Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2014, 12:57   #81
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Si parla comunque di sporgenze di meno di un mm. Non credo che traballi, a meno di premerlo proprio nell'angolo in alto a sinistra.
Ho appena provato a mettere un gommino di 1 mm nella zona della fotocamera del mio iPhone 5 e appoggiato sul tavolo traballa eccome, specialmente quando metti le dita negli angoni alto/dx e basso/sx
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:04   #82
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho appena provato a mettere un gommino di 1 mm nella zona della fotocamera del mio iPhone 5 e appoggiato sul tavolo traballa eccome, specialmente quando metti le dita negli angoni alto/dx e basso/sx
quasi tutti usano la cover e Apple lo sa, probabilmente se ne sono fregati proprio per questo motivo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:07   #83
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quasi tutti usano la cover e Apple lo sa, probabilmente se ne sono fregati proprio per questo motivo
Cover o no è di un antiestetico assurdo. Su questo non ci sono dubbi.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:11   #84
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho appena provato a mettere un gommino di 1 mm nella zona della fotocamera del mio iPhone 5 e appoggiato sul tavolo traballa eccome, specialmente quando metti le dita negli angoni alto/dx e basso/sx
Il 5 ha dimensioni diverse. Si dovrebbe provare con tipo un S3 o giù di lì. Hai la base più larga, dovrebbe traballare di meno.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:13   #85
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cover o no è di un antiestetico assurdo. Su questo non ci sono dubbi.
E sarà anche maggiormente esposta da urti, rotture e graffi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:15   #86
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Cover o no è di un antiestetico assurdo. Su questo non ci sono dubbi.
anche a me non piace ma lo hanno già fatto su iPod touch e non mi sembra si sia scatenato il mondo contro di loro, quindi hanno riportato quell'idea geniale su iPhone
non credo traballerà più di tanto, sono in genere attenti a queste cose
sarà più che altro anti estetico
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:19   #87
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
anche a me non piace ma lo hanno già fatto su iPod touch e non mi sembra si sia scatenato il mondo contro di loro, quindi hanno riportato quell'idea geniale su iPhone
non credo traballerà più di tanto, sono in genere attenti a queste cose
sarà più che altro anti estetico
Una volta avevano un controllo maniacale per i dettagli, adesso mi smebra che abbiano allentato un po', basta vedere per esempio la qualità scandalosa dello streaming di ieri sera
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:21   #88
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Una volta avevano un controllo maniacale per i dettagli, adesso mi smebra che abbiano allentato un po', basta vedere per esempio la qualità scandalosa dello streaming di ieri sera
Streaming allucinante!!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:25   #89
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Streaming allucinante!!
Posso accettare qualche blocco per elevato numero di accessi (però se lo pubblicizzi come hanno fatto loro sul sito devi essere preparato al peggio) ma il doppio audio inglese/cinese contemporaneo no, non sapevo se ridere o piangere
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:30   #90
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ho guardato le caratteristiche tecniche. Farei volentieri un salto dal 5 al 6, anche se io avrei preferito la stessa dimensione e non un display piu' grande. Infatti il 6 plus non lo voglio manco regalato (scherzo, regalatemelo pure ).

Ma quello che mi frena e':
- stabilizzazione ottica assente: perche'? Sono identici ma uno sputo e' diverso? Perche'?
- deludente mancanza di 2GB di ram: non servono ok, ma perche' non mettercele? Avrebbero assicurato piu' longevita' e una piu' facile uscita di scena dei modelli piu' vecchi col prossimo iOS9 (o con iOS10).
- assenza di un modello da 32GB. Tagli da 16, 64 e 128. Perche' non 32? Perche' non evitare quello da 16? Gia' in passato e' successo che quelli con la memoria entry-level venisse tolto per fare spazio ad una dimensione maggiore, faranno lo stesso qui eliminando quello da 16 e mettendo quello da 32?
Un po' di foto e video in FHD, uno o due navigatori offline, qualche giochino decente, musica e lo spazio e' gia' insufficiente.

Cosi' non ne vale la pena IMHO. Mi sa che attendero' il prossimo giro... Oppure un eventuale iPod con GPS integrato
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:31   #91
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Una volta avevano un controllo maniacale per i dettagli, adesso mi smebra che abbiano allentato un po', basta vedere per esempio la qualità scandalosa dello streaming di ieri sera
strano perché il WWDC è stato perfetto, anche se il numero di utenti collegati era sicuramente inferiore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:34   #92
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Mi iscrivo, da futuro probabile possessore di 6+ gold 128gb ..... però ho dei dubbi sulla maneggevolezza.... Oltre che la fotocamera sporgente....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:38   #93
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ho guardato le caratteristiche tecniche. Farei volentieri un salto dal 5 al 6, anche se io avrei preferito la stessa dimensione e non un display piu' grande. Infatti il 6 plus non lo voglio manco regalato (scherzo, regalatemelo pure ).

Ma quello che mi frena e':
- stabilizzazione ottica assente: perche'? Sono identici ma uno sputo e' diverso? Perche'?
- deludente mancanza di 2GB di ram: non servono ok, ma perche' non mettercele? Avrebbero assicurato piu' longevita' e una piu' facile uscita di scena dei modelli piu' vecchi col prossimo iOS9 (o con iOS10).
- assenza di un modello da 32GB. Tagli da 16, 64 e 128. Perche' non 32? Perche' non evitare quello da 16? Gia' in passato e' successo che quelli con la memoria entry-level venisse tolto per fare spazio ad una dimensione maggiore, faranno lo stesso qui eliminando quello da 16 e mettendo quello da 32?
Un po' di foto e video in FHD, uno o due navigatori offline, qualche giochino decente, musica e lo spazio e' gia' insufficiente.

