Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2020, 16:08   #181
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Guarda, in questo thread ha senso parlare di AMD, perché se si parla di CPU, essendo solo due i competitors, è corretto nei thread fare comparazioni (che siano thread AMD o Intel non ha importanza).
Semmai non ha molto senso il messaggio della signora visto che esiste una sezione per CPU e una per consigliare configurazioni. Ma capisco che a te fa più piacere un signora che sbaglia sezione e dichiara il suo amore per Intel, piuttosto che qualcuno che compari prestazioni e prezzi dei prodotti.
Detto questo, ripeto, la signora ha diritto a dire che preferisce Intel per suoi motivi personali, ed è giusto consigliarla in tal senso (o magari indirizzarla alla sezione CPU, visto che sa pure delle sezioni MB e RAM, ed è anche più esperta di quanto voglia far capire, visto che il PC se lo sceglie componente per componente).
Ma nel momento in cui tu dici che la signora ha ragione, non stiamo più parlando di lei, ma della tua opinione.
Sei tu che stai consigliando Intel perché offre maggiori garanzie pur se ad un costo superiore e/o a scapito di prestazioni inferiori.
Dunque è corretto rispondere a queste affermazioni che hai fatto tue.
quindi mi staresti dando del fanboy Intel ?
Fai una bella cosa: rileggiti i miei 31000 e passa messaggi e guarda quanti fenomeni mi hanno di volta in volta definito supporter Intel e poi l'anno dopo supporter AMD (idem per ATi vs Nvidia, o Playstation vs Xbox) nel corso degli anni.
Siete fantastici, ma la realtà è che io non ho alcun legame con nessun marchio e passo costantemente dall'uno all'altro di continuo in base a diversi fattori.
Se non hai voglia di rileggerti i miei messaggi, tieniti i tuoi giudizi ed etichette per te...
Io non avrei alcun problema ad assemblare un sistema su base AMD oggi stesso. Di certo non parto prevenuto.

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Personalmente io con l'atom n450 ho avuto la peggiore esperienza possibile e immaginabile che si possa avere con un computer, ma non mi è mai venuto in mente di pensare o affermare che non avrei mai più preso cpu Intel.
Beh, certo con un atom n450 che lo abbia fatto Intel, AMD o la Moulinex sempre di zozzeria si tratta
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:40   #182
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Guarda, qui sopra ha definitivamente gettato la maschera

Non l’ha neppure letto il post in cui la signora definisce le sue motivazioni e descrive, in modo abbastanza dettagliato, il suo utilizzo:

Il pc lo uso solo per office, navigare, vedere qualche film, ascoltare musica e scaricare foto e video personali, ma non faccio editing, non uso programmi pesanti e non sono interessata all'overclock.

Lui ha visto Intel, si è annebbiata la vista ed ha caricato come un toro
C’è ancora bisogno di perdere tempo qui ?
Avrei preferito chiudere, visto che ha ampiamente dimostrato di non avere nessuna conoscenza degli argomenti trattati, ma non posso lasciarlo mistificare mettendomi in bocca cose che non ho mai detto.
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Giustamente, se una persona ha delle richieste specifiche, è giusto dargli i consigli richiesti.
Ma è bene diverso l'assecondare la richiesta (voglio una CPU Intel), dal fare proprie certe affermazioni comportandosi quasi come un rivenditore Intel.
Garantisci tu di persona che se spenderà di più per Intel, non avrà problemi? Sei sicuro che risparmiando con AMD avrebbe problemi?
Perché personalmente, se uno vuole Intel o AMD io gli consiglio il prodotto che mi sembra migliore per le sue esigenze in base alle sue richieste, ma certamente mi limito solo a questo e evito di avallare certi giudizi.
Se uno mi dice che vuole un pc Intel Nvidia perché ama l'azzurro ed il verde, lo consiglio in tal senso, ma evito di dire "ottima scelta, è un ottimo abbinamento di colori".
Non c'è nessuna garanzia, ovviamente, ma ognuno consiglia in base alla propria esperienza e a quello che ha letto.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ultimamente ho sempre montato AMD, ma da giovedì ho un prolema con una stampante non vista dal controller USB della asrock A320 che non riesco a risolvere, in genere con chip set Intel non ci sono questi problemi.
Probabilmente l'USB è quella fornita dal chip AsMedia utilizzato da AMD per aggiungere altre porte USB (e pure SATA, se non ricordo male), che non ha una buona reputazione e diversi utenti hanno lamentato problemi di funzionalità e/o di prestazioni.

