Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2019, 21:03   #3521
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

Ho appena creato un rescue media con la chiavetta (è una da 32 GB, ma questa sola libera mi ritrovavo, un po' uno spreco lo so, devo acquistare una da 4GB o meno se le trovo ancora), infatti ora appare OK nella finestra dove si crea il rescue media e non mi invita più a crearne uno nuovo, come ha scritto in un post Katsaros prima.
Se devi comprarne un'altra comprala grande. A parte il fatto che meno di 16 giga non se ne trovano più, averne due grandi è meglio che una piccola ed una grande. Non si rovina ad usarla come chiavetta di boot

Quote:
1) Quando ho testato il cd l'altro giorno, nel bios, ho visto alcune voci per il lancio del cd :

AHCI HL-DT-ST DVD RAM
UEFI HL-DT-ST DVD RAM

io ho scelto il primo mettendolo come primary driver ed è partito, e se avessi scelto il secondo?
Boh, forse sarebbe partito uguale, puoi provare, non si rompe niente. Mal che vada non parte.

Quote:
2) ma come si lancia la chiavetta usb da bios? potete dirmi per favore la procedura, ho letto qualcosa sul web, ma non sono certo di aver ben inteso, mi pare operazione un po' più complessa rispetto al passato.
Di norma si lancia come si fa il boot da CD/DVD. Invece che questi si seleziona la chiavetta di boot. Va inserita a computer spento o prima di riavviare il computer, in modo che il BIOS/UEFI possa vederla durante la procedura di accensione o riavvio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 08:53   #3522
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Ottimo grazie mille Nicodemo
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 16:56   #3523
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Ragazzi ho finalmente finito di settare Windows 10 e vorrei fare un bel backup visto che ci sono tutti i driver e programmi funzionanti.
Ho un unico problema: mi sono scordato di creare una partizione per i videogame e quindi tutti i giochi di Steam e GoG sono nella partizione principale di windows.

Mi potreste suggerire un programma free che mi permetta di escludere la cartella di Steam?
Non mi interessano troppo cose come il backup incrementale visto che tanto ne farò giusto ogni 6 mesi.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 17:15   #3524
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ragazzi ho finalmente finito di settare Windows 10 e vorrei fare un bel backup visto che ci sono tutti i driver e programmi funzionanti.
Ho un unico problema: mi sono scordato di creare una partizione per i videogame e quindi tutti i giochi di Steam e GoG sono nella partizione principale di windows.

Mi potreste suggerire un programma free che mi permetta di escludere la cartella di Steam?
Non ne esistono, il pacchetto si prende intero oppure no

Quote:
Non mi interessano troppo cose come il backup incrementale visto che tanto ne farò giusto ogni 6 mesi.
Tra sei mesi ti converrà reinstallare da zero, perché se tra sei mesi ripristini l'immagine fatta oggi, dovrai reinstallare i programmi che hai installato nel frattempo, disinstallare quelli disinstallati, fare tutti gli aggiornamenti all'OS ed ai programmi, aggiornare i driver ed eventualmente installare quelli delle nuove periferiche, rifare tutte le impostazioni al sistema operativo e nei programmi che hai nel frattempo modificato, ricopiare tutti i file, posta elettronica, zazzi e mazzi vari che nel frattempo hai messo nella partizione di Windows ecc. ecc.

Alla fine il tempo sarà più o meno come rifare tutto d'accapo. Secondo me sbagli candeggio, ed il backup dovresti farlo molto più spesso se vuole esserci un senso, poi ognuno fa come gli pare ovviamente

Mia opinione opinabile chiaramente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 17:53   #3525
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Non ne esistono, il pacchetto si prende intero oppure no
RIP, allora vedrò di fare una partizione per i giochi

Quote:
Tra sei mesi ti converrà reinstallare da zero, perché se tra sei mesi ripristini l'immagine fatta oggi, dovrai reinstallare i programmi che hai installato nel frattempo, disinstallare quelli disinstallati, fare tutti gli aggiornamenti all'OS ed ai programmi, aggiornare i driver ed eventualmente installare quelli delle nuove periferiche, rifare tutte le impostazioni al sistema operativo e nei programmi che hai nel frattempo modificato, ricopiare tutti i file, posta elettronica, zazzi e mazzi vari che nel frattempo hai messo nella partizione di Windows ecc. ecc.
La maggior parte delle cose per fortuna si aggiorna automaticamente da sola, dovrei aggiornare manualmente quasi solo cose come i driver per i chipset AMD.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 10:55   #3526
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 24-12-2019 alle 14:06.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:02   #3527
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Se devi montare una installazione di Windows a 64 bit, puoi solo fare il backup dei file dell'utente e poi copiarli nel nuovo PC. I programmi devi reinstallarli daccapo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:02   #3528
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Buongiorno. Avrei bisogno di un'informazione su come dovrei procedere.
Dovrei cambiare hardware ad un pc di un amico che attualmente monta roba vecchissima e il sistema operativo è a 32bit, windows 10, con forse 2gb di ram.
Dovrei montare una configurazione di tutt'altro livello, non recentissima, ma il salto prestazionale è notevolissimo, con 8 gb di ram, quindi devo installare windows 10 64bit.
Il problema che mi pongo è: dato che devo per forza di cose formattare il disco e non si può aggiornare in place, per non riscaricare/reinstallare/riconfigurare tutti i programmi, è possibile fare un backup del disco C o perlomeno dei dati e programmi installati? Ci sarà qualche incompatibilità dato che il sistema operativo precedente era 32bit?
Non ti consiglio in questo caso di fare il backup del disco C, soprattutto se, come dici, il salto prestazionale è notevole. Potresti trovarti con delle incompatibilità e schermate blu in quantità. Meglio salvare i file che ti servono e rifare un'istallazione pulita di tutto. Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:07   #3529
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Il backup lo può anche fare ma l'eventuale restore deve essere limitato ai soli dati perchè i programmi ed ovviamente il sistema operativo dei 32 bit andrebbero a sovrascrivere l'installazione a 64 bit appena eseguita.

