personalemtne con il Bios A01 ho meno DPL rispetto all' A02.
Lo stutter colpisce maggiornmente configurazioni SLI quindi se opti per una singola scheda come me non dovresti aver problemi.
Altriemnti puoi optare per l'M15x con le nuove cpu intel piu' compatto e trasportabile.

Ciao!

Guarda qui per un idea delle prestazioni con le varie schede video. Ti devi leggere parecchie pagine ma avrai poi un idea molto chiara delle effettive prestazioni.
M17x Benchmark Utenti
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 14-12-2009 alle 16:55.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:24   #64
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Ragazzi voglio chiedervi una cosa oggi ho installato per la prima volta Order of War.
Appena lanciato la tastiera si e' spenta insieme a tutte le luci.
Poi giocando ho notato queste cose.
Se do il comando di attacco la tastiera e tutto il resto lampeggia di rosso.
Se do il comando di spostamento diventa blu. Se chiedo i rinforsi da una tonalita' gialla.

La mia domanda e' questa: e' una cosa voluta oppure mi e' impazzito l'alieno??

Grazie a chi mi sa dare risposta!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:58   #65
rmarin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
è un problema che riguarda gli hard disk. Puoi provare da Gestione Dispositivi di Risorse del Computer a disabilitare i drivers Nvidia Raid nella voce IDE ATA/ATAPI controllers. Aggiornando comunque il firmware agli hd l'errore in alcuni casi scompare. Per verificare che l'errore dipende dalla configurazione degli hd rimuovi il secondo dei due hd che hai in raid0 e l'errore dovrebbe scomparire.
Ho un solo HD
rmarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:27   #66
-Anto92-
Member
 
L'Avatar di -Anto92-
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 129
Leggendo altri forum mi è capitato si sentire un po di critiche riguardo al prezzo(giuste e comprensibili) e alla sua effettiva validità(un po meno),mi spiego meglio....

Si ritiene infatti che un prezzo esagerato,ad es 2900/3000€ non giustifichi tutto quell'hardware in visione del futuro,c'è il rischio(come ho letto) che ci si ritrovi gia con una macchina """obsoleta""" tra qualche anno e che quindi la spesa sia fuori luogo...


Io personalmente non la penso cosi.Ditemi che ne pensate...

Ultima modifica di -Anto92- : 15-12-2009 alle 21:32.
-Anto92- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:26   #67
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Io vorrei acquistare l'Alienware M15x, il fratello minore dell'M17x, però purtroppo sul forum non c'è il thread ufficiale , ma alcune cose posso chiederle anche qui.
Ad esempio: io vorrei prenderlo con Windows Home Premium 64-bit, e vorrei sapere se il laptop te lo vendono dandoti in dotazione il DVD dell'OS o se c'è cmq un modo per richiederlo. Lo vorrei avere perchè se devo formattare, poi come lo reinstallo il sistema operativo...?

Grazie per le eventuali risposte!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:41   #68
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da -Anto92- Guarda i messaggi
Leggendo altri forum mi è capitato si sentire un po di critiche riguardo al prezzo(giuste e comprensibili) e alla sua effettiva validità(un po meno),mi spiego meglio....

Si ritiene infatti che un prezzo esagerato,ad es 2900/3000€ non giustifichi tutto quell'hardware in visione del futuro,c'è il rischio(come ho letto) che ci si ritrovi gia con una macchina """obsoleta""" tra qualche anno e che quindi la spesa sia fuori luogo...