Prova a cambiare porta USB, e utilizzare una delle (poche) direttamente gestite da Ryzen: sembrano funzionare meglio.
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Guarda, in questo thread ha senso parlare di AMD, perché se si parla di CPU, essendo solo due i competitors, è corretto nei thread fare comparazioni (che siano thread AMD o Intel non ha importanza).
Semmai non ha molto senso il messaggio della signora visto che esiste una sezione per CPU e una per consigliare configurazioni. Ma capisco che a te fa più piacere un signora che sbaglia sezione e dichiara il suo amore per Intel, piuttosto che qualcuno che compari prestazioni e prezzi dei prodotti.
Detto questo, ripeto, la signora ha diritto a dire che preferisce Intel per suoi motivi personali, ed è giusto consigliarla in tal senso (o magari indirizzarla alla sezione CPU, visto che sa pure delle sezioni MB e RAM, ed è anche più esperta di quanto voglia far capire, visto che il PC se lo sceglie componente per componente).
Ma nel momento in cui tu dici che la signora ha ragione, non stiamo più parlando di lei, ma della tua opinione.
Sei tu che stai consigliando Intel perché offre maggiori garanzie pur se ad un costo superiore e/o a scapito di prestazioni inferiori.
Dunque è corretto rispondere a queste affermazioni che hai fatto tue.
La signora non ha dichiarato amore a Intel: ha avuto un'esperienza negativa e preferisce evitare AMD perché non vorrebbe rivivere simili situazioni.

Posizione assolutamente legittima, che non implica dichiarare amore a Intel.

La vita è fatta di esperienze, che a volte ti segnano, e quindi condizionano le tue scelte. E' una cosa perfettamente naturale, anche se a volte sarebbe preferibile rivalutare tali esperienze perché le condizioni in cui sono state vissute potrebbero essere cambiate.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 02:13   #183
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
Qualcuno vi ha già spiegato come dovrebbe funzionare un consiglio spassionato. Certo, se non siete spassionati non siete in grado di darne.

Senti, cdmauro, l'unica cosa che hai già dimostrato è di non capire ciò che dimostra, anzi, di schivarlo goffamente facendo finta di essere agile.

Dov'è la parzialità s'è visto fin troppo bene, come troppo è il tempo perso cercando di farvi mantenere un binario obiettivo.

Grazie ancora per l'articolo bumerang...

Continuate a cantarvele e suonarvele, mi raccomando.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 07:00   #184
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Qualcuno vi ha già spiegato come dovrebbe funzionare un consiglio spassionato. Certo, se non siete spassionati non siete in grado di darne.
E il tuo consiglio "spassionato" quale sarebbe stato?

Max ha consigliato almeno due, specifici, processori facendo valutazioni sui costi/convenienze e tipo d'uso. Un consiglio immediatamente "spendibile" dall'utente che ha fatto richiesta, e che dunque ne ha soddisfatto pienamente i requisiti.

Nessun altro ha fatto lo stesso mi pare, e per giunta tu hai soltanto polemizzato.

Spot the difference, come si dice nei paesi anglosassoni.
Quote:
Senti, cdmauro, l'unica cosa che hai già dimostrato è di non capire ciò che dimostra, anzi, di schivarlo goffamente facendo finta di essere agile.

Dov'è la parzialità s'è visto fin troppo bene, come troppo è il tempo perso cercando di farvi mantenere un binario obiettivo.
Come ho già detto, lascio agli altri utenti giudicare, perché non amo giocare contemporaneamente come attaccante e come arbitro.
Quote:
Grazie ancora per l'articolo bumerang...
http://treccani.it/vocabolario/boomerang/
Quote:
Continuate a cantarvele e suonarvele, mi raccomando.
Non c'è problema, grazie.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 12:44   #185
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13632
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Probabilmente l'USB è quella fornita dal chip AsMedia utilizzato da AMD per aggiungere altre porte USB (e pure SATA, se non ricordo male), che non ha una buona reputazione e diversi utenti hanno lamentato problemi di funzionalità e/o di prestazioni.

