Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2018, 17:41   #22141
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Ok da un altra rete Wi-Fi mi fa connettere in remoto...
Cmq non mi va neanche il samba, mi sembra che ho incasinato qualcosa....
La porta samba quale sarebbe?
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 20:40   #22142
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1276
Ragazzi, un piccolo OT. Premetto che ho un 918+ con Emby installato e ultimamente mi da qualche problema. Mi era passata in mente l'idea di un NAS DIY.

Se volessi auto costruirmi un NAS con una CPU senza scheda video e gli affiancassi una scheda video, questa verrebbe utilizzare nella transcodifica? E in caso anche da remoto?

Grazie

Ultima modifica di fritzen : 18-07-2018 alle 20:49.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 20:51   #22143
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Ragazzi, un piccolo OT. Premetto che ho un 918+ con Emby installato e ultimamente mi da qualche problema. Mi era passata in mente l'idea di un NAS DIY.

Se volessi auto costruirmi un NAS con una CPU senza scheda video e gli affiancassi una scheda video, questa verrebbe utilizzare nella transcodifica? E in caso anche da remoto?

Grazie


Hai uno dei nas top e vuoi cambiare? Usa plex e lascia stare emby, piuttosto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:23   #22144
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Per migliorare devi andare su qualcosa tipo I38100... secondo me con pochi soldi paghi plex pass e vivi felice col tuo. col mio J4105 transcodo multipli stream video 4K senza alcun problema e son sicuro potrai fare lo stesso anche tu col tuo. il cambi oti costa così tanto che anche se pagassi il plexpass a prezzo pieno ti converrebbe cmq. e la prova la fai semplicemente acquistando il mensile per pochi spicci così vedi come ti trovi.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 01:41   #22145
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Buonasera ragazzi,
ho un Nas Synology ds 918+ nuovo di zecca equipaggiato con un Ironwolf da 8 tb 7200 rpm e un wd red pro 8 tb a 7200 rpm, cui ho aggiunto un hd di backup esterno (HGST Deskstar NAS 8tb 7200 rpm) inserito in un box Fantec mod.DB-ALU31 collegato via usb.
Sto pian piano configurando il NAS con un mio amico molto più smanettone di me, ma adesso avrei un paio di domande da fare a voi esperti .
1) per la connessione via internet da dispositivo remoto posso solo utilizzare il quickconnect o simili aprendo la porta corrispondente sul router tramite ez internet o manualmente? Non esiste un metodo più sicuro per accedere, senza aprire la porta e senza usare vpn?
Il mio amico consigliava vpn (tipo Nordvpn) che andrebbe benissimo per accedere con il mio pc e lo smartphone, ma sul lavoro ho pc senza i permessi di admin e non posso installare o far partire alcun programma esterno...che soluzioni ho? Sollo quickconnect con apertura porta o altro? Possibile che synology non preveda sicurezze maggiori?

2) altro dubbio riguarda l'ups: tempo fa postai nel thread apposito la domanda relativa a quale ups acquistare per il mio NAS e alcuni utenti mi dissero che prima di prenderlo dovevo gaurdare l'assorbimento delle periferiche... ebbene: quali periferiche devo considerare? Solo NAS, router e box esterno di backup o anche altro tipo pc (ho tutti portatili a casa) o non so cosa altro?
Voi, soprattutto chi possiede il mio stesso NAS, avreste consigli su modelli migliori?
Grazie a tutti!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 08:24   #22146
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

ho un Nas Synology ds 918+ nuovo di zecca equipaggiato con un Ironwolf da 8 tb 7200 rpm e un wd red pro 8 tb a 7200 rpm, cui ho aggiunto un hd di backup esterno (HGST Deskstar NAS 8tb 7200 rpm) inserito in un box Fantec mod.DB-ALU31 collegato via usb.

Sto pian piano configurando il NAS con un mio amico molto più smanettone di me, ma adesso avrei un paio di domande da fare a voi esperti .

1) per la connessione via internet da dispositivo remoto posso solo utilizzare il quickconnect o simili aprendo la porta corrispondente sul router tramite ez internet o manualmente? Non esiste un metodo più sicuro per accedere, senza aprire la porta e senza usare vpn?

Il mio amico consigliava vpn (tipo Nordvpn) che andrebbe benissimo per accedere con il mio pc e lo smartphone, ma sul lavoro ho pc senza i permessi di admin e non posso installare o far partire alcun programma esterno...che soluzioni ho? Sollo quickconnect con apertura porta o altro? Possibile che synology non preveda sicurezze maggiori?