Io personalmente non la penso cosi.Ditemi che ne pensate...
io l'ho comprato perché viaggio spesso e non posso permettermi un fisso per giocare. Ma in tutta verità non vale i soldi che costa. L'hardware che monta è già tutto obsoleto. Il processore ormai non regge più il confronto: pur comprando un QX9300 a 2,56 Ghz siamo ben lontani dai 4 GHz degli ottocore intel i7 per desktop!! La scheda video, pur prendendo il top e cioè la geforce 280 GTX SLI, è una vecchia 8800 GT da desktop uscita quasi tre anni fa!! Ormai con i nuovi giochi del 2010 non reggerà più nessun confronto e si dovrà giocare a risoluzioni del tipo 1024x768 e senza filtri di antialias/asinotropic attivi. Ma siccome il display è fatto per giocare a 1920x1200 mettere i giochi a 1024x768 significa vederli malissimo...insomma se puoi comprare un fisso per giocare fallo subito...molto meglio
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:43   #69
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Io vorrei acquistare l'Alienware M15x, il fratello minore dell'M17x, però purtroppo sul forum non c'è il thread ufficiale , ma alcune cose posso chiederle anche qui.
Ad esempio: io vorrei prenderlo con Windows Home Premium 64-bit, e vorrei sapere se il laptop te lo vendono dandoti in dotazione il DVD dell'OS o se c'è cmq un modo per richiederlo. Lo vorrei avere perchè se devo formattare, poi come lo reinstallo il sistema operativo...?

Grazie per le eventuali risposte!
certo che ti danno il DVD dell'OS, puoi stare tranquillo
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:51   #70
funkpowa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 915
nonostante sia una bella macchina io opterei per un xps1730 refurbished o usato (purtroppo nuovo lo si può solo prendere con la 8700): sui 1000/1200 euro si trova in ottimo stato ed ancora in garanzia (oppure si fa l'estensione per 250 euro), con 2 hd da 7200 in striping e vga 8800/9800 (che poi sono la stessa) in SLI, e come prestazioni vai meglio di un Alienware in configurazione mono hd e vga da 2499 euro.

saluti
funkpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:31   #71
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da funkpowa Guarda i messaggi
nonostante sia una bella macchina io opterei per un xps1730 refurbished o usato (purtroppo nuovo lo si può solo prendere con la 8700): sui 1000/1200 euro si trova in ottimo stato ed ancora in garanzia (oppure si fa l'estensione per 250 euro), con 2 hd da 7200 in striping e vga 8800/9800 (che poi sono la stessa) in SLI, e come prestazioni vai meglio di un Alienware in configurazione mono hd e vga da 2499 euro.

saluti
Esatto!! Ben detto! Come prestazioni videoludiche uno SLI mobile di 9800 non differisce molto da uno SLI mobile di 280 e soprattutto ne beneficia il portafogli visto che anziché spendere 5000 E ne bastano 1000 E. Ottimo consiglio funkpowa
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:55   #72
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da -Anto92- Guarda i messaggi
Leggendo altri forum mi è capitato si sentire un po di critiche riguardo al prezzo(giuste e comprensibili) e alla sua effettiva validità(un po meno),mi spiego meglio....

Si ritiene infatti che un prezzo esagerato,ad es 2900/3000€ non giustifichi tutto quell'hardware in visione del futuro,c'è il rischio(come ho letto) che ci si ritrovi gia con una macchina """obsoleta""" tra qualche anno e che quindi la spesa sia fuori luogo...


Io personalmente non la penso cosi.Ditemi che ne pensate...
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
io l'ho comprato perché viaggio spesso e non posso permettermi un fisso per giocare. Ma in tutta verità non vale i soldi che costa. L'hardware che monta è già tutto obsoleto. Il processore ormai non regge più il confronto: pur comprando un QX9300 a 2,56 Ghz siamo ben lontani dai 4 GHz degli ottocore intel i7 per desktop!! La scheda video, pur prendendo il top e cioè la geforce 280 GTX SLI, è una vecchia 8800 GT da desktop uscita quasi tre anni fa!! Ormai con i nuovi giochi del 2010 non reggerà più nessun confronto e si dovrà giocare a risoluzioni del tipo 1024x768 e senza filtri di antialias/asinotropic attivi. Ma siccome il display è fatto per giocare a 1920x1200 mettere i giochi a 1024x768 significa vederli malissimo...insomma se puoi comprare un fisso per giocare fallo subito...molto meglio
Quote:
Originariamente inviato da funkpowa Guarda i messaggi
nonostante sia una bella macchina io opterei per un xps1730 refurbished o usato (purtroppo nuovo lo si può solo prendere con la 8700): sui 1000/1200 euro si trova in ottimo stato ed ancora in garanzia (oppure si fa l'estensione per 250 euro), con 2 hd da 7200 in striping e vga 8800/9800 (che poi sono la stessa) in SLI, e come prestazioni vai meglio di un Alienware in configurazione mono hd e vga da 2499 euro.

