Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 19:29   #31421
Elsa88
Junior Member
 
L'Avatar di Elsa88
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Grazie! Guarderò le hd598
__________________
Forza Juve!
Elsa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:35   #31422
Anancuras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 57
Consiglio per delle cuffie hi-fi da usare principalmente per film e musica al pc?

Spesa massima 100 €

Grazie in anticipo
Anancuras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 11:36   #31423
Albertone90
Member
 
L'Avatar di Albertone90
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Anancuras Guarda i messaggi
Consiglio per delle cuffie hi-fi da usare principalmente per film e musica al pc?

Spesa massima 100 €

Grazie in anticipo
"Hi-Fi" e "sotto ai 100 €" è come dire "voglio un'auto da 300 km/h ma che mi costi meno di 20k €"
__________________
i7 3770k@4.7 GHz|Asus Maximus IV Gene-Z Gen3|4x4 GB G.Skill RipjawsX 1866@2133|EVGA GTX1070 SC|X-Fi Titanium HD|Silverstone TJ08-E w/ LC EK/Watercool/BlackIce
Ho fatto affari positivamente con: Gandalf72 thegiox blacktiger90 magicken Uragano W_MACMINI s_ricci MetalAle circularCore danyrace antbus67 RickGrimes foglius Merlin74
Albertone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 16:15   #31424
Anancuras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Albertone90 Guarda i messaggi
"Hi-Fi" e "sotto ai 100 €" è come dire "voglio un'auto da 300 km/h ma che mi costi meno di 20k €"
Ah e quanto dovre spendere per arrivare almeno all'entry level?
Anancuras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 16:21   #31425
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
qualcuno sa qualcosa delle Xiaomi Headphones Relaxed Version?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 18:39   #31426
Albertone90
Member
 
L'Avatar di Albertone90
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Anancuras Guarda i messaggi
Ah e quanto dovre spendere per arrivare almeno all'entry level?
Non tanto di più in realtà, quelle elencate un paio di post fa sono ottime opzioni. Ma scendendo di prezzo si trova più plastica che altro IMHO
__________________
i7 3770k@4.7 GHz|Asus Maximus IV Gene-Z Gen3|4x4 GB G.Skill RipjawsX 1866@2133|EVGA GTX1070 SC|X-Fi Titanium HD|Silverstone TJ08-E w/ LC EK/Watercool/BlackIce
Ho fatto affari positivamente con: Gandalf72 thegiox blacktiger90 magicken Uragano W_MACMINI s_ricci MetalAle circularCore danyrace antbus67 RickGrimes foglius Merlin74
Albertone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 19:07   #31427
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Albertone90 Guarda i messaggi
"Hi-Fi" e "sotto ai 100 €" è come dire "voglio un'auto da 300 km/h ma che mi costi meno di 20k €"
Quote:
Originariamente inviato da Anancuras Guarda i messaggi
Ah e quanto dovre spendere per arrivare almeno all'entry level?
Ma anche, no!

Se parliamo di fascia di prezzo in cui si collocano le cuffie Hi-Fi posso anche concordare, ma alla fine quello che conta è il prezzo a cui ottime cuffie Hi-Fi sono normalmente disponibili e ci sono molte opzioni qualitativamente valide al di sotto i 100 euro:
  • Sennheiser HD598 (99 euro)
  • SoundMagic HP100, HP150 e HP200 (da 60 a 100 euro)
  • Fisher Audio Jubilate 64 (70 euro)
  • Brainwavz HM5 (65 euro)
  • Onkyo 300 (80 euro)
  • Philips SHP9500 (80 euro)

Questi sono i prezzi a cui le ho prese io, ma se come me si aspetta il momento giusto per acquistare si tratta di cuffie che sono spesso in offerta: ovviamente va anche valutato quale sarà l'uso preponderante per stabilire quali siano magari più addatte anche per i film.

Senza considerare che anche delle Philips SHL3300 da 34 euro sarebbero un'ottima opzione!

Ultima modifica di miriddin : 12-05-2017 alle 19:11.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 21:48   #31428
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma anche, no!

Se parliamo di fascia di prezzo in cui si collocano le cuffie Hi-Fi posso anche concordare, ma alla fine quello che conta è il prezzo a cui ottime cuffie Hi-Fi sono normalmente disponibili e ci sono molte opzioni qualitativamente valide al di sotto i 100 euro:
  • Sennheiser HD598 (99 euro)
  • SoundMagic HP100, HP150 e HP200 (da 60 a 100 euro)
  • Fisher Audio Jubilate 64 (70 euro)
  • Brainwavz HM5 (65 euro)
  • Onkyo 300 (80 euro)
  • Philips SHP9500 (80 euro)


Questi sono i prezzi a cui le ho prese io, ma se come me si aspetta il momento giusto per acquistare si tratta di cuffie che sono spesso in offerta: ovviamente va anche valutato quale sarà l'uso preponderante per stabilire quali siano magari più addatte anche per i film.

