Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2011, 18:45   #12521
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Spoiler:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7496


guarda i codici a barre.

sono 3.5mm stereo
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:58   #12522
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
Spoiler:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7496


guarda i codici a barre.

sono 3.5mm stereo
Grazie per la risposta... ma in termini qualitativi cambia molto, in confronto con il modello 5.1 ( esiste un modello 5.1 vero? )
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:34   #12523
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
mi sa che devi chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=cuffie

cmq sullo stesso sito trovi anche le g35 logitech a 20 euro in +.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:18   #12524
EagleEyed
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 98
Riporto qui, dietro suggerimento di un moderatore, una domanda fatta in un altro thread:

Quote:
Slave,
vorrei acquistare delle cuffie around-ear di qualità.
Budget di 150€

L'obiettivo è quello di guardare film e ascoltare musica (rock per lo più)

Sono ancora indeciso se prenderle chiuse, aperte, o semi-aperte.
Potreste indicarmi qualche modello davvero valido?

Per cominciare ho anche già ordinato un FiiO E3, per poi capire di cosa ho realmente bisogno in base anche alle cuffie acquistate.

A naso, sarei orientato verso cuffie AKG, modello K540 ad esempio, come sono rispetto alle K240 mkII?

Grazie per gli eventuali consigli
__________________

EagleEyed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:00   #12525
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Raga, mi consigliate un paio di cuffie da utilizzare esclusivamente con Zune HD? ieri da Mondadori ho provato un paio di Beats by Dr Dree e mi sono sembrate ottime, soprattutto per quanto riguarda il confort, leggere e comode da indossare...

Il prezzo però di queste era di 199 per un modello e 299 per un altro, il commesso è andato un po' in confusione quindi non ho capito bene a quale delle due si riferisse...

Cercando sul web ho scoperto che, seppur ottime, hanno un prezzo spropositato quindi mi chiedo se potrei trovare qualcosa di simile a prezzi migliori, direi max 100 euro, ovviamente il mio budget è elestico, se c'è qualcosa ad un prezzo leggermente superiore non è un problema...

Grazie!
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:22   #12526
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Scusate, non è la prima volta, ma non resisto.....
Non posso non lodare queste mini cuffie,considerandone il costo

Abbinate al mio lettore Sony serie NWZ A-818 sono veramente sorprendenti.

Sto pomeriggio mi sono ascoltato tutto d'un fiato la sesta e l'ottava sinfonia di Dvorak, bellissima gamma medio ed alta. qualche appunto sulla bassa, sui dettagli, buono l'headstage ma è impossibile non perdonarla .

Sono piacevolissime


Si, si....dicono tutti cosi'

Ma le hai ascoltate le Yuin G2A oppure le Superlux ?

Entrambe sono superiori alle Koss, la prima in maniera minore, la seconda maggiormente, se piace la timbrica di quest'ultima.

Oh...guarda che ne ho 2 paia di Koss, e ne parlo solo bene
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:41   #12527
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
le Yuin G2A mi sembra costino il doppio.
la superlux fa anche cuffie portatili?

io intanto ho ordinato le superlux hd660 con i pad in similpelle della beyer. 60euro.
vedo come sono. se no ripiego su soluzioni + costose.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:54   #12528
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
le Yuin G2A mi sembra costino il doppio.
la superlux fa anche cuffie portatili?

io intanto ho ordinato le superlux hd660 con i pad in similpelle della beyer. 60euro.
vedo come sono. se no ripiego su soluzioni + costose.
perché hai preso le 660 e non le 668?

qualcuno mi sa anche dire quant'è lungo il cavo?


Comunque che scimmia che mi avete messo...ieri notte stavo vedendo un film d'azione e non potevo mettere troppo alto l'audio. Stavo sbavando all'idea di spararlo direttamente nelle cuffione senza problemi di sorta.
Il problema è attaccandole alla tv la resa è sicuramente un bel po' distante dall'uso di un sintoampli.
Troppe spese sob
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:11   #12529
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
http://www.headfonia.com/the-new-sup...and-the-hd660/

sembra siano meglio.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:21   #12530
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Si, si....dicono tutti cosi'

Ma le hai ascoltate le Yuin G2A oppure le Superlux ?

Entrambe sono superiori alle Koss, la prima in maniera minore, la seconda maggiormente, se piace la timbrica di quest'ultima.

