Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2016, 21:23   #2261
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Dici la voce che compare in questa schermata?



Quando ho messo il DVD di Win7 c'era, quando invece ho provato con Win10 no. Il problema è che con il DVD di Win7 non mi faceva creare la chiavetta bootabile, mi diceva Win8 o successivi. Può darsi che Win7 non me l'abbia fatto installare perché era a 32 bit e invece io devo metterlo 64?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:19   #2262
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Dici la voce che compare in questa schermata?



Quando ho messo il DVD di Win7 c'era, quando invece ho provato con Win10 no. Il problema è che con il DVD di Win7 non mi faceva creare la chiavetta bootabile, mi diceva Win8 o successivi. Può darsi che Win7 non me l'abbia fatto installare perché era a 32 bit e invece io devo metterlo 64?
si quella voce. penso che non ti facesse installare per windows 7 poichè usi yosemite e non snowleopard. in alternativa prova questi:
https://support.apple.com/kb/dl1720?locale=it_IT
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 18-07-2016 alle 22:21.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:23   #2263
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Proverò, ti faccio sapere. Però vedi, a me compariva esattamente come in quell'immagine, Windows 8 o versione successiva... Seven non me lo faceva installare. Sai perché?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 15:11   #2264
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Proverò, ti faccio sapere. Però vedi, a me compariva esattamente come in quell'immagine, Windows 8 o versione successiva... Seven non me lo faceva installare. Sai perché?
perchè hai installato yosemite se non sbaglio, se partivi con snow leopard il suo so originario te lo faceva fare. cmq ora che hai la partizione puoi sempre usare il dvd di windows 7 e formattare e installarlo se con 10 hai problemi di drivers.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 11:18   #2265
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
domanda...ma se ho una copia di windows 7 installata su mbp...come faccio ad aggiornarla a windows 10?
devo scaricarla dal mbp e poi metterla su chiavetta?
e per l'attivazione?
grazie a chi mi risponde
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 11:23   #2266
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
domanda...ma se ho una copia di windows 7 installata su mbp...come faccio ad aggiornarla a windows 10?
devo scaricarla dal mbp e poi metterla su chiavetta?
e per l'attivazione?
grazie a chi mi risponde
Secondo me devi installarlo direttamente da 7
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 16:20   #2267
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Ciao a tutti. Sto caricando di installare windows 7 sul mio iMac (l'ultimo modello con il lettore cd/dove) con El Capitan. Ho il disco di Windows, faccio tutta la procedura ma al riavvio dopo aver creato la partizione, mi appare la scritta "no bootable device - insert boot disk and press any key". Non so cosa fare, che dite?
Buon ferragosto a tutti!
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:05   #2268
Adriano Perla
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Windows su MacBook Air 13" metà 2011

