Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2012, 06:31   #321
gianluca_212
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
In ASIO il programma ha il controllo esclusivo della scheda audio: e` assolutamente normale che tu non senta null'altro all'infuori di esso.

Per usare basi musicali, ecc, devi usare Guitar Rig in modalita` VST (Guitar Rig so che si puo` fare. Amplitude non so) con software di produzione musicale/audio tipo Cakewalk, Cubase, ecc.

Usare una seconda scheda audio per altri programmi (per il solo playback, inoltre dovranno nella loro configurazione puntare specificatamente ad essa come dispositivo di output) in modalita` shared/WASAPI (ossia standard, con latenze bibliche) puo` essere un'idea, ma non avrai modo di farli dialogare con la scheda audio occupata con i driver ASIO (ad esempio per registrare), se non collegando fisicamente l'output dalla scheda secondaria agli input liberi (se disponibili) della scheda che usi per la registrazione/Guitar Rig.
A me interessa la seconda alternativa. Invece per il collegamento diretto del basso da jack a jack che mi sai dire? Utilizzando la linea ingresso potrei suonare? Che risultati otterrei? Dopo potrei registrare e sentire in contemporanea tutti gli altri suoni? Se è oggi vado a prendere un jack con riduttore e ce lo attacco. Grazie per la risposta intanto.
gianluca_212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:08   #322
Faber88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 81
Ciao a tutti!
è ormai un po di tempo che sto usando GuitarRig4 e ne sono soddisfatto.
Però sento la mancanza di un suono come si deve, insomma, un amplificatore vero che spinga dietro la schiena!
Ho appena preso un delay, il tc electronic repeater e lo collego all'uscita della scheda audio, per poi mandare il segnale al mixer-casse, e mi lavora piuttosto bene.
Adesso, vorrei provare a sperimentare una cosa del genere (spero che in questo schema si capisca cosa voglio fare):

guitar-->
overdrive-->
sdoppiatore di segnale (A-B) -->
A-> scheda audio (guitar rig) -> delay nova repeater hi-in
B -> direttamente al delay nova repeater lo-in
--> uscita del delay ad un ampli

insomma, userei il guitarrig come un rack di effetti, usando magari solo delle testate di ampli senza cabinet (siccome ne avrei uno vero in finale), potendo avere però un suono pulito o distorto come si deve, siccome la line B arriva direttamente dall'overdrive.

che ne pensate? così facendo, controllo guitarrig tramite la pedaliera midi e avrei una serie di effetti da me organizzati, mentre se voglio un bel pulito o un bel distorto, non ho di mezzo quel suono un po finto del software.
Pareri?
__________________
MacPro OSX 10.11.6 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 8gb RAM 1067 MHz DDR3 / Logic Pro X + Focusrite Saffire 6usb / Grado sr80i / Sennheiser Px100 / Cowon c2 / Motorola Moto G5 Plus
Faber88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 17:33   #323
Moppo
Senior Member
 
L'Avatar di Moppo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 535
ragazzi chiedo aiuto a voi perchè mi succede una cosa strana; ho installato i drivers nuovi della mia xonar dx, perchè con quelli vecchi gli AISO non funzionavano bene, nel senso che avevo latenze alte.
Adesso con questi nuovi tutto sembra ok, ma appena apro Guitar Rig 4, i suoni di sistema (cioè quelli di windows) non vengono più riprodotti! (dal pannello di controllo della scheda audio però li vedo, cioè le "barre verticali" si muovo...)appena chiudo guitar rig vengono riprodotti di nuovo!, a cosa può essere dovuto?
con i driver precedenti ciò non accadeva, ne tantomeno 5 anni fa' quando avevo la sound blaster live e utilizzavo sempre i driver asio...
__________________
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit

