Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2020, 16:36   #4781
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Guarda che per il 60hz, basta che lo metti sui 120hz su uso desktop e il problema non ci dovrebbe essere.
Black screen se ci sono, forse è il gioco e cmq prova a installare un driver diverso…
no, non e' il gioco.
Il web e' pieno di gente che ha quest problemi (basta guardare lo stesso sito di supporto AMD) e lo citano loro stessi nella parte "known issues" delle note di rilascio dei driver.
E' un bug dei driver AMD che stanno impiegando mesi a risolvere.

Mettere a 120 Hz non cambia la situazione: VRAM a 1750 Mhz fissa.
Solo a 60 Hz le frequenze scalano come dovrebbe...

Quote:
la 2070 era molto peggio...li si che i problemi erano molti!
(surriscaldamento, rumore, neve, space invaders, pc in modalità provvisoria, continui errori anche su uso desktop, crash...schermi blu, schermi blu…)
non mi sembra di leggere questo mare di problemi

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Scusa ma anche se ti restano le RAM a clock alti cosa ti succedeva? Non penso che crei problemi.
E perché AMD si sarebbe presa la briga di far scendere le VRAM da 1750 a 200 Mhz ?
Calore, consumi ed usura dei componenti non sono gli stessi a 1750 ed a 200 Mhz...


Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
Come detto prima io problemi non ne ho, tranne l'inconveniente della RAM che non scende in idle con certi monitor , prova a settare dal pannello di controllo AMD una risoluzione e refresh rate custom... Prova con 143hz informati un po' come funziona .. dovresti trovare un compromesso ...
ah quindi dovrei "informarmi" io, invece di pretendere un driver che funzioni come previsto almeno sulle funzionalità di base ?
Basta un giretto sul forum di supporto AMD per rendersi conto che "su certi monitor" significa sulla maggior parte, inclusi quelli gaming come il mio (MSI, non certo l'ultimo dei produttori cinesi...).
143 Hz ? Andare con un refresh rate fuori specifica dovrebbe essere una soluzione ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 16:51   #4782
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Guarda che per il 60hz, basta che lo metti sui 120hz su uso desktop e il problema non ci dovrebbe essere.
Black screen se ci sono, forse è il gioco e cmq prova a installare un driver diverso…
la 2070 era molto peggio...li si che i problemi erano molti!
(surriscaldamento, rumore, neve, space invaders, pc in modalità provvisoria, continui errori anche su uso desktop, crash...schermi blu, schermi blu…)
problemi delle 2070 super.....per quanto tempo? avevo gia messo in ordine una 5700xt praticamente, proprio all'ultimo ho cambiato perchè ho continuato e sto tuttora continuando a leggere di tutti questi casini di frequenze, schermate nere, crash vari....secondo me la 5700xt è una signora vga, ma se mi consenti non puoi dire a qualcuno che ha speso per un 144hz di mettere a 120 e risolve. mi dispiace, io ho preso monitor a 144hz e cosi deve stare, se la vga non lo digerisce non posso rimetterci io. sono mesi che sono fuori, problemi sempre quelli. e ripeto mi dispiace tanto perchè 100 euro abbondanti me le sarei risparmiate volentieri visto che sulla mia 2070super l'rtx non ha senso. perlomeno per me che cerco fluidità ai massimi livelli che posso permettermi. sta di fatto che io ho sostituito la 1070 che avevo prima con questa e non ho nemmeno cambiato i driver, se non per aggiornarli successivamente, fatto pure leggero oc e dal giorno che l'ho messa non ho avuto un problema. nemmeno quando sul pc ci sta mio figlio e ti posso garantire che è un notevole stress test......so anche che molti sono pienamente soddisfatti delle 5700, come del resto dovrebbe essere. ma non si può negare che i problemi sono troppi purtroppo. ps non ho manie di rosso o verde, preso sempre quello che mi piace di più e mi conviene per le mie tasche. idem per le cpu. per cui penso di parlare in maniera obbiettiva e imparziale basato sulla mia esperienza personale. ciao
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 16:54   #4783
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Ma infatti lo metti a 144 , spengi gpuz e te la godi.

