Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2015, 12:14   #1
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 772
Hard Disk Storage

Ciao a tutti, attualmente io uso un ssd Samsung 830 da 128gb per s.o. e programmi e un Caviar Green da 1,5tb per storage. Attualmente ho un hd esterno (500gb) su box usb 3 ma è piccolo e lo uso per backup.
La mia intenzione è spostare il Caviar da 1,5tb nel box.. e mettere dentro il pc un altro hard disk...
qui sorge la domanda: cosa faccio? Vado sempre di Caviar (magari da 3tb sta volta)? Valide alternative?
Mi serve massima affidabilità dal momento che ci metto le mie foto (raw e tiff).

Un saluto Roberto
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 04-05-2015 alle 12:17.
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:35   #2
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
La mia intenzione è spostare il Caviar da 1,5tb nel box.. e mettere dentro il pc un altro hard disk...
sul come, dipende da quanto sei smanettone e dalla marca/modello del box esterno che hai attualmente.


qual'è la tua soglia di spesa ?
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:29   #3
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 772
1 centinaio di euro su per giù: mi preme che sia un HD affidabile (per ora il caviar green ha fatto da bravo..)
Il box è un Lc Power usb3.0 (http://www.amazon.it/LC-Power-LC-35U.../dp/B00ABS5UO2) dove attualmente c'è un seagate da 500gb; li dentro ci metterò il mio caviar green da 1,5tb, che passerà da disco dati a disco backup.
Dunque devo trovare un degno e più capiente sostituto da mettere dentro il case del pc !

p.s. Smanettone non so quanto ma il mio pc l'ho assemblato io, idem per l'hd di backup!
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 04-05-2015 alle 14:34.
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:46   #4
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 604
allora non avrai alcun problema! Per quanto riguarda il disco fisso nuovo da acquistare, con il tuo budget si resta nella fascia consumer.

Ti premetto una cosa: alcuni, tra cui io stesso, riteniamo il taglio da 3Tb dei dischi fissi, non cosi affidabile come l'immediato taglio a precedere da 2Tb.

Cosi, essendo l'affidabilità il punto focale della tua scelta ed in base al tuo budget di spesa, possono essere buone scelte il WD Green da 2Tb, cosi come anche il Toshiba DT01ACA200.

Il WD green è un disco a rotazione "intellipower", mentre il Toshiba è un 7200rpm.

Come ho detto, non mi sento di consigliare il taglio da 3Tb, allora tanto vale spingersi direttamente ai 4Tb con i costi di competenza.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:04   #5
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 772
Come mai da cosa è dovuta la differenza in affidabilità?
p.s. il toshiba è silenzioso e affidabile tanto quanto il caviar?
L'intellipower a volte è comodo (non surriscalda, non fa rumore etc..) a volte il fatto che si riattivi mi da i nervi... Questo toshiba se è valido (costa anche meno) mi sa che lo prendo !
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 04-05-2015 alle 15:15.
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:24   #6
Dantus
Senior Member
 
L'Avatar di Dantus
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
Come mai da cosa è dovuta la differenza in affidabilità?
Progettazione della meccanica e dell'elettronica, qualità dei materiali di base e degli stessi componenti meccanici ed elettronici.

Quote:
p.s. il toshiba è silenzioso e affidabile tanto quanto il caviar?
non si puo' paragonare un 7200rpm ad un 5400rpm (o intellicorrispondenti), sono proprio due categorie differenti. Li accomuna solo il fatto che sul mercato sono scelte valide per un uso consumer nella stessa fascia sostanziale di prezzo.

Per la silenziosità, genericamente più un disco va lento, più è silenzioso. Per l'affidabilità il discorso è invece tutto sommato diverso e si torna alla mia risposta alla tua prima domanda.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v