Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2017, 17:11   #1
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
GTX 1080: audio che salta sulla TV

Ho una Zotac GTX 1080 collegata a un monitor tramite DVI e alla TV tramite HDMI.
Ho un problema strano relativo all'audio, ma solo quando questo viene girato alla TV tramite cavo HDMI, questo il motivo per il quale ho postato in questa sezione e non in quella relativa alle schede video.

Praticamente l'audio ogni tot di tempo (totalmente random, possono essere 10 secondi come 1 minuto o 2) l'audio salta per neanche 1 secondo, per poi riprendere normalmente.
Ho già provato a riavviare TV e computer e a fare un'installazione pulita degli ultimi driver NVIDIA (tramite l'apposito flag durante il setup), ma il problema è rimasto.

Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere il problema?

Naturalmente se l'audio viene riprodotto tramite la scheda audio questo problema non si presenta, idem se guardo qualsiasi canale o streaming direttamente dalla TV.

edit: ho provato ora a collegare la GTX 1080 al monitor tramite la stessa porta HDMI (ma un altro cavo) e l'audio sul monitor risulta perfetto.
Quindi ne deduco che il problema sia della TV o del cavo.
Data la qualità del cavo e il fatto che non viene mai toccato dubito che sia lui però (non ho modo di testarlo con il monitor in quanto passa dietro a un mobile e tirarlo fuori sarebbe un bel problema) quindi credo che sia la TV, anche se devo dire che con la PS4 non presenta questo problema, anche invertendo gli ingressi HDMI con quello del PC.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 23-12-2017 alle 18:28.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 11:21   #2
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica della TV (Sony con Android TV) e la situazione è migliorata parecchio, ma non del tutto risolta.
Ora il salto avviene ogni 10 minuti circa.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 17:19   #3
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
A quanto pare si tratta di un problema di driver.
Usando infatti driver vecchi (fino alla 378.92 compresa) il problema non si verifica, con versione successive (dalla 381.65 fino all'attuale versione 388.71) invece l'audio salta ogni tot minuti.
La cosa buffa è che pensavo fosse un problema del "Driver Audio HD" incluso nel pacchetto dei driver, invece non dipende da lui, dato che anche installando il solo "Driver grafico", non cambia assolutamente nulla, ovvero che con le vecchie versioni funziona bene, con le successive no.

La cosa è alquanto strana, anche perché si parla di driver usciti da aprile in poi e mi sembra strano che nessuno si sia mai lamentato di un problema del genere.

Provo a segnalare il tutto anche sul forum NVidia.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 19:01   #4
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ho contattato il supporto NVIDIA, che mi ha detto che la causa potrebbe essere il cavo HDMI se è più lungo di 12 piedi. Il mio effettivamente è di 7,5 metri.
Così ho provato a spostare la TV di fianco al PC e collegarla con un cavo HDMI di 1 metro, ed effettivamente così facendo il problema non si è presentato.

C'è da dire però che la causa non sembra essere la lunghezza del cavo, ma bensì lo stato di saluta del cavo stesso, perché toccandolo e muovendolo in prossimità del connettore si accentua il problema.

Comunque non mi spiego come sia possibile che questo problema non si presenti usando vecchi driver o un monitor al posto della TV (collegato allo stesso cavo).
Proverò quindi a prendere un nuovo cavo HDMI, mi serve però di 6 metri, non inferiore. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?

Grazie
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 14-01-2018 alle 22:27.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 00:17   #5
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ho risolto cambiando cavo HDMI.
Nonostante la lunghezza di 6 metri, non ho più problemi.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v