Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2012, 18:17   #61
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Chi ha effettuato la sostituzione del banco da 2gb di serie... ha verificato se con tale operazione ha perso il dual channel?
CpuZ dice dual

Cmq a me la ventola non da problemi...
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:22   #62
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
CpuZ dice dual

Cmq a me la ventola non da problemi...
Strano... stavo cercando di capire se convenisse o meno perdere il dual channel in favore di un quantitativo maggiore di ram...

Le ventole io non le sento neanche
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:27   #63
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Strano... stavo cercando di capire se convenisse o meno perdere il dual channel in favore di un quantitativo maggiore di ram...

Le ventole io non le sento neanche
Se avete altri metodi per verificarlo, posso provare
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:28   #64
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Se avete altri metodi per verificarlo, posso provare
Mi hai preceduto, perché pensavo proprio a cpu-z...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:35   #65
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Mi hai preceduto, perché pensavo proprio a cpu-z...
Dovrei provare con qualcosa di più avanzato tipo sisoft sandra, ma penso che alla fine il responso sia sempre quello...certo che è un po' strano
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:41   #66
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Dovrei provare con qualcosa di più avanzato tipo sisoft sandra, ma penso che alla fine il responso sia sempre quello...certo che è un po' strano
Eh si... abbastanza strano ma nella schermata di cpu-z dove ti indica i dati della ram, nel campo "size" ti indica la somma dei due banchi come quantitativo?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 18:54   #67
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Eh si... abbastanza strano ma nella schermata di cpu-z dove ti indica i dati della ram, nel campo "size" ti indica la somma dei due banchi come quantitativo?
Si, in size mi segna 10gb
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 20:31   #68
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Dovrei provare con qualcosa di più avanzato tipo sisoft sandra, ma penso che alla fine il responso sia sempre quello...certo che è un po' strano
Non è strano, da qualche generazione (non mi ricordo di preciso, di sicuro dopo i primi Core2) è supportato il dual channel asimmetrico, usato per l'appunto con banchi di dimensione diversa. La parte di memoria "sovrapponibile" (cioè, 2xmin(capacità1, capacità2) ) funziona in dual channel, l'eccedente in single channel.

Esempio concreto: Banco da 2GB + Banco da 8GB (chissà da dove l'avro preso ) -> 4GB in dual channel + 6GB single channel.
La memoria video dovrebbe essere mappata entro i 4GB se non vado errato, ma credo dipenda dal BIOS.
In ogni caso, anche perdendo il dual channel, IMHO i vantaggi di aver 10GB di RAM lo compensano abbondantemente... Pensa solo alla libertà di non avere più lo swap su disco, con tempi 10.000 volte più grandi che operare in RAM...

EDIT: Sorry, mi ricordavo male, la modalità si chiama "Flex":
Quote:
Memory configuration for flex mode
For the use of flex mode, DIMMs must be installed in both channels.

The figure below shows a flex mode configuration using two DIMMs. The operation is as follows:

The 512 MB DIMM in the Channel A, DIMM 0 socket and the lower 512 MB of the DIMM in the Channel B, DIMM 0 socket operate together in dual channel mode.
The remaining (upper) 512 MB of the DIMM in Channel B operates in single channel mode.
http://www.intel.com/support/motherb.../CS-011965.htm

Ultima modifica di ZioMatt : 01-09-2012 alle 20:37.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 20:34   #69
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Comunque, ordinato oggi l'UX32VD-R4002V dalla nota catena () (compare anche su Google Shopping), + 50% di sconto su una bella borsa della Puro e una chiavetta USB 3.0 ... arriverà in settimana... il punto vendita aveva solo quello in esposizione
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 21:41   #70
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Comunque, ordinato oggi l'UX32VD-R4002V dalla nota catena () (compare anche su Google Shopping), + 50% di sconto su una bella borsa della Puro e una chiavetta USB 3.0 ... arriverà in settimana... il punto vendita aveva solo quello in esposizione
Auguroni! Benvenuto tra noi e grazie per la delucidazione tecnica che ignoravo completamente
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 22:48   #71
antigone84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 102
forse, e dico forse, ho trovato il mio notebook!

chiedo consiglio ora a voi possessori

le mie esigenze sono basilari:
internet, tanti film e telefilm in alta definizione (quindi ottimo schermo e comparto video), word, ancora internet e scaricamenti vari.
Queste in particolare.
Non gioco, ma vorrei poterci far girare un pinnacle o un photoshop all'occorrenza.
Un minimo di autonomia (4 ore effettive qualsiasi uso ne faccia, vanno bene)

questo prodotto può andare per le mie esigenze?

