Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2019, 15:33   #3561
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da marnem Guarda i messaggi
mi sento vecchio...

io adoro i vecchi rpg a grafica isometrica e spesso ci gioco ancora (baldur's gate in primis), anche se c'è da dire che ultimamente c'è stato un ritorno alla produzione...
Scusa eh...ma se sei vecchio tu io cosa sono che so partito con Swords of Twilight su Spectrum....

Na mummia cariatide insomma...

Anzi...Swords of Twilight era su Amiga...quello su Spectrum manco mi ricordo come si chiamava...

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 17-01-2019 alle 15:38.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 15:41   #3562
marnem
Member
 
L'Avatar di marnem
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Scusa eh...ma se sei vecchio tu io cosa sono che so partito con Swords of Twilight su Spectrum....

Na mummia cariatide insomma...

Anzi...Swords of Twilight era su Amiga...quello su Spectrum manco mi ricordo come si chiamava...

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
oh...ma ci giocavo anche io...ma avevo 6 anni
marnem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 15:54   #3563
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da marnem Guarda i messaggi
oh...ma ci giocavo anche io...ma avevo 6 anni


Se non ricordo male, quello x Spectrum era della SSI...cazz ORA ricordo....Pool of Radiance!

Aveva un manuale che sembrava una enciclopedia...

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 17-01-2019 alle 16:00.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:49   #3564
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
dovrei ancora avere a casa di qualcuno la prima versione originale del tennis a barre in b/n col modulatore rf analogico e le regolazioni analogiche della velocità di palla e dimensione della barra ehm racchetta
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:19   #3565
slokar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da marnem Guarda i messaggi
mi sento vecchio...

io adoro i vecchi rpg a grafica isometrica e spesso ci gioco ancora (baldur's gate in primis), anche se c'è da dire che ultimamente c'è stato un ritorno alla produzione...
Li adoro anch'io e dài non possiamo lamentarci, qualcuno di buono/ottimo ogni tanto ne esce ancora.

Non rigrazierò mai abbastanza Pillars of Eternity per aver riportato in auge il genere qualche anno fa!
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 19:17   #3566
marnem
Member
 
L'Avatar di marnem
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da slokar Guarda i messaggi
Li adoro anch'io e dài non possiamo lamentarci, qualcuno di buono/ottimo ogni tanto ne esce ancora.

Non rigrazierò mai abbastanza Pillars of Eternity per aver riportato in auge il genere qualche anno fa!
verissimo...decisamente un buon prodotto!
marnem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 20:57   #3567
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
bel thread, visto che anche io comincio a essere vecchietto (32). Dunque io ho diverse piattaforme per i vg, perchè nonostante gli anni passano mi piacciono ancora tanto. Il risultato è che, esclusa nintendo (non che non mi piaccia, ma attualmente ritengo inutile per me comprare switch) e xbox one (tanto i suoi giochi li gioco su pc), ho un numero ragguardevole di titoli collezionati (vado sui 500, penso). Ovviamente tra vita quotidiana, lavoro, compagna etc il tempo si è ridotto a mala pena a un paio d'ore ogni 3 giorni circa, ma non demordo. Nel tempo ho sviluppato una tattica: per ogni piattaforma gioco due giochi in contemporanea, uno grosso (tipo open space), e uno più lineare (alla uncharted), e uno molto breve e/o stupido, e ogni tanto alterno con qualche gioco di macchine. Quindi su pc attualmente sto giocando a the witcher 3, mad max e mirror edge catalyst, su ps4 horizon zero down, last guardian e killzone shadow fall (e alterno con qualche platform), su ps3 ffxiii-2, mgs5 e little big planet 2. Sulla wii gioco a quello che mi va in quel momento. Si ci sono anche giochi di qualche anno, ma avendo poco tempo i giochi da giocare si accumulano, e il tempo passa. Basti pensare che tw3 lo sto giocando da 1 anno e mezzo. E in ogni caso mi aggrego alla delusione sui giochi moderni, perchè tra tutti i titoli a cui gioco pochissimi mi sono rimasti impressi quanto i giochi degli anni 90 - inizio 2000, a parte rare perle come i mass effect
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 21:13   #3568
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11915
Beh, The Witcher 3 non ti sta colpendo?
Io non l'ho ancora, ma è unanimemente considerato un capolavoro....