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la discussione giusta, giuro che prima di scrivere le ho provate tutte, ho persino chiamato l'assistenza Apple che non mi ha trovato la soluzione, il ragazzo mi ha solo detto che "forse" ci sarei riuscito senza l'uso di bootcamp.
Allora, come da titolo ho un Air 13" 2011, ho installato Sierra, prima avevo Yosemite. Su Sierra il BootCamp mi dice che posso installare solo una versione successiva alla 10 ed effettivamente è la unica iso che mi legge, peccato che il mio modello non dovrebbe essere compatibile col 10.
Ci ho provato comunque, ho ripartizionato l'hd in GPT perché il W10 non si installa su partizioni MBR, fin qui tutto bene, sono riuscito ad installarlo ma appena entra in win la prima volta ho la solita schermata nera, provo in modalità provvisoria a mettere i driver ma nulla. OK dopo mille prove rinuncio a mettere il 10. Il mio modello risulta compatibile con la versione 7x64 7x32 e 8.1x64, su Sierra non si può installare tramite BootCamp nessuno di questi, torno a Yosemite e provo a mettere la iso della 8.1, tutte iso scaricate da microsoft, risultato? BootCamp mi dice che può installare solo versioni di Windows a partire dalla 7 in poi, e che cappero, non sa manco contare.
In definitiva, per installare almeno Win8.1 ho come unica possibilità mettere Yosemite e Win7, aggiornare ad 8.1 tramite windows stesso e poi eventualmente aggiornare a Sierra? Qualcuno è riuscito a mettere il 10 su questo modello? Sono giorni che ci sbatto la testa , datemi una mano.
Adriano Perla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 13:16   #2269
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Perla Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la discussione giusta, giuro che prima di scrivere le ho provate tutte, ho persino chiamato l'assistenza Apple che non mi ha trovato la soluzione, il ragazzo mi ha solo detto che "forse" ci sarei riuscito senza l'uso di bootcamp.
Allora, come da titolo ho un Air 13" 2011, ho installato Sierra, prima avevo Yosemite. Su Sierra il BootCamp mi dice che posso installare solo una versione successiva alla 10 ed effettivamente è la unica iso che mi legge, peccato che il mio modello non dovrebbe essere compatibile col 10.
Ci ho provato comunque, ho ripartizionato l'hd in GPT perché il W10 non si installa su partizioni MBR, fin qui tutto bene, sono riuscito ad installarlo ma appena entra in win la prima volta ho la solita schermata nera, provo in modalità provvisoria a mettere i driver ma nulla. OK dopo mille prove rinuncio a mettere il 10. Il mio modello risulta compatibile con la versione 7x64 7x32 e 8.1x64, su Sierra non si può installare tramite BootCamp nessuno di questi, torno a Yosemite e provo a mettere la iso della 8.1, tutte iso scaricate da microsoft, risultato? BootCamp mi dice che può installare solo versioni di Windows a partire dalla 7 in poi, e che cappero, non sa manco contare.
In definitiva, per installare almeno Win8.1 ho come unica possibilità mettere Yosemite e Win7, aggiornare ad 8.1 tramite windows stesso e poi eventualmente aggiornare a Sierra? Qualcuno è riuscito a mettere il 10 su questo modello? Sono giorni che ci sbatto la testa , datemi una mano.
Sacramentai parecchio anche io all'epoca, quando tentai di installare Windows 8.1 su un Mini 2010 (ufficialmente non supportato ma c'era gente che affermava di farci girare 8 e quindi 8.1 sarebbe dovuto essere piuttosto semplice come passaggio).
Ho lasciato perdere le nuove versioni e mi sono tenuto Mavericks :|
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:37   #2270
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Oggi sono riuscito a installare Windows 10 anche sul MacBook Pro del 2009 in firma, nonostante sia dichiarato non compatibile.

Ho ridotto la partizione di OS X con Utility disco, perché la procedura automatica di BootCamp voleva il disco di Windows 7 e non quello del 10 ed ho creato una nuova partizione.
Ho inserito il DVD di Windows 10 e riavviato.
Ho formattato la nuova partizione ed installato Windows 10
Ho copiato i file di supporto BootCamp Windows 7 per il mio MacBook, che avevo scaricato in passato, sull'HD.
Ho attivato l'utente administrator e ho fatto il login come administrator.
Ho eseguito il setup del supporto BootCamp in modalità compatibilità.
Logout dell'administrator, ho fatto il login con il mio utente ed ho disattivato l'administrator.
Ho attivato Windows 10 con un codice di Windows 8.1 che avevo acquistato per quel portatile. Se ricordo bene lo avevo anche installato, però avevo rinunciato a Windows perché non ero riuscito a completare l'installazione dei driver su 8.1.
Da gestione periferiche sembra tutto a posto, per ora ho verificato che i tasti di controllo volume funzionano.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:01   #2271
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Ti posso chiedere come hai partizionato la nuova sezione? E hai fatto direttamente da Windows o dall'utility Mac? Versione dei driver di BootCamp?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:20   #2272
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ti posso chiedere come hai partizionato la nuova sezione? E hai fatto direttamente da Windows o dall'utility Mac? Versione dei driver di BootCamp?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
La formattazione in NTFS va fatta da Windows. Da Utility disco di OS X (avviata dal ripristino) ho ridimensionato la partizione di OS X e creato la nuova, che ho semplicemente formattato in MS-DOS (FAT), dividendo il disco in 2 parti uguali di 128 GB. Poi dal programma di installazione di Windows l'ho riformattata e ci ho installato Windows. Penso che bastasse proporla per l'installazione e il setup di Windows avrebbe provveduto automaticamente alla formattazione in NTFS.