Sono indecisa tra uno schermo fullhd o normale.....
non so bene cosa comporti per un uso extra film.....
se si vede troppo piccolo insomma....

in alternativa quello non full hd, come si comporta come video? Se il pannello è cmq buono potrei prendere quello.... alcuni sconsigliano proprio il fullhd su un 13 pollci come fosse un difetto, quindi non capisco
non ho possibilità di vederlo dal vivo. Compro a scatola chiusa.....
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 23:27   #72
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Auguroni! Benvenuto tra noi e grazie per la delucidazione tecnica che ignoravo completamente
Grazie! Speriamo non ci siano problemi, altrimenti torna dritto al mittente

Quote:
Originariamente inviato da antigone84 Guarda i messaggi
forse, e dico forse, ho trovato il mio notebook!

chiedo consiglio ora a voi possessori

le mie esigenze sono basilari:
internet, tanti film e telefilm in alta definizione (quindi ottimo schermo e comparto video), word, ancora internet e scaricamenti vari.
Queste in particolare.
Non gioco, ma vorrei poterci far girare un pinnacle o un photoshop all'occorrenza.
Un minimo di autonomia (4 ore effettive qualsiasi uso ne faccia, vanno bene)

questo prodotto può andare per le mie esigenze?

Sono indecisa tra uno schermo fullhd o normale.....
non so bene cosa comporti per un uso extra film.....
se si vede troppo piccolo insomma....

in alternativa quello non full hd, come si comporta come video? Se il pannello è cmq buono potrei prendere quello.... alcuni sconsigliano proprio il fullhd su un 13 pollci come fosse un difetto, quindi non capisco
non ho possibilità di vederlo dal vivo. Compro a scatola chiusa.....
Direi che ci sei... In full load però non penso avrai quattro ore... in un uso office dovresti farcela appieno (se poi monti un SSD al posto del disco fisso abbassi i consumi e migliori in autonomia).
Per il pannello, posso dirti che il FullHD è OTTIMO, si vede benissimo, però per alcuni può essere troppo piccolo. Il mio consiglio spassionato è: vai a vederlo.

Per me FullHD a vita, hai molto più spazio di lavoro, e lo schermo è IPS (la stessa tecnologia delle TV LED) al posto del normale TN standard. Per le caratteristiche puoi dare un occhiata a http://www.anandtech.com/show/6194/a...in-ultrabooks/ anche se è il modello UX31A, lo schermo è identico... cambia l'hardware, più potente nel 32VD, e storage, migliore nel 31A...

Se ti può essere d'aiuto, io son due anni e mezzo che sto cercando un portatile Ho vagliato nell'ordine: Dell Studio 15, Dell Studio XPS16, Sony Vaio E, Dell XPS 15 L501x/502x, Samsung Serie 7 Chronos, Sony S13 e S15, Dell XPS L521x. (Si, son pignolo ) La scelta finale era tra questo e l'ASUS N56... ma poi ho pensato che un mattone di 4cm, pesante quasi tre chili, non fosse il massimo per portarlo in giro per l'Università. E visto che io non gioco coi pc, ho scelto di privilegiare la portabilità alla pura potenza di calcolo.
Penso che ci siano ancora ambiti in cui un portatile, se non strettamente necessario per scelte logistiche, non sia adatto, tra questi simulazioni numeriche ed editing video, nonché giochi... Per quanto possano svilupparli bene, i portatili son sempre limitati dalla batteria e dalle dimensioni, che non favoriscono certo una buona dissipazione termica. Molto meglio IMHO spendere la metà di quei soldi in un buon PC desktop, da usare per tutti i "lavori sporchi", mentre per l'uso da tutti i giorni un portatile basta e avanza!