Prova a cambiare porta USB, e utilizzare una delle (poche) direttamente gestite da Ryzen: sembrano funzionare meglio.
Naturalmente ho provato tutte le USB e il problema rimane, ho risolto stamani mettendo la stampante in rete, non ha molto senso visto che c'è solo 1 pc, ma così funziona...

Però riflettendo, al cliente avevo presentato 2 preventivi per il cambio del PC in ufficio, uno con ryzen 3200G e uno con i3, il costo era di una 50ina di euro a vantaggio del ryzen per cui ha scelto quello, poi a fronte del problema, il tempo perso per risolverlo ha oltrepassato il risparmio 😂😂😂
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 02:51   #186
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E il tuo consiglio "spassionato" quale sarebbe stato?

http://treccani.it/vocabolario/boomerang/

Non c'è problema, grazie.
http://www.treccani.it/enciclopedia/...a-Italiana%29/

Dialettica elementare e troppe citazioni anglosassoni possono portare male, eh...?

Eh, sì, sei proprio un pollo.

Auguri.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 17:29   #187
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
http://www.treccani.it/enciclopedia/...a-Italiana%29/

Dialettica elementare e troppe citazioni anglosassoni possono portare male, eh...?

Eh, sì, sei proprio un pollo.

Auguri.
hai francamente stancato, caro il mio avvocato.

E per inciso bumerang nel mondo probabilmente lo usi solo tu.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:07   #188
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Sempre meglio
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:11   #189
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il dissipatore non è incluso.
In tutti o solo in quel modello?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 05:54   #190
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Naturalmente ho provato tutte le USB e il problema rimane, ho risolto stamani mettendo la stampante in rete, non ha molto senso visto che c'è solo 1 pc, ma così funziona...
Beh, meno male che hai risolto.
Quote:
Però riflettendo, al cliente avevo presentato 2 preventivi per il cambio del PC in ufficio, uno con ryzen 3200G e uno con i3, il costo era di una 50ina di euro a vantaggio del ryzen per cui ha scelto quello, poi a fronte del problema, il tempo perso per risolverlo ha oltrepassato il risparmio ������
In effetti è una cosa che viene tante volta trascurata: il tempo. E anche il tempo è denaro.
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
http://www.treccani.it/enciclopedia/...a-Italiana%29/

Dialettica elementare e troppe citazioni anglosassoni possono portare male, eh...?
"Stranamente" hai evitato di riportare la corrispondente voce del vocabolario, ma lo faccio io: http://www.treccani.it/vocabolario/bumerang
"bumerang ‹bùmeraṅ› s. m. – Parziale adattamento grafico dell’ingl. boomerang."
Una voce molto "ricca", non c'è che dire...

Peraltro ti sei ridotto a portare la voce di un'enciclopedia invero molto usata, che mi pregio di riportar:
"Enciclopedia Italiana (1930)"

E qui di seguito la corrispondente voce enciclopedica: http://www.treccani.it/enciclopedia/boomerang
scritta in lingua "potabile".
Quote:
Eh, sì, sei proprio un pollo.

Auguri.
Vedo che stai migliorando: adesso offendi senza giri di parole...
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
hai francamente stancato, caro il mio avvocato.

E per inciso bumerang nel mondo probabilmente lo usi solo tu.
*

Che poi se volessimo parlare di termine anglofono italianizzato, sarebbe più corretto bumerango.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 04:47   #191
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
...
Cioè, un italiano, che crede di fare citazioni "colte" anglosassoni, già basterebbe... Ma, non pago, vuole toccare livelli superiori parlando di quel poco itanializzato dall'inglese, per giunta come se fosse errato.

Bomerang è in italiano, e si può dire. Sei tu che ti sei messo a fare il correttore come se io avessi scritto la pronuncia fonetica inglese di una parola che non esiste.

1930? Azz, tocca risalire al latino e/o al greco antico... Ma la smetti di farti male? Dai una controllata a quante parole scrivi in inglese che sono derivate dal "nostro", e in data più recente. Tra l'altro, parli del tempo passato come se 90 anni non bastassero a scolpire una parola. Pensi che la miriade di parole inglesi che sono sì e no maggiorenni abbiano più valore?