Cosi' non ne vale la pena IMHO. Mi sa che attendero' il prossimo giro... Oppure un eventuale iPod con GPS integrato
la stabilizzazione ottica secondo me l'hanno esclusa per puro marketing
racconteranno che non ci stava sul modello da 4.7 ma ci credo poco e se è questione di quella minima differenza di spessore allora potevano fare il 4.7 spesso come l'altro...

quella dei tagli di memoria è una idea di Tim profitto Cook
non alzano il prezzo del modello base rispetto all'anno scorso ma ti danno 64GB con il prezzo del 32, così qualcuno si convince a fare il salto perché con "solo" 100$ in più quadruplichi lo storage
sinceramente non me lo aspettavo e pensavo che come su iPad avrebbero messo 4 tagli chiedendo altri 100$ per il 128, invece così accontentano quasi tutti perché a parità di prezzo hanno raddoppiato i due quantitativi di memoria più alti
anche io speravo nel 32-64-128 ma pochissimi avrebbero preso il 64 accontentandosi dei 32GB quindi ci avrebbero perso
secondo me potevano partire da 32GB almeno con il 5.5 dove già chiedono 100$ in più, pagare 800 euro per un 16GB è ridicolo

sulla RAM sono d'accordissimo e infatti aspetto l'analisi del SoC per capire se fare o meno l'upgrade
molto probabilmente rinuncerò all'acquisto se il 4.7 avrà solo 1GB
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 13:44   #94
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
A proposito, il 6 (il 6+ si sa) che tipo di batteria ha? Che amperaggio??
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:05   #95
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
A proposito, il 6 (il 6+ si sa) che tipo di batteria ha? Che amperaggio??
Basta guardare l'aumento dei vari tempi di utilizzo (abbastanza risicato), direi che quando si parlava di 1800mah non ci si sbagliava di molto (l'iphone 5s ne ha una da 15xx).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:05   #96
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Mi iscrivo per interesse ma già a vedere le dimensioni del 6 mi vien male, credo che mi terrò il 5 finchè non si inchioda
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:48   #97
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Mi iscrivo per interesse ma già a vedere le dimensioni del 6 mi vien male, credo che mi terrò il 5 finchè non si inchioda
Io quasi stessa cosa, forse passero' al 5s.

Le dimensioni del 5/5s sono PERFETTE per l'utilizzo con una sola mano. Con altre padelle piu' grandi devo usare due mani o una in stile scimmia cerebrolesa...

EDIT: inoltre ho gia' due cover con batteria integrata (una che ricarica(va) l'80% (ora un po' meno) e una che ne ricarica il 120%) che mi sono costate un po', e una cover semirigida anti-sabbia/polvere e subacquea per qualche metro (2 metri se non erro) per fare foto e video sott'acqua. Cambiare dimensione significa cambiare tutto. No. Non ci sto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 10-09-2014 alle 14:51.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:59   #98
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Ho un Galaxy S3 (prima di questo iPhone 4) e voglio tornare in casa Apple.. ho però un dubbio atroce sulle dimensioni.. 4.7" come il mio (che trovo perfetto e riesco ad utilizzare con una mano senza problemi) o sto benedetto plus da 5.5"? ciò che mi attira maggiormente del + sono la batteria e il diverso layout delle app che rende molte cose decisamente più fruibili.. dovrei aver l'occasione di farmelo prendere negli USA a Novembre.. tanto la versione sim-unlocked a parte l'alimentatore è uguale no?
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:04   #99
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ho un Galaxy S3 (prima di questo iPhone 4) e voglio tornare in casa Apple.. ho però un dubbio atroce sulle dimensioni.. 4.7" come il mio (che trovo perfetto e riesco ad utilizzare con una mano senza problemi) o sto benedetto plus da 5.5"? ciò che mi attira maggiormente del + sono la batteria e il diverso layout delle app che rende molte cose decisamente più fruibili.. dovrei aver l'occasione di farmelo prendere negli USA a Novembre.. tanto la versione sim-unlocked a parte l'alimentatore è uguale no?
Ti commissionerei l'ordine guarda

Battute a parte, confermo visto che ho un 5 americano: la differenza sta solo nel caricabatterie (che comunque e' comodo in caso di viaggi in america o in giappone o nei luoghi dove utilizzano questa presa).

Nessun problema di segnale o di banda, LTE/4G escluso ma solo perche' l'iPhone 5 non e' compatibile con le frequenze italiane (o meglio, quelle della Wind ).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:10   #100
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ti commissionerei l'ordine guarda

Battute a parte, confermo visto che ho un 5 americano: la differenza sta solo nel caricabatterie (che comunque e' comodo in caso di viaggi in america o in giappone o nei luoghi dove utilizzano questa presa).

Nessun problema di segnale o di banda, LTE/4G escluso ma solo perche' l'iPhone 5 non e' compatibile con le frequenze italiane (o meglio, quelle della Wind ).
Allora ottimo, al cambio il 6+ 64gb verrebbe circa 650€.. 300 pippe in meno di qua..mica male..anche la garanzia è ok no? posso fare comunque l'apple care?
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v