In altre parole non è previsto upgrade in place da un Windows x86 a x64.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:21   #3530
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 24-12-2019 alle 14:06.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:22   #3531
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Buongiorno. Avrei bisogno di un'informazione su come dovrei procedere.
Dovrei cambiare hardware ad un pc di un amico che attualmente monta roba vecchissima e il sistema operativo è a 32bit, windows 10, con forse 2gb di ram.
Dovrei montare una configurazione di tutt'altro livello, non recentissima, ma il salto prestazionale è notevolissimo, con 8 gb di ram, quindi devo installare windows 10 64bit.
Il problema che mi pongo è: dato che devo per forza di cose formattare il disco e non si può aggiornare in place, per non riscaricare/reinstallare/riconfigurare tutti i programmi, è possibile fare un backup del disco C o perlomeno dei dati e programmi installati? Ci sarà qualche incompatibilità dato che il sistema operativo precedente era 32bit?
Devi installare tutto da zero.........programmi compresi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:35   #3532
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Infatti questo domandavo. I dati sono in un altra partizione, quindi sono al sicuro. Nella partizione del SO ci stavano solamente i programmi e 10 files contati sul desktop. Era tuttalpiù per evitare di riconfigurare tutto come stampante, settaggi windows, scorciatoie programmi...
A questo punto mi sa che devo armarmi di pazienza e tempo libero, vero?
La stampante viene configurata automaticamente.
Settings Windows se usi account Microsoft sono sincronizzati automaticamente.
Scorciatoie programmi puoi riprenderle dal backup senza problemi, eventualmente aggiustando i path per puntare alle dir x64.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:37   #3533
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
A questo punto mi sa che devo armarmi di pazienza e tempo libero, vero?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 12:31   #3534
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 24-12-2019 alle 14:06.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 12:44   #3535
boygrunge
Member
 
L'Avatar di boygrunge
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Buongiorno. Avrei bisogno di un'informazione su come dovrei procedere.
Dovrei cambiare hardware ad un pc di un amico che attualmente monta roba vecchissima e il sistema operativo è a 32bit, windows 10, con forse 2gb di ram.
Dovrei montare una configurazione di tutt'altro livello, non recentissima, ma il salto prestazionale è notevolissimo, con 8 gb di ram, quindi devo installare windows 10 64bit.
Il problema che mi pongo è: dato che devo per forza di cose formattare il disco e non si può aggiornare in place, per non riscaricare/reinstallare/riconfigurare tutti i programmi, è possibile fare un backup del disco C o perlomeno dei dati e programmi installati? Ci sarà qualche incompatibilità dato che il sistema operativo precedente era 32bit?
come ti hanno già detto, devi reinstallare tutto, al massimo se il vecchio PC dev'essere dismesso, puoi pensare di virtualizzarlo e parcheggiarlo com VirtualMachine da accendere al bisogno
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 15:47   #3536
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
...

Ultima modifica di provasasa : 24-12-2019 alle 14:06.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 14:18   #3537
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Ciao. Questa cosa di virtualizzare il PC sembra interessante. Si può fare con Oracle Virtualbox?

Ti ringrazio.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da boygrunge Guarda i messaggi
come ti hanno già detto, devi reinstallare tutto, al massimo se il vecchio PC dev'essere dismesso, puoi pensare di virtualizzarlo e parcheggiarlo com VirtualMachine da accendere al bisogno
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 14:40   #3538
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Si.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 14:42   #3539
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ciao. Questa cosa di virtualizzare il PC sembra interessante. Si può fare con Oracle Virtualbox?
Sì, però devi prima convertire il sistema operativo in file di formato VHD, il formato di macchine virtuali di Microsoft, poi lo stesso può essere adoperato da VirtualBox. Vedi:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...virtuale_10395
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 00:04   #3540
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ciao. Questa cosa di virtualizzare il PC sembra interessante. Si può fare con Oracle Virtualbox?
In alternativa puoi virtualizzare (P2V) anche con Vmware Converter (https://www.vmware.com/it/products/converter.html) e utilizzare la vm con Vmware Player, entrambi completamente free.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v