Offese? Se tendi a considerare stolti/ignoranti gli altri a priori (come quando hai preferito pensare ch'io non avessi letto...), che ti aspetti, i coriandoli?

Mi sbagliavo... I sofisti socratici sono di un altro livello.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 07:01   #192
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Cioè, un italiano, che crede di fare citazioni "colte" anglosassoni, già basterebbe... Ma, non pago, vuole toccare livelli superiori parlando di quel poco itanializzato dall'inglese, per giunta come se fosse errato.

Bomerang è in italiano, e si può dire. Sei tu che ti sei messo a fare il correttore come se io avessi scritto la pronuncia fonetica inglese di una parola che non esiste.
Questo è vero: mai visto scritto boomerang in quel modo. E non credo di essere l'unico.

Comunque: si dice "italianizzato" e "bumerang".
Quote:
1930? Azz, tocca risalire al latino e/o al greco antico... Ma la smetti di farti male?
Credo di essere in buona compagnia, visto che si tratta di un anglicismo arcaico che usi giusto tu e qualcun altro, come peraltro dimostrano i link che ho riportato.

L'uso corrente è boomerang, ossia ciò che ho riportato io.
Quote:
Dai una controllata a quante parole scrivi in inglese che sono derivate dal "nostro", e in data più recente.
E quale sarebbe il problema qui?
Quote:
Tra l'altro, parli del tempo passato come se 90 anni non bastassero a scolpire una parola. Pensi che la miriade di parole inglesi che sono sì e no maggiorenni abbiano più valore?
Parlo della lingua corrente, ossia dei vocaboli che vengono comunemente usati.

Chi usa bumerang anziché boomerang negli ultimi anni?
Quote:
Offese? Se tendi a considerare stolti/ignoranti gli altri a priori
Questa è un'altra tua mistificazione. Mai fatto notare la mancanza di conoscenza né di logica (perché di stoltezza non ho accusato nessuno: al solito t'inventi le cose, come hai ampiamente dimostrato) prima di averla accertata, come si può appurare leggendo cronologicamente tutti i commenti scritti in questo thread.
Quote:
(come quando hai preferito pensare ch'io non avessi letto...),
Non ho preferito: è dimostrato. Vedi sopra: basti leggere sequenzialmente i commenti.
Quote:
che ti aspetti, i coriandoli?
Anche se fosse, e non è (vedi sopra), nessuno ti dà il diritto di offendere i tuoi interlocutori.
Quote:
Mi sbagliavo... I sofisti socratici sono di un altro livello.
E chi se ne frega. Tanto è evidente che non t'è rimasto altro da fare in questa discussione.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 03:58   #193
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
@cdimauro

Ancora non ti è passata la voglia di fare il correttore? Dicesi errori di battitura, fatti da chi non s'è messo a fare le pulci sulla singola parola come te.

Se quello è vero, mi spieghi perché insisti su ciò che non conta nulla?
È una parola che ha il suo corrispettivo nella lingua italiana da 90 anni; Come fai a farlo sembrare un difetto? Fosse uscito ieri non sarebbe stato peggio?
Prima di metterti a correggere non potevi fare una fugace ricerca?

La parola originale non è manco quella che dici, che probabilmente è un'adattamento fonetico della parola australiana. Quindi, la versione italiana ha fatto la stessa "fine" di quella inglese.
Che facciamo, partiamo da quella che è stata adattata prima? Citare neologismi anglosassoni ti pare una cosa da filologo? Il discorso che facevo non l'hai capito bene.

Rileggiti bene, prima di dire quello che non hai mai sostenuto. Non è che devi cercare le parole precise che non hai scritto, perché non serve neanche leggere tra le righe...
Proprio il tipico appiglio tattico da sofista, e me ne fregho se te ne freghi.

Mi spieghi dove avrei denigrato Intel, visto che volevi farlo sembrare il mio unico scopo? Ah, denigrare non significa pensarla diversamente, e ancora devi impolverare quel tasto.

Intanto continui a definirmi mistificatore... Prima non sapevo di cosa stessi parlando. Lo sai solo tu, nevvero? Poi ti metti a fare il dotto fuori dal tuo orticello, eh?
Lo sai che sofista è fratello di mistificatore? Ma tu te ne freghi...

