Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2019, 15:53   #421
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe gentilmente controllare se questo problema è presente anche sui vostri portatili?

La modalità "luce notturna" quando si attiva rovina totalmente il contrasto e si creano delle bande di colori che non hanno senso.
Dopo ore a provare diversi driver (ora sono su quelli ufficiali huawei piu recenti dal loro sito, anche essi con questo problema), ho trovato il colpevole: Nel pannello Radeon, sotto la sezione schermo, cliccando su colore appare l'impostazione "temperatura colore".
Quest'ultima, se impostata su Auto oppure su un valore inferiore a 6500K non causa nessun problema con la luce notturna, ma se impostata a 6500k o piu' fa scazzare tutto e la luce notturna diventa inutilizzabile. E di default sta proprio a 6500k, cosa che mi causa problemi.

Ecco un video del problema: (scusate il pessimo video a tratti sfocato)
https://www.youtube.com/watch?v=XjgmGdaHN4w

Potete dirmi se anche voi avete questo problema, e se non lo avete quale driver state usando? Preciso che sono su windows 1903 io...

EDIT: Risolto il problema, con il driver 19.6.2 funziona tutto benissimo.
Infatti i driver 19.6.2 sono quelli che consigliano tutti se si hanno dei problemi perchè sono quelli sostanzialmente perfetti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 22:51   #422
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
scusate mi spiegate quale è il problema con la luce notturna di cui parlate ?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 05:38   #423
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
scusate mi spiegate quale è il problema con la luce notturna di cui parlate ?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
Con i driver amd 19.7 ... non va, ho comunque provato i nuovi che hai messo anche tu e continua a non funzionare, se vai in impostazioni - sistema - schermo attivi la luce notturna e poi vai dentro alle sue impostazioni per gestirla vedrai che non succede nulla, mentre in realtà le schermate soprattutto quelle bianche dovrebbero diventare color seppia (visto che taglia la luce blu dal colore)
Con i driver più stabili quelli 19.6 invece funziona bene
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 07:45   #424
nicods
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 247
Trovo scomodissimo, deciso di togliere i tasti pagina su, pagina giù, inizio e fine, di mapparli in seconda funzione usando un tasto che si trova all'opposto delle freccie (Fn), ho provato un po' di app per rimappare tasti per vedere se mi permettevano di averli tramite combinazioni disponibili con una sola mano (ctrl o alt gr + frecce) ma finora niente che funzioni davvero, non c'è modo? Spesso devo consultare documenti mentre ho una mano impegnata e ogni volta che devo scrollare devo posarlo, sarebbe stato tanto più comodo creare una combinazione con tasti vicini...
Grazie.
nicods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 14:39   #425
jackgia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 19
Ciao ragazzi.

È già la seconda volta che mi vedo sul desktop l'immagine pixellata (molti quadratini, di un tipo di colore a seconda della immagine che ho sul desktop. Se l'immagine ha una predominanza di grigio allora vedo quadratini grigi, e così via..)
Ammesso che non ho aggiornato i driver video, pensate dipenda da questo?
Vi lascio una foto
https://ibb.co/ts27gsZ
Notate che in alto si intravede una striscia della immagine che dovrebbe apparire.

Illuminatemi sul da farsi
jackgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 19:04   #426
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da jackgia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

È già la seconda volta che mi vedo sul desktop l'immagine pixellata (molti quadratini, di un tipo di colore a seconda della immagine che ho sul desktop. Se l'immagine ha una predominanza di grigio allora vedo quadratini grigi, e così via..)
Ammesso che non ho aggiornato i driver video, pensate dipenda da questo?
Vi lascio una foto
https://ibb.co/ts27gsZ
Notate che in alto si intravede una striscia della immagine che dovrebbe apparire.

Illuminatemi sul da farsi
Metti i driver che trovi sul sito AMD ma non gli ultimi, bensì quelli vecchi che trovi qui
https://www.amd.com/en/support/previ...-ryzen-5-2500u
clicca il + e scorri fino a trovare i 19.6.2 che sono quelli più stabili e senza problemi
Vedi che fa, se lo fa ancora allora è un problema del pannello e non software.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 19:18   #427
jackgia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 19
Addirittura pensi sia il pannello?
Alla fine il desktop funziona.. le cartelle si vedono normalmente.

