Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2017, 22:36   #901
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Miloz avrei una domanda... col comando bcm_xdslctl configure --maxDataRate hai provato a mettere il max di banda ottenibile se si aggancia di piu'?
Mi scrivi perfavore la sintassi corretta per un 150mb in down e 20 in up? anche 200mb in down e 20 up, grazie ancora
Grazie
In teoria se il comando funge la portante agganciata dovrebbe essere uguale a quella impostata altrimenti non ha preso, se poi dici che impostando una valore maggiore dell'ottenibile hai risicato un minimo di SNR da 6.4db a 6.1db buono a sapersi, però potrebbe anche essere un caso relativo alla singola sincronizzazione, dovresti ricollegarti altre volte (lanciando il comando --maxDataRate) per verificare se rimane sempre così.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:47   #902
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In teoria se il comando funge la portante agganciata dovrebbe essere uguale a quella impostata altrimenti non ha preso, se poi dici che impostando una valore maggiore dell'ottenibile hai risicato un minimo di SNR da 6.4db a 6.1db buono a sapersi, però potrebbe anche essere un caso relativo alla singola sincronizzazione, dovresti ricollegarti altre volte (lanciando il comando --maxDataRate) per verificare se rimane sempre così.
Domani faccio delle prove
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 02:47   #903
gameboycolor
Junior Member
 
L'Avatar di gameboycolor
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 17
Salve, sono un cliente TIM 200mbs e sono molto interessato a comprare questo modem-router, come faccio a sapere se le versioni in vendita su e.price o mon.click sono UK o "italiane" ? Non posso comprare su amazon quindi pensavo di rivolgermi ad uno di questi due siti.

Grazie in anticipo, non vedo l'ora di pensionare lo scolapasta nero di TIM
gameboycolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 03:59   #904
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Domani faccio delle prove
Facci sapere perchè il discorso SNR mi interessa molto.
Ma quindi riusciresti ad abbassarlo ancora, "giocando" con il comando?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 07:18   #905
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da gameboycolor Guarda i messaggi
Salve, sono un cliente TIM 200mbs e sono molto interessato a comprare questo modem-router, come faccio a sapere se le versioni in vendita su e.price o mon.click sono UK o "italiane" ? Non posso comprare su amazon quindi pensavo di rivolgermi ad uno di questi due siti.

Grazie in anticipo, non vedo l'ora di pensionare lo scolapasta nero di TIM
Ciao...lo ha scritto MiloZ (l'autore del thread) in prima pagina. Egli infatti ha riportato i codici prodotto UK e quelli del resto della unione europea. Occhio che su ebay ce ne sono tanti (anche venditori italiani) che vendono quello UK

Quote:
Che differenza c'è tra la versione italiana e quella UK (o comprata fuori italia)?
L'unica differenza accertata ad oggi sembra essere il packaging del router che varia leggermente dalla zona di vendita.
Attualmente abbiamo appurato che la versione ITA ha questo codice sulla scatola: 90IG02W1-BM3G10
mentre quella UK ha quest'altro codice: 90IG02W1-BU9G10
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 08:12   #906
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Facci sapere perchè il discorso SNR mi interessa molto.
Ma quindi riusciresti ad abbassarlo ancora, "giocando" con il comando?
Macche'...ho impostato i valori massimi, 200mb down 21600 up....
Appena rietro da lavoro vedo a default quanto aggancia e valore snr, dopo metto il comando col valore piu' alto e vedo i risultati ....
Ieri mi sono appuntanto 6.4 di snr a default e dopo con la modifica 6.1 guadagnando 2 miseri mega, meglio di nulla
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 09:08   #907
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
L'idea era quella di superare i valori massimi (ad es 210000) per vedere se davvero SNR va sotto i 6 dB. E magari prova a disabilitare SRA con il comando consigliatomi nei post #927/928 da MiloZ e JavaScript.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 10:38   #908
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Macche'...ho impostato i valori massimi, 200mb down 21600 up....
Appena rietro da lavoro vedo a default quanto aggancia e valore snr, dopo metto il comando col valore piu' alto e vedo i risultati ....
Ieri mi sono appuntanto 6.4 di snr a default e dopo con la modifica 6.1 guadagnando 2 miseri mega, meglio di nulla
Sono sempre più curioso...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:54   #909
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
io l'ho venduto ho provato il tim hub e a parte il wifi lo batte in tutto aggancio portante massima ping prestazione gioco online stabilità linea sui test con tim hub tripla A+ 50 euro contro 350 euro una vergogna questo modem dovrebbe costare al massimo 200 euro e sono già troppi uno schifo.
Ma e' sbloccabile anche il tim hub per caso?
Ho fatto delle prove e mi sa che e' come dice Miloz... dipende dall'aggancio di portante etc etc ...
Varia sempre l'snr.. per esempio oggi son rientrato da lavoro ed e' tornato a 6.4 rispetto a ieri che era a 6.1..
Con il cambio di valori ancora devo lavorarci un po' appena posso testo
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 22:21   #910
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Stanno già girando le prime beta con AirProtection e a quanto pare sarà reso disponibile pubblicamente prima di natale.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 22:37   #911
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Stanno già girando le prime beta con AirProtection e a quanto pare sarà reso disponibile pubblicamente prima di natale.
Buono a sapersi, hai idea se verrà implementato qualcosa per il QoS (non necessariamente il QoS adattivo)?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 23:07   #912
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Comunque ragazzi, Paul mi ha detto esplicitamente di non diffondere i firmware con telnet sbloccato tramite forum.
Quindi, dato che non vorrei farlo arrabbiare visto che ci ha preso in simpatia, da ora in poi preferisco lasciare in prima pagina soltanto la versione "standard". Eventualmente, per chiunque volesse la versione debug, basta mandargli una mail.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:27   #913
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Buono a sapersi, hai idea se verrà implementato qualcosa per il QoS (non necessariamente il QoS adattivo)?
Per il QOS non si sa ancora niente .

