Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2011, 10:40   #12361
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Con una prolunga per cuffie il segnale peggiora molto?
Se la compri di qualità no. Vedi da playstereo la prolunga della grado.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 10:48   #12362
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Uso le Sennheiser hd555 e mi trovo bene, se vuoi spendere di più vai di hd558 0 595 o 598. Una cosa però, essendo aperte senti quello che succede fuori, quindi se abiti in un posto "rumoroso" può dare fastidio
ma dove sei sparito.. è una vita che non ti fai più sentire forza che c'è bisogno di utilizzatori Sennheiser, quì ormai siamo sommersi dalle Byer...
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 13:53   #12363
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il Burson nella sua fascia di prezzo è imbattibile. E' veramente un eccellente prodotto sotto tutti gli aspetti pecca solo in erogazione di potenza per pilotare determinate cuffie, ma per il resto non c'è storia.
Ora l'Audio GD C2.1 non lo producono più, quindi è da scartare lo Schiit Lyr è un buon prodotto ma con le valvole di serie alcuni lamentano poco dettaglio sul suono. Il problema si risolve cambiando le valvole solo che per delle buone lampadine ci vogliono almeno 100€. Se ti fai il conto tra costo ampli più dogana e oneri, più valvole nuove arriviamo sui 600€ e passa.
Cmq non l'ho sentito, come non ho sentito il V200, quindi consigliarti mi viene difficile. Sulla carta il Lyr lo straccia come potenze e dovrebbe pilotare tutto.
Alla fine comunque ho ordinato il Violectric 200 e la T1 (quindi adesso devo vendere un bel pò di roba varia...)
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:37   #12364
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Alla fine comunque ho ordinato il Violectric 200 e la T1
Non sò perchè ti sei "fissato" con la T1 visto quello che offre il mercato al momento ...

... però son curioso di sapere come suona il V200 con le tue cuffie a confronto il con il Burson. Mi interessa sapere soprattutto se l'HD650 mantiene la stessa velocità nei transienti, immagina 3D ( e qui il Burson eccelle) e decadenza armonica.

Dai ti ho dato da fare un pò i compiti a casa

P.s: ma una Audeze LCD-2 non ti piaceva?
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:56   #12365
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se la compri di qualità no. Vedi da playstereo la prolunga della grado.
Oppure visto che bazzica per negozi di materiale PRO un buon cavo Proel o Klotz in negozio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:58   #12366
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Cuffie da usare mentre studio al pianoforte digitale.

AKG 142 HD
Sehnheiser HD598

????
Akg K240MKII ( aperta ) o K271MKII ( chiusa )
Le trovi nei negozi di strumenti musicali. Visto che suoni probabilmente sai anche dove cercare nella tua città.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:05   #12367
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Oppure visto che bazzica per negozi di materiale PRO un buon cavo Proel o Klotz in negozio.
Su Ebay dovrebbe anche trovarne qualcuna di queste consigliate. Tra le 2 preferirei Klotz che a mio avviso è più affidabile della Proel, almeno quest'ultima fà cavi di segnale pietosi a mio avviso
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:50   #12368
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
... però son curioso di sapere come suona il V200 con le tue cuffie a confronto il con il Burson. Mi interessa sapere soprattutto se l'HD650 mantiene la stessa velocità nei transienti, immagina 3D ( e qui il Burson eccelle) e decadenza armonica.
Dai ti ho dato da fare un pò i compiti a casa
P.s: ma una Audeze LCD-2 non ti piaceva?
E' che tutte le Beyerdynamic che ho avuto mi sono piaciute molto, e questa nuova T1 che (quasi) tutti incensano mi incuriosiva troppo. Dato che sto vendendo un pò di roba per restare con poco, l'Audeze potrebbe anche essere un futuro acquisto, però taaanto futuro per ora (e poi mi preoccupava un pò farla arrivare dagli USA... chissà che magari una usata... prima o poi...un certo madmax non è molto che ha venduto la sua...)
Proprio per il motivo che ti ho appena detto, da qualche mese la 650 l'ho venduta (la 650 era uno dei motivi per cui avevo scelto il Burson), quindi adesso senza 650 ... vendo anche il Burson. Quindi mi dispiace ma non potrò fare il confronto Violectric-Burson-650.
Queste cose sono parecchio strane: andrà a finire che ti prenderai tu la Audeze, adesso che non puoi più accoppiarla al Burson (accoppiata di cui ho letto molto bene)