Ultima modifica di Moppo : 14-01-2012 alle 21:48.
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 19:27   #324
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
come va l'audigy 2 nx per collegare l'amplificatore al pc?
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:00   #325
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Moppo Guarda i messaggi
ragazzi chiedo aiuto a voi perchè mi succede una cosa strana; ho installato i drivers nuovi della mia xonar dx, perchè con quelli vecchi gli AISO non funzionavano bene, nel senso che avevo latenze alte.
Adesso con questi nuovi tutto sembra ok, ma appena apro Guitar Rig 4, i suoni di sistema (cioè quelli di windows) non vengono più riprodotti! (dal pannello di controllo della scheda audio però li vedo, cioè le "barre verticali" si muovo...)appena chiudo guitar rig vengono riprodotti di nuovo!, a cosa può essere dovuto?
con i driver precedenti ciò non accadeva, ne tantomeno 5 anni fa' quando avevo la sound blaster live e utilizzavo sempre i driver asio...
Windowz può gestire 1 scheda audio alla volta.
Vedi nel pannello di controllo di windows, suoni e periferiche audio, di assegnare i suoni, voce ecc. alla scheda audio integrata o comunque quella interna, mentre a Guitar Rig associa la xonar dx.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:07   #326
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_212 Guarda i messaggi
A me interessa la seconda alternativa. Invece per il collegamento diretto del basso da jack a jack che mi sai dire? Utilizzando la linea ingresso potrei suonare? Che risultati otterrei? Dopo potrei registrare e sentire in contemporanea tutti gli altri suoni? Se è oggi vado a prendere un jack con riduttore e ce lo attacco. Grazie per la risposta intanto.
Come ti hanno suggerito, puoi usare una seconda scheda audio per altri programmi (per il solo playback, inoltre dovranno nella loro configurazione puntare specificatamente ad essa come dispositivo di output).

Per registrare anche quei suoni in playback dovrai collegare fisicamente l'output dalla scheda secondaria agli input liberi (se disponibili) della scheda che usi per la registrazione/Guitar Rig.

Non ha senso registrare quanto hai in playback, perchè ce l'hai già.
Per mixarlo con i suoni prodotti da te usa un programma multitraccia come per esempio Reaper, o Cubase.

Io ti consiglio di acquistare una scheda audio apposita per il collegamento degli strumenti, per esempio una mAudio Fast Track.
Risolveresti mille problemi !
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:09   #327
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
diffusori monitor (attivi)

Mi date un consiglio sull'acquisto di una coppia di diffusori attivi (casse monitor) da collegare alla Fast Track pro ?

Che ne dite delle mAudio Audiophile 30 o 40W ?
E delle Empire ?

__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 16:03   #328
Moppo
Senior Member
 
L'Avatar di Moppo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Windowz può gestire 1 scheda audio alla volta.
Vedi nel pannello di controllo di windows, suoni e periferiche audio, di assegnare i suoni, voce ecc. alla scheda audio integrata o comunque quella interna, mentre a Guitar Rig associa la xonar dx.
Il fatto è che con i drivers precedenti questa cosa non succedeva. Potevo usare guitar rig (sempre in ASIO MODE) e contemporaneamente ascoltare i suoni riptodotti dal sistema.
La stessa cosa avveniva anni fa' quando usavo la mia sound blaster: usavo guitar rig in ASIO mode e riproducevo tranquillamente i suoni di sistema, tantochè utilizzavo anche guitar pro, mi ricordo.
Inoltre, come dicevo prima, i suoni "arrivano" alla scheda audio perchè nel mixer della stessa vedo le fluttuazioni delle colonnine, ma è come se guitar rig li bloccasse, non facendoli arrivare agli speaker...
__________________
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:52   #329
zio noob
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 414
ciao a tutti,ho un problema.
avendo sentito da un mio amico guitar rig,ed essendone rimasto piuttosto colpito,ho pensato di collegare la mia chitarra alla line in della mia xonar d2x.
però c'è un problema:non ho audio.
l'unico modo che ho trovato per poter sentire la chitarra,è stato quello di collegarla alla presa della microfono.
non penso che sia corretto però,infatti devo per forza tenere il microphone boost attivo,e su plettrate anche di media intensità,ho svariati "click" e,inoltre,ho dovuto cambiare il device da "asio4all" a "xonar d2x asio".
ora,che devo fare?
grazie in anticipo

P.S: la line in è già selezionata come dispositivo predefinito,però windows
sotto alla sua icona mi riporta "currently unavailable".

P.S2:come mai collegando la chitarra alla presa del microfono,il volume è incontrollabile?anche se ce l'ho al minimo sento lo stesso.
l'unica cosa che posso fare è togliere il microphone boost,e in quel caso il volume si abbassa considerevolmente.
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:05   #330
zio noob
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho un problema.
avendo sentito da un mio amico guitar rig,ed essendone rimasto piuttosto colpito,ho pensato di collegare la mia chitarra alla line in della mia xonar d2x.
però c'è un problema:non ho audio.
l'unico modo che ho trovato per poter sentire la chitarra,è stato quello di collegarla alla presa della microfono.
non penso che sia corretto però,infatti devo per forza tenere il microphone boost attivo,e su plettrate anche di media intensità,ho svariati "click" e,inoltre,ho dovuto cambiare il device da "asio4all" a "xonar d2x asio".
ora,che devo fare?
grazie in anticipo

P.S: la line in è già selezionata come dispositivo predefinito,però windows
sotto alla sua icona mi riporta "currently unavailable".