É un bug lo risolveranno , ci sono GPU che sono durate anni sotto mining non penso che si friggano le RAM se stanno in idle a valori stock per qualche mese.

Il problema grave erano le B\S ... Meno male pare sia anche quello un bug.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:03   #4784
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma infatti lo metti a 144 , spengi gpuz e te la godi.

É un bug lo risolveranno , ci sono GPU che sono durate anni sotto mining non penso che si friggano le RAM se stanno in idle a valori stock per qualche mese.

Il problema grave erano le B\S ... Meno male pare sia anche quello un bug.
si ok, ma appunto come dici tu non c'è solo il discorso frequenze.....cmq ho solo detto la mia. se non c'erano queste grane secondo me ne avrebbero vendute il doppio, e la metà di 2070 super, te lo dico da possessore tra l'altro super soddisfatto!!!!!
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:07   #4785
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
si ok, ma appunto come dici tu non c'è solo il discorso frequenze.....cmq ho solo detto la mia. se non c'erano queste grane secondo me ne avrebbero vendute il doppio, e la metà di 2070 super, te lo dico da possessore tra l'altro super soddisfatto!!!!!
una domanda banale, ma i driver del monitor li mettete su gestione dispositivi ? non è che lasciate il driver generico di windows?!

Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:13   #4786
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
una domanda banale, ma i driver del monitor li mettete su gestione dispositivi ? non è che lasciate il driver generico di windows?!



Sempre messo. Non cambia nulla. Memorie sempre a 1750.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:48   #4787
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
una domanda banale, ma i driver del monitor li mettete su gestione dispositivi ? non è che lasciate il driver generico di windows?!

il mio monitor non ha driver per cui penso siano quelli generici di win.....
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:55   #4788
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Inutile ?
Ho acquistato un desktop da gaming pagando ben oltre i 2000€ e l'unico componente che mi sta dando problemi e' la scheda video AMD. E non perche' non sia un ottimo prodotto, ma perche' AMD non e' capace di scrivere un driver decente...
Inutile avendo giá acquistato il resto. Mi riferivo all'utente che stava giá pensando di cambiare monitor ancora prima di verificare che il problema si presenti o meno.
Al limite si fa il reso della scheda.Aggiungo, visti gli innumerevoli post di problemi vari, magari.verificare se qualcuno con quella determinata accoppiata rileva problemi o meno.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 23-01-2020 alle 18:58.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 19:43   #4789
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1734
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Fatto e ...

Frequenza fissa a 1750 Mhz sul desktop se metto 144 o 120 Hz. Frequenza che scende a 200 Mhz se setto il mio MSI a 60 Hz.

Sto perdendo la pazienza con questa scheda video.



Non e' un bug ? E come lo chiami ?
Ho acquistato DI PROPOSITO un MSI da gaming 27" che fosse VA, con FreeSync e 144 Hz e mi trovo a doverlo lasciare a 60 Hz perché sto c4zz0 di scheda video resta fissa a 1750 Hz
Ti sembra ragionevole ?




In attesa di cosa ?
Queste schede sono uscite l'estate scorsa... ancora litighiamo con black screen e frequenze che non vanno ad idle come dovrebbero...
Frustrante...



Inutile ?
Ho acquistato un desktop da gaming pagando ben oltre i 2000€ e l'unico componente che mi sta dando problemi e' la scheda video AMD. E non perche' non sia un ottimo prodotto, ma perche' AMD non e' capace di scrivere un driver decente...

Sono davvero pentito di non aver speso quei 150€ in più per una 2070... a mio parere un prodotto inferiore , ma senza dubbio più maturo.
oramai novideo gsinc funziona anche con moltissimi monitor freesync.
Controlla il tuo modello ed eventualmente ti prendi la 2070.

cmq non lo fa con tutti, prima o poi risolveranno.


p.s.
sei con DP o con HDMI?