saluti
Al momento attuale anche io probabilemnte opterei per qualcosa di diverso sopratutto per il prezzo a cui in italia viene venduto.
Io l'ho comprato appena usci ma lo ho acquistato in America perche' ero li per motivi di studio e con il cambio l'ho pagato la cifra giusta. (circa 1500euro per la configurazione in firma)
Adesso ci sono molte altri laptop che probabilemnte prenderei in considerazione magari gia con una cpu della famiglia i5 o i7. Per quanto riguarda il comparto video purtroppo al momento c'e' solo quello. O il gtx2xxm o la ati48xx. Il rebrand del chipset g92 non e' certo colpa della alienware o di altri brand ma della nvidia che fa un po' la furba. Ati a la serie 48xx ma che anche se sui sintetici mostra i denti in molti casi non si rivela all'altezza.
Quello che ti posso sicuramente dire e' che il portatile ha una ottima struttura e anche se prende qualche colpo non ne risente certo.
Ovviamente se cerchi la portabilita' questo non e' il tuo laptop visto che tutto e' tranne che leggero!
Per quanto riguarda il discorso dell'hardware obsoleto... bhe si sa bene che l'hardware e' vecchio il giorno stesso che lo compri! E cmq non ci saranno nuovi chip grafici mobile per almeno 6 mesi (forse ati prima ma nvidia, purtroppo, sicuramente no)
Non sono invece daccordo sul fatto che con la configurazione gtx280m SLi non potremmo piu giocare ai giochi del 2010. Credo invece non ci sara alcun problema a giocare a tutto in 1920x1200. Forse non a dettaglio ULTRA ma su HIG sicuramente si e al massimo si scende a 1440x900 che e' una risoluzione cmq supportata perfettaemnte dal video e in gioco alla fine non noti differenze.
Purtroppo si sa bene se vuoi giocare a tutto "a palla" con le ultimissime tecnologie in primis devi spendere e sopratutto non ti prendi un laptop che haime' ne comparto grafico sono sempre indietro.

Ciao spero di averti chiarito anche io un po le idee cmq chiama il reparto vendite DELL e chiedi uno sconto vedrai che 500/600 euro te li levano!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:41   #73
-Anto92-
Member
 
L'Avatar di -Anto92-
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Al momento attuale anche io probabilemnte opterei per qualcosa di diverso sopratutto per il prezzo a cui in italia viene venduto.
Io l'ho comprato appena usci ma lo ho acquistato in America perche' ero li per motivi di studio e con il cambio l'ho pagato la cifra giusta. (circa 1500euro per la configurazione in firma)
Adesso ci sono molte altri laptop che probabilemnte prenderei in considerazione magari gia con una cpu della famiglia i5 o i7. Per quanto riguarda il comparto video purtroppo al momento c'e' solo quello. O il gtx2xxm o la ati48xx. Il rebrand del chipset g92 non e' certo colpa della alienware o di altri brand ma della nvidia che fa un po' la furba. Ati a la serie 48xx ma che anche se sui sintetici mostra i denti in molti casi non si rivela all'altezza.
Quello che ti posso sicuramente dire e' che il portatile ha una ottima struttura e anche se prende qualche colpo non ne risente certo.
Ovviamente se cerchi la portabilita' questo non e' il tuo laptop visto che tutto e' tranne che leggero!
Per quanto riguarda il discorso dell'hardware obsoleto... bhe si sa bene che l'hardware e' vecchio il giorno stesso che lo compri! E cmq non ci saranno nuovi chip grafici mobile per almeno 6 mesi (forse ati prima ma nvidia, purtroppo, sicuramente no)
Non sono invece daccordo sul fatto che con la configurazione gtx280m SLi non potremmo piu giocare ai giochi del 2010. Credo invece non ci sara alcun problema a giocare a tutto in 1920x1200. Forse non a dettaglio ULTRA ma su HIG sicuramente si e al massimo si scende a 1440x900 che e' una risoluzione cmq supportata perfettaemnte dal video e in gioco alla fine non noti differenze.
Purtroppo si sa bene se vuoi giocare a tutto "a palla" con le ultimissime tecnologie in primis devi spendere e sopratutto non ti prendi un laptop che haime' ne comparto grafico sono sempre indietro.

