Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2019, 17:48   #1
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Consiglio su TV QLED Samsung Smart QE55Q6FN Ultra HD 4K HDR

Buonasera a tutti!
Volevo fare un piccolo upgrade per la mia televisione (attualmente possiedo un Hisense 42k680, Ultra HD). I problemi di questa economica TV, a mio avviso, sono sostanzialmente 2: la sezione smart TV non è aggiornabile, pertanto app come Netflix, Amazon video e Dazn, non sono presenti; inoltre pur essendo Ultra HD, i film che ho provato a fargli leggere tramite chiavetta USB presi da internet, mi dice che il codec non è supportato (mentre in un altro Samsung di amici si vedono senza problemi).
Ho trovato un'offerta a 799 Euro della QLED Samsung QE55Q6FN che avrebbe tutto ciò che mi serve, come un'interfaccia smart moderna, una tecnologia (QLED) al passo con i tempi, prezzo abbordabile e da quel che vedo display ottimo e definizione dei filmati 4K molto soddisfacente.
Volevo sapere da voi se lo ritenevate un buon acquisto o se ci sono rovesci della medaglia che mi sfuggono e che sconsigliano l'acquisto.
Un'ultima informazione: la tecnologia 3D ho letto un po' dappertutto che è stata abbandonata dal 2016. A me dispiace molto, visto che i film in 3D erano una mia passione. Mi confermate che non è più uscito nulla con questa tecnologia che valesse la pena acquistare?
Grazie a tutti!
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 23:08   #2
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
si la serie q è ottima e a quel prezzo ancora di più!

poi i q6fn come altri qled di amsung e nu800 supportano anche il VRR e hanno ottimi appnelli ad alto refresh.

prendilo sicuramente poi certo se puoi meglio il q7fn
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 00:35   #3
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Grazie della risposta!
Che cosa sarebbe il VRR? A che frequenza va?
Un mio amico mi diceva che trattasi però di Edge Led, e che avrei dovuto orientarmi sui più costosi full led, come i Sony... Tu cosa ne pensi?
Avresti mica da suggerirmi una sound bar che riproduca il DTS e simuli in maniera decente un suono a 360 gradi?
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 13:30   #4
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Grazie della risposta!
Che cosa sarebbe il VRR? A che frequenza va?
Un mio amico mi diceva che trattasi però di Edge Led, e che avrei dovuto orientarmi sui più costosi full led, come i Sony... Tu cosa ne pensi?
Avresti mica da suggerirmi una sound bar che riproduca il DTS e simuli in maniera decente un suono a 360 gradi?
per il full led devi salire di prezzo e poi non necessariamente vanno sempre meglio.

q7fn comunque è ottimo per tutto, ovvio che il fratello q9 full led sia il top come anche altri di altre Case.

Sony? XF90 sono ottimi vero però Android TV non lo sopporto e so che non va così bene come invece Tizen di Samsung che lo sa usare pure mio padre ahah

detto ciò, per me il top sarebbe LG 55C8 OLED che viene 1400 euro e va una bomba senza spendere 2000 euro di full led serio.


VRR è una funzione tipo Adaptyve Sync dei monitor PC, utile se hai una One X sopratutto o se usi il pc per gaming. Pera ora li hanno solo Samsung Q e nu8000
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 15:17   #5
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
per il full led devi salire di prezzo e poi non necessariamente vanno sempre meglio.

q7fn comunque è ottimo per tutto, ovvio che il fratello q9 full led sia il top come anche altri di altre Case.

Sony? XF90 sono ottimi vero però Android TV non lo sopporto e so che non va così bene come invece Tizen di Samsung che lo sa usare pure mio padre ahah

detto ciò, per me il top sarebbe LG 55C8 OLED che viene 1400 euro e va una bomba senza spendere 2000 euro di full led serio.


VRR è una funzione tipo Adaptyve Sync dei monitor PC, utile se hai una One X sopratutto o se usi il pc per gaming. Pera ora li hanno solo Samsung Q e nu8000
Grazie delle spiegazioni. Ho visto il monitor Oled che mi suggerisci tu... peccato che poco tempo fa era a 1.284,00. 1400 è un po' troppo fuori budget... sono un po' indeciso. E' nettamente meglio del Edge Led Samsung di inizio thread?

Volevo abbinare alla TV questa soundbar, visto che volevo qualcosa che mi desse una percezione del suono a 360 gradi che simulasse un 5.1 e che riproducesse il DTS per i film in Ultra HD che trovo in rete. https://www.amazon.it/gp/product/B07...22QIIRGL&psc=1
Che ne pensi? Avevo una Sony HT-CT290 ma mi ha un po' deluso... Nelle TV che stiamo analizzando è necessaria la sound bar, vero?