Senza considerare che anche delle Philips SHL3300 da 34 euro sarebbero un'ottima opzione!
tra quelle che hai elencato, quali per 50% videogame 50% musica classica, strumentale jazz
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 21:28   #31429
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tra quelle che hai elencato, quali per 50% videogame 50% musica classica, strumentale jazz
Potresti prendere in considerazione Le Sennheiser HD598 nel modello originale aperto.

Io ho le RS180 (wireless) che hanno una resa molto simile e anche con i giochi mi trovo bene.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 10:44   #31430
Albertone90
Member
 
L'Avatar di Albertone90
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma anche, no!

Se parliamo di fascia di prezzo in cui si collocano le cuffie Hi-Fi posso anche concordare, ma alla fine quello che conta è il prezzo a cui ottime cuffie Hi-Fi sono normalmente disponibili e ci sono molte opzioni qualitativamente valide al di sotto i 100 euro:
  • Sennheiser HD598 (99 euro)
  • SoundMagic HP100, HP150 e HP200 (da 60 a 100 euro)
  • Fisher Audio Jubilate 64 (70 euro)
  • Brainwavz HM5 (65 euro)
  • Onkyo 300 (80 euro)
  • Philips SHP9500 (80 euro)

Questi sono i prezzi a cui le ho prese io, ma se come me si aspetta il momento giusto per acquistare si tratta di cuffie che sono spesso in offerta: ovviamente va anche valutato quale sarà l'uso preponderante per stabilire quali siano magari più addatte anche per i film.

Senza considerare che anche delle Philips SHL3300 da 34 euro sarebbero un'ottima opzione!
Dipende da cosa si intende per "Hi-Fi" Le HD598 sono buone cuffie ma per avere una vera cuffia Hi-Fi bisogna salire almeno almeno alla HD650 imho, sotto certe cifre non si fanno miracoli. "Buona qualità" e "Hi-Fi" sono due cose ben diverse
__________________
i7 3770k@4.7 GHz|Asus Maximus IV Gene-Z Gen3|4x4 GB G.Skill RipjawsX 1866@2133|EVGA GTX1070 SC|X-Fi Titanium HD|Silverstone TJ08-E w/ LC EK/Watercool/BlackIce
Ho fatto affari positivamente con: Gandalf72 thegiox blacktiger90 magicken Uragano W_MACMINI s_ricci MetalAle circularCore danyrace antbus67 RickGrimes foglius Merlin74
Albertone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 17:47   #31431
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quasi mi vergogno a fare questa domanda...

Dalle amazzoni o dai cinesi vedo un sacco di cuffie bluetooth a 20€
me ne servirebbe una da battaglia per vedere la TV

avete esperienze e consigli su che modello prendere?
ce ne sono una marea e ci si perde

da quel che ho capito è facile incappare in vere ciofeche
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 09:43   #31432
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Albertone90 Guarda i messaggi
Dipende da cosa si intende per "Hi-Fi" Le HD598 sono buone cuffie ma per avere una vera cuffia Hi-Fi bisogna salire almeno almeno alla HD650 imho, sotto certe cifre non si fanno miracoli. "Buona qualità" e "Hi-Fi" sono due cose ben diverse
Limitatamente alla mia personale esperienza, non ho evidenza di quello che affermi.

Cuffie da 100/120 euro come le AKG K501, Sony MDR-MA900 e Yamaha HPH-MT220 sono cuffie HI-Fi a tutti gli effetti e, per certi versi, con una resa più Hi-Fi delle Sennheisre HD650.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 20:01   #31433
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Ragazzi ho bisogno di acquistare un paio di cuffie bluetooth budget 150 euro.
Consigliatemi alcuni modelli, cosi poi approfondisco leggendo le recensioni .

Grazie come sempre
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 10:51   #31434
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Io ho le 598, credo di averle pagate 80€ e sono ottime. Se poi HIFI significa ancor più di così non lo so, non ho roba migliore.
quanto le hai pagate è un conto, quanto starebbero a catalogo un altro, ufficialmente unieuro le ha a 249€ on line e anche su amazon senza promozione siamo lì quindi direi che l'HiFi costa, ma è anche clamorosamente sovraprezzato, tanto che a rotazione va in offerta con sconti anche superiori al 50% reale...
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 12:45   #31435
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ragazzi, sapete in zona Milano se qualcuno è in grado di saldare un cavo cuffie delle sennheiser hd600 che quando viene mosso perde segnale? Alla base del connettore del pad sinistro, ma nn è il connettore, sarà una semplice saldatura..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:26   #31436
Albertone90
Member
 
L'Avatar di Albertone90
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Limitatamente alla mia personale esperienza, non ho evidenza di quello che affermi.

Cuffie da 100/120 euro come le AKG K501, Sony MDR-MA900 e Yamaha HPH-MT220 sono cuffie HI-Fi a tutti gli effetti e, per certi versi, con una resa più Hi-Fi delle Sennheisre HD650.
Dire "più Hi-Fi" non è che sia una gran definizione. Per "alta fedeltà" si intende una cuffia che sia in grado di riprodurre la dinamica, i dettagli, la timbrica, ecc. più fedelmente possibile. Penso che nella discussione stia subentrando pesantemente il gusto soggettivo, ma allora non si parla più di Hi-Fi. Esempio: a molte persone piace la timbrica Bose, che è estremamente distante dall'Hi-Fi "canonico" (basta fare una misurazione di risposta in frequenza per rendersene conto).

