Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2019, 22:01   #5081
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
nono, come ti ho scritto sopra è proprio stata eliminata definitivamente...non esiste più una dashboard in catalina
ah non lo avevo capito chiedo scusa

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Le porte USB-C che trovo molto comode, il trackpad molto più grosso, la tastiera che per me è migliore (ma per tanti altri no ed in ogni caso nulla a che vedere con quella del Thinkpad), la qualità del display e nel mio particolare caso la potenza di elaborazione essendo bassato dal 2015 base al 2016 con processore "medio" e scheda video top; il cavo del caricabatteria

Lati negativi: sembra più delicato, sotto in alcuni casi sferraglia un po', la touchbar non mi è mai andata troppo a genio forse perché uso più spesso il Thinkpad che non la ha.
Odiosissimo per quanto mi riguarda il fatto che accendendolo il sensore delle impronte non sia abilitato e richieda la password (dato che lo uso ogni 3-4 giorni non ha senso lasciarlo in standby).
ci sono un bel po di differenze....anche io la trovo odiosa la touchbar non capisco a che pro l'hanno inserita...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 22:15   #5082
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ci sono un bel po di differenze....anche io la trovo odiosa la touchbar non capisco a che pro l'hanno inserita...
Dipende un po' dall'utilizzo che se ne fa: io usandola praticamente solo a regolare volume / luminosità ed a bloccare lo schermo la trovo abbsatanza comoda; certo non è la scoperta del secolo.
Diciamo che se ci fosse stata una versione senza a 200€ in meno probabilmente avrei preso quella.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 22:28   #5083
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ci sono un bel po di differenze....anche io la trovo odiosa la touchbar non capisco a che pro l'hanno inserita...
per me è sicuramente meglio dei tasti funzione (almeno per come uso io il mac) in quanto personalizzabile. per alcuni utilizzi è MOLTO meglio dei tasti funzione (video-editing con final cut ad esempio), per molti utilizzi è equivalente e per pochi casi particolari (ad esempio chi fa uso estremamente intensivo dei tasti funzione "al buio") decisamente peggio.

io la uso, anche se non molto, e mi ci trovo bene (certo all'inizio non era personalizzabile come ora e quindi era molto più limitata)...

- vale gli eventuali 200€ in più? dipende
- spenderei gli eventuali 200€ in più per averla? si

PS: si di differenze ce ne sono parecchie...vale la pena il cambio? dipende...i motivi principali per cui io ho fatto il cambio da 2015 a 2016 sono dimensioni/peso, tastiera, trackpad e touch-id...per me tutto il resto contava poco-nulla. ma come detto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:46   #5084
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dipende un po' dall'utilizzo che se ne fa: io usandola praticamente solo a regolare volume / luminosità ed a bloccare lo schermo la trovo abbsatanza comoda; certo non è la scoperta del secolo.
Diciamo che se ci fosse stata una versione senza a 200€ in meno probabilmente avrei preso quella.
eh se non la trovi utile ben venga risparmiare 200€ sopratutto se nel tuo utilizzo poco può servire...lo stesso vale per me in quanto uso più una tastiera esterna (sempre apple)...


Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
per me è sicuramente meglio dei tasti funzione (almeno per come uso io il mac) in quanto personalizzabile. per alcuni utilizzi è MOLTO meglio dei tasti funzione (video-editing con final cut ad esempio), per molti utilizzi è equivalente e per pochi casi particolari (ad esempio chi fa uso estremamente intensivo dei tasti funzione "al buio") decisamente peggio.

io la uso, anche se non molto, e mi ci trovo bene (certo all'inizio non era personalizzabile come ora e quindi era molto più limitata)...

