Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2018, 14:41   #84801
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ehi Black.... sei pronto per le RTX?
Preparatevi per le RTX, io mi metto in coda per una delle vostre GTX liquidate!
Ho preso una 1070ti mini qui sul mercatino e poi ho scoperto che non si può liquidare...

Ultima modifica di leoben : 26-08-2018 alle 14:44.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 14:48   #84802
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Dipende da come sono le review. Io la mia 1080Ti strix in caso poi la vendo
No no, solo Sea Hawk EK...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 15:03   #84803
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
come detto da altri, anche viste le dimensioni dei due case, meglio puntare al p5, dove lo spazio dove montare rad, pompa/vaschetta ed altro è maggiore. il p3 comporta uno spazio molto minore.

per la questione delle ventole, dipende anche dal tipo di rad. principalmente ci sono di due tipi. ad alto fpi ed a basso fpi. fpi sta per il numero delle alette per pollice. prendendo due rad dello stesso spessore e stesse ventole, ma fpi diversi, tendenzialmente avrai che il rad ad alto fpi rende meglio ad alti rpm, mentre a bassi rpm rende meglio quello a basso fpi.

questo succede perchè a basso fpi, l'aria ha meno ostacoli ad uscire e anche ventole che a bassi regimi rpm hanno poca pressione statica, riescono a far defluire correttamente il flusso di aria attraverso le lamelle. mentre aumentando l'fpi, succede che ad alti rpm, l'area di scambio termico è maggiore rispetto ad un rad a basso fpi. però si devono anche avere ventole con ottima pressione statica.

di conseguenza, è importante massimizzare il più possibile la massa radiante, ma al contempo abbinare ventole da rad con ottime performance di pressione statica a tutti gli rpm, e scegliere quindi rad che possano andare bene in ogni occasione. nel tuo caso per cpu e vga, che scaricano moltissimi watt in acqua, andrei su rad da 420/480 con spessore 60mm, ventole con rpm massimi sui 2500, e con pressione statica da almeno 3mm h2o. punterei più a rad con basso fpi, se vuoi contenere il rumore, visto che a bassi rpm rendono meglio.

personalmente cmq un singolo rad lo vedo un pò strettino, ma è anche vero che per me un loop custom deve avere un deltaT (differenza tra temperatura ambiente e temp liquido) non oltre i 5 gradi in full. inoltre per me una vga liquida non deve passare i 45 gradi in estate in full, oltre considero il loop inefficiente o cmq con problemi di sorta. così come facendo gestire gli impianti agli aquaero, ho creato curve che gestiscono pompe e ventole al variare della temp del liquido.

parlo per me, ho imparato tanto, spendendo , facendo errori di progettazione del loop e cercando di migliorare ad ogni modifica. puoi vedere alcuni miei loop in firma ci sono le foto.
NOTEVOLE!
in caso riesco a piazzare un p5 sulla scrivania mi sapresti indicare un custom loop tutto incluso di ottima qualita' con la massima superficie che posso montare su questo modello e dal rapporto qualita' prezzo...diciamo che sono agli esordi e cominciare con 300euro credo non sia malissimo...ma non nego che se con altri 200 euro riesco a costruire un sistema molto potente e longevo nel tempo come potere refrigeranete e durata potrei pensare a fare un sistema definitivo in partenza
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 15:25   #84804
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Jack ho sistemato i sensori come mi hai detto e fatto uno stress di 10 minuti con aida

Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 15:27   #84805
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Preparatevi per le RTX, io mi metto in coda per una delle vostre GTX liquidate!
Ho preso una 1070ti mini qui sul mercatino e poi ho scoperto che non si può liquidare...
Se ti interessa una GTX 1080Ti con fullcover EK e backplate potremmo anche trovare un accordo
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 15:40   #84806
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
su un noto sito e' in vendita questo kit alla modica cifra di 200 euro...voi cosa ne pensate a riguardo?
Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 DDC/XT - kit
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 15:56   #84807
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
su un noto sito e' in vendita questo kit alla modica cifra di 200 euro...voi cosa ne pensate a riguardo?
Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 DDC/XT - kit
Se vuoi fare cpu e gpu solo quel radiatore non ti basta la vaschetta è piccola e sinceramente meglio una soluzione così (Alphacool Eisbecher D5 150mm Acetal reservoir incl. 1x Alphacool Eispumpe VPP755 ) e occupa slot 1x Alphacool Repack - Laing DDC - 5,25 Bay Station, e una DDC forse per l'impianto che vuoi fare è un po pochino ma qualche esperto potrà dirti di più certo meglio una d5 e prova a farti una lista di pezzi sfusi quanto ti costa.
Domanda cpu che hai? fai overclock?
Gpu se ricordo bene parlavi di una 1080ti o 2080ti quella nuova ha tdp da 250W quindi se xa caso fai anche oc devi contare minimo 300W da dissipare solo per la vga
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 16:42   #84808
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
sinceramente non capisco come mai dite che quel kit non è sufficiente per cpu e gpu, il radiatore è un 480mm e la pompa è una d5 rimarchiata da alphacool, come gia detto io ho usato una singola ddc con rad da 420 spesso 45mm per i7 4790k prima e 1800x ora in accoppiata con una r9 290 e ho ho mai visto i 50 gradi manco col binocolo d`estate con 35 gradi in full...l'unica pecca di quel kit, se proprio, sono le ventole e il wb cpu...rad e pompa sono ottimi
addirittura prima di avere i componenti sopra descritti liquidavo un 5930k con la 7970 e poi la 290 con l'alphacool xt45 480mm spesso 45mm...
la doppia pompa serve solo per loop desisamente piu complessi che con 2 soli wb e 1 rad, e una ddc e una d5 praticamente si equivalgono su loop simili, non fatevi abbindolare dalla portata di 1500 l/h della d5 che alla fin fine conta piu la prevalenza (a favore della ddc)
ovvio che se si vuole una 2080tu sotto oc e un i7 sotto oc allora forse il 480 è strettino, ma come sempre i componenti sono adatti o meno in base alla totalita dell'impianto e delle esigenze dell'utente.
ad esempio Black punta alle performance pure come già detto, io magari sacrifico qualche grado per avere un pc inudibile ma comunque con temperature inferiori che ad aria
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 16:57   #84809
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
sinceramente non capisco come mai dite che quel kit non è sufficiente per cpu e gpu, il radiatore è un 480mm e la pompa è una d5 rimarchiata da alphacool, come gia detto io ho usato una singola ddc con rad da 420 spesso 45mm per i7 4790k prima e 1800x ora in accoppiata con una r9 290 e ho ho mai visto i 50 gradi manco col binocolo d`estate con 35 gradi in full...l'unica pecca di quel kit, se proprio, sono le ventole e il wb cpu...rad e pompa sono ottimi
addirittura prima di avere i componenti sopra descritti liquidavo un 5930k con la 7970 e poi la 290 con l'alphacool xt45 480mm spesso 45mm...
la doppia pompa serve solo per loop desisamente piu complessi che con 2 soli wb e 1 rad, e una ddc e una d5 praticamente si equivalgono su loop simili, non fatevi abbindolare dalla portata di 1500 l/h della d5 che alla fin fine conta piu la prevalenza (a favore della ddc)
ovvio che se si vuole una 2080tu sotto oc e un i7 sotto oc allora forse il 480 è strettino, ma come sempre i componenti sono adatti o meno in base alla totalita dell'impianto e delle esigenze dell'utente.
ad esempio Black punta alle performance pure come già detto, io magari sacrifico qualche grado per avere un pc inudibile ma comunque con temperature inferiori che ad aria
se guardi la sua firma ha i7 8700k@4900mhz e vuole o una 1080ti o una 2080ti, adesso non so se vuole cambiare anche la cpu, e infatti l'ho chiesto, ma come ha fatto oc sulla cpu facilmente vorrà farlo pure sulla gpu, i conti puoi farli da solo.
Quel kit ha la vaschetta, tu la consiglieresti?
Allora che ho detto di sbagliato o esagerato?
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:08   #84810
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
se guardi la sua firma ha i7 8700k@4900mhz e vuole o una 1080ti o una 2080ti, adesso non so se vuole cambiare anche la cpu, e infatti l'ho chiesto, ma come ha fatto oc sulla cpu facilmente vorrà farlo pure sulla gpu, i conti puoi farli da solo.
Quel kit ha la vaschetta, tu la consiglieresti?
Allora che ho detto di sbagliato o esagerato?
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
sinceramente non capisco come mai dite che quel kit non è sufficiente per cpu e gpu, il radiatore è un 480mm e la pompa è una d5 rimarchiata da alphacool, come gia detto io ho usato una singola ddc con rad da 420 spesso 45mm per i7 4790k prima e 1800x ora in accoppiata con una r9 290 e ho ho mai visto i 50 gradi manco col binocolo d`estate con 35 gradi in full...l'unica pecca di quel kit, se proprio, sono le ventole e il wb cpu...rad e pompa sono ottimi