Quella dell'escusione ancora non torna, puoi ricamarci quanto vuoi.

Quello che è evidente, invece, è che fai tanto il meticoloso sui punti che "ti riguardano", ci divaghi pure, però vorresti che gli altri fossero comprensivi dove non te la cavi un granché.
Se ciò non accade: La butti sul non t'è rimasto altro da fare...

Rileggi meglio, va, cercando un po' di onestà intellettuale in te.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K

Ultima modifica di Fos : 14-06-2020 alle 04:11.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:25   #194
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
@cdimauro

Ancora non ti è passata la voglia di fare il correttore? Dicesi errori di battitura, fatti da chi non s'è messo a fare le pulci sulla singola parola come te.

Se quello è vero, mi spieghi perché insisti su ciò che non conta nulla?
È una parola che ha il suo corrispettivo nella lingua italiana da 90 anni; Come fai a farlo sembrare un difetto? Fosse uscito ieri non sarebbe stato peggio?
Prima di metterti a correggere non potevi fare una fugace ricerca?
No, perché non ho mai letto da nessuna parte "bumerang". In italiano corrente, e non certo da ora, si usa boomerang. Quindi sono andato a colpo sicuro.
Quote:
La parola originale non è manco quella che dici, che probabilmente è un'adattamento fonetico della parola australiana. Quindi, la versione italiana ha fatto la stessa "fine" di quella inglese.
Che facciamo, partiamo da quella che è stata adattata prima?
Dovresti dimostrare che bumerang sia stato il primo adattamento utilizzato, anziché boomerang. Accomodati pure...
Quote:
Citare neologismi anglosassoni ti pare una cosa da filologo?
Citare cosa? Hai scritto un termine che come minimo risulta desueto e che usi soltanto tu e qualcun altro, e io ho semplicemente riportato il termine in uso nella lingua moderna.

Non è che serva essere filologi, eh!
Quote:
Il discorso che facevo non l'hai capito bene.
Spiegalo tu, allora, visto che senti il bisogno di non farti capire dagli altri.
Quote:
Rileggiti bene, prima di dire quello che non hai mai sostenuto. Non è che devi cercare le parole precise che non hai scritto, perché non serve neanche leggere tra le righe...
Proprio il tipico appiglio tattico da sofista, e me ne fregho se te ne freghi.
Non trovo riscontri in quello che scrivi. Fammeli avere tu, a questo punto, poiché tua è la tesi.

E guarda che si scrive frego e non fregho. Adesso mi dirai che sarà stato un errore anche questo: aggiungere appositamente un'acca...
Quote:
Mi spieghi dove avrei denigrato Intel, visto che volevi farlo sembrare il mio unico scopo? Ah, denigrare non significa pensarla diversamente,
Dove lo trovi nei precedenti commenti che io e Max abbiamo scritto: basti rileggere la discussione, e li troverai.
Quote:
e ancora devi impolverare quel tasto.
Parli del tasto Quote? Quello che per cui hai dimostrato una profonda allergia da un po' di tempo a questa parte?
Quote:
Intanto continui a definirmi mistificatore...
Che ci posso fare: se mi dai ampi motivi per farlo, ti definisco come tale.
Quote:
Prima non sapevo di cosa stessi parlando. Lo sai solo tu, nevvero?
Perché, cos'hai dimostrato di conoscere finora, di tutto quello che abbiamo scritto su Intel et similia? Nulla.

Gli unici fatti li ho tirati fuori io. Tu non hai MAI fornito alcunché.
Quote:
Poi ti metti a fare il dotto fuori dal tuo orticello, eh?
Non mi occupo soltanto di IT nella vita.
Quote:
Lo sai che sofista è fratello di mistificatore? Ma tu te ne freghi...
Adesso arrivi anche a stravolgere il vocabolario e il significato dei termini per cercare di portare acqua al tuo mulino.

