Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2023, 08:08   #11661
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusate, sapete dirmi se Star Wars Jedi: Survivor sarà a 60 fps? Non riesco a trovare info…
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:31   #11662
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
dopo aver letto dell'ultima cagata partorita da sony per approvare la fusione direi che al peggio non c'è mai limite
Certo, oltretutto si lamentano se qualcuno gli rende la pariglia, quando loro da decenni sui mercati orientali attuano comportamenti scorretti e che in qualunque paese civile dotato di un antitrust funzionante sarebbero stati condannati, invece, specialmente in gaiappone e nei paesi amici Sony è appoggiata dai governi stessi nel mettere in pratica comportamenti da monopolista, sony di sicuro paga i publisher di terze parti per non far uscire i loro giochi su xbx e stipula accordi di esclusività coi publisher dei giochi più importanti in giappone.... tutte pratiche scorrette e che falsano il mercato, ma allora li va tutto bene, invece si levano a difesa della concorrenza per l'acquisizione di activision... ridicoli.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:37   #11663
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
dopo aver letto dell'ultima cagata partorita da sony per approvare la fusione direi che al peggio non c'è mai limite
C'è C'è...

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ny_115360.html

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 12:41   #11664
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

Sono ridicoli. Gli americani hanno sempre un pretesto per aprire indagini.

Io ci passo un po’ di tempo sui cod. Anche se principalmente su pc, ma la maggior dei giocatori che incontro tramite il crossplay sono tutti da ps4 o ps5. Penso che obbligare i giocatori assidui della serie call of duty a comprarsi una Xbox o a passare sul pc non è che sia una mossa leale.
Penso che siano più scorretti quelli di Microsoft
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 12:59   #11665
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Opinabile. In Giappone invece ben a braccetto col governo fanno il bello è il cattivo tempo impedendo a Microsoft di agire in un mercato di cui detengono il monopolio da sempre. Questo invece è corretto? Non direi.

Se io compro un IP e il tutto viene approvato voler mettere i bastoni tra le ruote è avere solo la coscienza sporca.

Se una volta completata l’acquisizione ms volesse far uscire cod solo su pc e Xbox farebbe solo bene e ripagherebbe Sony con la stessa moneta.

È bene che sia chiaro che nessuno può garantire ai giocatori che un ip uscita sempre anche sulla loro piattaforma ci uscirà per sempre. Non sono mica diritti, ma giochi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 28-03-2023, 13:36   #11666
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi

Io ci passo un po’ di tempo sui cod. Anche se principalmente su pc, ma la maggior dei giocatori che incontro tramite il crossplay sono tutti da ps4 o ps5. Penso che obbligare i giocatori assidui della serie call of duty a comprarsi una Xbox o a passare sul pc non è che sia una mossa leale.
quindi è giusto invece che ff7 remake o octopath traveler 2 o tanti altri giochi non arrivino sulle console microsoft perchè sony paga lo sviluppatore per danneggiare la console concorrente vero?

Dai facciamo i seri, se io compro una cosa E' UN MIO dirittto poter decidere dove far uscire i giochi che sono miei. Quindi sony doveva già ringraziare microsoft per l'accordo che gli ha offerto dei 10 anni di cod e chiuderla li, invece ha voluto inventarsi assurdità solo per cercare di confondere la gente in modo che la sua immagine non ne uscisse danneggiata..ma ha fallito.
Se domani va in porto l'acquisizione e microsoft mette tutti i giochi di activision blizzard nel gamepass porterà via almeno il 30/40% degli utenti di cod e compagnia bella su ps senza troppi problemi.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 13:54   #11667
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

I cod come i rockstar e simili non arriveranno mai ne su game pass ne su plus. Semplicemente per il fatto che vendono tantissimo al day one e anche dopo. Quindi perché blizzard e company dovrebbero rinunciare a miliardi di dollari?

Scordatevi che un gioco che venda tantissimo anche a distanza di anni venga messo su qualsiasi pass.

Quanto dovrebbe costare a Microsoft una licenza del genere? E come dovrebbe ripagarla con L offerta 1 euro al mese?
Che tra L altro spero non la ripropongano più, sia per evitare i conti in rosso sia perché più soldi generalmente portano ad un tier più alto
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 28-03-2023, 13:58   #11668
gospel
Senior Member

Quote:
I cod come i rockstar e simili non arriveranno mai ne su game pass ne su plus. Semplicemente per il fatto che vendono tantissimo al day one e anche dopo. Quindi perché blizzard e company dovrebbero rinunciare a miliardi di dollari?

Scordatevi che un gioco che venda tantissimo anche a distanza di anni venga messo su qualsiasi pass.