addirittura prima di avere i componenti sopra descritti liquidavo un 5930k con la 7970 e poi la 290 con l'alphacool xt45 480mm spesso 45mm...
la doppia pompa serve solo per loop desisamente piu complessi che con 2 soli wb e 1 rad, e una ddc e una d5 praticamente si equivalgono su loop simili, non fatevi abbindolare dalla portata di 1500 l/h della d5 che alla fin fine conta piu la prevalenza (a favore della ddc)
ovvio che se si vuole una 2080tu sotto oc e un i7 sotto oc allora forse il 480 è strettino, ma come sempre i componenti sono adatti o meno in base alla totalita dell'impianto e delle esigenze dell'utente.
ad esempio Black punta alle performance pure come già detto, io magari sacrifico qualche grado per avere un pc inudibile ma comunque con temperature inferiori che ad aria
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Se vuoi fare cpu e gpu solo quel radiatore non ti basta la vaschetta è piccola e sinceramente meglio una soluzione così (Alphacool Eisbecher D5 150mm Acetal reservoir incl. 1x Alphacool Eispumpe VPP755 ) e occupa slot 1x Alphacool Repack - Laing DDC - 5,25 Bay Station, e una DDC forse per l'impianto che vuoi fare è un po pochino ma qualche esperto potrà dirti di più certo meglio una d5 e prova a farti una lista di pezzi sfusi quanto ti costa.
Domanda cpu che hai? fai overclock?
Gpu se ricordo bene parlavi di una 1080ti o 2080ti quella nuova ha tdp da 250W quindi se xa caso fai anche oc devi contare minimo 300W da dissipare solo per la vga
ho appena venduto la mia 1080ti ad aria e proprio perche' ho visto come si sta stretti con wattaggi nell ordine dei 400 watt solo per la gpu tanto da dover undervoltare per una questione di rumore delle ventole eccessivo...alla fine sto per deliddare la cpu e portarla almeno a 5.0 mentre per la gpu credo di investire questi 300 per il liquido e case e abbandonare la 2080ti visto che parliamo di una gpu di passaggio e sinceramente tutti sti soldi per una scheda video mi sembrano eccessivi...quindi la mia configurazione sara' 8700k a 5000mhz con delid e 2080 liquidata...a meno che non esce un offerta a buon prezzo e prendo la 2080ti...in effetti voi dite che per il case scelto e per la configurazione la vaschetta e il radiatore non torppo spesso siano un problema? a 300euro o poco piu' c e questo modelllo;Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 D5/UT...la mia paura che mi spinge a scegliere un modello in kit senza andare a prendere i singoli pezzi e l inesperienza...gia' a vedere le misure dei raccordi dei tubi e tanti altri particolari mi porta a pensare che sia facile sbagliare nelle scelta per me che muovo i primi passi nel mondo del raffreddamento a liquido...intanto grazie a tutti per l aiuto ragazzi
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:30   #84811
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
se guardi la sua firma ha i7 8700k@4900mhz e vuole o una 1080ti o una 2080ti, adesso non so se vuole cambiare anche la cpu, e infatti l'ho chiesto, ma come ha fatto oc sulla cpu facilmente vorrà farlo pure sulla gpu, i conti puoi farli da solo.
Quel kit ha la vaschetta, tu la consiglieresti?
Allora che ho detto di sbagliato o esagerato?
la vaschetta non ha problemi , l'unico problema è che se vuole un p5 quella sarebbe inutile dato che non ha bay da 5.25 e ha solo la predisposizione per un 480...a sto punto o si cambia case oppure si fa una watersation esterna con un 1080 ad esempio e prende tutti i componenti singoli e vaschetta cilindrica, ci sono poche alternative...
come gia detto quel kit non è male di per se, ma inadatto a case senza bay, difatti bisogna sempre valutare le predisposizioni e le esigenze, come detto nel mio post precedente
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
ho appena venduto la mia 1080ti ad aria e proprio perche' ho visto come si sta stretti con wattaggi nell ordine dei 400 watt solo per la gpu tanto da dover undervoltare per una questione di rumore delle ventole eccessivo...alla fine sto per deliddare la cpu e portarla almeno a 5.0 mentre per la gpu credo di investire questi 300 per il liquido e case e abbandonare la 2080ti visto che parliamo di una gpu di passaggio e sinceramente tutti sti soldi per una scheda video mi sembrano eccessivi...quindi la mia configurazione sara' 8700k a 5000mhz con delid e 2080 liquidata...a meno che non esce un offerta a buon prezzo e prendo la 2080ti...in effetti voi dite che per il case scelto e per la configurazione la vaschetta e il radiatore non torppo spesso siano un problema? a 300euro o poco piu' c e questo modelllo;Alphacool NexXxoS Cool Answer 480 D5/UT...la mia paura che mi spinge a scegliere un modello in kit senza andare a prendere i singoli pezzi e l inesperienza...gia' a vedere le misure dei raccordi dei tubi e tanti altri particolari mi porta a pensare che sia facile sbagliare nelle scelta per me che muovo i primi passi nel mondo del raffreddamento a liquido...intanto grazie a tutti per l aiuto ragazzi
come gia detto se punti al p5 quella vaschetta non va bene, a sto punto o cambi case, che abbia bay frontali e predisposizioni per radiatori da almeno 480mm oppure cambi componenti
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:31   #84812
SwissMade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 267
Salve ragazzi. Ho preso da poco una RX 570 a 140 euro volendo aggiornare il mio secondo fisso. Avendo un XSPC RX360 V3 da riutilizzare, avrei qualche domanda da porvi:

- Mi è piaciuto molto un case Thermaltake View 28 RGB. Sta ad un prezzo accessibile, non sarà il top del top ma come design mi ispira e considerando che il PC starà vicino il televisore da 55 pollici (lo userò come PC da gioco, multimediale), avevo pensato di sfruttar il suo design per l'illuminazione adiacente.

- Sul sito del produttore indicano che sia possibile montare il radiatore da 360mm, a patto che il suo spessore non superi i 30mm. Mi sembra che ci sia comunque spazio per spessori più grandi. La mia intenzione sarebbe di montarlo davanti, insieme a 3 ventole da 120mm. Se non vi fosse la possibilità, dite che utilizzando delle ventole con uno spessore a basso profilo risolverei la situazione?

- Cosa ne pensate della vaschetta di Thermaltake? Di norma sconsigliano prodotti di Thermaltake nel settore del watercooling, anche per i vari problemi riscontrati con additivi o coloranti di vari liquidi di raffreddamento. Il prodotto che mi interesserebbe è il sequente: , Pacific PR22 - D5 Plus già munito di pompa. Avete altre vaschette simili da consigliarmi?

- Ho avuto in passato esperienze con tubi flessibili. Questa volta vorrei passare ai tubi rigidi, quindi opterei per i tubi in PETG, più resistenti a sollecitazioni. Essendo la prima esperienza, li ho preferiti ai tubi acrilici standard.

- Sono necessari dei raccordi differenti da quelli per tubi flessibili. Quali brand mi consigliate? Sui siti trovo dei semplici Alphacool. Mi sembrano soddisfacenti: l'idea sarebbe quella di acquistare tubi alphacool e fittings alphacool. 6 raccordi dovrebbero bastare: il loop sarebbe semplice; CPU --> Vaschetta --> Radiatore --> CPU, quindi direi che 6 raccordi vadano bene. Nel caso mi avanzano dei raccordi normali per montare un rubinetto, anche se dubito che questa volta lo installerò. Non è fondamentale, mi basterà capovolgere il case per rimuovere il liquido, e con questo tipo di case non è un'operazione complicata.

- Le ventole che hanno attirato la mia attenzione sono le Alphacool Eiszyklon Aurora RGB - 1100rpm. Le abbinerei ad un controller LED e a due striscie led, per semplificare il tutto. Hanno una discreta pressione statica, credo che possano andare bene.

