Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2019, 06:55   #481
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Nuovi driver BT e Wifi disponibili sul sito Intel (link al post 2 di pagina 1)
Nota a margine: per il driver wifi sebbene il pacchetto sia il 21.30.3 per la nostra scheda Wifi modello 8265 il driver che viene installato è il 20.70.11.3 comunque superiore a quello di di luglio che se non erro era il 20.70.10.2
Una volta installato il driver BT allora il Bluetooth si attiva e va disattivato andando nell'icona a destra quella delle scorciatoie e notifiche (il centro notifiche) e da lì disattivare il BT altrimenti consuma batteria inutilmente.

Nel post relativo alla pulizia (raggiungibile dal post 2 quando parlo di eliminate le app) ho inserito Driver Store Explorer per eliminare da sistema i driver vecchi non più in uso ma che Windows tiene per poter tornare indietro nel caso di problemi ma che col tempo occupano giga e giga di spazio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-08-2019 alle 09:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 10:03   #482
Sutterwhite
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Ragazzi, ho comprato il nostro matebook un paio di settimane fa, e da quasi subito ho notato un impercettibile "suono elettrico", nello specifico, ben udibile (almeno nel mio pc) se mi avvicino con l'orecchio alla parte sinistra della tastiera. A volte è più insistente (anche se mai fastidioso), altre non lo avverto proprio. Fatemi sapere se è o meno un problema condiviso.
Sutterwhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 11:16   #483
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
No, a me mai successo. Prova a mettere i driver audio presenti sul sito huawei del nostro modello (non quelli che consiglio io di mettere nell'apposito post, metti quelli consigliati da loro) e aggiorna i driver chipset con quelli del sito amd e vedi che succede, se è una scarica di elettricità passiva che dalla scheda madre passa alle casse magari con questi update si risolve
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 06:01   #484
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Lista dei driver sul sito Huawei, così visto che loro reinseriscono gli stessi driver di mese in mese semplicemente cambiando la data, abbiamo modo di confrontare quelli sul sito Huawei con quelli che ho qui indicato per vedere se qualche driver è effettivamente nuovo (e va quindi aggiornato) o no.
Driver che Hiawei sul sito dice essere aggiornati a Luglio, ma che come detto spesso solo cambiano la data mantenendo il driver di mesi prima:
PCManager_Setup_9.1.3.33 (ad Agosto versione 9.1.3.35)
MateBook_D_14_AMD_Graphic DRIVER(Windows 10 1803 and later versions) 24.20.12028.4004
MateBook_D_14_AMD_WLAN_20.70.3.3
MateBook_D_14_AMD_BT_20.40.1.1 20.40.1.1
MateBook_D_14_AMD_GPIO_ML_2.2.0.102
MateBook_D_14_AMD_TCM_2.18.6.22
Huawei_OSD_9.0.15.0 (ad Agosto versione 9.0.19.0)
MateBook_D_14_AMD_Audio 6.0.1.8459
MateBook_D_14_AMD_BIOS 1.22
MateBook_D_14_AMD_Camera_5.0.16.1
MateBook_D_14_AMD_WDT_1.0.2.7
MateBook_D_14_AMD_HDABus 10.0.0.28
MateBook_D_14_AMD_SMBus_5.12.0.38
MateBook_D_14_AMD_PSP_4.5.0.0
MateBook_D_14_AMD_I2C_1.2.0.75
MateBook_D_14_AMD_ACPBus_1.0.0.37

La mia situazione attuale invece con tutto aggiornatissimo ad oggi 15/08/2019 è quella che vedete nelle due immagini sotto:

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2019 alle 18:45.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 09:36   #485
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
non ho lo steso notebook, ma a me i nuovi driver amd hanno reso il notebook muto, e l'unico modo per riavere l'audio è stato rimuovere la periferica audio incriminata,e riavviare. all'avvio ovviamente windows update ha trovato una marea di aggiornamenti driver proprio per quel componente, casomai servisse consiglio di fare quella prova anche sul matebook D.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 12:24   #486
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ho lo steso notebook, ma a me i nuovi driver amd hanno reso il notebook muto, e l'unico modo per riavere l'audio è stato rimuovere la periferica audio incriminata,e riavviare. all'avvio ovviamente windows update ha trovato una marea di aggiornamenti driver proprio per quel componente, casomai servisse consiglio di fare quella prova anche sul matebook D.
Mai successo, in tutte le prove che ho fatto l'audio AMD quelli High Definition Audio che serve più che altro per l'uscita HDMI è sempre stato installato e non è mai andato in conflitto con quelli Realtek che gestiscono la scheda audio vera e propria.

PS: per chi è interessato ai driver AMD Video nuovi 19.8.1 a me causano schermate blu durante la navigazione con Firefox beta, 3 in 3 giorni, adesso sono tornato a quelli vecchi e stabili 19.6.2 per vedere che succede
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 13:01   #487
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ciao carissimi, lo ho appena acquistato anche io su amazon da venditore tedesco (con layout italiano)
il prodotto è nuovo, almeno cosi hanno scritto… 300€

vediamo se è una fregatura
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 13:20   #488
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
nuovo a quel prezzo, beh sai già la risposta.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 13:37   #489
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ah beh, se c'è dentro il mattone ritorna al mittente
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 22:14   #490
LRiga
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho acquistato questo matebook d con ryzen 5, devo dire che per circa 500€ è un buon PC, tuttavia ho notato delle imperfezioni fastidiose (sono consapevole del prezzo medio basso però volevo capire se era un problema dellaia unità o meno) in particolare noto che lo schermo ha un piccolo disallineamento tra la copertura di plastica nera e lo chassis di metallo, mentre il trackpad noni sembra perfettamente in linea, anche i tasti hanno qualche (in effetti piccolo) disallineamento, come se il taglio laser dei fori non fosse tutto della stessa misura per tasti uguali in dimensione...
LRiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 00:43   #491
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao carissimi, lo ho appena acquistato anche io su amazon da venditore tedesco (con layout italiano)
il prodotto è nuovo, almeno cosi hanno scritto… 300€

vediamo se è una fregatura
È la solita truffa dello shop tedesco su Amazon, purtroppo non lo avrai mai, hai solo impegnato 300 euro che se va bene rivedrai tra qualche settimana.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 10:48   #492
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mai successo, in tutte le prove che ho fatto l'audio AMD quelli High Definition Audio che serve più che altro per l'uscita HDMI è sempre stato installato e non è mai andato in conflitto con quelli Realtek che gestiscono la scheda audio vera e propria.

PS: per chi è interessato ai driver AMD Video nuovi 19.8.1 a me causano schermate blu durante la navigazione con Firefox beta, 3 in 3 giorni, adesso sono tornato a quelli vecchi e stabili 19.6.2 per vedere che succede
il conflitto era con una preiferica audio collegata al microfono, non realtek comunque, e ho risolto. uso firefox beta da sempre, e con questi driver nuovi nessun problema, sei sicuro che non sia qualche altra impostazione? io ho avuto problemi con windows 1903 fintanto che non han fatto uscire l'update di luglio ho dovuto usare chrome... zero mozilla, sia beta che non, e pure thunderbird... risolto da solo stavo per formattare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 11:40   #493
Sutterwhite
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, a me mai successo. Prova a mettere i driver audio presenti sul sito huawei del nostro modello (non quelli che consiglio io di mettere nell'apposito post, metti quelli consigliati da loro) e aggiorna i driver chipset con quelli del sito amd e vedi che succede, se è una scarica di elettricità passiva che dalla scheda madre passa alle casse magari con questi update si risolve
Ho aggiornato il chipset e confrontato i driver audio (che erano gli stessi presenti gia nel mio pc, Versione 6.0.1.8459), ma non è cambiato nulla. Quello che io sento nella parte sinistra della tastiera è più che altro quel classico rumore di corrente, tipo "coil whine".
Sutterwhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 12:24   #494
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il conflitto era con una preiferica audio collegata al microfono, non realtek comunque, e ho risolto. uso firefox beta da sempre, e con questi driver nuovi nessun problema, sei sicuro che non sia qualche altra impostazione? io ho avuto problemi con windows 1903 fintanto che non han fatto uscire l'update di luglio ho dovuto usare chrome... zero mozilla, sia beta che non, e pure thunderbird... risolto da solo stavo per formattare.
Io con i nuovi driver video avevo un bsod al giorno, tornato ai vecchi rodati driver video e non li ho più, mi riservo ancora qualche giorno di test ma per ora è tornato tutto ok, per me sono i driver beta anche perchè ho cambiato solo quelli, i driver chipset sono i nuovi
Quote:
Originariamente inviato da Sutterwhite Guarda i messaggi
Ho aggiornato il chipset e confrontato i driver audio (che erano gli stessi presenti gia nel mio pc, Versione 6.0.1.8459), ma non è cambiato nulla. Quello che io sento nella parte sinistra della tastiera è più che altro quel classico rumore di corrente, tipo "coil whine".
Sì avevo inteso potesse essere scariche statiche o l'elettricità che passa (in questo caso al 90% la colpa è della GPU perchè è lei ad assorbire più elettricità tra i vari componenti), non so che driver video hai ma al limite prova anche a aggiornare quelli (meglio i 19.6.2 che sono i più stabili) e vedere se si risolve, se anche così lo senti per me c'è qualcosa che non va sulla tua scheda madre e quindi va sentita l'assistenza huawei (meglio prima sentirli), io non ho rumori di sorta o almeno io non li sento neppure quando è a batteria e le ventole sono ferme, resta silenziosissimo almeno per le mie orecchie e il mio udito da quasi 50enne che sicuramente non è più quello che avevo a vent'anni.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 16:05   #495
Sutterwhite
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io con i nuovi driver video avevo un bsod al giorno, tornato ai vecchi rodati driver video e non li ho più, mi riservo ancora qualche giorno di test ma per ora è tornato tutto ok, per me sono i driver beta anche perchè ho cambiato solo quelli, i driver chipset sono i nuovi

Sì avevo inteso potesse essere scariche statiche o l'elettricità che passa (in questo caso al 90% la colpa è della GPU perchè è lei ad assorbire più elettricità tra i vari componenti), non so che driver video hai ma al limite prova anche a aggiornare quelli (meglio i 19.6.2 che sono i più stabili) e vedere se si risolve, se anche così lo senti per me c'è qualcosa che non va sulla tua scheda madre e quindi va sentita l'assistenza huawei (meglio prima sentirli), io non ho rumori di sorta o almeno io non li sento neppure quando è a batteria e le ventole sono ferme, resta silenziosissimo almeno per le mie orecchie e il mio udito da quasi 50enne che sicuramente non è più quello che avevo a vent'anni.
ok ,allora misà che gli faccio fare un giro in assistenza. Ma l'aver unito le due partizioni ha invalidato la garanzia?

Io, al momento, aprendo "gestione disco", mi ritrovo: una partizione da 100 mb, una seconda partizione "Onekey" da 14 gb, la partizione "Windows (C da 222 gb, una partizione "WINPE" da 508 mb ed infine una partizione "WinRE da 1 gb.

Ultima modifica di Sutterwhite : 16-08-2019 alle 16:33.
Sutterwhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 07:47   #496
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
No, il tuo è un problema hw e quindi come hai partizionato e cosa hai sul pc non invalida nulla (io sul pc posso avere linux e i due anni di garanzia hw sono sempre garantiti)
La situazione originale in termini di partizioni è questa

Tu non hai eliminato la partizione di fabbrica e hai fatto bene, tieni presente che c'è il rischio che te lo formattino riportandolo ai dati di fabbrica (anche se personalmente non credo lo faranno) quindi le tue cose personali passale su una chiavetta o disco portatile e se hai una password di ingresso scrivila su un foglio e mettilo col pc
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:38   #497
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Ricordo che praticamente tutti i produttori consigliano il backup prima dell'invio in assistenza, perché come dice romagnoli esiste l'eventualità che riportino il notebook alle origini, cancellando tutto, oppure possono sostituire il disco. Inoltre anche per una questione di privacy io lo avrei comunque formattato prima di mandarlo, magari il format risolve i problemi, ma se non li risolve comunque non avresti il problema di dover proteggere i tuoi dati perché non ci sono.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 07:32   #498
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Ieri AMD ha aggiornato il driver Chipset, non si sanno i cambiamenti fatti, penso che cambi pochissimo da quelli del 30 luglio (che erano per i nuovi Ryzen 3 più che altro) comunque li ho installati e tutto ok se occorresse conferma del buon funzionamento.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 18:41   #499
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Per pigrizia o paura di non essere capace e fare qualche cosa di sbagliato creando problemi al pc, aggiorno di rado i driver. E un ragionamento sbagliato pensare : "dato che il pc funziona bene, perché aggiornare i drive ?"... oppure gli aggiornamenti sono fondamentali 1) per migliorare le prestazioni 2) per la sicurezza tipo aggiornamento sistema operativo?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 01:19   #500
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Quando guardo video youtube o serie TV noto un leggero "gracchiare" fastidioso che proviene dalla cassa destra, solo su determinate frequenze audio. Purtroppo spesso sulle frequenze dei dialoghi.

Ho fatto un video: http://youtu.be/bYsFJ_3xuKY

Avete anche voi questo problema? Mi conviene farmelo sostituire?
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v