Altra motivazione che mi ha fatto scartare praticamente tutti gli Ivy Bridge è il throttling: in pratica i produttori per risparmiare sottodimensionano il sistema di raffreddamento; se sfrutti tutto il potenziale della CPU e GPU (e direi, le ho pagate per intero, mica a metà ), dopo qualche secondo queste "tirano il freno a mano", per non bruciarsi, passando da (esempio del nuovo XPS15) 2.8GHz a circa 1.2, oppure spegnendo la macchina di brutto quando passano i 105°C... e il tutto anche su portatili dal costo quasi doppio a quello del "nostro" Zenbook (sempre XPS15, va da 1300 a quasi 2000 €, e in tali condizioni un Acer da 300€ fa meglio)...

Ultima modifica di ZioMatt : 01-09-2012 alle 23:46.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 00:03   #73
antigone84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 102
grazie per la risposta!

il problema è che non posso andare a vederlo: dovrei farmi 80 km e mi sembra inutile anche perchè non è che potrei smanettarci più di tanto, spesso sono pure spenti..... quindi guarderei le componenti esterne e poco altro.....

questo cosa del fullhd non riesco proprio a capirla, non capisco quanto si veda piccolo, sono ignorante lo so.....
le finestre di lavoro non mi interessano in realtà, perchè semplicemente non ci lavoro col pc. E' per "divertimento" e al massimo prendo appunti all'università, ma sto finendo (alla buon'ora) e quindi l'uso sarà assolutamente hobbistico.

In realtà preferirei stare su un 14 pollici, ma non è una grandezza facilmente reperibile e i modelli in vendita in italia non sono granchè.....
Quindi mi sono orientata su questo!

sull'autonomia mi basta che mi tenga 4 ore di videoscrittura.
Però pensavo fosse un pò meglio come autonomia..... gli ultrabook non hanno anche l'autonomia tra i punti di forza?
Vabbè, poco male. 4 ore per un uso medio sono più che sufficienti.

tu mi consiglieresti l'i7 con fullhd quindi?
l'i5 con pannello normale no, giusto?

vorrei proprio poter mettere a confronto i due modelli per poter capire la differenza nello schermo, uf.
ma chissà se nei negozi li tengono entrambi, magari mi informo e mi faccio sti benedetti 80 km.....

altra domanda: in vendita ci sono solo quei due modelli li?
cioè i5 con schermo normale e i7 con schermo fullhd?
Non ci sono combinazioni fra i due?
Tipo un i7 con schermo normale. Chiedo per avere un quadro completo.....
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 00:22   #74
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Ah, se sei così distante può essere un problema...

Da che ne so, esiste il modello -3002 con i5 e 768p e 4002 con i7 e 1080... non mi risulta siano venduti in Italia altri modelli...

Per di più, io quei pochi che ho visto nelle catene erano solo 4002... dovresti chiedere a grimafil dove l'ha preso...

Autonomia... se lo lasci acceso in idle arrivi anche a 8 ore... 4-5 ore di videoscrittura e navigazione internet se le fa (almeno lo spero anch'io ), 4 ore di Premiere che macina encoding video... ehm... no forse arriverai a 3 in questo frangente...

Per il vedere piccolo... non è essere ignoranti (te l'assicuro, io stesso partivo con dei bei dubbi la prima volta), senza vedere puoi solo fare una stima... è difficile da descrivere... potresti stamparti lo screenshot che era stato postato qualche pagina fa a grandezza del monitor...
Se hai un Apple store più vicino, prova a guardare il MBP retina, vai nelle impostazioni dello schermo, e alla voce ingrandimento selezioni massimo spazio, in modo da avere i caratteri il più piccoli possibile... più o meno la dimensione è quella anche sul Zenbook.

Tutto questo con lo zoom DPI al 100%... All'avvio, è settato al 125%, così da avere i caratteri più grandi.

Poi videoscrittura & co. hai pochi problemi, perché al massimo hai i comandi piccoli, ma i documenti puoi zoomarli...