La versione di dei driver di BootCamp era quella per il mio MacBook e Windows 7, la 4.0 credo.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.

Ultima modifica di Chessmate : 05-05-2017 alle 17:22.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 20:33   #2273
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
La formattazione in NTFS va fatta da Windows. Da Utility disco di OS X (avviata dal ripristino) ho ridimensionato la partizione di OS X e creato la nuova, che ho semplicemente formattato in MS-DOS (FAT), dividendo il disco in 2 parti uguali di 128 GB. Poi dal programma di installazione di Windows l'ho riformattata e ci ho installato Windows. Penso che bastasse proporla per l'installazione e il setup di Windows avrebbe provveduto automaticamente alla formattazione in NTFS.

La versione di dei driver di BootCamp era quella per il mio MacBook e Windows 7, la 4.0 credo.
Grazie

ho venduto il Mini, ma casomai dovesse ripresentarmi l'occasione di prenderne uno un po' obsoleto, proverò volentieri.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:58   #2274
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
La formattazione in NTFS va fatta da Windows. Da Utility disco di OS X (avviata dal ripristino) ho ridimensionato la partizione di OS X e creato la nuova, che ho semplicemente formattato in MS-DOS (FAT), dividendo il disco in 2 parti uguali di 128 GB. Poi dal programma di installazione di Windows l'ho riformattata e ci ho installato Windows. Penso che bastasse proporla per l'installazione e il setup di Windows avrebbe provveduto automaticamente alla formattazione in NTFS.

La versione di dei driver di BootCamp era quella per il mio MacBook e Windows 7, la 4.0 credo.
Anche io ho fatto la stessa cosa ;-)
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:37   #2275
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Macbook pro 2017: non sono compatibili con windows 7. serve un metodo
è un problema per tutti gli utenti mac del mondo: i macbook pro del 2015-2016-2017 non supportano più W7.

non esiste ancora al mondo una guida decente per eseguire l' installazione.
(ovviamente bootcamp non funziona)

io ho fatto qualche prova installando w10 e poi cercando dall' installer di w10 o da easybcd di avviare da chiavetta l installazione di w7, ma non sono riuscito.


Di certo è molto complicato, ma qualcuno ha trovato qualche workaround?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 22:00   #2276
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
In realtà è sierra che non è compatibile. Unica soluzione per me è trovare una licenza win 8 o win 10 upgrade


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 21:04   #2277
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
edit: ot
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:53   #2278
Ibrasve81
Senior Member
 
L'Avatar di Ibrasve81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Messaggi: 1731
Salve a tutti.
Sto provando ad installare Windows 10 tramite bootcamp su Imac 21,5 4k 2017.
All'avvio dell'applicazione bootcamp, appare l'avviso "Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione".Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS esteso (journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp.

Ora, ho l'ssd interno da 256GB (default come uscito dalla scatola, non ho toccato le partizioni) + un wd elements 2,5 da 1TB usb formattato exfat.

Sapete come posso risolvere? Grazie.
__________________
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:30   #2279
thefirstparaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 5
problema con boot camp dopo aver installato windows 10

Da qualche giorno mi è scomparsa l'icona di Mac in Bootcamp per windows 10, mi spiego meglio:
ha sempre funzionato correttamente, ma da un giorno all'altro è scomparso il collegamento in Boot Camp per riavviare in Mac, in pratica da Mac riavvio in windows, ma non posso fare il contrario. Per riavviare in Mac devo selezionare la partizione al riavvio.
thefirstparaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:51   #2280
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da thefirstparaz Guarda i messaggi
Da qualche giorno mi è scomparsa l'icona di Mac in Bootcamp per windows 10, mi spiego meglio:
ha sempre funzionato correttamente, ma da un giorno all'altro è scomparso il collegamento in Boot Camp per riavviare in Mac, in pratica da Mac riavvio in windows, ma non posso fare il contrario. Per riavviare in Mac devo selezionare la partizione al riavvio.
prova con questa soluzione
https://support.apple.com/it-it/HT204923
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v