P.S2:come mai collegando la chitarra alla presa del microfono,il volume è incontrollabile?anche se ce l'ho al minimo sento lo stesso.
l'unica cosa che posso fare è togliere il microphone boost,e in quel caso il volume si abbassa considerevolmente.
nessuno mi sa dare una mano ?
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:22   #331
Dickcheese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 33
ragazzi chi mi parla dei vari line6 pod gx o ux 2?
sono buoni?
plug and playiabilità? (è facile connetterli e suonare o bisogna smadonnare?)
sono completi di software? (pod farm e qualcosa per registrare?)
differenze con guitar rig?

c'è di meglio in giro?
Dickcheese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 17:30   #332
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
nessuno mi sa dare una mano ?
parte del tuo problema deriva dal fatto che le chitarre hanno un impedenza
molto divera da quella di un lettore cd o similare, motivo per il quale
ti tocca usare la presa microfono con il boost attivato
che però non va realmente bene con la chitarra rispetto ad line-in dedicato.
(con qualche scheda si riesce ad usare il line-in, non ho esperienza con la D2x)
L'ideale é una schedina audio con la presa Hi-Z input come le Line 6
citate qui sopra.

per la cronaca le ux2 sono nella media, nel senso che la concorrenza
su quella fascia di prodotti syi 100 euro circa é talmente alta, che bene
o male come qualità si assomigliano un po' tutte.
Con piccole differenze date dalle scelte del produttore, tipo che le emu
hanno un uscita audio molto pulita, ma un entrata meno performante
delle Esi ad esempio.
le line 6 in particolare sono molto intuitive per un chitarrista grazie al
software fornito a corredo che é espressamente pensato per loro e
il più simile possibile al concate
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 03-02-2012 alle 17:32.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 17:34   #333
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
concatenamento di pezzi fisici.

P.S. meglio la Ux2 rispetto alla Gx, oltre alle prese aggiuntive, la qualità
é un po' superiore e viene fornita la versione 2 del Pod Farm invece della 1
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 23:29   #334
ItaloEvil
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 232
Dopo aver settato tutto, quando suono, sento un forte fruscio
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:33   #335
Dickcheese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 33
alla fine prenderò una UX1....con pod farm 1 con qualche upgrade e guitar rig 5....
usato
penso mi troverò bene

grazie dei consigli

p.s:sulla discussione della DAW avevo fatto un questito..magari qualcuno ci da un'occhio!?
Dickcheese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 19:58   #336
Kovacs
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 21
Suonare su basi audio

[quote=s12a;36692621]In ASIO il programma ha il controllo esclusivo della scheda audio: e` assolutamente normale che tu non senta null'altro all'infuori di esso.

Per usare basi musicali, ecc, devi usare Guitar Rig in modalita` VST (Guitar Rig so che si puo` fare. Amplitude non so) con software di produzione musicale/audio tipo Cakewalk, Cubase, ecc.

Ciao, ho anche io il medesimo problema. Vorrei poter suonare sulle basi musicali o seguendo i tutorial video che si trovano su youtube ma una volta lanciato guitar rig (sia in stand alone che come VST su cubase) non riesco a far uscire nessun altro suono dalle casse. La chitarra è attaccata ad una scheda audio esterna ( la phase 26 usb della Terratec) quindi se riuscissi a impostare la scheda integrata del pc per riprodurre i suoni e l'altra per suonare la chitarra sarei a posto ma come fare? Come sistema operativo uso Win7..Ciao e grazie mille.
Kovacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 17:08   #337
IntoTrouble
Senior Member
 
L'Avatar di IntoTrouble
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
parte del tuo problema deriva dal fatto che le chitarre hanno un impedenza
molto divera da quella di un lettore cd o similare, motivo per il quale
ti tocca usare la presa microfono con il boost attivato
che però non va realmente bene con la chitarra rispetto ad line-in dedicato.
(con qualche scheda si riesce ad usare il line-in, non ho esperienza con la D2x)
L'ideale é una schedina audio con la presa Hi-Z input come le Line 6
citate qui sopra.
Edit: rettifico decisamente. Dopo un ascolto più attento con le cuffiette serie direi che la qualità è nettamente superiore attraverso la line-in piuttosto che la linea microfono. Apparte questo ci sono altri motivi per cui è preferibile la line in, piuttsto che la mic-in?
__________________
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471