2) altro dubbio riguarda l'ups: tempo fa postai nel thread apposito la domanda relativa a quale ups acquistare per il mio NAS e alcuni utenti mi dissero che prima di prenderlo dovevo gaurdare l'assorbimento delle periferiche... ebbene: quali periferiche devo considerare? Solo NAS, router e box esterno di backup o anche altro tipo pc (ho tutti portatili a casa) o non so cosa altro?

Voi, soprattutto chi possiede il mio stesso NAS, avreste consigli su modelli migliori?

Grazie a tutti!


1) lascia stare EZ.
Apriti le porte che vuoi o al limite usa quickconnect.
Meglio ancora predisponi la VPN propria del Nas, così ti colleghi sempre come se fossi in LAN, col tuo IP.

Nord VPN io la uso, ma con un DSM virtuale, solo per la download station (e per gli altri device).

Quindi, da remoto acceso alla mia VPN del nas, mentre la download station del Nas scarica dietro Nord VPN. Se invece metti il nas dietro Nord Vpn, dovrai connetterti da remoto solo via quickconnect, credo.

2) come UPs calcola le periferiche critiche... nas, router extra, eventuale IP cam, il macchinino punto di accesso della rete (io uso Fastweb e ho il loro coso)... Punto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 20-07-2018 alle 10:31.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:42   #22147
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
da poco si è guastato il microserver HP... voolevo passare al nas synology con 4 baie... per utilizzo casalingo mi consigliate ds418j o ds418?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:43   #22148
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
da poco si è guastato il microserver HP... voolevo passare al nas synology con 4 baie... per utilizzo casalingo mi consigliate ds418j o ds418?

Per uso casalingo il J va già bene... dipende anche che uso intendi farne.
Backup, foto album, cloud...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:51   #22149
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
da poco si è guastato il microserver HP... voolevo passare al nas synology con 4 baie... per utilizzo casalingo mi consigliate ds418j o ds418?
dipende da che uso ne fai. il J è proprio basico mentre il 418 è molto più cazzuto, è quello che ho adocchiato anche io
se fai grande uso di transcodifica video potresti valutare anche il 418 play ma costicchia ancora di più
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:00   #22150
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
dipende da che uso ne fai. il J è proprio basico mentre il 418 è molto più cazzuto, è quello che ho adocchiato anche io 😀
se fai grande uso di transcodifica video potresti valutare anche il 418 play ma costicchia ancora di più

La transcodifica del play è un po* una leggenda metropolitana... va solo con DS Video... ma potrei sbagliarmi.

Nel caso io andrei senza indugio sul J, e su una Nvidia Shield che fa Plex Server (se servisse).

Oppure, when in trouble go big, sul 918+. Le vie di mezzo le trovo poco efficienti, cost wise 😄
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 20-07-2018 alle 11:02.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:23   #22151
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Io invece consiglio sempre di non comprare le versioni j...
Troppo scarse di CPU.
Un j è sufficiente per fare da backup e basta, già a navigare nel pannello di controllo sono il doppio più lenti rispetto alle versioni non j
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:19   #22152
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io invece consiglio sempre di non comprare le versioni j...

Troppo scarse di CPU.

Un j è sufficiente per fare da backup e basta, già a navigare nel pannello di controllo sono il doppio più lenti rispetto alle versioni non j


Bah... filosofie.

Ho usato con grande soddisfazione sia un SE che un J (entrambi ancora vivi e vegeti e in ottima forma, così mi dice - soddisfatissimo - il nuovo proprietario del SE) e devo dire che per utente Home vanno benissimo.
Backup, cloud, streaming su Raspberry Pi con Kodi, album foto (quelli sì, un briciolo lenti da sfogliare, soprattutto rispetto al mio 918+ attuale :-) ) download station, ip cam... ecc ecc.
Trovo le versioni intermedie un vorrei ma non posso. Per utente Home, il J è ideale. Poca spesa, tanta resa, soprattutto se accoppiato ad un media player top.
Il J fa storage, il media player fa (nvidia shield) persino Plex Server... ram e cpu all*utente home più di tanto non devono interessare...

Se invece si pensa ad utilizzi più evoluti, allora esageriamo, e andiamo col +!

Ho installato recentemente un 218Play ad un amico. Ottimo, per carità, ma secondo me alla fine col J avrebbe fatto le stesse cose.

Comunque... con Synology, come fai vai bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:03   #22153
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Media player top ... anche no, tanto i codec prima o poi cambiano, sto vedendo che già le TV vendute da un paio d'anni, di fascia medio alta (chiaro che quelle economiche no), leggono qualunque cosa, io consiglio invece un lettore economico così lo cambi dopo un paio d'anni senza troppi patemi d'animo, e così puoi anche evitare di pagare il plex pass.