P.S. Con il 487 sto avendo dei problemi con alcuni dispositivi wi-fi 2,4Ghz / 5Ghz che continuano a darmi l’errore “ password sbagliata “ anche quando è corretta, invece abilitando la rete guest funzionano senza problemi. ( già comunicato a Paul )
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 12:24   #914
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi

P.S. Con il 487 sto avendo dei problemi con alcuni dispositivi wi-fi 2,4Ghz / 5Ghz che continuano a darmi l’errore “ password sbagliata “ anche quando è corretta, invece abilitando la rete guest funzionano senza problemi. ( già comunicato a Paul )
Si, questo è un bug già noto, dovrebbero fixarlo a breve.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 19:06   #915
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Poco più sopra MiloZ ha postato i vantaggi della nuova beta che ottimizza l'upload anche senza il QoS.
Riguardo questo, mi riservo di ritare quanto detto, in quanto proprio in concomitanza con l'uscita di questo nuovo firmware, sto notando strane fluttuazioni nella velocità di upstream (non dipendenti dal modem), che attualmente si assesta per la maggior parte del tempo intorno ad una velocità di 10mbit (nonostante la portante sia sempre 21600).
Il tutto pare iniziato quando appunto circa una settimana fa è stato disabilitato il ping al gateway [192.168.100.1] da parte di TIM (era sempre stato pingabile da anni ed anni).
Magari è solo una coincidenza e le due cose non sono correlate, comunque qualcosa deve essere cambiato ultimamente sulla rete TIM della mia zona.
Probabilmente quindi dipende tutto da questo, ovvero: con una banda effettiva in upload anche solo lievemente minore della piena è comprensibile che il bufferbloat migliori a sua volta (perchè la latenza non si alza come se fosse satura).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 10:41   #916
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, Paul mi ha detto esplicitamente di non diffondere i firmware con telnet sbloccato tramite forum.
Quindi, dato che non vorrei farlo arrabbiare visto che ci ha preso in simpatia, da ora in poi preferisco lasciare in prima pagina soltanto la versione "standard". Eventualmente, per chiunque volesse la versione debug, basta mandargli una mail.
Buongiotno a tutti. Ciao MiloZ
Ho appena installato il router ed è un prodotto di tutto rispetto. Volevo Provare l'ultimo firmware (da quello che ho capito beta) che, a molti di voi ha risolto il problema del bufferbloat.
Infatti se attualmente faccio uno speedtest da dslreport mi da una valutazione C sul problema (prima ero in A con altro router). Il router si è aggiornato automaticamente ad un ultimo firmware disponibile. Devo contattare asus per una beta oppure abbiamo un link?
Grazie mille

EDIT: Scusa era in prima pagina (non lo avevo visto). Ora lo provo

EDIT 2: non riesco a registrare il prodotto in asus...non trovo la categoria di appartenenza

Ultima modifica di silvioslim : 02-12-2017 alle 11:10.
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 11:20   #917
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
per quello che hai speso hai un C al posto di A non hai neanche 2 prese usb 3.0 una delle 2 prese usb é ancora 2.0 hub di tim per 30 euro ti da 2 prese usb 3.0 hai bug QOS penoso hai prestazioni non più che sufficenti e dici che é un prodotto valido. bo contento te giustamente i soldi sono tuoi e hai tutto il diritto di pensarla come vuoi.
Ciao cicciolo. Capisco e comunque condivido il pensiero tuo in parte. Personalmente ero/sono con il modem tim vd625 sercom. Lato modem andava bene ma i problemi erano essenzialmente 3:
1) non utilizzabile in bridge o half bridge
2) utilizzato in accoppiata con Linksys wrt1900acs andava persino bene, ma alcune applicazioni riscontravano problemi nonostante avessi configurato e fatto tutto quello che serviva per inibire l parte routing del tim
3) a volte l’interfaccia web e l connessione di alcuni dispositivi non andava.