Comunque io non sono negativo verso il livello dei giochi moderni... c'è tanta roba buona anche adesso, ho appena finito Dying Light è ed è un gioiello sotto tanti punti di vista; Alien Isolation è un capolavoro di tensione e atmosfera. GTA 5 è maestoso sotto molti punti di vista. I Deus Ex e i Dead Space (almeno i primi 2) sono notevoli. I Mass Effect idem.
I Metro sono FPS d'atmosfera notevolissimi, come pure gli Stalker... e potrei continuare.
Euro Truck Simulator 2, poi, nella sua relativa semplicità, può risultare una mezza droga... girare una Europa immensa e abbastanza realistica a bordo dei vari bestioni è una esperienza videoludica da provare.

Insomma, io non mi lamento. Mi diverto ancora benone, grazie.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:53   #3569
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Beh, The Witcher 3 non ti sta colpendo?
Io non l'ho ancora, ma è unanimemente considerato un capolavoro....

Comunque io non sono negativo verso il livello dei giochi moderni... c'è tanta roba buona anche adesso, ho appena finito Dying Light è ed è un gioiello sotto tanti punti di vista; Alien Isolation è un capolavoro di tensione e atmosfera. GTA 5 è maestoso sotto molti punti di vista. I Deus Ex e i Dead Space (almeno i primi 2) sono notevoli. I Mass Effect idem.
I Metro sono FPS d'atmosfera notevolissimi, come pure gli Stalker... e potrei continuare.
Euro Truck Simulator 2, poi, nella sua relativa semplicità, può risultare una mezza droga... girare una Europa immensa e abbastanza realistica a bordo dei vari bestioni è una esperienza videoludica da provare.

Insomma, io non mi lamento. Mi diverto ancora benone, grazie.
beh si mi sta colpendo tw3, ma la sensazione è che gli sviluppatori si siano impegnati in maniera smisurata visto la cura maniacale per ogni dettaglio, per ottenere comunque un gioco che mi sta piacendo QUANTO giochi vecchi molto meno curati. Dimenticavo anche gli altri titoli che hai nominato, ma: Deus ex hr mi ha annoiato a morte e md ancora non l'ho giocato, i dead space mi sono piaciuti da morire, ma io sono cresciuto a pane e silent hill, sono abituato ad altre atmosfere, alien isolation si, è fatto molto bene, nulla da dire, Dying light è nella lista di giochi da giocare, ma sono prevenuto perchè odio a morte tutto ciò che ha a che fare con gli zombie (infatti ho odiato the last of us). I metro mi sono piaciuti molto è vero, metro 2033 l'ho adorato (anche se ahimè quando ci ho giocato avevo un pc che lo reggeva a malapena), come anche tll, ma già dal secondo capitolo si intravedeva una tendenza a sp******rsi abbastanza evidente. I gta li adoro, ma appunto, è sempre gta, praticamente cambia solo la grafica (e non mi parlate di online che non ci gioco), in questi titoli al di la di trama e gameplay adoro andare in giro per il mondo di esplorazione, che è molto variegato, a differenza di scopiazzature come watchdogs. Proprio per questo motivo mi potrebbe interessare euro truck simulator, a cui non ho mai giocato, ma di certo un simulatore di camion per quanto carino è abbastanza difficile che risulti memorabile.
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:36   #3570
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
bel thread, visto che anche io comincio a essere vecchietto (32). Dunque io ho diverse piattaforme per i vg, perchè nonostante gli anni passano mi piacciono ancora tanto. Il risultato è che, esclusa nintendo (non che non mi piaccia, ma attualmente ritengo inutile per me comprare switch) e xbox one (tanto i suoi giochi li gioco su pc), ho un numero ragguardevole di titoli collezionati (vado sui 500, penso). Ovviamente tra vita quotidiana, lavoro, compagna etc il tempo si è ridotto a mala pena a un paio d'ore ogni 3 giorni circa, ma non demordo. Nel tempo ho sviluppato una tattica: per ogni piattaforma gioco due giochi in contemporanea, uno grosso (tipo open space), e uno più lineare (alla uncharted), e uno molto breve e/o stupido, e ogni tanto alterno con qualche gioco di macchine. Quindi su pc attualmente sto giocando a the witcher 3, mad max e mirror edge catalyst, su ps4 horizon zero down, last guardian e killzone shadow fall (e alterno con qualche platform), su ps3 ffxiii-2, mgs5 e little big planet 2. Sulla wii gioco a quello che mi va in quel momento. Si ci sono anche giochi di qualche anno, ma avendo poco tempo i giochi da giocare si accumulano, e il tempo passa. Basti pensare che tw3 lo sto giocando da 1 anno e mezzo. E in ogni caso mi aggrego alla delusione sui giochi moderni, perchè tra tutti i titoli a cui gioco pochissimi mi sono rimasti impressi quanto i giochi degli anni 90 - inizio 2000, a parte rare perle come i mass effect
Bhe...Mass Effect mi è piaciuto MOLTISSIMO...il 2 mi è piaciuto, bello....il 3...umm...carino, sì...ma mi ha lasciato l'amaro in bocca...il bimbominkia spaziale ce l'ho ancora sul gozzo...e Andromeda post patch non è male.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 21:27   #3571
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Ultimamente sono in fase giochi stealth

