Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2018, 10:18   #41
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se ha fretta puoi pagare il riscatto e riavrai i tuoi file...
E se dietro c'è il trucco......come sicuramente ci sarà ?..............

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=31
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 10:51   #42
SkyLinx
Member
 
L'Avatar di SkyLinx
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma quanto ci mettono a far uscire un decrypter per sto maledetto gandcrab 5.0.4 ???
Si tratta di un mix tra reverse engineering e un po' di cryptanalysis eh, mica di bruscolini..

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Può anche darsi, visto che ho pagato e neppure poco la licenza per 1 anno di Bitdefender Total Security, non ti pare?
Questi software ti aiutano piu' che altro con la prevenzione, che con la pulizia da virus o il recupero di file criptati con ransomware. Ransomware non e' malware "convenzionale" che si puo' spesso rimuovere dai file infetti... una volta criptati non e' mica semplice. Devi gia' essere contento che finora siano riusciti a creare dei decrypt tools comunque...
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 11:24   #43
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da SkyLinx Guarda i messaggi

Questi software ti aiutano piu' che altro con la prevenzione, che con la pulizia da virus o il recupero di file criptati con ransomware. Ransomware non e' malware "convenzionale" che si puo' spesso rimuovere dai file infetti... una volta criptati non e' mica semplice. Devi gia' essere contento che finora siano riusciti a creare dei decrypt tools comunque...

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No non mi pare. Bitdefender è un programma di sicurezza, serve a prevenire o estirpare malware, quello extra che fanno o che riescono a fare è tutto grasso che cola, ma non aspettarti miracoli, né nella prevenzione né nella cura...

Comunque fuor di polemica, ti invito a prendere coscienza del fatto che contro il ransomware l'unica è la tua prevenzione, cerca di non cascare nei tranelli e cosa più importante tieni sempre un copia di backup dei tuoi file. Oggi non staresti ad aspettare nessuna grazia da Bit Defender o altri se tu avessi un altro Hard Disk o un altro supporto di memorizzazione, anche cloud, con una copia "sana" dei tuoi file.
Si questo è vero, comunque loro (la Bitdefender) se son riusciti a creare un "decrypter" del suddetto ransomware fino alla 5.0.3, quindi ne deduco che prima o poi uscirà anche quello per la 5.0.4, no?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 11:29   #44
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Si questo è vero, comunque loro (la Bitdefender) se son riusciti a creare un "decrypter" del suddetto ransomware fino alla 5.0.3, quindi ne deduco che prima o poi uscirà anche quello per la 5.0.4, no?
Del futur non v'è certezza...

Come ha scritto anche SkyLinx poco prima, non è uno scherzo, potrebbero anche non riuscirci in tempi ragionevoli o addirittura mai. Così come potrebbe uscire domani mattina...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 11:54   #45
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Del futur non v'è certezza...

Come ha scritto anche SkyLinx poco prima, non è uno scherzo, potrebbero anche non riuscirci in tempi ragionevoli o addirittura mai. Così come potrebbe uscire domani mattina...
Vabbè, aspettiamo ma lo spero, anche perchè per molti files criptati posso anche fregarmene, ma per altri no, perchè ho documenti e cose di lavoro e altre cose a cui tengo...

Però dai sono fiducioso e penso che se sono riusciti fino ad ora potrebbero farlo anche con questo
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:41   #46
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Vabbè, aspettiamo ma lo spero, anche perchè per molti files criptati posso anche fregarmene, ma per altri no, perchè ho documenti e cose di lavoro e altre cose a cui tengo...

Però dai sono fiducioso e penso che se sono riusciti fino ad ora potrebbero farlo anche con questo
Senza aspettare, io segnalerei il problema, anche a chi di competenza, ossia a chi dovrebbe far uscire il decrypter per il ransomware 5.0.4....magari si muovono prima...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:49   #47
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Senza aspettare, io segnalerei il problema, anche a chi di competenza, ossia a chi dovrebbe far uscire il decrypter per il ransomware 5.0.4....magari si muovono prima...........
Dici di inviare un ticket al supporto tecnico della Bitdefender? In effetti.. non è una cattiva idea! Del resto sono un loro cliente, quantomeno forse darebbero una risposta a che punto sono nello sviluppo del tool.

Ok ora glielo invio.. grazie per la dritta
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:59   #48
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Fatto. Ticket inviato!

Vi terrò aggiornati.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 13:05   #49
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Dici di inviare un ticket al supporto tecnico della Bitdefender? In effetti.. non è una cattiva idea! Del resto sono un loro cliente, quantomeno forse darebbero una risposta a che punto sono nello sviluppo del tool.

Ok ora glielo invio.. grazie per la dritta
Si intendevo quello, magari se svejjjjano e si mettono subito al lavoro per vedere di risolvere il problema anche per la Versione 5.0.4 .
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Fatto. Ticket inviato!

