Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2018, 15:00   #1
Bluvetro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 47
HDD Interno o Esterno? (Uguale prezzo)

Salve a tutti. Ho visto due proposte di Hard Disk a buon prezzo (65 € circa).
Uno interno ed uno esterno.
Entrambi a 5400 rpm, anche se non so quanto possa influire sulla velocità di scrittura/lettura tra i due.
Quello interno (che uso con un box esterno) è un WD (marca che fin'ora mi ha sempre soddisfatto), quello esterno è un Maxtor Seagate (inferiore alla WD come recensioni).
Possibile che un HDD esterno costi quanto uno interno (più voluminoso e pesante) senza avere prestazioni inferiori?
Un Hard Disk esterno (portatile e autoalimentato) potrebbe essere una buona cosa in caso di viaggio o da prestare. Ma forse è meno resistente.
Non saprei..per questo vorrei un vostro consiglio. Questi sono i due prodotti:

- HDD Interno WD

- HDD Esterno Seagate
Bluvetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 13:59   #2
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Tralasciando discorsi sulla marca che non hanno senso, prenderei quello interno da usare con box esterno. E' una soluzione più sicura nel senso che se si rompe la scheda del box il disco è subito recuperabile. Nei dischi esterni con involucro proprietario, spesso il connettore non è uno standard SATA e se si rompe il chip diventa complesso recuperare il disco.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 17:02   #3
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Anch'io avevo preso in considerazione un hard disk interno/esterno (a seconda l'occorrenza). Il Maxtor da 4Tb lo permette! Non ha il connettore usb 3 saldato e rimuovendolo si può collegare in sata direttamente al PC.
Affermi che la scelta giusta è: box+hdd interno?!
Riesci ad indicare come alternativa un qualche modello e rispettivo taglio?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 10:52   #4
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Il taglio dipende dalle esigenze che hai. Pure il modello, distinguendo tra 5400rpm e 7200rpm. Non parlo di marche perchè non ha alcun senso, si prende quello in offerta e punto.
Se l'esterno non ha il connettore saldato, va bene. Altrimenti interno+box.
Di solito, per esempio, i 2.5" WD Elements sono saldati. I Toshiba Canvio alcuni non lo sono (credo i più vecchi) ma mi sembra che ora siano saldati.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 23-12-2018 alle 10:54.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 13:08   #5
Bluvetro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 47
@Ase, grazie mille. Ho guardato l'unboxing dell'esterno e non ha la porta Sata... cosa che vorrei.
@Bluv hai il nickname simile al mio.. XD
Bluvetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 14:22   #6
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Sì, anche se la b non è B (scherzo)
Io ancora devo comprarlo! Periodo di regali
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:41   #7
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Posso intromettermi^
Visto che devo prendere un Hd esterno anche io,mi spieghereste cos"é la storia del connettore saldato^
Dove si guarda^
Questi hd sono praticamente tutti 5400 rpm^
Ho un hd interno da 2,5"di un portatile: potrei sfruttarlo quindi con un Box esterno^
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 12:44   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Posso intromettermi^
Visto che devo prendere un Hd esterno anche io,mi spieghereste cos"é la storia del connettore saldato^
Alcuni dischi esterni non consentono agevolmente di smontare il vero hard disk entrocontenuto perché quest'ultimo non è rimovibile in quanto saldato alla scheda con l'elettronica per il collegamento via USB. In sostanza secondo il produttore una volta che il disco interno si rompe va buttato via tutto.

Quote:
Dove si guarda^
All'interno del contenitore e siccome raramente è facile accedervi si viola la garanzia dovendo forzarlo in qualche modo. Per cui meglio farlo solo se serve veramente, non solo per curiosità...


Quote:
Ho un hd interno da 2,5"di un portatile: potrei sfruttarlo quindi con un Box esterno^
Certo, acquistando un apposito contenitore che consente di installare internamente il disco da 2,5 e offre il collegamento via USB o altri sistemi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 10:29   #9
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Grazie per le risposte.
Non converrebbe allora prendere un Hd interno da 3,5" 7200/10k rpm + Box,piuttosto che un Hd esterno generalmente 5400^
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 15:40   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
Non converrebbe allora prendere un Hd interno da 3,5" 7200/10k rpm + Box,piuttosto che un Hd esterno generalmente 5400^
I dischi da 10000 giri li scarterei perché scaldano tanto e non so come se la caverebbero dentro un piccolo contenitore. Quelli da 7200 li ho usato e suo ancora dentro un box esterno sia ventilato che non ventilato e vanno bene. Ovvio che senza ventola le temperature aumentano e non li tengo accesi a lungo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:06   #11
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Arigrazie .
Nel mentre ho preso un 3 tera esterno non autoalimentato, usato qui sul forum;mi serviva urgentemente. Ho provato ad attaccarlo anche alla console ma mi dice che per renderlo "estensione di memoria" devo di nuovo formattarlo. Possibile che debba formattarlo e cancellare i dati ad ogni nuova periferica collegata^


__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 14:56   #12
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Arigrazie .
Nel mentre ho preso un 3 tera esterno non autoalimentato, usato qui sul forum;mi serviva urgentemente. Ho provato ad attaccarlo anche alla console ma mi dice che per renderlo "estensione di memoria" devo di nuovo formattarlo. Possibile che debba formattarlo e cancellare i dati ad ogni nuova periferica collegata^


l'Hdd collegato alle console va formattato perche deve essere preparato per la memorizzazione dei giochi, e utilizza un formato non riconoscibile ai pc (altrimenti potresti copiarti i giochi e installarli su altre console).

succede es. su XBox One, successo ad un amico 2 mesi fa con un seagate da 2,5" da 4Tb.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v