Detto questo, quelle che hai citato sono tutte ottime cuffie, non sto dicendo il contrario, sia chiaro. Ma messe sotto torchio le prendono da altre più in linea con la definizione di "Hi-Fi", tutto qua
__________________
i7 3770k@4.7 GHz|Asus Maximus IV Gene-Z Gen3|4x4 GB G.Skill RipjawsX 1866@2133|EVGA GTX1070 SC|X-Fi Titanium HD|Silverstone TJ08-E w/ LC EK/Watercool/BlackIce
Ho fatto affari positivamente con: Gandalf72 thegiox blacktiger90 magicken Uragano W_MACMINI s_ricci MetalAle circularCore danyrace antbus67 RickGrimes foglius Merlin74
Albertone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:27   #31437
Reaper16
Member
 
L'Avatar di Reaper16
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 68
essendo inesperto sulle cuffie in genere, vorrei prendere delle cuffie con microfono wireless per gaming...
ho fatto una ricerca su amazon ed ho trovato questi prodotti:
HAMSWAN 2.4GHz
Asus HS-W1
EASYSMX 2.4GHz

quale mi conviene prendere? oppure avete dei suggerimenti di prodotti migliori?

grazie mille a tutti...

p.s. ho visto anche Corsair Gaming CA-9011132-EU ma vorrei spendere al max 60-70 euro se possibile
Reaper16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 22:40   #31438
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14724
Salve a tutti,
come cuffie ho già delle ottime sennheiser 360 ma per i mesi più caldi vorrei passare a delle cuffie in-ear (sempre con microfono).

Che cosa potreste consigliarmi, possibilmente che abbiano già lo sdoppiatore tra microfono e cuffie, dato che dovrò inserirle nella scheda audio Soundbalster del pc.

Come prezzo direi non oltre i 90 euro, tanto a fine settembre ritorno sulle sennheiser!

PS: le cuffie dell'iphone SE fanno tanto schifo? se usassi queste con uno sdoppiatore?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 17-05-2017 alle 23:19.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:32   #31439
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Ragazzi le jbl e55bt a 70 euro sono un must have per delle cuffie bluetooth, considerando il comfort, durata e design?
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 14:50   #31440
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Albertone90 Guarda i messaggi
Dire "più Hi-Fi" non è che sia una gran definizione. Per "alta fedeltà" si intende una cuffia che sia in grado di riprodurre la dinamica, i dettagli, la timbrica, ecc. più fedelmente possibile. Penso che nella discussione stia subentrando pesantemente il gusto soggettivo, ma allora non si parla più di Hi-Fi. Esempio: a molte persone piace la timbrica Bose, che è estremamente distante dall'Hi-Fi "canonico" (basta fare una misurazione di risposta in frequenza per rendersene conto).

Detto questo, quelle che hai citato sono tutte ottime cuffie, non sto dicendo il contrario, sia chiaro. Ma messe sotto torchio le prendono da altre più in linea con la definizione di "Hi-Fi", tutto qua
Dire "più Hi-Fi" era un modo banale per dire "più fedele", in grado di restituire cioè il messaggio musicale nel modo più trasparente possibile.

Premesso poi che il tuning di ogni singolo modello di cuffia è frutto di un' "interpretazione" del concetto di alta fedeltà soggettiva del tecnico che la progetta, restando alla definizione che dai di alta fedeltà le SennheiserHD650 che citi sono piuttosto lontane, considerando che pur suonando bene aggiungono molto del loro al messaggio musicale oriiginale, avendo una resa tendenzialmente calda che mi fece piuttosto propendere per le HD600 che reputo decisamente migliori.

Restando alla tua definizione di alta fedeltà sarebbero da includere quindi in questo ambito solo le cuffie con una resa analitica che non alteri il messaggio musicale, ma personalmente non reputo indegna dell'alta fedeltà una cuffia che rinunci a parte della capacità "di riprodurre la dinamica, i dettagli, la timbrica, ecc. più fedelmente possibile" per conseguire una maggiore musicalità e piacevolezza d'ascolto, sebbene per miei gusti personali prediligo un ascolto di tipo più analitico.

Riguardo al gusto soggettivo, credo che non se ne possa prescindere al riguardo: non mi sognerei mai di dire che una cuffia che aggiunge delle sovrastrutture al messaggio musicale alterandolo, come quella citata, non appartiene all'ambito dell'alta fedelta ma piuttosto firei che è frutto di un'interpretazione diversa del concetto di alta fedeltà.

Poi, proprio perchè il discorso è profondamente "viziato" dal gusto personale, a mio avviso imprescindibile, non ho mai condiviso il concetto che esista un "canone" dell'alta fedeltà a cui fare riferimento, nè tanto meno che il gusto personale possa "compromettere" lo status di un'attrezzatura impedendo di definirla di "alta fedeltà": sarebbe come dire che l'alta fedeltà non esiste perchè il solo tipo di ascolto di questo tipo è quello dal vivo.

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v