Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2019, 12:51   #14601
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da p4inkillz999 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, ma io intendevo il sistema completo Yamaha YHT-1840.
Non sono un audiofilo anche se comunque apprezzo la buona qualità, ho un budget limitato, e vorrei godermi i film serali o le serie tv decentemente senza spendere una follia.

Resto in ascolto di eventuali consigli
Non sono certo adatto a consigliare, date le mie scarse conoscenze, tieni presente però che il sistema indicato è molto molto base, se hai già una tv recente con un buon audio non sono certo tu possa migliorare molto la qualità di ascolto, o quantomeno che tu lo possa fare sfruttando le decodifiche più recenti.

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Mi autoquoto, nessuno?
In molti abbiamo il Denon qui, e soprattutto abbiamo qualche elemento che ne sa veramente tanto,prova a scrivere il dubbio e qualcuno saprà risponderti
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 15:00   #14602
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
In molti abbiamo il Denon qui, e soprattutto abbiamo qualche elemento che ne sa veramente tanto,prova a scrivere il dubbio e qualcuno saprà risponderti
Denon o Marantz e più di un 5.1

Comunque, se viene riprodotta una traccia DTS o DTS HD master in 5.1, senza upmix, dunque niente DTS Neural:X o Dolby Surround, nella schermata delle info indica anche a voi che tutti i diffusori sono attivi?
Avete suono su tutti i diffusori? Io nel mio 7.1.4 (con l'av in firma) ho tutto attivo e "suonante", e questo non dovrebbe accadere senza upmix.
Invece in Dolby Digital, True HD, PCM multicanale, ho solo e normalmente indicati i diffusori che ho come input, e di conseguenza, giustamente, niente suono oltre il 5.1, a meno che decida io di attivare il dsp.
Riscontri?

Invece, domanda di carattere generale per chi ha configurazioni Atmos, usate l'upmix (più che altro DTS Neural:X) con le tracce 5.1/7.1? Lo preferite sempre?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 16:00   #14603
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Mi spiegate in parole semplici la differenza fra la PHASE "Rev" e "Noir" su un subwoofer e su quale delle 2 è consigliata metterla?

Inoltre, è possibile rodare un sub senza collegarlo prima alla casse principali che devono ancora arrivarmi?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 16:11   #14604
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in pratica inverti il 'verso' della fase (la forma d'onda è una sinusoide) ruotandola di 180 gradi. impatta sul modo in cui i bassi interagiscono col resto delle frequenze. impossibile stabilire a prescindere dato che impatta anche l'ambiente d'ascolto. conviene provare 'al volo' una volta messo in opera, rischi non ce ne sono.

per il rodaggio, non credo cambi molto, nel senso che tanto poi devi aspettare che si 'smollino i satelliti'. ad ogni modo volendo si può, basta farlo andare...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 16:16   #14605
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in pratica inverti il 'verso' della fase (la forma d'onda è una sinusoide) ruotandola di 180 gradi. impatta sul modo in cui i bassi interagiscono col resto delle frequenze. impossibile stabilire a prescindere dato che impatta anche l'ambiente d'ascolto. conviene provare 'al volo' una volta messo in opera, rischi non ce ne sono.

per il rodaggio, non credo cambi molto, nel senso che tanto poi devi aspettare che si 'smollino i satelliti'. ad ogni modo volendo si può, basta farlo andare...
Farlo andare in che senso? Dove collegarlo se non ho l'uscita pre-sub?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 17:24   #14606
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non è che ti si legge nel pensiero
ad ogni modo puoi anche collegare un'altra sorgente

