Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possiedi un notebook ibrido o un 2-in-1?
Si, ne possiedo uno e lo utilizzo quotidianamente 86 31.16%
No, e non intendo acquistarne uno in futuro 65 23.55%
No, ma vorrei acquistarne uno nei prossimi 12 mesi 73 26.45%
No, ho scelto un Ultrabook 16 5.80%
No, preferisco un notebook tradizionale di dimensioni più elevate 36 13.04%
Votanti: 276. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2015, 17:47   #1
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Possiedi già un notebook ibrido o un 2-in-1?

Hai già avuto modo di provare ed acquistare un notebook ibrido o un 2-in-1? Se no, pensi che un prodotto di questo tipo possa fare al caso tuo? Rispondi alle domande del sondaggio
Paolo Corsini è offline  
Old 10-06-2015, 23:16   #2
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
partiamo male, due dozzine di voti e solo una persona ne ha uno e poco meno della metà non lo comprerebbe rotfl

a me piacerebbe prenderne uno, ma devo analizzare per bene i vari rapporti qualità/prezzo oramai questi convertibili hanno la potenza di un portatile, devo dire che mi fido poco di quelli con le cerniere come i lenovo (non sono bellissime e sembrano fragili). il top secondo me sono i surface
ThesSteve87 è offline  
Old 11-06-2015, 01:32   #3
SuperISD32
Senior Member
 
L'Avatar di SuperISD32
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1108
Campagne pubblicitarie... insomma tira aria di crisi in redazione
__________________
Trattative: [ ▨ Sì ▨ No ] krystis, 4HwGenXX, egounix, dadehm, dadbs, serek1910, cajenna e altri (cerca thread sul forum)
Proud author of the turn-based strategy game FreeCiv Greatturn
SuperISD32 è offline  
Old 11-06-2015, 10:07   #4
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
ho rtisposto no e non intendo acquistarlo.....non mi interessano niente questi due in uno, non buoni ne a fare da tablet ne a fare da portatili

Quote:
Originariamente inviato da SuperISD32 Guarda i messaggi
Campagne pubblicitarie... insomma tira aria di crisi in redazione

a me spiace che le cose vadano male, questo sito ha un forum fantastico!!!!!!

Ultima modifica di okorop : 11-06-2015 alle 10:15.
okorop è offline  
Old 11-06-2015, 10:56   #5
SuperISD32
Senior Member
 
L'Avatar di SuperISD32
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ho rtisposto no e non intendo acquistarlo.....non mi interessano niente questi due in uno, non buoni ne a fare da tablet ne a fare da portatili




a me spiace che le cose vadano male, questo sito ha un forum fantastico!!!!!!
Quoto che il forum sia fantastico per via della gente che lo frequenta, ma solo finché la demenza degli uffici redazionali non permea anche qui dentro con campagne trash e finché non leggi la perversione mentale delle regole di talune sezioni (eg. vedi mercatino).

Mia libera opinione, poi loro sono liberi di pattumare il post e bannare il mio account. Saluti.
__________________
Trattative: [ ▨ Sì ▨ No ] krystis, 4HwGenXX, egounix, dadehm, dadbs, serek1910, cajenna e altri (cerca thread sul forum)
Proud author of the turn-based strategy game FreeCiv Greatturn
SuperISD32 è offline  
Old 11-06-2015, 12:11   #6
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
volevo scriverlo io ma superISD32 mi ha anticipato, che tristezza pure i thread pubblicitari dopo banner e pop-up super invasivi.
duffyduck è offline  
Old 11-06-2015, 14:00   #7
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Condivido.
Sarebbe anche bello avere un forum al passo con i tempi.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 11-06-2015, 14:46   #8
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
se proprio vogliono fare marketing, almeno dessero uno sconto a chi ha votato, oppure per chi volesse un sondaggino da compilare con cui ti scontano un po' un acquisto

comunque i 2 in 1, salvo rare eccezioni, fanno comodo solo a chi li vende
walter sampei è offline  
Old 11-06-2015, 15:47   #9
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Preferisco questo tipo di pubblicità rispetto ai super mega popup invasivi
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline  
Old 11-06-2015, 17:00   #10
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
sul serio, dite a intel che se vuole le faccio la descrizione di come vorrei un portatile, o un tablet, o un ultraportatile, se mi fa un bello sconto!!!
walter sampei è offline  
Old 11-06-2015, 17:10   #11
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2297
Ho un Alienware 17". Devo specificare che risposta ho dato al sondaggio?
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X - 3090
LucaZPF è offline  
Old 11-06-2015, 17:15   #12
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Che polemici, è un sondaggio, nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia intimandovi di rispondere!