Dopo aver giocato con estrema soddisfazione Deus Ex - Human Revolution e Mankind Divided, ora ho ripescato The Chronicles of Riddick - Assault on Dark Athena (che comprende anche il precedente capitolo Escape from Butcher Bay).
Bellissimo gameplay stealth, atmosfera opprimente da carcere di massima sicurezza, dove il nostro Riddick appena messo piede in galera cerca subito un modo per evadere, e con la sua solita brutalità inizia la scalata sociale all'interno dell'ecosistema carcerario ammazzando questo o quell'altro detenuto per portare avanti il suo piano di fuga.



__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 21:54   #3572
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Grande! Se non ricordo male fu uno dei primi giochi che faceva un uso massiccio di shader model 3.0. Infatti per l'epoca, i modelli, specialmente i volti, erano all'avanguardia.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 22:23   #3573
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Fa ancora il suo figurone, considerando che Dark Athena uscito nel 2009 contiene anche tutto Escape from Butcher Bay rimasterizzato con grafica aggiornata. L'originale era del 2004, e già all'epoca mi ricordo che la scheda video faticava non poco a farlo girare.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 09:47   #3574
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da marnem Guarda i messaggi
mi sento vecchio...
io adoro i vecchi rpg a grafica isometrica e spesso ci gioco ancora (baldur's gate in primis), anche se c'è da dire che ultimamente c'è stato un ritorno alla produzione...
Credevo Dungeon Master....

http://www.oldgamesitalia.net/sites/...screenshot.jpg


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 19-01-2019 alle 09:50.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 13:58   #3575
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Io sono alle prese con Detroit Become Human, anche se non è su pc
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 14:51   #3576
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11915
Dicci di più, mi pare un gran titolo, vero?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:09   #3577
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Dicci di più, mi pare un gran titolo, vero?
Diciamo che ho sempre avuto una percezione molto contrastante verso ai titoli di Quantic Dream: ho adorato Nomad Soul, trovato piuttosto fastidioso Fahrenheit con i suoi quick time events e poi in crescere Heavy Rain e Beyond Two Souls.. Detroit concretizza ulteriormente l'ottima strada intrapresa soprattutto con gli ultimi due titoli: non fanno per tutti, da un lato sono un po' lenti, dall'altro ci sono i quick time events, però è tutto ben bilanciato e confezionato. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi, la trama, gli spunti, sono davvero ottimi!
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 17:48   #3578
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
nell'attesa chi è che sta giocando a resident evil zero hd ?

ma la giocabilità fa cosi' cagare ? bisogna usare una mano sola per giocare con la tastiera ?

non si riescono a impostare i tasti zxcv + i cursori, se metti personalizzato poi li riporta all'originale... c'e' qualche patch o arcano da fare ?

poi i comandi cambiano con la prospettiva.. .se stai andando avanti e poi cambi inquadratura rischi di andare indietro.... sono ancora sull'orient express e mi sta già venendo il nervoso...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 20:56   #3579
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io sono alle prese con Detroit Become Human, anche se non è su pc
A me è piaciuto MOLTO.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:12   #3580
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
A me è piaciuto MOLTO.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
L'ho appena finito e non posso che confermare
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v