Ultima modifica di IntoTrouble : 18-02-2012 alle 18:39.
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 17:08   #338
IntoTrouble
Senior Member
 
L'Avatar di IntoTrouble
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho un problema.
avendo sentito da un mio amico guitar rig,ed essendone rimasto piuttosto colpito,ho pensato di collegare la mia chitarra alla line in della mia xonar d2x.
però c'è un problema:non ho audio.
l'unico modo che ho trovato per poter sentire la chitarra,è stato quello di collegarla alla presa della microfono.
non penso che sia corretto però,infatti devo per forza tenere il microphone boost attivo,e su plettrate anche di media intensità,ho svariati "click" e,inoltre,ho dovuto cambiare il device da "asio4all" a "xonar d2x asio".
ora,che devo fare?
grazie in anticipo

P.S: la line in è già selezionata come dispositivo predefinito,però windows
sotto alla sua icona mi riporta "currently unavailable".

P.S2:come mai collegando la chitarra alla presa del microfono,il volume è incontrollabile?anche se ce l'ho al minimo sento lo stesso.
l'unica cosa che posso fare è togliere il microphone boost,e in quel caso il volume si abbassa considerevolmente.
visto che mi è partito il doppio post ne approfitto per rispondere anche a zio noob:

Io ho una dx, quindi non so se valga anche per te, ma come ho detto nel post precedente se la collego alla line-in non sento niente, devo aprire guitar ring e caricare almeno un amplificatore, poi sempre su guitar ring in alto ci sono i volumi IN e OUT (in mezzo ci sta la manopola GATE), il volume IN lo devo mettere al massimo. Io in quel modo ottengo un volume decente, nel senso che se sparo le casse al massimo è probabile che i vicini abbiano qualcosa da ridire.

Per quanto riguarda i "click" che senti non centrano niente le linee o il mic booster ma sono dovuti alle impostazioni sbagliate di ASIO4ALL. Rimettilo come device predefinito (è il migliore e con latenza più bassa) poi vai su ASIO Config e aumenta le dimensioni del Buffer con la barra in basso a sinistra. Aumentando il Buffer aumenta anche la latenza quindi prova un passo alla volta e appena spariscono i click fermati. Seconda opzione, i click sono causati dai contatti non molto buoni, quindi jack e connessioni che traballano. L'unica soluzione è comprarne di migliori purtroppo.

Eppoi... GODITI GUITAR RIG

anch'io quando l'ho scoperto ci sono rimasto di sasso, avevo un un cassonetto di ampli da 30 euro, quando ho sentito la qualità di questo ho detto.... vabè non la posso ripetere la parola che ho detto, ma ci siamo capiti

Veramente un altro pianeta per quanto riguarda la qualità, sembra un marshall da 1000 euro, per non parlare della vagonata di effetti, equalizzazioni, e distorsioni che ci sono! Spero che ti riesca farlo funzionare ne vale veramente la pena. Comunque se proiprio non dovesse andare esistono anche dei preamplificatori usb, li trovi nei negozi di musica a 20-30 euro, ma non so dirti se aggiungono latenze o peggiorano la qualità.
__________________
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471

Ultima modifica di IntoTrouble : 18-02-2012 alle 20:00.
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:16   #339
Gengis26
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 33
Salve ragazzi, ho un problema con la scheda audio.
Quando in windows seven vado su dispositivi di registrazione non mi compare il line in, anche se effettivamente ho messo la spunta su dispositivi disconnessi e la scheda audio ha l'ingresso..Come posso risolvere?
Gengis26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:59   #340
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Edit: rettifico decisamente. Dopo un ascolto più attento con le cuffiette serie direi che la qualità è nettamente superiore attraverso la line-in piuttosto che la linea microfono. Apparte questo ci sono altri motivi per cui è preferibile la line in, piuttsto che la mic-in?
e' prevalentemente una questione di impedenze non corrette, ma soprattutto
se rimane acceso il boost +20db per il microfono, ti trovi in entrata
un segnale chitarra con i rumori di fondo a +20db.
Genericamente vi invito comunque a prendere in considerazione l'idea di
acquistare schedine anche piccole, ma con porte dedicate alle chitarre.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v