Vi terrò aggiornati.
Bravo, ben fatto facci sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 19:51   #50
jackk11111
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 349
Ragazzi io ho beccato la 5.0.4 su Windows server 2008. Ho provato a staccare uno dei due hard disk che ho in raid per collegarlo ad un altro PC perché leggevo di un utente che è riuscito con Shadows Explorer. Ma non riesco a vedere l'unità! Mi rileva l'hard disk ma su gestione disco posso solo convertire in disco dinamico senza fare altro! Come è possibile?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 21:21   #51
SkyLinx
Member
 
L'Avatar di SkyLinx
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho beccato la 5.0.4 su Windows server 2008. Ho provato a staccare uno dei due hard disk che ho in raid per collegarlo ad un altro PC perché leggevo di un utente che è riuscito con Shadows Explorer. Ma non riesco a vedere l'unità! Mi rileva l'hard disk ma su gestione disco posso solo convertire in disco dinamico senza fare altro! Come è possibile?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma e' raid 0/striping? Se si' potresti aver rovinato il contenuto del raid...
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 05:25   #52
jackk11111
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 349
È un server dell. Di quelli orizzontali. Nel suo Case viene letto

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 22:46   #53
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Una domanda... questi ransomware cifrano tutti i file degli HD interni, delle periferiche usb... ecc.
Che voi sappiate sono in grado di crittografare anche i file contenuti in un nas, e quindi i rete? O questi sono un po' più al sicuro?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 12:19   #54
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Una domanda... questi ransomware cifrano tutti i file degli HD interni, delle periferiche usb... ecc.
Che voi sappiate sono in grado di crittografare anche i file contenuti in un nas, e quindi i rete? O questi sono un po' più al sicuro?
Si, sono più al sicuro, ma bisogna prendere le dovute precauzioni >

https://www.kaspersky.it/blog/nas-security/14818/

https://www.ontrack.com/it/blog/dife...da-ransomware/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 22:56   #55
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
AGGIORNAMENTO

Oggi mi ha ricontattato il Supporto tecnico della Bitdefender dicendomi che sono attualmente al lavoro per la versione 5.0.4 del Ramsonware GANDCRAB è che verrò aggiornato presto sul rilascio del tool (esterno) e integrato nella Suite.

Davvero veloci e gentili... non mi sono affatto pentito dell'acquisto!
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 16:15   #56
jackk11111
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 349
Disperato dopo giorni di ricerche ho trovato un ragazzo a Istanbul che decripta i files della 5.0.4, mi ha mandato una prova. Gli ho inviato un file per test (esclusivamente un immagine più il TXT gandcrab) e me lo ha rispedito in meno di un minuto decriptato. Vuole 2000usd in btc o western Union per inviarmi software più key. Mi ha mandato i suoi dati in più ha pagina facebook, Twitter e Instagram. Con lui ho chattato da facebook e gli scambi files tramite email (la sua è Yahoo come dominio, non fa ben sperare).Facendo indagini sul suo nome e email su Google, scrive sempre in forum di ramsoware e virus dicendo che ha soluzioni per i files criptati, o su siti di antivirus in generale. Se poi mi dite che posso inserire i suoi dati o email ce lo scrivo. Consigli?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 16:31   #57
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5971
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Disperato dopo giorni di ricerche ho trovato un ragazzo a Istanbul che decripta i files della 5.0.4, mi ha mandato una prova. Gli ho inviato un file per test (esclusivamente un immagine più il TXT gandcrab) e me lo ha rispedito in meno di un minuto decriptato. Vuole 2000usd in btc o western Union per inviarmi software più key. Mi ha mandato i suoi dati in più ha pagina facebook, Twitter e Instagram. Con lui ho chattato da facebook e gli scambi files tramite email (la sua è Yahoo come dominio, non fa ben sperare).Facendo indagini sul suo nome e email su Google, scrive sempre in forum di ramsoware e virus dicendo che ha soluzioni per i files criptati, o su siti di antivirus in generale. Se poi mi dite che posso inserire i suoi dati o email ce lo scrivo. Consigli?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
dunque sto tizio scrive sui forum e pare abbia la soluzione, potrebbe anche essere uno dei creatori del malware (un po' come quelli che ti rubano la macchina e poi ti chiamano dicendoti che sanno come fare per recuperarla)

scusate ma sto sito https://www.nomoreransom.org/it/index.html è una cosa seria?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 19:23   #58
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Oggi mi ha ricontattato il Supporto tecnico della Bitdefender dicendomi che sono attualmente al lavoro per la versione 5.0.4 del Ramsonware GANDCRAB è che verrò aggiornato presto sul rilascio del tool (esterno) e integrato nella Suite.

Davvero veloci e gentili... non mi sono affatto pentito dell'acquisto!
Ottimo
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

scusate ma sto sito https://www.nomoreransom.org/it/index.html è una cosa seria?
Sembrerebbe di si, perchè ?

Solo che ti fa uploadare file criptati fino a 1 Mb..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 22:15   #59
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Disperato dopo giorni di ricerche ho trovato un ragazzo a Istanbul che decripta i files della 5.0.4, mi ha mandato una prova. Gli ho inviato un file per test (esclusivamente un immagine più il TXT gandcrab) e me lo ha rispedito in meno di un minuto decriptato. Vuole 2000usd in btc o western Union per inviarmi software più key. Mi ha mandato i suoi dati in più ha pagina facebook, Twitter e Instagram. Con lui ho chattato da facebook e gli scambi files tramite email (la sua è Yahoo come dominio, non fa ben sperare).Facendo indagini sul suo nome e email su Google, scrive sempre in forum di ramsoware e virus dicendo che ha soluzioni per i files criptati, o su siti di antivirus in generale. Se poi mi dite che posso inserire i suoi dati o email ce lo scrivo. Consigli?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
LOL

Scusa ma che consigli vorresti? Vuoi pagare un riscatto? Pagalo!

Io non do un cent a nessuno e aspetto che venga inserito nella mia Suite della Bitdefender... tu poi fai come ti pare
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 05:15   #60
jackk11111
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
LOL



Scusa ma che consigli vorresti? Vuoi pagare un riscatto? Pagalo!



Io non do un cent a nessuno e aspetto che venga inserito nella mia Suite della Bitdefender... tu poi fai come ti pare
No! Che riscatto. Questo l'ho cercato io mica mi ha cercato lui. Facendo ricerche questo aveva la soluzione

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v