Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2014, 19:03   #1
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Dubbi su virtualizzaione S.O.

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
ho un computer con Windows 7 a 32 bit.
Vorrei riutilizzare dei vecchi giochi che, ahime', non riesco a far partire e, talvolta, neanche ad installare (giusto per fare degli esempi, Shogun 1 TW, Medieval 1 TW, Transport Tycoon De Lux, e questo lo so che è vecchio....).
Da qui l'intenzione di "virtualizzare" sul mio pc Windows XP e Windows 98 SE.
Ho cominciato le ricerche del caso e, come spesso succede, non ci ho inteso una mazza, anche perche' molte guide sono un po' vecchiotte.
Quello che cho capito sinora è che esistono fondamentalmente quattro software di virtualizzazione, e cioe' Virtual PC 2007, Windows Virtual PC (senza XP Mode, che sul mio pc non parte), Oracle Virtualbox e Vmware.....ed ho anche letto da qualche parte che virtualizzazione e giochi tendono a non andare troppo d'accordo...........
A questo punto, mi sono un po' perso, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a fare chiarezza, ergo:
1) La cosa è fattibile?
2) Nel caso, quale sarebbe il software piu' indicato?
Grazie di cuore a chi mi vorra' aiutare
Dimenticavo, il mio pc ha sicuramente i driver per XP, per 98 ovviamente è tutta un'altra faccenda.........
Ciao...:-)
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 19:58   #2
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
Ciao io uso da molti anni Virtualbox . Va una bomba e non crea alcun problema. installa questo, crei un hdd virtuale ( fa tutto in automatico) e installi iS.O. che vuoi.
puoi creare 2 HHD Virtuali e mettre sia XP che WIN 98.
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 21:00   #3
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
per TTD potresti dare una occhiata a OpenTTD, ad esempio.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 21:37   #4
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Anzitutto, grazie per le risposte..........
Ho letto ottime recensioni di Virtualbox, ma avevo letto (e correggimi se sbaglio) che ci sono problemi per la parte grafica......certo, su guide un po' vecchiotte..........Deduco che non sia vero?
E, cosa piu' importante, i giochi su S.O. virtualizzato funzionano?
Avevo gia' letto di OpenTTD, in realta' lo ho gia' installato, anche se ci ho solo dato un'occhiata molto sommaria..........
Ciao
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 07:26   #5
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
su virtual box non ho trovato "errori" di grafica e io lo sto usando per farci girare Diablo 1 )) oltre ad un gioco che si chiama F15 STRIKE EAGLE..
4 floppy disk
tutto ok .. senza problemi
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:04   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
4 floppy disk
tutto ok .. senza problemi
4 floppy? Ricordo nella notte dei tempi di averne giocati più di uno, su un solo floppy!
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:28   #7
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Beh, ieri sera mi sono cimentato nell'installazione di XP su Virtualbox.............
Tutto bene, per ora (sono ancora in fase "sperimentale"), ma intano mi sorge un dubbio............
Un'installazione normale su pc richiederebbe l'inserimento di un floppy con i driver SATA, poi l'installzione di XP..........In Virtualbox ho installato il S.O. direttamente dal CD (anche perche' il driver per il floppy non ce l'ho), e tutto ok, ma poi, quando sono andato ad installare i vari driver della scheda madre, mi ha rifiutato l'installazione...........
Mi chiedevo, è normale, o ho sbagliato qualcosa io?
Ciao
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:34   #8
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
ciao una volta che hai installato il s.o. sulla virtual machine ti basta installare solo i driver che hanno il triangolino giallo , il resto non seve.
ha dimenticavo controlla i driver della scheda video.
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:28   #9
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Non ci sono drivers col triangolino giallo, tutti riconosciuti........
La scheda non viene riconosciuta in automatico dal sito Nvidia, provero' con l'installazione manuale.......
Ciao e grazie (per ora....:-D...)
Edito, il driver Nvidia non viene riconosciuto, viene installato un driver Oracle.....E' normale?

Ultima modifica di teseo39 : 03-11-2014 alle 23:37.
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 05:34   #10
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
la scheda video nella macchina virtuale è una "finta" installata dal programma con la quantità di ram che hai deciso durante l'installazione.

di norma mi pare che sia con 256 mb di ram ma non ne sono sicuro.

Infatti la macchina virtuale è comoda per far giare applicazioni leggere e NON applicazioni che richiedono hardware fisico.

Mi spiego meglio con l a macchina virutale puoi navigare usare office e vecchi giochi che non hanno richieste esagerate. Dubito che Crysis ci ciri.

Nel caso cosa dovresti farci girare ?
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:03   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Sulle VM è normale, almeno io conosco VMware, non riconoscono la scheda video fisica, ma ne utilizzano una virtuale. La vram può arrivare fino a 512 MB o 1GB, se hai però sufficiente ram fisica da dedicare alla VM, diciamo almeno 4 GB, ma meglio 6 o 8. Chiaro che più ram puoi dedicare alla VM e di conseguenza alla scheda video virtuale, più potrai sfruttare al meglio il sistema virtualizzato, compresi i giochi al suo interno.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:28   #12
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sulle VM è normale, almeno io conosco VMware, non riconoscono la scheda video fisica, ma ne utilizzano una virtuale. La vram può arrivare fino a 512 MB o 1GB, se hai però sufficiente ram fisica da dedicare alla VM, diciamo almeno 4 GB, ma meglio 6 o 8. Chiaro che più ram puoi dedicare alla VM e di conseguenza alla scheda video virtuale, più potrai sfruttare al meglio il sistema virtualizzato, compresi i giochi al suo interno.
VMware dopo aver installato il VMware Tools configura la scheda video su Windows XP come una
VMware SVGA II
PCI\VEN_15AD&DEV_0405&CC_0300
Che può essere configurata fino ad una risoluzione di 3840x1920 per un Monitor che la sopporta
Io la sto usando con un Monitor P223w Acer (22") con una risoluzione 1680x1050 e va alla grande
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 21:17   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Certo, i vmware tools possono incrementare molto le performance di una VM. Ma è anche molto importante la quantità di ram disponibile dell'host.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:11   #14
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Il mio pc, in teoria, ha 16 Gb di Ram, in pratica, essendo un Win7 32 bit,....solo quattro?
Il mio intento sarebbe farci girare giochi tipo i primi due della serie Total War (Shogun e Medieval, i migliori della serie IMHO), ed eventuali giochi che non girino piu' su 7, ed a cui io sarei affezionato, tipo Civ2 o Alpha Centauri, al limite Baldur's Gate 2, se non gira sul 7 (ancora non ho provato). I S.O. da virtualizzare sono XP e 98.
Giochi di questo tipo possono essere virtualizzati?
Il mio problema è capire se, per questo tipo di esigenza, esiste un software migliore, meglio se in italiano che, ahime', l'inglese non lo spikko...:-(
Ciao
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 07:46   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Con 16 Gb di ram ti conviene installare W7x64, così stai sprecando quasi tutta la ram disponibile. Inoltre abilitando l'utilizzo di tutta la ram con la versione x64, avresti delle macchine virtuali molto più performanti.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v