Ultima modifica di AkiraFudo : 23-01-2020 alle 19:45.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 20:22   #4790
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
problemi delle 2070 super.....per quanto tempo? avevo gia messo in ordine una 5700xt praticamente, proprio all'ultimo ho cambiato perchè ho continuato e sto tuttora continuando a leggere di tutti questi casini di frequenze, schermate nere, crash vari....secondo me la 5700xt è una signora vga, ma se mi consenti non puoi dire a qualcuno che ha speso per un 144hz di mettere a 120 e risolve. mi dispiace, io ho preso monitor a 144hz e cosi deve stare, se la vga non lo digerisce non posso rimetterci io. sono mesi che sono fuori, problemi sempre quelli. e ripeto mi dispiace tanto perchè 100 euro abbondanti me le sarei risparmiate volentieri visto che sulla mia 2070super l'rtx non ha senso. perlomeno per me che cerco fluidità ai massimi livelli che posso permettermi. sta di fatto che io ho sostituito la 1070 che avevo prima con questa e non ho nemmeno cambiato i driver, se non per aggiornarli successivamente, fatto pure leggero oc e dal giorno che l'ho messa non ho avuto un problema. nemmeno quando sul pc ci sta mio figlio e ti posso garantire che è un notevole stress test......so anche che molti sono pienamente soddisfatti delle 5700, come del resto dovrebbe essere. ma non si può negare che i problemi sono troppi purtroppo. ps non ho manie di rosso o verde, preso sempre quello che mi piace di più e mi conviene per le mie tasche. idem per le cpu. per cui penso di parlare in maniera obbiettiva e imparziale basato sulla mia esperienza personale. ciao
Non avrei potuto scrivere meglio
Hai riassunto il mio pensiero e la mia frustrazione. Come si evince dall’altro thread, nella mia LUNGA vita di appassionato sono passato più volte dal rosso al verde e viceversa, amando entrambi i marchi e scegliendo solo in base alla soluzione per ogni generazione.
Quindi niente fanboysmi qui.
A sto giro ho scelto la 5700XT perchè a mio parere era il prodotto più interessante proposto al prezzo migliore.
Ma ho commesso un errore che spero nei prossimi mesi venga risolto...

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma infatti lo metti a 144 , spengi gpuz e te la godi.

É un bug lo risolveranno , ci sono GPU che sono durate anni sotto mining non penso che si friggano le RAM se stanno in idle a valori stock per qualche mese.

Il problema grave erano le B\S ... Meno male pare sia anche quello un bug.
A parte che i black screen non è detto siano stati risolti (vedremo), secondo te tenere la VRAM a 1750 MHz per 8/10 ore al giorno è salutare ?


Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
una domanda banale, ma i driver del monitor li mettete su gestione dispositivi ? non è che lasciate il driver generico di windows?!

Personalmente sono andato sul sito MSI ed ho scaricato i driver del mio monitor.
Non ha risolto.

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
oramai novideo gsinc funziona anche con moltissimi monitor freesync.
Controlla il tuo modello ed eventualmente ti prendi la 2070.

cmq non lo fa con tutti, prima o poi risolveranno.


p.s.
sei con DP o con HDMI?
Sono connesso con DP.

Non posso semplicemente “prendermi una 2070”. Il computer l’ho appena comprato, dovrei fare un reso ed ordinarne un altro...

Il piano è comunque di tenere questa 5700XT per almeno un anno o due e poi vedere cosa esce.
E nell’ipotesi in cui non risolveranno mai il problema, avere un monitor MSI da 144 Hz non sfruttato mi fa girare ENORMEMENTE i cosiddetti se permetti
Un più modesto TN da 60 Hz costava almeno 50 euro in meno...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 20:51   #4791
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Buonasera a tutti,

ho provato a aggiornare i driver dalla 19.12.1 a segure, per poi esser tornato ai 19.12.1 che sono gli unici che sono stabili sul mio sistema.

-19.12.1 nessun problema in game, perfetto. Gpu-z però a 144hz mi segna 950mhz (come mai quel valore)? Con 120hz invece a 100mhz.

-19.12.2 Black screen su BFV e blocco del pc (non ho altri giochi installati). Gpu-z non testato

-20.0.1 Black screen e blocco del pc. Gpu-z non testato

-20.1.1 Black screen e blocco del pc. Gpu-z non testato

-20.1.2 Mentre gioco, schermo diventa nero. I driver si riavviano da soli e torna al desktop chiudendomi il gioco

-20.1.3 idem come sopra ma dopo mezz'ora solito riavvio dei driver. Gpu-z non testato.