"Quando seiiiii... disperatoooooooo" (cit.)
Quote:
Quella dell'escusione ancora non torna, puoi ricamarci quanto vuoi.
Te l'ho rispiegata con un comodo schemino prima, a cui non hai battuto ciglio, e adesso ritorni nuovamente sulla questione ovviamente guardandoti bene dal quotarmi: chi l'avrebbe mai detto...
Quote:
Quello che è evidente, invece, è che fai tanto il meticoloso sui punti che "ti riguardano", ci divaghi pure, però vorresti che gli altri fossero comprensivi dove non te la cavi un granché.
Tranquillo: non ho alcun bisogno che qualcuno sia comprensivo nei miei riguardi. Riesco a cavarmela perfettamente senza.
Quote:
Se ciò non accade: La butti sul non t'è rimasto altro da fare...
Come cercare di ribaltare malamente la frittata, dopo aver fatto sistematicamente retromarcia su tutto...
Quote:
Rileggi meglio, va, cercando un po' di onestà intellettuale in te.
Non ho bisogno di rileggermi. Qui chi ha perso non soltanto il filo della discussione non sono certo io, come può verificare puntualmente chiunque leggendo cronologicamente la discussione.

Tu impara a usare il tasto Quote sui precedenti commenti, se hai interesse a proseguire la discussione, invece di risvegliarti di tanto in tanto lanciando generiche accuse ma senza mai citare specificamente cosa sia stato scritto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 14-06-2020 alle 15:09. Motivo: Corretto ciclo -> ciglio
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 12:02   #195
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Quanto tempo che avete per parlare del nulla.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 15:10   #196
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Bah. Non ho perso nemmeno 15 minuti...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 20:01   #197
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No, perché non ho mai letto da nessuna parte "bumerang". In italiano corrente, e non certo da ora, si usa boomerang. Quindi sono andato a colpo sicuro.
Sbagliando, e prima di andare a corregere qualcun'altro. Tra l'altro, stai manifestando la tua ignoranza, sia nello specifico, che "nel normale" per l'etimologia.
Stai ancora premendo sul tasto sbagliato, forse pensando di andare a colpo sicuro anche in un campo che è più affine a me, che a te. Ma siccome pensi che tutti siano come te, credi ch'io mi sia sforzato...

Continua pure, se vuoi, io ancora devo trovare la voglia di circostanziare con un tipo elusivo (esclusivo?) come te, ma se mi viene non mi manca modo.
Se fossi stato come te, avrei straquotato allo stesso modo "l'errare" che è in te, ma siccome sono di un'altro stampo, aspetto l'atto di onestà intellettuale, che non equivale a darmi ragione sul basilare perché altrimenti ti esporresti.

Sempre se vuoi capire, eh, se no continua come ti piacerebbe.
Quote:
Dovresti dimostrare che bumerang sia stato il primo adattamento utilizzato, anziché boomerang. Accomodati pure...
Dovresti capire che stavo dicendo proprio che il primo e il secondo non contano una ceppa nel contesto, e che quello che conterebbe, seguendo il tuo filo, di sicuro non sarebbe un adattamento nella lingua più grezza del vecchio continente. Sai, nel tuo campo ne trovi in rete, in altri, se ti mancano le basi, la rete potrebbe intrappolarti.

Quote:
Citare cosa? Hai scritto un termine che come minimo risulta desueto e che usi soltanto tu e qualcun altro, e io ho semplicemente riportato il termine in uso nella lingua moderna.
Non ci provare bello, è un termine italianizzato da 90 anni, di che razzo stai parlando?

Veramente vorresti fare lo stolto prendendo quei 4 gatti anglosassoni? Ma conosci un minimo di storico della lingua indo-europea? Informati, come dici spesso tu, che io queste cose le sapevo da prima di navigare...

Quote:
Non è che serva essere filologi, eh!
Quali dovrebero essere i requisiti del filologo? (secondo te, s'intende) Forse una lingua fondamentalmente derivata dal germanico con qualche spruzzo di francese? NO.

OK che, ad oggi, i filologi, causa gente che guarda il cielo come se fosse finto... sono ridotti ad amanuensi, ma quella rimane la base della dialettica e della semantica. Certo, siccome confuta l'illusioni religiose da "leggermente" fastidio, ma senza di lei parlerebbe a vanvera chiunque. Questo è un esempio di greve scolpito, ma il fatto stesso che pisti gli impistabili gli toglie i poteri che vanta implicitamente (senza filologia, il parlare è vanvera).