Quanto al 14", penso anch'io alla fine sia il compromesso ideale... ma il problema è che ne fanno pochissimi modelli, meno ancora i produttori di pannelli LCD decenti... Full HD non ce ne sono da che ne so, ci son i classici 768p e 1600x900... ma la qualità è discutibile... Però alla fine son 0.7" in più, ovvero poco più di un centimetro e mezzo di diagonale in più... non c'è molta differenza...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 00:40   #75
antigone84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 102
mia sorella fra pochi giorni deve andare a verona e fa un salto alla fnac a vedere alcune cose, spero abbiano il modello in esposizione così le chiedo di dare un'occhiata....
Io sono trentina, ma periferia (sul lago di garda), per arrivare a un negozio decente (quindi trento) mi ci vogliono tre quarti d'ora, idem per qualche negozio fornito nel veneto.

so che un utente qui ha preso il modello con pannello normale, sarei curiosa di sapere la qualità dello schermo.
In fondo a me interessa solo una buona resa, non l'alta definizione.
Dato che per ora l'uso prevalente (extra internet e scaricamenti vari a pieno regime, cioè torrente, muletto e pure jdownloader) è vedermi qualche film e telefilm, mi interessava qualcosa di buono sotto questo aspetto.... tutto qui.

non pensavo fosse così difficile trovare un prodotto buono con un budget medio alto..... invece si è rivelata un'impresa titantica.
avessi dovuto spendere al massimo 500 euro, la scelta sarebbe stata molo più facile


sui 14 pollici la ricerca è stata un fiasco. Al di là del fullhd di cui nemmeno sono convinta, per ogni modello c'erano difetti, avevo addocchiato quello della samsung chrone. Pareva ottimo, ma poi ho letto di un sacco di problemi sul wifi, tastiera che flette, assistenza

fuggita dal topic............


ma i punti deboli di questo notebook quali sono?
Così tanto per avere tutte le info, e non avere brutte sorprese....
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 00:46   #76
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da antigone84 Guarda i messaggi
ma i punti deboli di questo notebook quali sono?
Così tanto per avere tutte le info, e non avere brutte sorprese....
Hd meccanico... non paragonabile agli SSD come velocità (ma si può mettere post-montaggio con un 100€)
Baco software legato alla variazione di velocità delle ventole... non si è capito come mai, a volte succede al ritorno dallo stand-by.. credo che richiudere e riaprire il coperchio possa farlo tacere
Leggeri aloni di luce ("bleeding") anche a schermo nero dalla base, visibili solo con schermate praticamente tutte nere e al max luminosità in stanze buie... qui è un problema del pannello, ad alcuni è visibilissimo, ad altri appena visibile... Problema in comune con tutte le TV LED peraltro...

Credo basta... L'unico a mio avviso veramente serio è l'ultimo... ma puoi risolvere con un reso in garanzia.

Comunque in tutti i negozi che ho visitato mi hanno sempre fatto provare i computer, chiedendo all'addetto... nessuno si è mai rifiutato... non so se valga in tutta Italia o se alcuni hanno politiche diverse...
Occhio a non provare la prima serie di Zenbook, notevolmente peggiore... li distingui perché hanno i tasti grigi. La serie "2012" ha i tasti neri come il macbook... purtroppo troppi negozi tendono a vendere i fondi di magazzino agli utOnti... a prezzo pieno peraltro...

Ultima modifica di ZioMatt : 02-09-2012 alle 00:48.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 01:37   #77
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Allora per quanto riguarda il problema della ventola, è proprio quello nel video segnalato nella pagina precedente da un utente, la ventola se ci fai caso nel video si sente solo quando la telecamera si avvicina a quest' ultima, infatti il rumore della ventola lo senti solo se sei in un silenzio assoluto. Non sentirlo però non elimina il problema. Le ventole di questo pc del resto sono molto silenziose tranne quando si gioca oppure qualche volte al ritorno dallo standby, che è un altro baco.

Per farla breve tra il modello i5 ed i7, vista la differenza di prezzo di circa 100eu, non c'è nessun motivo al mondo per prendere l' i5. Nessuno. Ha il processore e lo schermo peggiori. Se il full hd non vi piace perchè si legge piccolo potete sempre abbassare la risoluzione, rimanendo con uno schermo ips e con un i7 ed alzarla solo quando volete guardarvi un film. Altra alternativa è aumentare i caratteri con windows. Qualche problema vien fuori con skype e poche altre applicazioni, ma sono problemi marginali e ripeto se 1080p non ti piace abbbassi ad hd ready e via.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 08:18   #78
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da serp46 Guarda i messaggi
Allora per quanto riguarda il problema della ventola, è proprio quello nel video segnalato nella pagina precedente da un utente, la ventola se ci fai caso nel video si sente solo quando la telecamera si avvicina a quest' ultima, infatti il rumore della ventola lo senti solo se sei in un silenzio assoluto. Non sentirlo però non elimina il problema. Le ventole di questo pc del resto sono molto silenziose tranne quando si gioca oppure qualche volte al ritorno dallo standby, che è un altro baco.