Voi cosa fareste? Ho tempo fino al 13 febbraio avendola acquistata il 13 gennaio per fare il reso. Terreste questa sperando si risolvano i problemi rischiando di andare oltre il periodo di reso o fareste un cambio prendendo la 2070 super ma spendendo 100 e passa euro in più? Ovviamente mi darebbe parecchio fastidio spendere questi 100 euro in più, quando su BF che sono i titoli che gioco, andrebbe pure meno.
Ma mi da ancora più fastidio aver speso 420 euro per il "top" di gamma e ritrovarsi a non poter aggiornare! E' impensabile che dopo 6 mesi dall'uscita diano ancora tutti questi problemi.
Comunque c'è da tenere conto che con questi driver 19.12.1 attualmente posso giocare senza problemi e mai un riavvio o blocco quindi non son proprio "fermo" ma mi scoccia ad ogni uscita di driver dover incrociare le dita, perdere tempo e poi dover tornare sugli unici che mi funzionano.
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:01   #4792
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

ho provato a aggiornare i driver dalla 19.12.1 a segure, per poi esser tornato ai 19.12.1 che sono gli unici che sono stabili sul mio sistema.

-19.12.1 nessun problema in game, perfetto. Gpu-z però a 144hz mi segna 950mhz (come mai quel valore)? Con 120hz invece a 100mhz.

-19.12.2 Black screen su BFV e blocco del pc (non ho altri giochi installati). Gpu-z non testato

-20.0.1 Black screen e blocco del pc. Gpu-z non testato

-20.1.1 Black screen e blocco del pc. Gpu-z non testato

-20.1.2 Mentre gioco, schermo diventa nero. I driver si riavviano da soli e torna al desktop chiudendomi il gioco

-20.1.3 idem come sopra ma dopo mezz'ora solito riavvio dei driver. Gpu-z non testato.

Voi cosa fareste? Ho tempo fino al 13 febbraio avendola acquistata il 13 gennaio per fare il reso. Terreste questa sperando si risolvano i problemi rischiando di andare oltre il periodo di reso o fareste un cambio prendendo la 2070 super ma spendendo 100 e passa euro in più? Ovviamente mi darebbe parecchio fastidio spendere questi 100 euro in più, quando su BF che sono i titoli che gioco, andrebbe pure meno.
Ma mi da ancora più fastidio aver speso 420 euro per il "top" di gamma e ritrovarsi a non poter aggiornare! E' impensabile che dopo 6 mesi dall'uscita diano ancora tutti questi problemi.
Comunque c'è da tenere conto che con questi driver 19.12.1 attualmente posso giocare senza problemi e mai un riavvio o blocco quindi non son proprio "fermo" ma mi scoccia ad ogni uscita di driver dover incrociare le dita, perdere tempo e poi dover tornare sugli unici che mi funzionano.
Il bios della mobo lo hai nella sua ultima versione?
Il con l'aggiornamento bios mobo ho risolto gli schermi neri
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:15   #4793
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
solo per statistica personale: usi hdmi o displayport? hai collegato due cavi separati dall'alimentatore oppure uno unico sdoppiato in testa?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:27   #4794
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Al momento:

Metro exodus
Shadows of tomb rider
The witcher3
Ace Combat 7
F1 2018
3dmark
Superposition
Haven Benchmark

Nessun problema, config. in firma, nemmeno uno che sia uno...
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:42   #4795
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2496
Dicevo solo che i problemi li hanno avuti tutte e due le schede…
ma AMD solo dal punto di vista del software, mentre nvidia anche dell'hardware…

poi dipende dalla config…

per quanto riguarda gli hz… io in uso desktop ho messo 120hz... in game liberi tutti (anche se a 144hz non ci arrivo con nessun titolo…)
detto questo in ambito desktop non è che cambi la vita…