Nessuno ha mai avuto tale "problema"?
jackgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 21:03   #428
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Non ho detto quello ma che se non risolvi coi drive più stabili che ci sono e se non usi programmi che interagiscono con la gestione schermo ( tipo f.luxx) allora è un problema hw per forza di cose
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 13:49   #429
Sutterwhite
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Buongiorno a tutti ragazzi! Ho da poco comprato questo notebook e dopo aver aggiornato i driver tramite "Pc managaer" noto ancora che le ventole non tardano ad accendersi non appena apro qualche nuova scheda in Chrome. Anche se il rumore non è così fastidioso, mi chiedevo se potessi fare qualcos'altro per evitare tali rumori. Leggevo di aggiornare il bios ma, non essendo pratico di pc, non ho idea su come fare. Potreste illustrarmi brevemente come fare (sempre se conviene) oppure qualche altra dritta in merito?
Sutterwhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 17:19   #430
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da Sutterwhite Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi! Ho da poco comprato questo notebook e dopo aver aggiornato i driver tramite "Pc managaer" noto ancora che le ventole non tardano ad accendersi non appena apro qualche nuova scheda in Chrome. Anche se il rumore non è così fastidioso, mi chiedevo se potessi fare qualcos'altro per evitare tali rumori. Leggevo di aggiornare il bios ma, non essendo pratico di pc, non ho idea su come fare. Potreste illustrarmi brevemente come fare (sempre se conviene) oppure qualche altra dritta in merito?
Guarda su pc manager che bios hai, penso non sia la versione 1.22 alla voce Firmware BIOS ma una inferiore. Con la 1.22 le ventole se lo usi staccato dall'alimentatore non si sentono mai, ma con alimentatotore collegato sì fino a quando non è caricata la batteria.
Per aggiornare il bios è semplicissimo, scarichi dal sito il Bios, lo scompatti con il programma che hai per aprire i file compressi (tipicamente 7Zip che lo usano tutti ma ce ne sono altri ma sicuro lo hai uno sul pc), quell'archivio ha a sua volta dentro un file compresso che va esso stesso scompattato, ora dentro a quella cartella c'è un file con le istruzioni in inglese e l'altro che è appunto il bios, ti basta seguire le istruzioni che non sono altro che fare un tasto destro sul file e avviarlo, una volta fatto riavvii il pc e vedi da PC Manager che se è andato tutto ok la versione del bios è l'ultima disponibile.
P.S.: in pagina 1 al post 2 le istruzioni per aggiornare il Bios ci sono

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-08-2019 alle 17:31.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 19:38   #431
Sutterwhite
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda su pc manager che bios hai, penso non sia la versione 1.22 alla voce Firmware BIOS ma una inferiore. Con la 1.22 le ventole se lo usi staccato dall'alimentatore non si sentono mai, ma con alimentatotore collegato sì fino a quando non è caricata la batteria.
Per aggiornare il bios è semplicissimo, scarichi dal sito il Bios, lo scompatti con il programma che hai per aprire i file compressi (tipicamente 7Zip che lo usano tutti ma ce ne sono altri ma sicuro lo hai uno sul pc), quell'archivio ha a sua volta dentro un file compresso che va esso stesso scompattato, ora dentro a quella cartella c'è un file con le istruzioni in inglese e l'altro che è appunto il bios, ti basta seguire le istruzioni che non sono altro che fare un tasto destro sul file e avviarlo, una volta fatto riavvii il pc e vedi da PC Manager che se è andato tutto ok la versione del bios è l'ultima disponibile.
P.S.: in pagina 1 al post 2 le istruzioni per aggiornare il Bios ci sono
Appena aggiornato! ti ringrazio per la disponibilità e la chiarezza.
Sutterwhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 22:34   #432
CaraCanali
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Metti un driver vecchio che trovi qua se scorri dovo aver cliccato sul +
https://www.amd.com/en/support/previ...-ryzen-5-2500u
Prova il 19.6 e se anche quello non ti soddisfa vai sul 19.5
L'abbiamo scritto pochi post fa, il nuovo non va con la luce notturna. il 19.6 a mia memoria andava
Che assistenza vuoi che ti facciano, loro semplicemente accendono, spingono F10 e ti rimettono l'immagine di fabbrica perdendo tutti i tuoi dati e te lo rimandano, perdita di tempo soltanto. Il PC va bene e considera anche le temperature torride estive
Leggevo in discussioni varie che i 19.6.2 e 19.5.2 sono quelli migliori nel 90% dei casi con giochi, luce notturna e stabilità in genere. Vedi tu
Grazie mille per la dritta, ho risolto il problema con il 19.6.2 e ora è tornato una bomba. purtroppo persiste il problema delle fastidiose ventole che partono con un minimo carico. specifico che ho il bios aggiornato, tramite pc manager, all'1.22...
CaraCanali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 13:30   #433
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
salve , ho installato gli ultimi driver video e chipset ma ho notato che i tasti rapidi del mic e di pc manager non mi funzionano . come posso risolvere?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 16:57   #434
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da CaraCanali Guarda i messaggi
Grazie mille per la dritta, ho risolto il problema con il 19.6.2 e ora è tornato una bomba. purtroppo persiste il problema delle fastidiose ventole che partono con un minimo carico. specifico che ho il bios aggiornato, tramite pc manager, all'1.22...
Non è nornale almeno a alimentatore staccato, io con il caldo che fa fuori vedo tranquillamente film in hd e in 2 ore le ventole si attaccheranno per meno di un minuto in totale. Con l'alimentatore inserito invece fino a che non carica la batteria le ventole vanno sempre ma è bene che lo facciano, se lo tocchi sotto senti che scotta in ricarica quindi le ventole servono
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
salve , ho installato gli ultimi driver video e chipset ma ho notato che i tasti rapidi del mic e di pc manager non mi funzionano . come posso risolvere?
No, i tasti FN non sono legati ai driver video o chipset in alcun modo, io ho installato un botto di driver video e chipset senza mai dover reinstallare il programmino dei tasti FN. I casi sono 2
1) o non hai il programma per i tasti Huawei perchè magari ti sei sbagliato e lo hai disinstallato, se in PC Manager non hai il nome Driver HotKey 9.0.15.0 allora non è più a sistema, va scaricato dal sito huawei sotto la categoria Hot Key lo trovi lì.
2) oppure in PC Manager hai invertito il funzionamento del FN quindi invece di funzionare mic e PC Manager semplicemente cliccando i relativi tasti F7 e F10 vanno ma con l'aggiunta del tasto FN pigiato e in quel caso per invertire e tornare a come erano prima apri PC Manager vai nelle 3 lineette orizzontali poi Impostazioni e Impostazioni di sistema