cmq il cosiddetto rodaggio, non è che sia obbligatorio... nel senso, una volta messo su tutto l'impianto, accendi, ascolti, e si 'fa automaticamente'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 17:57   #14607
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
cmq il cosiddetto rodaggio, non è che sia obbligatorio... nel senso, una volta messo su tutto l'impianto, accendi, ascolti, e si 'fa automaticamente'
concordo, non stare li a impazzire per il rodaggio, alla fine un minimo di differenza si potrebbe anche sentire, specialmente sui bassi (quindi un subwoofer particolarmente), ma parliamo di orecchie allenate e sistemi un po' più sensibili. Morale: non preoccuparti e goditi l'impianto!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 20:02   #14608
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
un mini sfogo

parlando di musica, che sarebbe il fine degli impianti, certo che è impressionante la differenza di resa tra le produzioni 'vecchie' e quelle attuali

cazzarola su freccia (che trasmette con buona qualità, almeno su sat) hanno ad esempio appena mandato yesterday dei beatles, e mcartney era letteralmente di fronte a me

tutti sti filtri, tutte ste aggiunte... mah

ps: probabilmente era una traccia cmq rimasterizzata etc, ma ciò nonostante...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 20:41   #14609
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma certo, si trova roba ancora buona
(segnalo ad esempio anche i live della benemerita kexp)

ma il 'problema' è piuttosto diffuso (e noto peraltro...) specie per il materiale 'normale', e nonostante lo sappia riesce ancora a infastidirmi, tutto qui

ps: non è sempre necessario puntualizzare dando per scontato di saperne sempre e comunque di più

Ultima modifica di s-y : 08-05-2019 alle 20:47.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 21:05   #14610
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Cosa intendi per "normale"?
dai che si capisce, su

Quote:
Ti riferisci a me?
si
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 21:17   #14611
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
lascio perdere, mi pare chiaro che il fine è solo di polemizzare sul nulla...
anzi, plonk (se sai cosa significa)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 21:21   #14612
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Dipende... dai un'orecchio a NPR Music, parliamo di audio compresso via Youtube..
Bello non loconoscevo, ma che roba è, me gusta mucho! E suona anche bene.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 08:23   #14613
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
come scritto, oltre all'ottimo npr ha buona qualità anche kexp (da seattle quindi diciamo con dna più indie rock, fatto salvo che poi sono solo definizioni...)

esempio andato in live ieri
https://www.youtube.com/watch?v=UfdLKVDGICY

resta il fatto che se si esce dai live, la quantità di postproduzione e soprattutto compressione (non nel senso di bit...) spesso rovina la resa

si trovano anche delle comparative estrapolate in modo serio, tra stesse identiche registrazioni 'releasate' in epoca diversa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 17:27   #14614
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
come scritto, oltre all'ottimo npr ha buona qualità anche kexp (da seattle quindi diciamo con dna più indie rock, fatto salvo che poi sono solo definizioni...)

esempio andato in live ieri
https://www.youtube.com/watch?v=UfdLKVDGICY

resta il fatto che se si esce dai live, la quantità di postproduzione e soprattutto compressione (non nel senso di bit...) spesso rovina la resa

si trovano anche delle comparative estrapolate in modo serio, tra stesse identiche registrazioni 'releasate' in epoca diversa
Si, ma tutto ciò esula dal titolo della discussione...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 17:52   #14615
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si, ma tutto ciò esula dal titolo della discussione...
beh il collegamento, e primario, c'è in realtà
cmq se ritieni che non debba essere discusso, non posso far altro che adeguarmi
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:49   #14616
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Denon o Marantz e più di un 5.1

Comunque, se viene riprodotta una traccia DTS o DTS HD master in 5.1, senza upmix, dunque niente DTS Neural:X o Dolby Surround, nella schermata delle info indica anche a voi che tutti i diffusori sono attivi?
Avete suono su tutti i diffusori? Io nel mio 7.1.4 (con l'av in firma) ho tutto attivo e "suonante", e questo non dovrebbe accadere senza upmix.
Invece in Dolby Digital, True HD, PCM multicanale, ho solo e normalmente indicati i diffusori che ho come input, e di conseguenza, giustamente, niente suono oltre il 5.1, a meno che decida io di attivare il dsp.
Riscontri?