Oh...guarda che ne ho 2 paia di Koss, e ne parlo solo bene
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
le Yuin G2A mi sembra costino il doppio.
la superlux fa anche cuffie portatili?

io intanto ho ordinato le superlux hd660 con i pad in similpelle della beyer. 60euro.
vedo come sono. se no ripiego su soluzioni + costose.

Caro Iron credo che Deidara80 abbia dato una risposta plausibile.
Da parte mia ribadisco che le Koss KSC75 considerando il prezzo ed i miei gusti siano imbattibili, abbinate sia al mio lettore portatile Sony serie A sia al Maverick A1.

Ci metto la mano sul fuoco Muzio Scevola permettendo



Ormai mi fermo con il mio trittico.... per i portatili..KSC75..RE0...Ie8, bastano e avanzano, tre modi differenti per gustare il pentagramma...
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 14:09   #12531
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
Non lo so, ci sono un po' di punti che andrebbero discussi/chiariti...

All'inizio dice che tolta la musica classica su tutti gli altri generi suonano meglio le 660 però mi perplime quando dice "punchy bass".
Io ascolto Rock (non roba troppo pesante a dire il vero, mi piacciono molto di più le sonorità Indie) ma non vado pazzo per i bassi troppo intensi, preferisco di gran lunga un range mid molto ampio ed il suono cristallino.

Una è una cuffia chiusa mentre l'altra una semi quindi non esattamente lo stesso prodotto.
A occhio, esteticamente, sembra meglio rifinita la 660 però un po' pesante quell'arco tutto imbottito. Le due aste regolabili delle 668 tutto sommato appaiono comode.
Le 660 hanno un'impedenza più che doppia e quindi per rendere al meglio necessitano per forza di cose di un ampli degno di questo nome, cosa che io al momento non possiedo (le attaccherei ad un dispositivo portatile o alla tv).
Ed infine, mentre le 660 hanno un cavo che mi sembra fisso, le 668 invece è plug-in e nella confezione viene fornito sia da un metro sia da 3.5 (vado a memoria) e potenzialmente cambiabile e migliorabile spendendo qualcosa di più.

Mmmm non so, sono piuttosto dubbioso...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 14:16   #12532
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
anche le 668 hanno bisogno di un ampli per suonare bene.
anche il mio vecchio sony da 32ohm avevano bisogno dell'ampli.

cmq anch'io sono rimasto indeciso fino all'ultimo e poi mi sono buttato sulle hd660.

se suonano davvero bene magari mi prendo anche le 668b. costano pochissimo.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:08   #12533
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
le Yuin G2A mi sembra costino il doppio.
la superlux fa anche cuffie portatili?

io intanto ho ordinato le superlux hd660 con i pad in similpelle della beyer. 60euro.
vedo come sono. se no ripiego su soluzioni + costose.
Certo che costano di piu', se non ricordo male le avevo pagate 39$ consegnate.

Ma suonano anche meglio, normale che sia cosi'

Guarda che cmq le Superlux HD660 sono il vecchio modello, con driver da 4 cm, mentre le HD668b sono il nuovo modello con driver da 5 cm.
L'autore della recensione si era sbagliato, ed e' stato smentito ( leggi i commenti ).
Cio' non toglie che dicono suonino molto bene.

No, che sappia la Superlux non fa' cuffie portatili.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caro Iron credo che Deidara80 abbia dato una risposta plausibile.Da parte mia ribadisco che le Koss KSC75 considerando il prezzo ed i miei gusti siano imbattibili, abbinate sia al mio lettore portatile Sony serie A sia al Maverick A1.

Ci metto la mano sul fuoco Muzio Scevola permettendo



Ormai mi fermo con il mio trittico.... per i portatili..KSC75..RE0...Ie8, bastano e avanzano, tre modi differenti per gustare il pentagramma...
La solita scusa per non cacciare fuori piu' soldi la qualita' maggiore si paga
Il mio avatar esprime tutto il mio stato d'animo, sono ferito a morte

Lo sai vero che le Koss K75 hanno la garanzia a vita ? Sono pazzi...