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-08-2019 alle 17:03.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 17:13   #435
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è nornale almeno a alimentatore staccato, io con il caldo che fa fuori vedo tranquillamente film in hd e in 2 ore le ventole si attaccheranno per meno di un minuto in totale. Con l'alimentatore inserito invece fino a che non carica la batteria le ventole vanno sempre ma è bene che lo facciano, se lo tocchi sotto senti che scotta in ricarica quindi le ventole servono


No, i tasti FN non sono legati ai driver video o chipset in alcun modo, io ho installato un botto di driver video e chipset senza mai dover reinstallare il programmino dei tasti FN. I casi sono 2
1) o non hai il programma per i tasti Huawei perchè magari ti sei sbagliato e lo hai disinstallato, se in PC Manager non hai il nome Driver HotKey 9.0.15.0 allora non è più a sistema, va scaricato dal sito huawei sotto la categoria Hot Key lo trovi lì.
2) oppure in PC Manager hai invertito il funzionamento del FN quindi invece di funzionare mic e PC Manager semplicemente cliccando i relativi tasti F7 e F10 vanno ma con l'aggiunta del tasto FN pigiato e in quel caso per invertire e tornare a come erano prima apri PC Manager vai nelle 3 lineette orizzontali poi Impostazioni e Impostazioni di sistema

Grazie mille per la risposta, il problema è che i tasti rapidi funzionano tutti, tranne il tasto per il Mic, PC manager e wifi, magari reinstallo i driver della tastiera che dici?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 18:39   #436
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, il problema è che i tasti rapidi funzionano tutti, tranne il tasto per il Mic, PC manager e wifi, magari reinstallo i driver della tastiera che dici?
Yes, a me vanno tutti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 19:55   #437
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Yes, a me vanno tutti
Mi conviene disinstallare quelli vecchi e reinstallare? Ho installo direttamente su quelli che ci sono?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 20:00   #438
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
Mi conviene disinstallare quelli vecchi e reinstallare? Ho installo direttamente su quelli che ci sono?
Non penso che quelle app huawei abbiano un uninstaller degno di nota, rischi di fare casini rimuovendole del tutto, io andrei di sovrascrittura
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 11:37   #439
paolol61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 70
Ciao, ne ho preso uno anche io su Amazon al prime day.
Ottimo acquisto, ora pero volevo cambiare il disco, ho preso un ssd samsung ma non riesco ad aprire il case
Ho tolto tutte le viti ma non mi riesce aprirlo, ci sono viti nascoste? leggendo il tread mi pare di no ( ma e' lunghissimo , magari mi sono perso qualcosa ), non vorrei fare danni
Grazie a tutti.
paolol61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 15:21   #440
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da paolol61 Guarda i messaggi
Ciao, ne ho preso uno anche io su Amazon al prime day.
Ottimo acquisto, ora pero volevo cambiare il disco, ho preso un ssd samsung ma non riesco ad aprire il case
Ho tolto tutte le viti ma non mi riesce aprirlo, ci sono viti nascoste? leggendo il tread mi pare di no ( ma e' lunghissimo , magari mi sono perso qualcosa ), non vorrei fare danni
Grazie a tutti.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=52
Ti serve un qualcosa di plastica per fare un po' leva partendo dalla zona delle ventole (quindi sotto al display), il nostro notebook ha dei gancetti di plastica abbastanza resistenti, occorre fare un po' forza ma senza esagerare. Non ci sono altre viti oltre a quelle a vista che hai già svitato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v