- Il volume indicativo del radiatore è di 450 ml, quello della vaschetta di 300 ml, diciamo che con meno di 1L di liquido posso cavarmela. Ho del liquido della Mayhems, e volevo abbinarlo alla Pastel ICE White, un concentrato da 250 ml circa. Ma sono indeciso se farlo o utilizzar la X1 clear per non rischiare.


Per il momento è tutto. Attendo una vostra risposta.

Ultima modifica di SwissMade : 26-08-2018 alle 17:35.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:35   #84813
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Ho preso da poco una RX 570 a 140 euro volendo aggiornare il mio secondo fisso. Avendo un XSPC RX360 V3 da riutilizzare, avrei qualche domanda da porvi:

- Mi è piaciuto molto un case Thermaltake View 28 RGB. Sta ad un prezzo accessibile, non sarà il top del top ma come design mi ispira e considerando che il PC starà vicino il televisore da 55 pollici (lo userò come PC da gioco, multimediale), avevo pensato di sfruttar il suo design per l'illuminazione adiacente.

- Sul sito del produttore indicano che sia possibile montare il radiatore da 360mm, a patto che il suo spessore non superi i 30mm. Mi sembra che ci sia comunque spazio per spessori più grandi. La mia intenzione sarebbe di montarlo davanti, insieme a 3 ventole da 120mm. Se non vi fosse la possibilità, dite che utilizzando delle ventole con uno spessore a basso profilo risolverei la situazione?

- Cosa ne pensate della vaschetta di Thermaltake? Di norma sconsigliano prodotti di Thermaltake nel settore del watercooling, anche per i vari problemi riscontrati con additivi o coloranti di vari liquidi di raffreddamento. Il prodotto che mi interesserebbe è il sequente: , Pacific PR22 - D5 Plus già munito di pompa. Avete altre vaschette simili da consigliarmi?

- Ho avuto in passato esperienze con tubi flessibili. Questa volta vorrei passare ai tubi rigidi, quindi opterei per i tubi in PETG, più resistenti a sollecitazioni. Essendo la prima esperienza, li ho preferiti ai tubi acrilici standard.

- Sono necessari dei raccordi differenti da quelli per tubi flessibili. Quali brand mi consigliate? Sui siti trovo dei semplici Alphacool. Mi sembrano soddisfacenti: l'idea sarebbe quella di acquistare tubi alphacool e fittings alphacool. 6 raccordi dovrebbero bastare: il loop sarebbe semplice; CPU --> Vaschetta --> Radiatore --> CPU, quindi direi che 6 raccordi vadano bene. Nel caso mi avanzano dei raccordi normali per montare un rubinetto, anche se dubito che questa volta lo installerò. Non è fondamentale, mi basterà capovolgere il case per rimuovere il liquido, e con questo tipo di case non è un'operazione complicata.

- Le ventole che hanno attirato la mia attenzione sono le Alphacool Eiszyklon Aurora RGB - 1100rpm. Le abbinerei ad un controller LED e a due striscie led, per semplificare il tutto. Hanno una discreta pressione statica, credo che possano andare bene.


Per il momento è tutto. Attendo una vostra risposta.
quel case permette l'installazione di rad da 30mm perchè bisogna sempre aggiungere lo spessore delle ventole e ventole slim su rad spessi sono peggio di rad slim con ventole standard, oltre al fatto che solo il rad da 60mm supera lo spessore di rad slim e ventole (30+25=55mm)
se poi liquidi solo la cpu non ti converrebbe prendere un aio con rad da 360mm? visto che l'estetica sarebbe il target avresti meno tubi in giro e meno sbattimenti e un case più pulito alla vista, senza perdere eccessivamente in temperatura dato che non hai menzionato di liquidare la gpu che solitamente è quella che scalda di più in un loop