- vale gli eventuali 200€ in più? dipende
- spenderei gli eventuali 200€ in più per averla? si

PS: si di differenze ce ne sono parecchie...vale la pena il cambio? dipende...i motivi principali per cui io ho fatto il cambio da 2015 a 2016 sono dimensioni/peso, tastiera, trackpad e touch-id...per me tutto il resto contava poco-nulla. ma come detto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare
si concordo con te nel senso che dipende dall'uso che se ne vuole fare...io uso il notebook prevalentemente con la tastiera esterna e mouse e in caso potrei risparmiare 200€ prenderei più il trackpad,ma per il momento il problema non sorge...

sicuramente è molto innovativa però a me piace più il tasto fisico anche se dovrei provarla per dirlo con certezza, in questo caso si tratta per i tasti funzione....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:47   #5085
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Utilizzo Mac come Monitor?

come da titolo secondo voi il MBPR late 2013 è possibile utilizzarlo come monitor?
oppure è funzione solo per gli iMac?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:08   #5086
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
con una scheda di acquisizione video sarebbe possibile secondo voi?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:47   #5087
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
No, non penso si possa ottenere un risultato decente
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:56   #5088
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, non penso si possa ottenere un risultato decente
quindi non si potrebbe fare in nessun modo?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:22   #5089
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Scusate potete aiutarmi a capire come posso modificare l'audio quando collego un monitor in hdmi?

nelle preferenze del suono vedo che sta al 100% ma non mi permette di regolare ma solo dal dispositivo...esiste qualche programma che permette la regolazione del volume in hdmi oppure è una limitazione del mio mac?

sento il volume in cuffia una spece di fruscio e non ho possibilità di regolare il volume in caso di chiamata
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 21:12   #5090
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Ciao a tutti
Quanto può valere un MacBook retina 13” 2017?

Intel I5 3.1ghz
8gb ram
4 porte Thunderbolt
Intel iris 650
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 15:54   #5091
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
PULIZIA MACBOOK

per quanto riguarda la pulizia della scocca del MacBook voi come lo pulite?
alcol etilico puo andar bene?
oppure ha bisogno di un prodotto specifico?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:24   #5092
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio: avevo pensato di cambiare il mio MBP 15" 2013 per passare ad un fisso (iMac o Mini) complice anche la possibilità di avere finalmente una scrivania dedicata.
Ho fatto bene i conti, però, e preferisco aspettare ancora un po' prima di pensionare l'egregio MBP che mi accompagna ormai da 5 anni, quindi ho pensato di:
  • prendere uno stand per tenere in verticale il MBP (tipo questo)accanto al monitor Philips 24" (che ho già)
  • prendere un kit mouse&tastiera wireless da usare a MBP chiuso

La domanda è quindi: mi consigliereste un kit mouse/tastiera che sia compatibile con iPadOS/MacOS/Win in modo da usare tutto con tutti i dispositivi che ho in giro in casa?

Gracias,
V
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:43   #5093
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio: avevo pensato di cambiare il mio MBP 15" 2013 per passare ad un fisso (iMac o Mini) complice anche la possibilità di avere finalmente una scrivania dedicata.
Ho fatto bene i conti, però, e preferisco aspettare ancora un po' prima di pensionare l'egregio MBP che mi accompagna ormai da 5 anni, quindi ho pensato di:
  • prendere uno stand per tenere in verticale il MBP (tipo questo)accanto al monitor Philips 24" (che ho già)
  • prendere un kit mouse&tastiera wireless da usare a MBP chiuso

La domanda è quindi: mi consigliereste un kit mouse/tastiera che sia compatibile con iPadOS/MacOS/Win in modo da usare tutto con tutti i dispositivi che ho in giro in casa?

Gracias,
V
Qualsiasi kit mouse e tastiera USB?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 18:58   #5094
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Qualsiasi kit mouse e tastiera USB?
Ehehhe, quelli ce li ho già...
In realtà, volevo unire una scrivania “pulita” da cavi alla possibilità di usare la tastiera anche quando sono in giro col portatile aziendale (win).