Anche sul fronte nas, se uno non ha fondi illimitati, inutile prendere un + se poi non lo sfrutta a dovere, allora meglio un J , play o liscio
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:36   #22154
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Media player top ... anche no, tanto i codec prima o poi cambiano, sto vedendo che già le TV vendute da un paio d'anni, di fascia medio alta (chiaro che quelle economiche no), leggono qualunque cosa, io consiglio invece un lettore economico così lo cambi dopo un paio d'anni senza troppi patemi d'animo, e così puoi anche evitare di pagare il plex pass.



Anche sul fronte nas, se uno non ha fondi illimitati, inutile prendere un + se poi non lo sfrutta a dovere, allora meglio un J , play o liscio

Plex è gratuito. Il Pass si paga solo se vuoi le funzioni premium.

Un media player economico non credo ti faccia da plex server (se utile) e infine il J è J. Per home.
Gli altri sono a crescere.
Comunque per acquistarli non è che si debbano avere FONDI ILLIMITATI eh... al max 500 euro largo circa 🤣

Quindi, ricapitolando il mio pensiero (ed escludendo il 4k sul quale non ho esperienza):
Voglio poca spesa e tanta resa: J, con media player che può andare dai 30€ del Rpi in su (se poi si hanno tv che leggono tutto, ancora meglio).

Voglio il meglio, senza guardare i soldi (HSH, questa parte saltala o potresti sentirti male 🤪&#129325: 918+ con nvidia o apple tv.

Per me, tertium non datur.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 20-07-2018 alle 15:46.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:52   #22155
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Plex è gratuito. Il Pass si paga solo se vuoi le funzioni premium.

Un media player economico non credo ti faccia da plex server (se utile) e infine il J è J. Per home.
Gli altri sono a crescere.
Comunque per acquistarli non è che si debbano avere FONDI ILLIMITATI eh... al max 500 euro largo circa 🤣

Quindi, ricapitolando il mio pensiero (ed escludendo il 4k sul quale non ho esperienza):
Voglio poca spesa e tanta resa: J, con media player che può andare dai 30€ del Rpi in su (se poi si hanno tv che leggono tutto, ancora meglio).

Voglio il meglio, senza guardare i soldi (HSH, questa parte saltala o potresti sentirti male 🤪&#129325: 918+ con nvidia o apple tv.

Per me, tertium non datur.
500€ per me sono tanti, magari tu i soldi li trovi sugli alberi mah...sopratutto arrivando da un nas che ne costava 170€ è il triplo . Nas così costoso in ambito home solo per vedersi filmetti, non tutti se lo possono permettere anzi lo vedo sprecato, quando fa le stesse cose un J che costa 200€ in meno + un player da 50€ e senza passare da plex
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:55   #22156
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
se n'è già parlato dipende dallo scenario. se inizi ad avere 2/3 tv i soldi del player iniziano a diventare 150€ e la soluzione centrale integrata inizia ad aver senso
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:57   #22157
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
se n'è già parlato dipende dallo scenario. se inizi ad avere 2/3 tv i soldi del player iniziano a diventare 150€ e la soluzione centrale integrata inizia ad aver senso
vero, ha meno senso comprare 3 shield TV così lasci il nas a fare da server
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:58   #22158
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quando fa le stesse cose un J che costa 200€ in meno + un player da 50€ e senza passare da plex
Che è esattamente ciò che consiglio io (che ho usato per anni RPi e Kodi).

Poi se uno vuole Plex, la strada (gratuita lato suo) è quella di dotarsi di un device un minimo performante (nvidia shield) a meno che abbia un tv che legga tutto in direct play (non so solo se usare i subs porti al transcoding, in quel caso).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 16:01   #22159
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
vero, ha meno senso comprare 3 shield TV 😀 così lasci il nas a fare da server


La shield che faccia da server è una. Per le altre tv, se non hanno funzioni troppo smart che sopperiscano, van benissimo chromecast et similia, cose da 30 euro...
poi, se uno vuole più flussi di transcoding contemporanei... mi arrendo.

Ricordo anche che per avere un nas che non si inciampi in problemi di transcodifica, occorre cpu intel.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 19:32   #22160
Tommy92
Member
 
L'Avatar di Tommy92
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 91
418play in realtà ha il processore del 218+, non capisco perché gli abbiano dato quel nome, sarebbe stato giusto 418+ (che non esiste)
https://www.synology.com/it-it/produ...218+/DS418play

EDIT: Interessante anche questo doppio confronto
https://www.synology.com/it-it/produ...S218play/DS418

Ultima modifica di Tommy92 : 20-07-2018 alle 19:35.
Tommy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v