Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-12-2017, 19:04   #81
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Update

Sto arrivando pian piano a un risultato diciamo soddisfacente del tutto.... ho messo kodi e configurato per l amia libreria film e musica, uso x11vnc come desktop remoto per usarlo dallo smartphone come telecomando, la bellezza di x11vnc è che (a parte che lo sto facendo partire da terminale ogni volta ma poi lo metto in uno script al boot) permette di agganciare la sessione x11 dell'utente di autologin che è visualizzato poi sulla tv

Kodi risponde abbastanza bene anche se passando il cursore sul banner del film selezionato si ha un mezzo secondo di lag fastidioso, vedo se riesco a fare qualcosa

Temperature: ho il case chiuso ma senza la 40 noctua e gkrellm e sensors viewer mi danno la cpu a 42-43 gradi....... penso che le temperature che vedevo durante i tentativi di installazione di ubuntu (quindi da bios.... 60 e più gradi) fossero da imputare ad una sorta di modalità dove la cpu non aveva i controlli energetici attivi.... il case è caldo ma non scotta anzi....bho penso di dargli abbastanza affidamento, al massimo tra qualche giorno trovo tutto squagliato ghghghg
FroZen è offline  
Old 17-12-2017, 09:44   #82
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
ma come consumi ?

ieri ho fatto alcune prove con il PC che avevo fatto a mio padre con pentium G4560
in riproduzione siamo comunque sui 37-39W complessivi del sistema
alexsky8 è offline  
Old 17-12-2017, 16:44   #83
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
19-20w in idle e 30-31 sotto occt ma avevo ancora l’hd al posto del ssd e il vcore a 1,3 invece dei 1,23 attuali....penso che sarò intorno ai 25w in full adesso, dovrei portare di sopra il rilevatore di consumo per essere più preciso
FroZen è offline  
Old 17-12-2017, 19:15   #84
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
ah ok ma leggo ora che hai fatto una AM1 ero rimasto ad una AM4 con APU
alexsky8 è offline  
Old 18-12-2017, 07:54   #85
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
ah ok ma leggo ora che hai fatto una AM1 ero rimasto ad una AM4 con APU
eh già, ma come avevo scritto quando ho ripreso il thread, sono andato low budget per una serie di motivi..... intanto vedo come andrà questa configurazione fra kodi, zoneminder e altri servizi vari..... con 68€ mi sono fatto la piatta, con 70 il case, con 21 euri l'alimentatore ac-dc universale e ho ordinato 60 euri di lettore dvd slot in ( ) che dovrebbe arrivarmi sta settimana e ho finito..... non monterò nemmeno la ventolina da 40, voglio fidarmi di quello che rileva lm-sensors di linux (le ultime parole famose)...ormai sono tre giorni che è acceso fisso..... il case in alluminio conduce bene il calore, contribuendo alla dissipazione....vedremo a luglio
FroZen è offline  
Old 25-12-2017, 23:59   #86
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Ciao...
Ho letto tardi questo thread ma devo fare un sistema simile al tuo per la riproduzione di video H.265/H.264 o comunque qualsiasi cosa che non riproduce la PS4.
Anch'io avevo pensato ad un sistema basato su Jaguar, anche se sto valutando altri vie come mini PC cinesi con CPU non ATOM (minimo Celeron).
Attualmente sto progettando il sistema sulla Asrock QC5000M-ITX (Clicca qui) che monta un Kabini Mobile completamente passivo, una memoria da 4/8GB DDR3, un SSD basilare per Win8.1 (ho in giro ancora una licenza o comunque rimarrà su Windows visto l'ottima gestione dei Codek di terze parti come i K-Lite).
Il case non è necessario dato che ho una mezza idea di montare i componenti direttamente nel porta TV (anche se mi stuzzica l'idea di un NAS con questo hardware), mentre la gestione dei filmati sarà via PAD o similari.
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 28-12-2017, 10:42   #87
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4706
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ciao...
Ho letto tardi questo thread ma devo fare un sistema simile al tuo per la riproduzione di video H.265/H.264 o comunque qualsiasi cosa che non riproduce la PS4.
Anch'io avevo pensato ad un sistema basato su Jaguar, anche se sto valutando altri vie come mini PC cinesi con CPU non ATOM (minimo Celeron).
Attualmente sto progettando il sistema sulla Asrock QC5000M-ITX (Clicca qui) che monta un Kabini Mobile completamente passivo, una memoria da 4/8GB DDR3, un SSD basilare per Win8.1 (ho in giro ancora una licenza o comunque rimarrà su Windows visto l'ottima gestione dei Codek di terze parti come i K-Lite).
Il case non è necessario dato che ho una mezza idea di montare i componenti direttamente nel porta TV (anche se mi stuzzica l'idea di un NAS con questo hardware), mentre la gestione dei filmati sarà via PAD o similari.
https://www.vultech.it/it/mini-itx/6...284621492.html
Con questo hai la possibilità di attacco veso (opzionale) da mettere dietro la tv.
http://www.itek.it/it/prodotti-itek-...-psu-120w-nero
Con questo hai la possibilità di montare un DVD/BD slim.
Oppure puoi usare uno stick android e riprodurre in streaming via nas ( io uso una versione di xpenology su hp microserver ed ho streaming anche su tablet e smartphone ( e se hai una smarttv risparmi anche per lo stick android).
Piedone1113 è offline  
Old 28-12-2017, 12:45   #88
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Se vendono quel dissi come passivo sulle apu 25w con voltaggio std allora il mio è in una botte di ferro

Il bello di un sistemino del genere è la flessibilità, a patto di un maggiore ingombro ...