Ultima modifica di methis89 : 26-08-2018 alle 17:43.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:47   #84814
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
la vaschetta non ha problemi , l'unico problema è che se vuole un p5 quella sarebbe inutile dato che non ha bay da 5.25 e ha solo la predisposizione per un 480...a sto punto o si cambia case oppure si fa una watersation esterna con un 1080 ad esempio e prende tutti i componenti singoli e vaschetta cilindrica, ci sono poche alternative...
come gia detto quel kit non è male di per se, ma inadatto a case senza bay, difatti bisogna sempre valutare le predisposizioni e le esigenze, come detto nel mio post precedente


come gia detto se punti al p5 quella vaschetta non va bene, a sto punto o cambi case, che abbia bay frontali e predisposizioni per radiatori da almeno 480mm oppure cambi componenti
conosci un sito, un kit oppure qualche guida su come scegliere connettori e radiatori ecc?insomma per non sbagliare e far arrivare connettori tubi e varie parti non compatibili tra loro
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:48   #84815
SwissMade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
quel case permette l'installazione di rad da 30mm perchè bisogna sempre aggiungere lo spessore delle ventole e ventole slim su rad spessi sono peggio di rad slim con ventole standard, oltre al fatto che solo il rad da 60mm supera lo spessore di rad slim e ventole (30+25=55mm)
Ti ringrazio. Il dubbio è sorto guardando qualche video in rete. Un tizio ha montato rad da 38mm di spessore (un PE 360 della EK), tutto con un push-pull di ventole standard. 38 + 25 = 63mm. Il mio RX ha 56mm di spessore, quindi tecnicamente dovrebbe essere possibile utilizzarlo.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 18:02   #84816
SwissMade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
se poi liquidi solo la cpu non ti converrebbe prendere un aio con rad da 360mm? visto che l'estetica sarebbe il target avresti meno tubi in giro e meno sbattimenti e un case più pulito alla vista, senza perdere eccessivamente in temperatura dato che non hai menzionato di liquidare la gpu che solitamente è quella che scalda di più in un loop
Forse non hai tutti i torti. Volevo riutilizzare l'XSPC che avevo già, ma effettivamente alla fine andrei a liquidare un Ryzen 1200, nulla di così estremo. Sarebbero stati soldi un po' buttati.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 18:26   #84817
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ehi Black.... sei pronto per le RTX?
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Dipende da come sono le review. Io la mia 1080Ti strix in caso poi la vendo
non so. sinceramente prima voglio vedere i bench. altrimenti resto con quello che ho. che tanto va più che bene. la 1070 tira bene un 3440x1440 praticamente quasi sempre maxato e il g-sync aiuta. le 1080 in sli dove supportato non ci sono problemi. sinceramente visti i 7nm dietro l'angolo potrei aspettare più che volentieri.

poi chissà
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 19:02   #84818
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
conosci un sito, un kit oppure qualche guida su come scegliere connettori e radiatori ecc?insomma per non sbagliare e far arrivare connettori tubi e varie parti non compatibili tra loro
Per i raccordi basta che abbiamo la misura giusta per i tubi, quindi non c'è una marca meglio o peggio, mentre per il radiatore come dicevo devi valutare i componenti da raffreddare, le ventole che ci abbini ed il case scelto.... Io come ormai ho in progetto da mesi (e sto procedendo a rilento causa lavoro) ho deciso di fare la spesa definitiva e prendere un phobya 1080 a cui collego 4 silverstone ap181 e una ddc 18w, tutti gestito dall aquaero... Così so che anche in futuro non avrò problemi di case e altro, bastano 2 coppie di sganci rapidi e lo utilizzo ovunque

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di methis89 : 26-08-2018 alle 19:06.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 22:05   #84819
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Per i raccordi basta che abbiamo la misura giusta per i tubi, quindi non c'è una marca meglio o peggio, mentre per il radiatore come dicevo devi valutare i componenti da raffreddare, le ventole che ci abbini ed il case scelto.... Io come ormai ho in progetto da mesi (e sto procedendo a rilento causa lavoro) ho deciso di fare la spesa definitiva e prendere un phobya 1080 a cui collego 4 silverstone ap181 e una ddc 18w, tutti gestito dall aquaero... Così so che anche in futuro non avrò problemi di case e altro, bastano 2 coppie di sganci rapidi e lo utilizzo ovunque

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ti ho scritto un messaggio in privato..se mi dai un consiglio su come scegliere tutti i pezzi e dove conviene comprare te ne sarei veramente grato
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 00:01   #84820
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Non mi è arrivato nulla, ma sto da cellulare, comunque domani dopo lavoro (e forse dopo il riposino visto che inizio alle 6 e tornerò a casa per le 16) vedo di fare il possibile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v