Quote:
Non sò perchè ti sei "fissato" con la T1 visto quello che offre il mercato al momento
Cosa intendi ? Ho notato diverse volte un tuo atteggiamento un pò "stroncante" nei confronti della T1. A cosa è dovuto ? A te non incuriosisce ?
Oltre a Chroma, (qualcuno però la giudica troppo povera di bassi), Audeze e T1 secondo te cosa offre il mercato al momento ?
Bye

Ultima modifica di ilpicchio : 30-08-2011 alle 15:52.
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 21:43   #12369
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ho avuto modo di ascoltare con l'assetto ottimale le Superlux HD 668B.

Sono cambiate non poco rispetto a quanto ricordassi, hanno perso buona parte di quel suono un po' metallico che avevano sugli alti.
Come quantita' li percepisco leggermente meno di prima, e si sono anche raffinati, maggior dettaglio.

E opla', mi ritrovo ad avere bassi nettamente piu' presenti, cosa per la quale non e' che faccia i salti di gioia e stappi champagne.

Non li amo e non li amero' mai, se presenti oltre un livello tutto mio di giudizio, ma non e' questo il caso, per fortuna, siamo nei limiti

Anche diminuita un pochino di sfrontatezza ed irriverenza ( sono i bassi !! ) .
Mi sto' chiedendo quanto giochino in questo discorso i nuovi pads.
Sono sorpreso, e anche senza parole, questa non e' quella che ricordavo.

Next : prova delle HD992F
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 21:46   #12370
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non sò perchè ti sei "fissato" con la T1 visto quello che offre il mercato al momento ...
Perchè gli piace la roba buona!!!

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Alla fine comunque ho ordinato il Violectric 200 e la T1 (quindi adesso devo vendere un bel pò di roba varia...)
E' la configurazione di m@iko, sembra molto azzeccata, anche se io con la T1 avrei preso un valvolare, specie un OTL.
Io ho gli occhi sul Woo Audio 2, purtroppo le finanze al momento non consentono, ma prima o poi lo prendo.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 30-08-2011 alle 21:53.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:03   #12371
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
E' che tutte le Beyerdynamic che ho avuto mi sono piaciute molto, e questa nuova T1 che (quasi) tutti incensano mi incuriosiva troppo. Dato che sto vendendo un pò di roba per restare con poco, l'Audeze potrebbe anche essere un futuro acquisto, però taaanto futuro per ora (e poi mi preoccupava un pò farla arrivare dagli USA... chissà che magari una usata... prima o poi...un certo madmax non è molto che ha venduto la sua...)
Proprio per il motivo che ti ho appena detto, da qualche mese la 650 l'ho venduta (la 650 era uno dei motivi per cui avevo scelto il Burson), quindi adesso senza 650 ... vendo anche il Burson. Quindi mi dispiace ma non potrò fare il confronto Violectric-Burson-650.
Queste cose sono parecchio strane: andrà a finire che ti prenderai tu la Audeze, adesso che non puoi più accoppiarla al Burson (accoppiata di cui ho letto molto bene)
Sicuramente le Beyer T1 allora ti piaceranno visto l'apprezzamento che hai per questo marchio, ciò non toglie che la Audeze LCD-2 a detto del popolo WEB sia cmq superiore e paragonata a miti come la K1000, grado HP2 e la recente ultrasone edition 10, mica pizzi e fichi .
Oltre tutto, come dice l'amico archigius, la T1 viene apprezzata con amplificatori a Valvole OTL per via dei suoi 600 Ohm, delle sua apertura in gamma alta e un picco sulla frequenza degli 8000 HZ... si abbina meno con gli stato solido, sempre a detto del popolo Web

E' un peccato che non puoi più testare l'HD650... spero che hai altri riferimenti per fare, a memoria, un VS con il Burson.