(se per questo come ho scritto qlk post fa, neanche in ambito gaming a mio avviso… e per la cronaca… non mi dite che tra 120hz e 144hz in gaming vi si rovina l'experience che non ci credo!)
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:46   #4796
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2496
P.S. io ho ancora i 19.10.1...
forse i primi primi mi davano qualche fastidio.. con questi niente…
testati su rage 2, F1 2019, ACC, AC, ride 3, Ace combat, Dishonored 3, Gears 4 e 5, Hellblade, Metro Exodus e Destiny 2...
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:57   #4797
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
A parte che i black screen non è detto siano stati risolti (vedremo),
non ho detto che sono risolti , ho detto che forse sono un bug e speriamo .
Quote:
secondo te tenere la VRAM a 1750 MHz per 8/10 ore al giorno è salutare ?
non vedo perchè potrebbe far male quelle di sistema non stanno sempre al clock fisso? le cpu in oc non stanno sempre al clock? dipende quanto le usi poi per far si che si usurino imho.
scalare aiuta a tenere bassi i consumi , ma non è un problema troppo grosso.

e cmq c'è la garanzia. poi per me puoi anche renderla e prendere nvidia solo che mi sembra una cavolata per quello e basta. casomai per i crash e i problemi di driver si .
il 99% degli utenti non sanno neppure cosa sono le vram e usano tranquillamente la scheda se si dovesse rompere ci sarebbero valanghe di resi.

ci sono utenti e youtubers che consigliano di attivare sul fisso prestazioni eccellenti come profilo windows , e prestazioni massime da pannello nvidia (e penso si possa fare anche su amd) :questo ti fa stare a stecca tutto sempre e comunque sai quanti sistemi sarebbero saltati. a proposito ha settato i profili parsimoniosi vero?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 23-01-2020 alle 22:00.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 22:15   #4798
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Colori slavati video HDR

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ho controllato con Mediainfo i file che danno problemi con la saturazione dei colori in fullscreen e com'è stato detto non molti post fa se non sbaglio in merito ad un altro problema, il problema è l'HDR dato che con tutti gli altri video non HDR i colori sono a posto anche in fullscreen.



Ho provato ad aprirlo anche con VLC portable ma va in crash. Si sa se è un problema noto? Altrimenti come si fa a segnalare ad AMD?

PS Provato con KMPlayer portable e succede sia in finestra che in fullscreen. Ho visto diversi post su Reddit che lamentano problemi con l'HDR. Io lo tengo pure disabilitato nel monitor. Volevo provare a riabilitarlo momentaneamente per vedere se cambia qualcosa ma non trovo più l'opzione.


Mentre smanettavo su un altro PC mi sono accorto di questa sottosezione e...boomshakalaka!

PS Prima era impostato su "let madVR decide".
Non ho preso lo stesso identico frame ma i colori sono a posto ora.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 23-01-2020 alle 22:19.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 22:31   #4799
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
solo per statistica personale: usi hdmi o displayport? hai collegato due cavi separati dall'alimentatore oppure uno unico sdoppiato in testa?
Si il bios della mobo è aggiornato all'ultima versione.

Ho collegato un cavo diretto 8 pin singolo. L'altro è uno sdoppiato di cui solo uno collegato 6+2 (l'altro quindi svolazzante).

Non può essere l'alimentatore anche perchè con i driver 19.12.1 ci gioco delle ore senza problemi. Con tutti gli altri black screen o mi esce dal gioco.
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 22:49   #4800
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

ho provato a aggiornare i driver dalla 19.12.1 a segure, per poi esser tornato ai 19.12.1 che sono gli unici che sono stabili sul mio sistema.

...omissis...
Scusa ma se hai driver stabili che problemi hai?
Che il numero di versione è più basso?

...per dire io i penultimi (20.1.2) li ho saltati perchè la lista dei fix era misera e per me non interessante, e gli ultimi li salto perchè stanno per arrivare quelli di febbraio, magari WHQL (i beta/ optional sempre tali sono).
Il tutto mentre qualche problema ce l'ho, tipicamente profilo venotole che non si carica e ram a 1750 (...e poi non mi piace installare e disinstallare roba sul PC se non necessario...sono sempre legato alla vecchia idea che ogni installazione/disinstallazione incasina uin minimo il PC...ma queste sono miei paranoie).

Ma che vi ordina il medico di farvi tutte le versioni?

Ultima modifica di kliffoth : 23-01-2020 alle 22:57.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v