Pensavo a qualche kit Logitech o simili che fosse compatibile con i 3 OS che citavo...
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 19:29   #5095
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Allora qualsiasi kit mouse e tastiera bluetooth

Logitech ne fa, così come c'è il KM717 di Dell di cui però non mi piace il mouse
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 23:22   #5096
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io l'unico che valuterei sarebbe l'originale apple (ovviamente con la tastiera full size)...sulle altre tastiere non riesco a scriverci

poi il magic mouse non è molto ergonomico ma le gestures che mette a disposizione su mac non hanno rivali (certo su win sarebbero inutili e sarebbe meglio un altro mouse )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:22   #5097
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io l'unico che valuterei sarebbe l'originale apple (ovviamente con la tastiera full size)...sulle altre tastiere non riesco a scriverci

poi il magic mouse non è molto ergonomico ma le gestures che mette a disposizione su mac non hanno rivali (certo su win sarebbero inutili e sarebbe meglio un altro mouse )
ti dirò come mouse l'MX Master è imbattibile e come gestire puoi configurare ogni singolo tasto in più hai gli angoli attivi di OSX che puoi abilitare e ne puoi fare. a meno del Magic Mouse....a me purtroppo non ha funzionato più e l'ho sostituito con uno verticale CSL ed è fantastico per i fastidi che da un normale mouse, poi con usb overdrive ti configuri i tasti più angoli attivi e non hai mancanza nelle gesture ;-)


PS:
ma il macbook retina 15 2013 è possibile collegarlo ad un monitor tenendolo chiuso?

e per la pulizia esterna voi cosa utilizzate?
in 5 anni mai pulito a parte lo schermo...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:31   #5098
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io l'unico che valuterei sarebbe l'originale apple (ovviamente con la tastiera full size)...sulle altre tastiere non riesco a scriverci

poi il magic mouse non è molto ergonomico ma le gestures che mette a disposizione su mac non hanno rivali (certo su win sarebbero inutili e sarebbe meglio un altro mouse )
Magic Mouse su windows è da masochisti, bisogna scaricare un software ad hoc a pagamento per gestirlo (a meno di non usarlo come bootcamp, in quel caso forse viene gestito meglio)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:54   #5099
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Magic Mouse su windows è da masochisti, bisogna scaricare un software ad hoc a pagamento per gestirlo (a meno di non usarlo come bootcamp, in quel caso forse viene gestito meglio)
si infatti ho scritto che per win sarebbe meglio altro

@spun: boh io di mouse ne ho provati alcuni che sono sicuramente più comodi del magic mouse come ergonomia (e di gran lunga)...il fatto è che nessuno è minimamente comparabile in quanto a versatilità e personalizzazione, almeno per me...motivo per il quale uso ancora il magic mouse. gli angoli attivi anche no grazie ed usare i mille pulsanti sul mouse men che meno.

comunque i miei prodotti apple li pulisco con solo panno di microfibra per la polvere...se c'è dello sporco inumidisco con acqua il panno in microfibra...se non basta ci vado di alcool e cotone per sgrassare (specie sulla tastiera che è la cosa che si sporca maggiormente). io però il portatile lo tengo bene e sembra nuovo, non l'ho mai sporcato (se non un po' di unto/polvere sulla tastiera e sullo schermo).

PS: per pulire gli schermi, se sono proprio lerci e non basta il solo panno in microfibra per gli occhiali, basta ed avanza il panno in microfibra leggermente inumidito di sola acqua...così viene via tutto e non si rovina nulla
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 16:16   #5100
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ti dirò come mouse l'MX Master è imbattibile e come gestire puoi configurare ogni singolo tasto in più hai gli angoli attivi di OSX che puoi abilitare e ne puoi fare. a meno del Magic Mouse....a me purtroppo non ha funzionato più e l'ho sostituito con uno verticale CSL ed è fantastico per i fastidi che da un normale mouse, poi con usb overdrive ti configuri i tasti più angoli attivi e non hai mancanza nelle gesture ;-)


PS:
ma il macbook retina 15 2013 è possibile collegarlo ad un monitor tenendolo chiuso?

e per la pulizia esterna voi cosa utilizzate?
in 5 anni mai pulito a parte lo schermo...
Si, è Possibile tenerlo collegato a monitor chiuso, ma il portatile deve essere collegato all’alimentatore, se no quando chiudi il coperchio va in stop.
Sembra strano ma è così
Personalmente ti consiglio l’accoppiata tastiera + mouse Apple neri.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v