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Cosa intendi ? Ho notato diverse volte un tuo atteggiamento un pò "stroncante" nei confronti della T1. A cosa è dovuto ? A te non incuriosisce ?
Oltre a Chroma, (qualcuno però la giudica troppo povera di bassi), Audeze e T1 secondo te cosa offre il mercato al momento ?
Bye
Non sono stroncante con la T1 che non ho mai ascoltato e che sicuramente sarà una grande cuffia, ma ti ripeto... con la stessa cifra si prende ad oggi di meglio, leggi Audeze LCD-2. Cuffia artigianale, rifinita con legno pregiato, con tecnologia ortodinamica planare che a me desta grande curiosità. Una cosa è certa, il tuo V200 a 50 Ohm erogan 2,7W e potrai anche tu pilotare questo gioiello.

P.s: lascia perdere la chroma, cuffia nata con qualche problemino di troppo
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:06   #12372
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Perchè gli piace la roba buona!!!



E' la configurazione di m@iko, sembra molto azzeccata, anche se io con la T1 avrei preso un valvolare, specie un OTL.
Io ho gli occhi sul Woo Audio 2, purtroppo le finanze al momento non consentono, ma prima o poi lo prendo.
Gia' adocchiato le valvole Amperax
Sarebbero adatte ai miei desideri musicali, un po' meno al mio portafoglio

Prima o poi un valvolare come dico io me lo faccio, ma sara' di alta qualita'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:06   #12373
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Perchè gli piace la roba buona!!!
Dai buona.. si fà per dire

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
E' la configurazione di m@iko, sembra molto azzeccata, anche se io con la T1 avrei preso un valvolare, specie un OTL.
Io ho gli occhi sul Woo Audio 2, purtroppo le finanze al momento non consentono, ma prima o poi lo prendo.
Bello il Woo Audio 2, peccato solo che non ha IN e OUT bilanciati, sarebbe stato perfetto

P.s: preferisco il WA22 :P
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:13   #12374
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Su Ebay dovrebbe anche trovarne qualcuna di queste consigliate. Tra le 2 preferirei Klotz che a mio avviso è più affidabile della Proel, almeno quest'ultima fà cavi di segnale pietosi a mio avviso
Beh anche io ritengo migliori i Klotz.
Comunque perchè cercare sulla baia un oggetto che costa una decina di euro in Italia, col rischio di beccarsi un tarocco ?
Se non lo trova in negozio lo può sempre ordinare da Lucky ad esempio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:26   #12375
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh anche io ritengo migliori i Klotz.
Comunque perchè cercare sulla baia un oggetto che costa una decina di euro in Italia, col rischio di beccarsi un tarocco ?
Se non lo trova in negozio lo può sempre ordinare da Lucky ad esempio.
Io della Klotz ho il cavo digitale a 75 Ohm con cui collego dalla SPDIF della essence il V-Dac . Ottimo cavo.

Cmq si per il discorso che fai di quoto, su ebay bisogna sapere comprare, meglio non rischiare e affidarsi a shop seri come quello indicato da te.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:29   #12376
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Dai buona.. si fà per dire
Se gli sono piaciute le Beyer, la Tesla T1 è il passo successivo più naturale.
Il picco di cui parli sugli alti avviene in una regione di frequenza che non contiene armoniche fondamentali, ma quasi esclusivamente secondarie.

Queste ultime contribuiscono a dare un senso di aria ed apertura alla cuffia, senza la quale suonerebbe scura e chiusa, visto anche il basso abbastanza importante.

La LCD-2, che per inteso non ho provato, sembra invece più il passo successivo di chi ama il tipico suono scuro Sennheiser, che a me invece proprio non piace.
Considera pure che pesa oltre mezzo chilo e non tutti riescono a indossarla a lungo.