Quote:
Spiegalo tu, allora, visto che senti il bisogno di non farti capire dagli altri.
Ci stavo provando sopra. La lingua per gli asciutti meriterebbe di essere citata a mò di locuzioni latine (il minimo)? Forse nell'ignoranza indotta dalla rete, che da questo punto di vista è sempre stata povera.

Quote:
E guarda che si scrive frego e non fregho. Adesso mi dirai che sarà stato un errore anche questo: aggiungere appositamente un'acca...
Era una modifica di un discorso che prevedeve il "freghi" (a sentirti parrebbe impossibile...), ma se vuoi continuare a screditarmi per i peli saltando i travi... Mio caro correttore, non sai come e quanto andrebbe corretto il tuo scrivere. Vai avanti, tranquillo, anche se attacarsi al pelo fuori dal senso piace più ai sofisti, che ai filologi. Indovina il perché.
Quote:
Dove lo trovi nei precedenti commenti che io e Max abbiamo scritto: basti rileggere la discussione, e li troverai.
Cos'è, una trappoletta o stai scherazando? Cioè, non farmi perdere tempo.

Quote:
Che ci posso fare: se mi dai ampi motivi per farlo, ti definisco come tale.
Il motivo è non conoscere lo specchio. Lo usi per "curarti" come le donne? (quì mi aspetto lo sfogo del sofista: PREGO!)

Quote:
Perché, cos'hai dimostrato di conoscere finora, di tutto quello che abbiamo scritto su Intel et similia? Nulla.

Gli unici fatti li ho tirati fuori io. Tu non hai MAI fornito alcunché.
Profilo di un tipo modesto quanto onesto, eh...?

Come stanno andando le schede madri di questa Gen conveniente? Picchi anomali nulla, presumo, come le schede limitate ai piccoli della famiglia, cosa quantomeno anomala. L'overclock? N'amore! Mi dici cosa avrei sbagliato, invece di sbrodolarti lodandoti? Ma roba da matti!

Quote:
Non mi occupo soltanto di IT nella vita.
Manco io.

Quote:
Adesso arrivi anche a stravolgere il vocabolario e il significato dei termini per cercare di portare acqua al tuo mulino.
"Quando seiiiii... disperatoooooooo" (cit.)
Ecco, vedi che involontariamente dimostri i tuoi limiti? Non devi trovarlo nel vocabolario, devi capire il limitrofo leggendo parecchia roba. Cosa che tu sembri non aver fatto, a meno che l'amnesia sia sopraggiunta a posteriori. Eh sì che ci fai pure le battute... Eh, beato te.

Quote:
Te l'ho rispiegata con un comodo schemino prima, a cui non hai battuto ciglio, e adesso ritorni nuovamente sulla questione ovviamente guardandoti bene dal quotarmi: chi l'avrebbe mai detto...
Schemino che escludeva la logica inclusiva/esclusiva sul termine esludere. Capirai la comodità. Svegliati, pigrone, che se neghi una cosa tra A o B, filologicamente affermi.
Quote:
Tranquillo: non ho alcun bisogno che qualcuno sia comprensivo nei miei riguardi. Riesco a cavarmela perfettamente senza.
Sì, a chiacchiere sofistiche abbozzate.
Quote:
Come cercare di ribaltare malamente la frittata, dopo aver fatto sistematicamente retromarcia su tutto...
Come negare l'esistenza della frittata stessa.

Quote:
Non ho bisogno di rileggermi. Qui chi ha perso non soltanto il filo della discussione non sono certo io, come può verificare puntualmente chiunque leggendo cronologicamente la discussione.
Chiunque non deve avere per forza i tuoi limiti, ma non è detto che in questa democrazia tu non possa spuntarla: la storia è piena di "fini" simili.

Quote:
Tu impara a usare il tasto Quote sui precedenti commenti, se hai interesse a proseguire la discussione, invece di risvegliarti di tanto in tanto lanciando generiche accuse ma senza mai citare specificamente cosa sia stato scritto.
Sei contento? (retorica) Mi sa che non hai capito che, se mi metto a farti le pulci io: Puoi vincere "soltanto" in democrazia...
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K

Ultima modifica di Fos : 15-06-2020 alle 20:47.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 11:18   #198
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Quanto tempo che avete per parlare del nulla.
Veramente
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1