Invece, domanda di carattere generale per chi ha configurazioni Atmos, usate l'upmix (più che altro DTS Neural:X) con le tracce 5.1/7.1? Lo preferite sempre?
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
In molti abbiamo il Denon qui, e soprattutto abbiamo qualche elemento che ne sa veramente tanto,prova a scrivere il dubbio e qualcuno saprà risponderti
Pieno di gente con Denon o Marantz, un sacco di esperti poi...peccato che se non si faccia parte del club dei quattro/cinque che scrivono nel thread regolarmente, non si viene calcolati nemmeno di striscio...a meno che si arrivi con le solite richieste del tipo "ho comprato il tal modello di ampli, aiuto, come si alza il volume?"

Scrivo raramente in questo thread, ma tengo letta a volte questa discussione anche perchè ormai è una delle poche con un attimo di regolarità sul forum, ma se l'atteggiamento è quello di non rispondere nemmeno con un "ho solo un 5.1", "controllerò", "mi pare strano", tanto vale che la discussione la rendiate privata fra di voi quattro/cinque, così non vi disturba più nessuno...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:58   #14617
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
da frequentatore abbastanza regolare, pur non potendo dare un contributo alla tua richiesta (da sempre restato inchiodato su 2 canali...) tendo a concordare con quanto scrivi. spesso tende ad essere una sorta di circolo chiuso con poca disponibilità ad accettare gli 'esterni' come interlocutori degni. personalmente me ne fotto, ma l'ho notato più di una volta
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 13:29   #14618
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Mi spiace ho letto il post ma non mi interessa minimamente il multicanale e non posso essere d'aiuto.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 13:31   #14619
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Pieno di gente con Denon o Marantz, un sacco di esperti poi...peccato che se non si faccia parte del club dei quattro/cinque che scrivono nel thread regolarmente, non si viene calcolati nemmeno di striscio...a meno che si arrivi con le solite richieste del tipo "ho comprato il tal modello di ampli, aiuto, come si alza il volume?"

Scrivo raramente in questo thread, ma tengo letta a volte questa discussione anche perchè ormai è una delle poche con un attimo di regolarità sul forum, ma se l'atteggiamento è quello di non rispondere nemmeno con un "ho solo un 5.1", "controllerò", "mi pare strano", tanto vale che la discussione la rendiate privata fra di voi quattro/cinque, così non vi disturba più nessuno...
Ma no, non essere distruttivo, tieni presente che nella tua richiesta c'erano già un paio di casi un po' particolari per essere conosciuti da tutti, ad esempio io, che già so poco, ho un semplicissimo 3.0, quindi sul multicanale sono ancora più inutile, in più hai l'atmos, e credo che qui la cerchia di possessori di un sistema con atmos sia moooolto ristretta, anzi, forse solo un utente, nemmeno regolare, lo ha, finendo automaticamente per tagliare fuori una bella fetta di utenti (che magari su un 2.0 ti avrebbero risposto cantando), penso sia più impossibilità a rispondere che non volonta di non farlo.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 13:32   #14620
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Pieno di gente con Denon o Marantz, un sacco di esperti poi...peccato che se non si faccia parte del club dei quattro/cinque che scrivono nel thread regolarmente, non si viene calcolati nemmeno di striscio...a meno che si arrivi con le solite richieste del tipo "ho comprato il tal modello di ampli, aiuto, come si alza il volume?"

Scrivo raramente in questo thread, ma tengo letta a volte questa discussione anche perchè ormai è una delle poche con un attimo di regolarità sul forum, ma se l'atteggiamento è quello di non rispondere nemmeno con un "ho solo un 5.1", "controllerò", "mi pare strano", tanto vale che la discussione la rendiate privata fra di voi quattro/cinque, così non vi disturba più nessuno...
Io non so risponderti, è una cosa complicata per me... ascolto musica solo in due canali quindi evito quei problemi.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v