Per farla breve tra il modello i5 ed i7, vista la differenza di prezzo di circa 100eu, non c'è nessun motivo al mondo per prendere l' i5. Nessuno. Ha il processore e lo schermo peggiori. Se il full hd non vi piace perchè si legge piccolo potete sempre abbassare la risoluzione, rimanendo con uno schermo ips e con un i7 ed alzarla solo quando volete guardarvi un film. Altra alternativa è aumentare i caratteri con windows. Qualche problema vien fuori con skype e poche altre applicazioni, ma sono problemi marginali e ripeto se 1080p non ti piace abbbassi ad hd ready e via.
Per quanto riguarda il fantomatico problema rumorosità ventola, nel caso del mio R3001V trattasi di problema inesistente, sia giocandoci che rientrando più volte dallo standby; ho provato anche ad avvicinarmi illogicamente all'ultrabook, ma nulla... poi se uno il problema deve andarselo a cercare con la lanterna... ma ripeto che neanche avvicinandomi riesco ad udire un rumore "fastidioso".

Per quanto riguarda le considerazioni sulla scelta del modello di ux32vd, resterei pacatamente su considerazioni personali e non assolute, altrimenti in primis credo che Asus non avrebbe sfornato due modelli

Personalmente, al riguardo, al momento del mio acquisto ho risparmiato circa 140 euro prendendo il modello con i5; già questo per me poteva essere da solo motivo di scelta, perché comunque era uno sforzo superare anche se di poco gli 800 euro (non tutti al mondo possono permettersi di spendere certe cifre con leggerezza).

Detto questo, rimane poi fondamentale capire cosa si vuole dal prodotto che si sta acquistando...
... nel mio caso gli interrogativi sono stati questi:
- apprezzerei l'incremento prestazionale minimo dell'i7?
- preferirei un minor consumo dell'i5?
- avrei modo di apprezzare lo splendido pannello ips in mobilità (visto che parliamo di ultrabook e che a casa ho un 23'' full hd)?
- oppure preferirei risparmiare energia anche con un pannello meno prestazionale?

La risposta per me è stata talmente ovvia ma... ad ognuno il suo
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 08:43   #79
vitomega
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da serp46 Guarda i messaggi
Allora per quanto riguarda il problema della ventola, è proprio quello nel video segnalato nella pagina precedente da un utente, la ventola se ci fai caso nel video si sente solo quando la telecamera si avvicina a quest' ultima, infatti il rumore della ventola lo senti solo se sei in un silenzio assoluto. Non sentirlo però non elimina il problema. Le ventole di questo pc del resto sono molto silenziose tranne quando si gioca oppure qualche volte al ritorno dallo standby, che è un altro baco.

Per farla breve tra il modello i5 ed i7, vista la differenza di prezzo di circa 100eu, non c'è nessun motivo al mondo per prendere l' i5. Nessuno. Ha il processore e lo schermo peggiori. Se il full hd non vi piace perchè si legge piccolo potete sempre abbassare la risoluzione, rimanendo con uno schermo ips e con un i7 ed alzarla solo quando volete guardarvi un film. Altra alternativa è aumentare i caratteri con windows. Qualche problema vien fuori con skype e poche altre applicazioni, ma sono problemi marginali e ripeto se 1080p non ti piace abbbassi ad hd ready e via.
Quindi a te il problema della ventola che parte e si ferma continuamente compare solo quando esci dallo stand by??
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 09:25   #80
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
C'è da aggiungere che Windows 8 ha sicuramente una maggior "compatibilità" con il full hd, tutti i nuovi tablet/convertibili/ultrabook in uscita avranno questa risoluzione anche su pannelli più piccoli
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v