Ultima modifica di Sgracchioman : 13-01-2019 alle 19:40.
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:00   #6
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Ho letto inoltre che quella TV non legge gli avi e non registra programmi TV per una nuova politica Samsung del 2018. E' uno scherzo oppure è un handicap di quella TV che a quel punto perderebbe punti rispetto alla concorrenza?
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:32   #7
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Ho letto inoltre che quella TV non legge gli avi e non registra programmi TV per una nuova politica Samsung del 2018. E' uno scherzo oppure è un handicap di quella TV che a quel punto perderebbe punti rispetto alla concorrenza?
boh non so nulla

per la soundbar, o spendi tanto o meglio due casse Edifier tipo le r1280db o a salire le r2000 e 2730db asd


per l'oled c8, beh come dire meglio la Ford Mondeo (Samsung q6/7)o una BMW Serie3 (oled c8 anzi forse pure Serie 5 ahah)

1400 è ottimo eh, fino a qualche mese fa compravi solo il b8 o b7 di fascia inferiore.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 21:16   #8
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
boh non so nulla

per la soundbar, o spendi tanto o meglio due casse Edifier tipo le r1280db o a salire le r2000 e 2730db asd


per l'oled c8, beh come dire meglio la Ford Mondeo (Samsung q6/7)o una BMW Serie3 (oled c8 anzi forse pure Serie 5 ahah)

1400 è ottimo eh, fino a qualche mese fa compravi solo il b8 o b7 di fascia inferiore.
Grazie!
Un'ultima domanda, visto che mi sembri espertissimo : secondo te se prendessi l'LG (per l'esattezza questo modello: https://www.amazon.it/LG-OLED-AI-Thi...lg+c8+oled+55), potrei fare a meno della soundbar? Noto che ha il dolby Atmos che dovrebbe essere la funzione che cercavo (ovvero il suono a 360 gradi) ma non so se codifica i film in DTS...
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 15:49   #9
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Grazie!
Un'ultima domanda, visto che mi sembri espertissimo : secondo te se prendessi l'LG (per l'esattezza questo modello: https://www.amazon.it/LG-OLED-AI-Thi...lg+c8+oled+55), potrei fare a meno della soundbar? Noto che ha il dolby Atmos che dovrebbe essere la funzione che cercavo (ovvero il suono a 360 gradi) ma non so se codifica i film in DTS...
io sinceramente non ci ho mai creduto alle soundbar, meglio due belle casse 2.0 e via.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 22:45   #10
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Grazie!
Un'ultima domanda, visto che mi sembri espertissimo : secondo te se prendessi l'LG (per l'esattezza questo modello: https://www.amazon.it/LG-OLED-AI-Thi...lg+c8+oled+55), potrei fare a meno della soundbar? Noto che ha il dolby Atmos che dovrebbe essere la funzione che cercavo (ovvero il suono a 360 gradi) ma non so se codifica i film in DTS...
dipende da che soundbar avevi, a naso ti direi che sostituisce sicuramente bene una soundbar da 200/300 euro, e se supporta atmos sicuramente supporta tutti gli altri formati minori. Però non aspettarti la resa di un impianto audio vero e proprio, atmos richiederebbe casse posizionate anche sul soffitto oltre che alle spalle, una soundbar simula facendo quello che può... non farti ingannare da video promozionali dove ti mostrano il suono che arriva da dietro e da sopra riflettendo sulle pareti, perchè alla fine non è mai cosi

Comunque LG C8 è un'ottimo OLED di fascia media, non delude mai nessuno, è forse la tv con il migliore rapporto prezzo/prestazioni.

Del resto se invece vuoi spendere meno e restare su lcd il samsung q6fn preso in offerta che hai citato, è anche lui un ottimo prodotto, dipende solo da quanto vuoi spendere.
__________________
....................................

Ultima modifica di 5auzer : 17-01-2019 alle 23:50.
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 23:17   #11
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
dipende da che soundbar avevi, a naso ti direi che sostituisce sicuramente bene una soundbar da 200/300 euro, e se supporta atmos sicuramente supporta tutti gli altri formati minori. Però non aspettarti la resa di un impianto audio vero e proprio, atmos richiederebbe casse posizionate anche sul soffitto oltre che alle spalle, una soundbar simula facendo quello che può... non farti ingannare da video promozionali dove ti mostrano il suono che arriva da dietro e da sopra riflettendo sulle pareti, perchè alla fine non è mai cosi

Comunque LG C8 è un'ottimo OLED di fascia media, non delude mai nessuno, è forse la tv con il migliore rapporto prezzo/prestazioni.

Del resto se invece vuoi spendere meno e restare su lcd il samsung q6fn preso in offerta che hai citato, è anche lui un ottimo prodotto, dipende solo da quanto vuoi spendere.
Alla fine ho trovato ad un prezzaccio (1.399) l'LG OLED 55C8, quando arriverà lo provo senza sound bar. Avevo una Sony HT-CT290 ma l'ho data via perchè a basso volume non rendeva minimamente. Per sentire un po' di differenza con le casse della TV dovevo alzare il volume ad un livello non da serata film... Ora mi è rimasta la Bose Solo 5, ma che a mio avviso funziona bene solo col parlato e non supporta ne' il dolby ne' il DTS. La userò come cassa stand alone da collegare via bluetooth ai dispositivi mobili...
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:04   #12
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Alla fine ho trovato ad un prezzaccio (1.399) l'LG OLED 55C8, quando arriverà lo provo senza sound bar. Avevo una Sony HT-CT290 ma l'ho data via perchè a basso volume non rendeva minimamente. Per sentire un po' di differenza con le casse della TV dovevo alzare il volume ad un livello non da serata film... Ora mi è rimasta la Bose Solo 5, ma che a mio avviso funziona bene solo col parlato e non supporta ne' il dolby ne' il DTS. La userò come cassa stand alone da collegare via bluetooth ai dispositivi mobili...
come ti trovi ???
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:10   #13
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Devo ammettere che vale il prezzo che costa. Le immagini sono di un altro livello, anche sui filmati normali. Inoltre ha tutto, dalle app, alla riproduzione di qualunque formato...cosa molto comoda, visto che anche Netflix ha cominciato a tramettere tutto con Dolby Atmos e dolby vision...
Grazie ancora dell’ottimo consiglio e delle varie consulenze!!!
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v