Consumi alla presa del mio sistemino sono 25w in fase di boot, 17 in idle e 20-21w durante la riproduzione, non male!

Rimpiango solo ubuntu 17.10 al posto dei più rodati 16 e 17.04
FroZen è offline  
Old 28-12-2017, 13:01   #89
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ciao...
Ho letto tardi questo thread ma devo fare un sistema simile al tuo per la riproduzione di video H.265/H.264 o comunque qualsiasi cosa che non riproduce la PS4.
Anch'io avevo pensato ad un sistema basato su Jaguar, anche se sto valutando altri vie come mini PC cinesi con CPU non ATOM (minimo Celeron).
Attualmente sto progettando il sistema sulla Asrock QC5000M-ITX (Clicca qui) che monta un Kabini Mobile completamente passivo, una memoria da 4/8GB DDR3, un SSD basilare per Win8.1 (ho in giro ancora una licenza o comunque rimarrà su Windows visto l'ottima gestione dei Codek di terze parti come i K-Lite).
Il case non è necessario dato che ho una mezza idea di montare i componenti direttamente nel porta TV (anche se mi stuzzica l'idea di un NAS con questo hardware), mentre la gestione dei filmati sarà via PAD o similari.
se solo per video (no giochi) l'ideale sarebbe un mini PC tipo Intel NUC6CAYH oppure una scheda tipo Asrock J4205-ITX

il nuc con Intel j3455 la seconda con una CPU leggermente superiore come la J4205
alexsky8 è offline  
Old 28-12-2017, 21:15   #90
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
https://www.vultech.it/it/mini-itx/6...284621492.html
Con questo hai la possibilità di attacco veso (opzionale) da mettere dietro la tv.
http://www.itek.it/it/prodotti-itek-...-psu-120w-nero
Con questo hai la possibilità di montare un DVD/BD slim.
Oppure puoi usare uno stick android e riprodurre in streaming via nas ( io uso una versione di xpenology su hp microserver ed ho streaming anche su tablet e smartphone ( e se hai una smarttv risparmi anche per lo stick android).
Ti ringrazio per i consigli...
Il primo mi interessa per via dell'alimentatore esterno, anche se il case è proprio l'ultimo dei miei pensieri.
Il secondo lo metto in preventivo ad un mio cliente che vuole un sistema il più piccolo possibile con un lettore ottico.


Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
se solo per video (no giochi) l'ideale sarebbe un mini PC tipo Intel NUC6CAYH oppure una scheda tipo Asrock J4205-ITX

il nuc con Intel j3455 la seconda con una CPU leggermente superiore come la J4205
Quella Asrock è proprio la mia seconda scelta, peccato per il prezzo che è sensibilmente più alto (su Amazon) se paragonato alla Asrock QC5000M...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-12-2017, 21:39   #91
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Quella Asrock è proprio la mia seconda scelta, peccato per il prezzo che è sensibilmente più alto (su Amazon) se paragonato alla Asrock QC5000M...

ha un HW leggermente più fresco certo il prezzo è decisamente superiore
alexsky8 è offline  
Old 30-12-2017, 17:36   #92
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4706
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli...
Il primo mi interessa per via dell'alimentatore esterno, anche se il case è proprio l'ultimo dei miei pensieri.
Il secondo lo metto in preventivo ad un mio cliente che vuole un sistema il più piccolo possibile con un lettore ottico.




Quella Asrock è proprio la mia seconda scelta, peccato per il prezzo che è sensibilmente più alto (su Amazon) se paragonato alla Asrock QC5000M...
Anche il secondo ha il brick esterno, le dimensioni sono inferiori a quelle di un dvr compatto, io ho il modello della vultech ( identico a quello e probabilmente uscito dalla stessa fabbrica) e c'è pure il cavo per alimentare il lettore slim.
Piedone1113 è offline  
Old 07-01-2018, 10:55   #93
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089




Una foto del case interno appena prima della installazione del carterino per fissare il dvd slot in....l’ssd è fissato professionalmente in verticale con del nastro adesivo sotto il carterino non ci stava per l’altezza del dissi...

Ora le temperature sono aumentate considerevolmente, sono a 68c in idle intanto lo tengo così quest’estate vediamo se ci devo piazzare la 40mm in immissione
FroZen è offline  
Old 11-01-2018, 19:19   #94
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Tutto molto OT

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v