Prova le Superlux
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:15   #12534
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
me le hanno già imballate!!!!!
però dice che sono migliori, nuovi o vecchi che siano...

ho letto troppe opinioni contrastanti, ma sono tutti d'accordo sul fatto che siano delle grandi cuffie.
alcuni dicono meglio delle dt770 250 originali.
a me non me ne importa un granché, basta che mi facciano godere della buon musica.
cmq io li volevo prendere tutte due. ma poi ho preferito provarne prima una.
non ho mai usato un modello aperto per non disturbare la sera tardi.

le hd668b sono semi aperte. ci sono modelli aperti molto validi?

Ultima modifica di deidara80 : 29-09-2011 alle 20:26.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:06   #12535
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Mi dite quali sono le migliori cuffie a 50 euro max 60 ?? Le userei per giochi musica film , un po per tutto insomma , voglio che siano con il jack e non devono avere un design tamarro

Ultima modifica di venax : 30-09-2011 alle 10:34.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:08   #12536
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
anche le 668 hanno bisogno di un ampli per suonare bene.
anche il mio vecchio sony da 32ohm avevano bisogno dell'ampli.

cmq anch'io sono rimasto indeciso fino all'ultimo e poi mi sono buttato sulle hd660.

se suonano davvero bene magari mi prendo anche le 668b. costano pochissimo.
Ok fai sapere come ti trovi

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Certo che costano di piu', se non ricordo male le avevo pagate 39$ consegnate.

Ma suonano anche meglio, normale che sia cosi'

Guarda che cmq le Superlux HD660 sono il vecchio modello, con driver da 4 cm, mentre le HD668b sono il nuovo modello con driver da 5 cm.
L'autore della recensione si era sbagliato, ed e' stato smentito ( leggi i commenti ).
Cio' non toglie che dicono suonino molto bene.

No, che sappia la Superlux non fa' cuffie portatili.



La solita scusa per non cacciare fuori piu' soldi la qualita' maggiore si paga
Il mio avatar esprime tutto il mio stato d'animo, sono ferito a morte

Lo sai vero che le Koss K75 hanno la garanzia a vita ? Sono pazzi...

Prova le Superlux
ora che ci penso, ad Agosto le avevo ordinate su Amazon UK perché mi si era rotto un cavo (su Amazon IT non le avevano) ma non mi sono mai arrivate
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 11:38   #12537
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Mi dite quali sono le migliori cuffie a 50 euro max 60 ?? Le userei per giochi musica film , un po per tutto insomma , voglio che siano con il jack e non devono avere un design tamarro
Suggerisco queste: Creative Aurvana Live!



Le acquisti direttamente dal sito Creative, a meno di 50€... in pochissimi giorni spedite a casa.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:48   #12538
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
belle... e le sennheiser hd 515 come sono??
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:09   #12539
menez93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 198
ciao a tutti,
ero intenzionato a comprarmi un paio di cuffie e un lettore mp3...però non so proprio cosa scegliere...premetto che sento musica: classica, pop, rock ...no house rap afro...
io avrei un budget abbastanza basso..mi spiego meglio..pensavo di spendere per cuffie e mp3..sui 100 euro..
l'mp3 che avevo visto era un sansa clip +..costa abbastanza poco e da come ho capito la qualità audio è buona..per le cuffie invece pensavo delle akg k317
quest'ultime le avevo avute tempo fà e le adoravo..poi mi si sono rotte..non mi ricordo neanche come...
quello che cercavo io era un tipo di cuffie come le akg k317..quindi non in ear..le odio..mi fa male l'orecchio a lungo andare..e magari cuffie che non mi cascano..quelle là si infilavano molto bene per esempio...
per l'mp3 non so proprio come giudicare...ditemi voi cosa può andar bene..
fate conto che sento gli u2, coldplay, morricone, queen, ..sento un pò di tutto..
spendere poco ma avere una qualità comunque buona...se posso aiutare ho delle cuffie ( coprono tutto l'orecchio ) Ultrasone hfi-580 e le trovo fantastiche...ma per la usarle in giro, la scuola,ecc..non sono adatte
cmq scusate se ho scritto male..sto scrivendo di fretta..e sinceramente non so neanche come chiederle le cose perchè non ci capisco proprio niente di audio
menez93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:14   #12540
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
belle... e le sennheiser hd 515 come sono??
Purtroppo non le ho mai provate. Quindi non posso dare alcun giudizio. Se ti interessa approfondire sulle Creative, torna indietro di qualche pagina, che se n'è parlato un po'.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v