Insomma i problemi mi portarono ad usare un netgear d7000 che restituito dopo 15 mesi ad amazon (rimborsato) mi hanno permesso di investire su questo.

In accoppiata con un grandatream recupero la parte voce e ho risolto tutto. Le usb sono un problema si e no. Personalmente ne ho usata sempre e solo una per ventole usb. Per archiviazione ho il nas qnap

Comunque anche con la beta sono in C nel bufferbloat senza QoS.
Con QoS sono a A+

Ultima modifica di silvioslim : 02-12-2017 alle 11:26.
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 11:25   #918
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
cicciolo61: abbiamo capito che sei tanto contento di di aver rivenduto il tuo 88U che sei contento del Tim Hub.
Ma i tuoi interventi a questo punto iniziano ad essere al limite del troll visto che continui in modo sibillino con certi post.

L'utente silvioslim proverà sulla sua linea come andrà il bufferbloat, tenendo ben presente che non sempre dipende dal modem, come è stato dimostrato più volte. E pure dalle ore del giorno.
Il QoS su questo 88U a me ed altri utenti va benissimo ed ho pure dimostrato che addirittura si smuove di 1ms soltanto saturando l'upstream.

Purtroppo adesso sarà difficile effettuare certi test di confronto perchè Tim ha disabilitato il ping all'ONU ed anche all'hop successivo.

Ed il numero di porte USB o che siano 2.0 o 3.0 non c'entrano nulla in questo discorso. Anch'io a suo tempo avevo scelto un Asus 56U al posto di un 68U anche per una questione di porte e ciascuno sceglie in base alle proprie esigenze. Se un utente nemmeno le utilizza non gli fa nè caldo e nè freddo se sono 1, 2 o 3 oppure 2.0 o 3.0...

E questo non solo con Asus ma con AVM (ad es. chi prende un 7430 perchè non gli importa le porte gigabit del 7490) o un Tplink o Netgear..ecc

EDIT
@silvioslim: hai attivato anche il QoS nell'88U inserendo un 21 in upstream?
EDIT2:
A+? Bene, problema risolto

Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2017 alle 12:05. Motivo: Edit: cambiato scolapasta plus in Tim Hub
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 11:35   #919
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cicciolo61: abbiamo capito che sei tanto contento di di aver rivenduto il tuo 88U che sei contento del Tim Hub.
Ma i tuoi interventi a questo punto iniziano ad essere al limite del troll visto che continui in modo sibillino con certi post.

L'utente silvioslim proverà sulla sua linea come andrà il bufferbloat, tenendo ben presente che non sempre dipende dal modem, come è stato dimostrato più volte.
Il QoS su questo 88U a me ed altri utenti va benissimo ed ho pure dimostrato che addirittura si smuove di 1ms soltanto saturando l'upstream.

Purtroppo adesso sarà difficile effettuare certi test di confronto perchè Tim ha disabilitato il ping all'ONU ed anche all'hop successivo.

Ed il numero di porte USB o che siano 2.0 o 3.0 non c'entrano nulla in questo discorso. Anch'io a suo tempo avevo scelto un Asus 56U al posto di un 68U anche per una questione di porte e ciascuno sceglie in base alle proprie esigenze. Se un utente nemmeno le utilizza non gli fa nè caldo e nè freddo se sono 1, 2 o 3 oppure 2.0 o 3.0...

EDIT
@silvioslim: hai attivato anche il QoS nell'88U inserendo un 21 in upstream?
buongiorno giovanni. ho messo il QoS a 20 per provare. in effetti la linea è a 21.6...a questo punto meglio metterlo a 21 in effetti. Comunque inizio ad esser più che soddisfatto. le applicazioni e i giochi che prima mi davano problemi adesso vanno all agrande.

Per la registrazione prodotto asus ne sai nulla?
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 12:04   #920
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
buongiorno giovanni. ho messo il QoS a 20 per provare. in effetti la linea è a 21.6...a questo punto meglio metterlo a 21 in effetti. Comunque inizio ad esser più che soddisfatto. le applicazioni e i giochi che prima mi davano problemi adesso vanno all agrande.

Per la registrazione prodotto asus ne sai nulla?
Guarda silviosim, grazie per il tuo riscontro. Anch'io usando le impostazioni di default avevo dei problemi ma appunto a pag. 43 ci sono fior di schermate con i miei test in QoS, saturazione upstream e latenza. E da allora con il QoS non ho più problemi.

Quanto alla registrazione Asus sinceramente non ci ho ancora provato nemmeno con il mio precedente 56U. Prova a vedere presso il sito o dall'interfaccia.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2017 alle 12:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v