Ciao spero di averti chiarito anche io un po le idee cmq chiama il reparto vendite DELL e chiedi uno sconto vedrai che 500/600 euro te li levano!
Bene,dopo questo ho deciso di informarmi su altri laptop che siano piu o meno sulla stesa fascia ma a un prezzo ridotto possibilmente.....

...cosa ne pensate invece del nuovo i7 su portatile??!?
-Anto92- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:51   #74
funkpowa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da -Anto92- Guarda i messaggi
Bene,dopo questo ho deciso di informarmi su altri laptop che siano piu o meno sulla stesa fascia ma a un prezzo ridotto possibilmente.....

...cosa ne pensate invece del nuovo i7 su portatile??!?
se ti interessa sul mercatino c'è l'utente Ragefactory che vende un xps1730 con 9800 in sli a 1200 trattabili (non sono io, eh! ^^ ero in trattativa ma ne ho preso un altro). Dalle foto che mi aveva mandato il notebook è in ottime condizioni.

Saluti
funkpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:48   #75
zobbizobbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 316
ciao ragazzi,
innanzi tutto complimenti per il 3d, la prima pagina è fatta molto bene! posso chiedervi solo perchè non avete messo all'inizio la guida per installare i driver di laptopvideo2go? magari non l'ho vista io...

vi scrivo per segnalarvi novità importanti per chi sperimenta il problema dello stutter (che mi ha obbligato ad abbandonare il mio m17x...): ENTRO DUE SETTIMANE SI DOVREBBE AVERE IL FIX!!!

ecco il sito ufficiale dell dove aggiornano costantemente la situazione: http://en.community.dell.com/blogs/d...y-and-you.aspx

ciao!
__________________
Alienware Aurora space black: windows7prof64bit-i7 975-2x5870 xfire-9gb ddr3 1333-Velociraptor wd1500hlfs + 750gb 7200rpm-Realtek Alc888s-Bluray combo-wifi dlink dwa140-display Dell SX2210
Acer 4820TG-434G64Mn: Intel Core i5 430M-ATI Mobility 5650 1024MB-Ram 4GB DDR3-Batteria 9 celle 3.0

Ultima modifica di zobbizobbi : 16-12-2009 alle 16:53.
zobbizobbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:06   #76
zziplex
Senior Member
 