Come al solito, nelle cuffie, arrivati a certi livelli qualitativi sono i gusti a farla da padrone.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:45   #12377
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

La LCD-2, che per inteso non ho provato, sembra invece più il passo successivo di chi ama il tipico suono scuro Sennheiser, che a me invece proprio non piace.
Considera pure che pesa oltre mezzo chilo e non tutti riescono a indossarla a lungo.

Come al solito, nelle cuffie, arrivati a certi livelli qualitativi sono i gusti a farla da padrone.
Sei rimasto un pò indietro

Da qualche mese il driver della LCD-2 è stato aggiornato ed ora la gamma alta risulta più aperta senza perdere quella presenza in gamma media e bassa che la caratterizza.Anche il dettaglio e risoluzione sono aumentati sensibilmente... la cuffia è migliorata e fatto un altro passo avanti. Se si dice che è la migliore dinamica al momento un motivo ci sarà no? C'è sol il problema del pilotarla adeguatamente

Per il resto... a questi livelli il gusto fà da padrone, ma anche a questi livelli c'è sempre la migliore... io se potessi prenderei una Stax e fine dei giochi, ma un setup no compromise si aggira sui 9000 $
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 30-08-2011 alle 22:47.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 22:59   #12378
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se si dice che è la migliore dinamica al momento un motivo ci sarà no? C'è sol il problema del pilotarla adeguatamente
Si dicono tante cose, spesso sulla base dell'hype del momento.
Che fosse la miglior cuffia del mondo si è detto a lungo dell'HD800 e della T1...
le nostre orecchie sono l'unico giudice insidacabile.

Ho letto che che hanno fatto una seconda revisione e magari effettivamente è meglio, ma è difficile che abbiano stravolto il suono della prima.

Ad ogni modo, mi esprimerò più compiutamente se mi capiterà di provarla. Al momento, dopo averne provate parecchie, la T1 resta sempre la mia preferita.

Quando ascoltai il sistema Tesla T1/Megahertz 2A3, lo preferii nettamente a quello Stax Omega/Woo Audio GES.
Naturalmente c'erano alcuni aspetti in cui la Stax era superiore, come microdettaglio e bellezza della gamma media; ma la T1 gli dava filo da torcere per quanto riguarda l'impatto e la dinamica.

Insomma...voglio dire...il sistema Stax costava più del doppio. Non sempre spendere di più vuol dire ottenere il meglio.
A queste cifre e a questi livelli qualitativi spesso si tratta di piccole sfumature fra un modello e l'altro.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:50   #12379
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
e.

Ho letto che che hanno fatto una seconda revisione e magari effettivamente è meglio, ma è difficile che abbiano stravolto il suono della prima.

Te l'ho detto che sei rimasto indietro . Questa sarebbe la 3° versione e non hanno stravolto il suono, ma come ti dicevo la cuffia ad oggi non risulta più scura, morbida e poco dettagliata in alto. Mantiene sempre il suo sound, la sua bellissima gamma bassa che a dire del popolo Web è la migliore che c'è su una cuffia dinamica, ovviamente quando ben pilotata.Sicuramente da ascoltare
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:39   #12380
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Te l'ho detto che sei rimasto indietro . Questa sarebbe la 3° versione e non hanno stravolto il suono, ma come ti dicevo la cuffia ad oggi non risulta più scura, morbida e poco dettagliata in alto. Mantiene sempre il suo sound, la sua bellissima gamma bassa che a dire del popolo Web è la migliore che c'è su una cuffia dinamica, ovviamente quando ben pilotata.Sicuramente da ascoltare
In effetti la terza revisione mi mancava...

Ad ogni modo, ci andrei cauto nel definire una cuffia "la migliore" solo sulla base di quanto si legge in giro, la rete è molto volubile.

E poi considera sempre il fattore comfort, non lo sottovalutare: 550 grammi di cuffia (cavo escluso) fanno circa 700/750 grammi considerando anche il cavo; non proprio una piuma.

Io per questioni di comfort ho persino venduto la K1000 (che fra le cuffie testate continuo a ritenere la migliore, parimerito con la T1).
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v