Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Nella recensione di Huawei MediaPad M5 potete trovare benchmark, test oggettivi e le nostre considerazioni ottenute durante una prova di qualche settimana del nuovo tablet cinese. Ci ha sorpreso soprattutto per quanto riguarda la multimedialità, anche se con la cover tastiera M5 Folio (fino al 22 aprile gratuita) il tablet può essere un surrogato, con qualche compromesso, di un notebook tradizionale.
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU
AMD aggiorna la propria gamma di processori della famiglia Ryzen con i modelli di seconda generazione, capaci con alcuni affinamenti di fornire un aumento delle prestazioni medio del 10% risultando essere ancora più competitivi nel confronto con le soluzioni Intel Core di ottava generazione.
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
L'interazione con l'automobile sarà sempre più multi-modale: non solo comandi vocali ma anche rilevazione dello sguardo. Nuance presenta in anteprima un sistema in fase di sviluppo che potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio d'anni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 00:31   #29681
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
a memoria, senza riguardare le varie mobo, alcune B350 hanno 3 fasi con componenti raddoppiati (in particolare quelle che costano poco) che ad un'occhiata sembrano 6: io credo che per reggerlo lo reggerebbero tutte (a meno di modelli particolarmente poco dotati che non ho presente) ma potresti non avere margine per l'overdrive applicando le frequenze di turbo default senza andare ad aumentare la dove il raffreddamento lo permetterebbe, se così fosse (è comunque una mia supposizione e posso sbagliare) il 2700X rimarrebbe comunque la cpu più prestante della famiglia.
con le B350 migliori il problema non dovrebbe porsi, a meno di scelte del produttore della mobo di non implementare configurazioni relative a quei parametri, che quindi non interverrebbero a prescindere dai vrm implementati sulla mobo.
Quoto, e aggiungo, molte 4 fasi nemmeno doppiate, quindi diventa importante quali mosfet utilizzano, e la maggior parte, non ne ha di molto buoni
Solo per fare un esempio, la B350 Tomahawk è una di queste, mentre ce ne sono altre anche da 4 fasi buone, senza i dissipatori su di esse ...

Con bios aggiornato anche secondo me non avrano problemi a gestire il 2700X stock, se l'XFR2 nota aumenti troppo repentini delle temp dei vrm, o che non viene erogata abbastanza corrente, è probabile non permetta però neppure il 4,350 su due core se non per brevi periodi.
Sono le schede sulle quali probabilmente, il bios aggiornato originale, non avrà la possibilità di attivare l'overdrive.

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Io mi limito a quotare un post dell'autore del 3d
"1) asrock has a very low percentage of rejects and returns (world statistics, not mine)
2) has fully unlocked menus that can help in overclocking (CBS + PBS)
3) quality element base, more power phases
4) without a small step VTT DDR you can not stabilize the memory, Asrock has a big advantage
5) reading of information from sensors accurate
6) the stability of the system on extreme timings in the Taichi is higher (I can demonstrate)
7) the voltage between the DIMM slots does not have large differences

in any case, I'll test two new boards "

asrock ftw
Ops, su questo non concordo molto o almeno con l'autore del post ... qui saremmo OT, ma quello che scrive, soprattutto in merito ai vrm ... non è vero per tutte le Asrock, ma per molte si, questo è vero (Taich in testa ...)

Sarà poi che 3 su 4 nuove ai tempi dell'AM3 mi hanno abbandonato sul più bello dopo 8 mesi un anno ... senza OC tra l'altro ... ed ecco che escluderei tanto la 1 quanto la 3
Ma ognuno di noi ha certamente avuto esperienze diverse ...

Fine OT !

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Sì, il tuo caso lo conoscevo.
Non mi riferivo a te, semplicemente parlavo in generale dopo un anno di questi discorsi XD

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Già, e aggiungo troppe decisioni di pancia, se altri hanno fatto come me ... ora però sono nel dubbio se annullare l'ordine della MB ...

tra AMD e costruttori di MB (che hanno messo le funzioni principali inattese nei bios di alcune X370 ... ) se hai una buona MB, è reale a tutti gli effetti che gli Zen+ funzionano su qualsiasi AM4.
Old Oggi, 00:40   #29682
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ops, su questo non concordo molto o almeno con l'autore del post ... qui saremmo OT, ma quello che scrive, soprattutto in merito ai vrm ... non è vero per tutte le Asrock, ma per molte si, questo è vero (Taich in testa ...)
Le 12 fasi che propongono sulle due X470 di fascia media (master SLI e fatal1ty) - che immagino essere 6 sdoppiate - rientrano nei VRM di cattiva qualità che dici?
Perché non volevo spendere un'esagerazione sulla scheda madre e sono sempre più indeciso su cosa predere...
Old Oggi, 00:55   #29683
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ragazzi che ram consigliate per questi ryzen 2000? Ho visto ram dedicate della g. Skill, la differenza è tangibile?