Io ho preso un "ibrido" a mia madre, un Asus con Windows 8.1.
Per lei è ottimo, intuitivo da usare con le dita tramite le "mattonelle" di Metro/Modern UI ma non così limitante come un tablet (se deve scrivere un documento con world può farlo tranquillamente usando la suite di Office ed una tastiera in ambiente desktop, non con un surrogato per Android con possibilità di formattazione limitate e la scomodità di scrivere con il touch screen).

Per me gli ibridi sono delle valide alternative. Ovvio che non sono mostri di potenza, ma permettono di usufruire più che bene di contenuti web, office ecc senza appoggiarsi ad un OS mobile.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 11-06-2015, 17:26   #13
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ormai l'astio è a livello spaziali, dai è solo un sondaggio, preferivate che lo facesse con account anonimo?

A me il 2 in 1 non serve e non lo voglio, preferisco il 15 pollici classico, più grosso e molto più veloce e versatile.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline  
Old 11-06-2015, 17:50   #14
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
ridateci i netbook, e dateceli con hw decente!!! l'atom 270 e la gma 945 hanno riportato l'informatica di consumo indietro di 10 anni!!! ok, ora ci sono atom finalmente seri, pero' ve la siete presa comoda, e ve la state ancora prendendo comoda
walter sampei è offline  
Old 11-06-2015, 18:32   #15
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
A me piacerebbero molto invece, sezioni specifiche delle diverse marche hw con consulenti che danno consigli commerciali specifici e assistenza.

magari!

poter ordinare pezzi di ricambio ufficiali direttamente dal forum!





----------------------------------------------

per rispondere al sondaggio:

uso il macbook air dal primo modello, credo conti come ultrabook.



credo che il modo migliore per usare i nuovi windows sia avere anche uno schermo touch (mai avuto finora),quindi se win 10 si dimostrera' un os che fa per me, vedro' di affiancare un ultrabook touch supereconomico e piccolissimo al macbook air
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 11-06-2015 alle 18:37.
Nhirlathothep è offline  
Old 11-06-2015, 18:42   #16
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
A me piacerebbero molto invece, sezioni specifiche delle diverse marche hw con consulenti che danno consigli commerciali specifici e assistenza.

magari!

poter ordinare pezzi di ricambio ufficiali direttamente dal forum!





----------------------------------------------

per rispondere al sondaggio:

uso il macbook air dal primo modello, credo conti come ultrabook.



credo che il modo migliore per usare i nuovi windows sia avere anche uno schermo touch (mai avuto finora),quindi se win 10 si dimostrera' un os che fa per me, vedro' di affiancare un ultrabook touch supereconomico e piccolissimo al macbook air
interessante anche il tuo primo spunto

personalmente, invece, alla larga il touch da me!!! poi de gustibus
walter sampei è offline  
Old 12-06-2015, 01:25   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
secondo me sono molto comodi per un uso office e internet... ho 7-8 portatili, dai 17 ai 10", l'aspire switch lo metto dove voglio, stacco la tastiera e diventa leggerissimo, con la tastiera scrivo velocemente come un pc normale, totalmente passivo non fa il minimo rumore

ovvio per lavorare o per giocare se uno ha una scrivania con uno o più monitor fullhd e un pc di una certa potenza è meglio... ma devi stare attaccato alla scrivania
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 12-06-2015, 09:25   #18
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
se il nuovo switch 10 (quello dei poveri) avrà davvero il bay per l'hd su tutti i modelli, sarà mio alla prima offerta interessante.

uso il portatile solo in giro; il 15" è troppo grande, i powerbook troppo costosi.
un convertibile sarebbe l'ideale.

il grosso collo di bottiglia secondo me rimangono però i 2 gb di ram; con 4 sarebbe l'ideale.
randorama è offline  
Old 12-06-2015, 12:12   #19
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ormai l'astio è a livello spaziali, dai è solo un sondaggio.
l'astio non centra nulla, il forum è uno spazio di condivisione di opinioni pubblico tra utenti e trovo fastidioso che lo si sporchi con l'apertura di un finto sondaggio che altro non è che una volgare marchetta basta vedere i link alle pagine dei produttori alla fine di ogni thread.

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
A me piacerebbero molto invece, sezioni specifiche delle diverse marche hw con consulenti che danno consigli commerciali specifici e assistenza.

magari!

poter ordinare pezzi di ricambio ufficiali direttamente dal forum!
ma anche no, sarebbero delle sezioni totalmente inaffidabili e tendenziose così come i relativi consigli. assomiglierebbero ai servizi giornalistici che in realtà sono delle marchette pubblicitarie sovvenzionate da chi commissiona le interviste.

molto meglio affidarsi alle opinioni degli utenti che grazie a dio qui sono decisamente competenti

Ultima modifica di duffyduck : 12-06-2015 alle 12:33.
duffyduck è offline  
Old 12-06-2015, 12:20   #20
fally
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 333
infatti questa iniziativa è in netto contrasto con lo stesso regolamento :

Quote:
Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.
fally è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v