L'Avatar di zziplex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Messaggi: 9156
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Al momento attuale anche io probabilemnte opterei per qualcosa di diverso sopratutto per il prezzo a cui in italia viene venduto.
Io l'ho comprato appena usci ma lo ho acquistato in America perche' ero li per motivi di studio e con il cambio l'ho pagato la cifra giusta. (circa 1500euro per la configurazione in firma)
Adesso ci sono molte altri laptop che probabilemnte prenderei in considerazione magari gia con una cpu della famiglia i5 o i7. Per quanto riguarda il comparto video purtroppo al momento c'e' solo quello. O il gtx2xxm o la ati48xx. Il rebrand del chipset g92 non e' certo colpa della alienware o di altri brand ma della nvidia che fa un po' la furba. Ati a la serie 48xx ma che anche se sui sintetici mostra i denti in molti casi non si rivela all'altezza.
Quello che ti posso sicuramente dire e' che il portatile ha una ottima struttura e anche se prende qualche colpo non ne risente certo.
Ovviamente se cerchi la portabilita' questo non e' il tuo laptop visto che tutto e' tranne che leggero!
Per quanto riguarda il discorso dell'hardware obsoleto... bhe si sa bene che l'hardware e' vecchio il giorno stesso che lo compri! E cmq non ci saranno nuovi chip grafici mobile per almeno 6 mesi (forse ati prima ma nvidia, purtroppo, sicuramente no)
Non sono invece daccordo sul fatto che con la configurazione gtx280m SLi non potremmo piu giocare ai giochi del 2010. Credo invece non ci sara alcun problema a giocare a tutto in 1920x1200. Forse non a dettaglio ULTRA ma su HIG sicuramente si e al massimo si scende a 1440x900 che e' una risoluzione cmq supportata perfettaemnte dal video e in gioco alla fine non noti differenze.
Purtroppo si sa bene se vuoi giocare a tutto "a palla" con le ultimissime tecnologie in primis devi spendere e sopratutto non ti prendi un laptop che haime' ne comparto grafico sono sempre indietro.

Ciao spero di averti chiarito anche io un po le idee cmq chiama il reparto vendite DELL e chiedi uno sconto vedrai che 500/600 euro te li levano!
Perfetto...e io che ci stavo facendo le bave
Annullo immediatamente l'ordine alla Dell.


Grazie per l'hint!
zz

p.s. rimango sul mio HDX Dragon dell'HP aspettando qualcosa di realmente convincente!
__________________
Ho trattato con (ultimi 10)=> lp40, charliemaiors, poal98, dantess, mcz, dariostella92, Andre_Jump, fullmetal11, paparone, michelem42 (..e molti altri) ... I MIEI FEEDBACK PARLANO PER ME!
zziplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:24   #77
-Anto92-
Member
 
L'Avatar di -Anto92-
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 129
Cosa ne pensate dell'm15x in versione:

processore I7 820Q da 8 mb di cache
4 gb di ram
una 260m da 1gb

?
-Anto92- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:20   #78
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da -Anto92- Guarda i messaggi
Cosa ne pensate dell'm15x in versione:

processore I7 820Q da 8 mb di cache
4 gb di ram
una 260m da 1gb

?
Apparte che cominciamo ad essere un po' OT cmq se ci devi giocare a questo punto e' meglio M17x in config base. Almeno hai la possibilita' di espanderlo in futuro. E con una cinfig con 2gtx280 sli e una cpu a 3ghz ci giochi perfettamente a tutti i giochi che escono da qui al 2011. Sull'M15x al massimo ci potrai montare una silngola gtx280m sempre che la rendano disponibile.
Cmq apri un thread con una richiesta del tipo quale laptop gaming comprare. Vedrai che avrai piu risposte
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:17   #79
Guilty
Senior Member
 
L'Avatar di Guilty
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Messaggi: 784
Il mio Alienware M17x è in vendita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098332
__________________
Xbox live gamertag Noway79
Guilty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 03:05   #80
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
certo che ti danno il DVD dell'OS, puoi stare tranquillo
Grazie, è proprio una bella notizia, visto che leggendo qui e là sembrerebbe una cosa rara! La maggior parte dei produttori di portatili pare che dia, al massimo, i dvd di ripristino ma il dvd dell'OS invece manco morti!


Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
Mi avevano preistallato windows vista sp1 con l'alienrespawn che rallentava di molto il sistema. Ora ho tolto tutto e messo windows 7 e ti giuro che va molto meglio
Apparte l'OS e qualche altra piccolezza, mi pare di aver capito che gli "alienware" non li diano con installato sù tutti quei programmi inutili di cui sono zeppi gli altri portatili al momento dell'acquisto. O mi sbaglio?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Mossa disperata di Fisker, per stare a g...
In Olanda aperta un'infrastruttura da un...
Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer s...
Twitch diffidata dal Codacons per la dif...
Il sistema FS Tau è protagonista dell'im...
Arriva X7-35X, l'access point enterprise...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v