Gskill Flare X 3200 C14, completamente plug & play e prestazioni come un 3600 C16 (se ci arrivano a 3600).
Old Oggi, 00:57   #29684
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Le 12 fasi che propongono sulle due X470 di fascia media (master SLI e fatal1ty) - che immagino essere 6 sdoppiate - rientrano nei VRM di cattiva qualità che dici?
Perché non volevo spendere un'esagerazione sulla scheda madre e sono sempre più indeciso su cosa predere...
Di quelle due X470 non sembra si conoscano ancora i dettagli dei vrm, ma così al volo, visto che sembrano più stringenti i requisiti AMD per le X470, credo possano andare bene.
Inoltre, anche già la "Fatal1ty X370 Gaming K4" con le sue " 4x2 + 2x2 " (4 doppiate per cpu, + 2 doppiate per SoC) era tra quelle con mosfet non troppo buoni, ma in numero abbastanza elevato da non metterla tra le malvagie, quindi dubito abbiano voluto costruire peggio la relativa X470

La "X470 Master SLI" non so a quale X370 legarla, ma se fosse la sostituta della "X370 killer SLI", il discorso è identico a quanto sopra.

Se non hai troppa fretta, il consiglio è quello di aspettare che escano le review complete delle MB.

Per ora ci sono quasi tutte le Asus, alcune MSI e Gigabyte, e solo la Taichi per Asrock (peraltro ha fasi identiche alla versione X370, ma direi si possa decisamente mettere tra i buoni !).
Old Oggi, 01:26   #29685
M4to
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Gskill Flare X 3200 C14, completamente plug & play e prestazioni come un 3600 C16 (se ci arrivano a 3600).
dici che `e inutile prendere delle 3600/4000?
su rgb che consiglieresti?
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 02:23   #29686
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Va che per abilitare il precision boost ho dovuto andare di bios Beta
Io appena posso la cambio con CH7

crosshair 7, okay
grazie per il feedback
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:40   #29687
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Non dico che il tuo sia un brutto risultato, ma considerando il leggero miglioramento di IPC della serie 2000, le memorie a frequenza più alta (e timing più tirati immagino, io sono a CL16). Vuol dire che mediamente stavi nei dintorni dei 4.05GHz (andando a naso), quindi un 50MHz più del turbo standard di un 2700X. E' qualcosa, ma non è eccezionale.

P.S. non lo dico per sminuire niente o nessuno, ma sto valutando l'ipotesi di fare un upgrade alla serie 2000. Nei mesi scorsi mi ero detto, se ci guadagno meno del 10% non lo faccio, se ci guadagno di più lo faccio. Dalle review che ho visto siamo proprio nei dintorni del fatidico 10% e quindi resto indeciso, devo quindi valutare tutto per bene per riuscire a prendere una decisione definitiva (che al momento è tendente al non faccio upgrade).
Stessa mia situazione.
Ho fatto rma del "vecchio 1800x" 1710 settimana e mi è tornato uno 1737.
Arriva a 4100 mhz tranquillo. Il passaggio sarebbe quasi alle stesse prestazioni.

Però oggi lo metto in vendita (non qui sul mercatino) su vari siti se riesco a ricavare più di 200 euro lo dò e con 100 euro scarsi mi prendo un 2700x.
Altrimenti resto così.
Alla fine nei giochi conta la scheda video e la gtx 1080 spinge ancora bene.
Thermaltake 900 ~ Ryzen 1800x (4 ghz 1.291v llc2 ) ~Asus Crosshair Hero VI ~ 2x8Gb GSkill F4-3200 CL16 ~ WB Black Sun Ybris (numero 0001) Zotac Amp Extrem 1080 EK WATERBLOCK ~ SSD SAMSUNG 850 EVO 250 GB ~
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:47   #29688
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Quoto, e aggiungo, molte 4 fasi nemmeno doppiate, quindi diventa importante quali mosfet utilizzano, e la maggior parte, non ne ha di molto buoni
Solo per fare un esempio, la B350 Tomahawk è una di queste, mentre ce ne sono altre anche da 4 fasi buone, senza i dissipatori su di esse ...
Leggendo in giro mi sembra che sia così...vabbè a questo giro mi è andata male...questa scheda è proprio da bestemmia e con tutti i problemi che ha non la posso neppure rivendere...Pazienza. C'è da dire che di cambiare procione non se ne parla, però in un futuro molto lontano...

Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film...
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto ...
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana Sguardi e parole: l'automobile è sempre p...
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davv...
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX50...
Chat, da Google un nuovo approccio per s...
Windows 10 April 2018 Update: ancora pro...
Apple presenta Daisy, il robot capace di...
WhatsApp: la Francia vuole crearne una '...
Nubia Red Magic, ecco lo smartphone con ...
Cooler Master, dissipatori AIO con LED R...
Il Comune di Napoli avvia un'iniziativa ...
BenQ, monitor curvo EX3203R: 31,5'', ris...
Nokia 7 Plus e Nokia 1 disponibili in It...
God of War e Star Wars Holochess anche c...
Cray sceglie le CPU AMD EPYC per la nuov...
Orange Cyberdefense presenta Malware Cle...
Questo robot può montare una sedi...
John Chen: "vorrei vedere un nuovo ...
Motorola: annunciate le nuove famiglie m...
Windows 7 Codec Pack
Media Player Classic Black Edition
Chromium
Google Chrome Portable
Backup4all
The GIMP
HWiNFO
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic