Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2016, 14:55   #1
giovanni3387
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 29
Consiglio per acquisto scheda di rete wifi

La mia scheda di rete Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter non mi permette di andare più veloce di 20Mb sul mio notebook ASUS X750JB. Ciò è confermato anche dall'assistenza ASUS a cui ho chiesto delucidazioni.
Avendo la fibra tim a casa da 100 Mb credo che l'unica soluzione per poter usufruire a pieno della fibra tim sia la sostituzione della scheda di rete con una più performante oppure cambiare notebook.
Potreste essere così gentili da consigliarmi la scheda di rete wireless più adeguata/compatibile con il mio notetbook Asus X750JB con windows 10 e che viaggi sulla banda da 5Ghz con una larghezza di banda da 40MHz?
giovanni3387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:52   #2
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Scusami,
potresti indicare il modello di router che utilizzi per il contratto in fibra TIM a 100 Mb?

Hai provato a collegarti al router tramite cavo ethernet, se il router ovviamente ha delle porte RJ45 che consentano il collegamento tramite cavo?
Cioè quindi ad eseguire uno speedtest collegandoti direttamente tramite cavo invece che tramite rete wireless?

Ci sono comunque vari adattatori wifi usb (da collegare a una porta usb del tuo pc ASUS e da utilizzare quindi al posto della scheda wifi integrata) con cui potresti migliorare la potenza del segnale wifi e la velocità di navigazione.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:59   #3
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
La tua AR9485 non è 5Ghz come giustamente dici, ma comunque è Wireless N e dovrebbe andare un pò più dei 20.

Comunque sia,
Qualsiasi scheda su slot PCI Express Mini Card risulterà funzionante, la tua ha due collegamenti per le antenne,
se vuoi rimanere con Atheros puoi vedere AR5BXB92


cerca cosi su google:
"Atheros AR9280 AR5BXB92 Wirless Mini Pci-E Wlan Card 2.4Ghz & 5Ghz 802.11a/b/g/n 300M"

Che ha anche la banda dei 5Ghz.

Altrimenti ti puoi buttare su Intel,

"INTEL 6250 ADVANCED-N DUAL BAND 2.4Ghz 5Ghz MINI-PCI-E WIRELESS WIFI CARD 6200"
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:49   #4
giovanni3387
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Scusami,
potresti indicare il modello di router che utilizzi per il contratto in fibra TIM a 100 Mb?

Hai provato a collegarti al router tramite cavo ethernet, se il router ovviamente ha delle porte RJ45 che consentano il collegamento tramite cavo?
Cioè quindi ad eseguire uno speedtest collegandoti direttamente tramite cavo invece che tramite rete wireless?

Ci sono comunque vari adattatori wifi usb (da collegare a una porta usb del tuo pc ASUS e da utilizzare quindi al posto della scheda wifi integrata) con cui potresti migliorare la potenza del segnale wifi e la velocità di navigazione.
Il modello router purtroppo non lo so, c'è scritto modem ultra internet . Ma credo sia irrilevante.
Se mi collego via cavo arrivo a circa 77 Mb (il tecnico tim mi ha detto che più di 83Mb non posso andare).
Adattatori già provati e purtroppo arrivo al massimo a 33Mb mettendo il notebook a 1 cm dal router. Il fatto è che ho comprato come un tontolone quelli che vanno sulla banda 2.4, ma credo comunque che la scelta migliore sia una nuova scheda interna wifi, tu che dici?
giovanni3387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:51   #5
giovanni3387
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
La tua AR9485 non è 5Ghz come giustamente dici, ma comunque è Wireless N e dovrebbe andare un pò più dei 20.

Comunque sia,
Qualsiasi scheda su slot PCI Express Mini Card risulterà funzionante, la tua ha due collegamenti per le antenne,
se vuoi rimanere con Atheros puoi vedere AR5BXB92


cerca cosi su google:
"Atheros AR9280 AR5BXB92 Wirless Mini Pci-E Wlan Card 2.4Ghz & 5Ghz 802.11a/b/g/n 300M"

Che ha anche la banda dei 5Ghz.

Altrimenti ti puoi buttare su Intel,

"INTEL 6250 ADVANCED-N DUAL BAND 2.4Ghz 5Ghz MINI-PCI-E WIRELESS WIFI CARD 6200"
Grazie Alessio per i consigli era quello che cercavo. Per entrambe le schede la larghezza banda è di 40Mhz?
giovanni3387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 16:18   #6
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da giovanni3387 Guarda i messaggi
Grazie Alessio per i consigli era quello che cercavo. Per entrambe le schede la larghezza banda è di 40Mhz?
Si per entrambe;
comunque che budget hai?
Se puoi salire di qualche spiccio, col senno di poi, ti consiglierei una
dual band ac.

"Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC"
Ama*on italia, 20eur..

E sei al top.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 16:39   #7
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da giovanni3387 Guarda i messaggi
Il modello router purtroppo non lo so, c'è scritto modem ultra internet . Ma credo sia irrilevante.
Se mi collego via cavo arrivo a circa 77 Mb (il tecnico tim mi ha detto che più di 83Mb non posso andare).
Adattatori già provati e purtroppo arrivo al massimo a 33Mb mettendo il notebook a 1 cm dal router. Il fatto è che ho comprato come un tontolone quelli che vanno sulla banda 2.4, ma credo comunque che la scelta migliore sia una nuova scheda interna wifi, tu che dici?
A questo punto credo di si, come ti hanno suggerito.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 17:22   #8
giovanni3387
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Si per entrambe;
comunque che budget hai?
Se puoi salire di qualche spiccio, col senno di poi, ti consiglierei una
dual band ac.

"Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC"
Ama*on italia, 20eur..

E sei al top.
GRANDE! Grazie.
Fortunatamente posso spendere perché l'altra scelta sarebbe un nuovo notebook, quindi preferisco spendere anche 100 euro piuttosto che mille per un nuovo portatile.
Però ora il problema è che telefonando ad una persona di fiducia per fargli fare il lavoro e che aggiusta proprio queste cose mi ha detto che non si può sostituire la scheda di rete perché è integrata nella scheda madre. E' vero?
giovanni3387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 17:50   #9
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da giovanni3387 Guarda i messaggi
GRANDE! Grazie.
Fortunatamente posso spendere perché l'altra scelta sarebbe un nuovo notebook, quindi preferisco spendere anche 100 euro piuttosto che mille per un nuovo portatile.
Però ora il problema è che telefonando ad una persona di fiducia per fargli fare il lavoro e che aggiusta proprio queste cose mi ha detto che non si può sostituire la scheda di rete perché è integrata nella scheda madre. E' vero?
Ho cercato sul web e,
questa dovrebbe essere la mainboard del tuo X750JB




Dove ho segnato rosso, c'è il connettore Mini PCIe Card
in cui in teoria si collegata la scheda wireless, tolta la vitina la scheda si sfila.
Se c'è lo slot, la scheda non dovrebbe essere saldata.

Nel tuo caso c'è una Atheros AR9485
non trovo di meglio sul web,
ma a notebook smontato sta lì,
vedi i due cavi d'antenna



In cui non si capisce molto effettivamente.

Se hai il service manual del tuo notebook ti togli ogni dubbio.

Male male che và, in quello slot puoi sempre mettere la scheda a 5ghz e far passare le antenne lì, è vicino il percorso.
Se c'è collegato qualcosa (modem - bluetooth) dovresti rinunciarci poi eventualmente.
Non conosco il modello del tuo portatile quindi ora sto andando per ipotesi.


Edit:
SE la serie X750 vengono fatte tutte allo stesso modo, qui nel video, la versione L ha la mini card su slot pcie
https://www.youtube.com/watch?v=A99Dta64rHA
(minuto 0:22/0:23)

e sulla baya vendono le schede usate per il X750J (Genuine Original Asus X750J WIFI Wireless Mini Card Atheros AR5B125)

Ultima modifica di Alessio.16390 : 23-03-2016 alle 17:59.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 20:07   #10
giovanni3387
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 29
Grazie tante Alessio per il tempo che mi stai dedicando, ti ringrazio molto.
Il bluetooth non ce l'ho e credo nemmeno il modem.
Non ho il service manual, ma posso aprire ticket all'assistenza asus. Rispondono sempre entro 48 ore.
Se mi dici la domanda corretta da fargli per sapere se non è integrata ...

"Volevo sapere se la scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter è integrata/saldata nella scheda madre oppure se si può sfilare?"

Pensi che vada bene così il ticket, Alessio?
giovanni3387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 21:32   #11
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da giovanni3387 Guarda i messaggi
Grazie tante Alessio per il tempo che mi stai dedicando, ti ringrazio molto.
Il bluetooth non ce l'ho e credo nemmeno il modem.
Non ho il service manual, ma posso aprire ticket all'assistenza asus. Rispondono sempre entro 48 ore.
Se mi dici la domanda corretta da fargli per sapere se non è integrata ...

"Volevo sapere se la scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR9485 Wireless Network Adapter è integrata/saldata nella scheda madre oppure se si può sfilare?"

Pensi che vada bene così il ticket, Alessio?
Si, più che bene.
Specifica il modello esatto del Notebook!

"Volevo sapere se la scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR9485 è integrata/saldata nella scheda madre oppure se possibile sostituirla in quanto avrei bisogno di usarne una con tecnologia 5Ghz, il mio notebook è X750JB "

'Na roba così.

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 09:35   #12
giovanni3387
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 29
Ecco la loro risposta:
in merito alla sua richiesta, la informiamo che la scheda wireless del notebook X750JB non è saldata sulla scheda madre.


Mi confermi Alessio che la scheda "Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC"
è la migliore che possa mettere?
giovanni3387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 22:24   #13
giovanni3387
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 29
Purtroppo ho sentito 2 negozi di informatica di cui mi fido nella mia città e nessuno vuole fare la modifica nemmeno se gli porto io la scheda.
Sono costretto ad abbandonare questa soluzione. Proverò le powerline.
giovanni3387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:26   #14
james3
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 62
come è andata a finire? Perchè non l'hai installata da solo ? è una sciocchezza
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v