Quanto dovrebbe costare a Microsoft una licenza del genere? E come dovrebbe ripagarla con L offerta 1 euro al mese?
Che tra L altro spero non la ripropongano più, sia per evitare i conti in rosso sia perché più soldi generalmente portano ad un tier più alto
prima di parlare inutilmente e fare figure barbine dovresti informarti un pochino.

1 - L'offerta ad 1 euro è stata tolta proprio ieri.
2 - Microsoft ha già confermato in diverse interviste che tutti i titoli dei suoi studi verranno portati nel gamepass quindi tutti i titoli di activision blizzard compreso cod, diablo e via dicendo.

e sul costo della licenza è 0 perchè se la software house è sua non deve pagare nulla a nessuno per tale licenza

ps: i titoli rockstar sono arrivati sia sul plus che sul gamepass per tua informazione
Old 28-03-2023, 14:15   #11669
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Ah loro sono ridicoli?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 14:48   #11670
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Comunque son discussioni futili.
Se Microsoft si vorrà dissanguare per comprare Activision per far solamente un torto a Sony, pensando di portare tutti i CODDARI di Sony al cospetto di Microsoft, farà lo stesso errore che fece Epic nei confronti di steam anni fa. Con il risultato che i fedeli STEMmari restarono tali, i ricavi di Epic furono ridicoli, nonostante i giochi puntualmente regalati. E con L ossessione delle esclusive Ubisoft si porto nell oblio anche loro.
Vedete i recenti risultati e vendite di titoli Ubisoft.

Se il cliente è affezionato ad un Mercedes, o ad un iPhone non è perché la concorrenza introduce nuove feature lo portano a cambiare bandiera.

Ad ora di qualsiasi servizio parliamo la storia è rimasta sempre la stessa.
Old 28-03-2023, 15:18   #11671
gospel
Senior Member

Quote:
Comunque son discussioni futili.
Se Microsoft si vorrà dissanguare per comprare Activision per far solamente un torto a Sony, pensando di portare tutti i CODDARI di Sony al cospetto di Microsoft, farà lo stesso errore che fece Epic nei confronti di steam anni fa. Con il risultato che i fedeli STEMmari restarono tali, i ricavi di Epic furono ridicoli, nonostante i giochi puntualmente regalati. E con L ossessione delle esclusive Ubisoft si porto nell oblio anche loro.
Vedete i recenti risultati e vendite di titoli Ubisoft.

Se il cliente è affezionato ad un Mercedes, o ad un iPhone non è perché la concorrenza introduce nuove feature lo portano a cambiare bandiera.

Ad ora di qualsiasi servizio parliamo la storia è rimasta sempre la stessa.
vedendo il calo degli utenti del plus e l'aumento degli utenti sulla piattaforma concorrente non mi sembra proprio la situazione sia come quella che descrivi..anzi..e ti ricordo che a microsoft di activion blizzard interessa relativamente di cod per console..lei sta acquistando per portarsi a casa kings games aka i titoli mobile come candy crush e cod mobile che insieme fatturano circa 3 miliardi di dollari ogni anno..inoltre se il cliente è affezionato agli optional della mercedes ma questi poi vengono messi solo sulle audi il cliente passerà senza troppi problemi ad audi visto che si sta parlando di due aziende leader del mercato.
Old 28-03-2023, 17:05   #11672
anonimizzato

Quote:
FIFA?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 12:04   #11673
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per chi interessasse lo shortage che c'era del pad edge fino a qualche giorno fa ( era out of stock quasi presso tutti i negozi con rare eccezioni ) è finito, negli scorsi giorni è arrivata una nuova fornitura da parte di Sony e tutti i negozi e megastore adesso più o meno lo hanno.
Old 29-03-2023, 12:06   #11674
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Dove comprate i giochi a buon prezzo?

Mi interessa sia in digital che su supporto fisico.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 13:33   #11675
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

Apetto 1 anno e mezzo dall'uscita e non ho problemi di prezzi
Old 29-03-2023, 13:50   #11676
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Marketplace o qui sul forum. Ho comprato God of war a 25€ e su market ho preso hogwarts a 40euro. il primo codice, il secondo fisico.
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 13:58   #11677
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Bisogna vedere cosa si intende per buon prezzo.

Se interessa giocare alle ultime uscite sempre al d1 o giù di lì si può risparmiare ma comunque si deve investire una cifra.

Esempio se si preordina prima spesso su alcuni siti, anche Amazon, c’è un risparmio spesso tra i 5 e 10 euro e non è poco al d1.

Oppure se si hanno diversi giochi retail recenti si può usufruire del pass royal GameStop ossia un coupon multiuso ( attualmente ne vendono uno da 10 utilizzi sia per giochi nuovi che usati utilizzabile in 5 mesi ) col quale riportando un gioco valido ( i cd po ) si può prendere un gioco nuovo a 30 euro, anche se costa 80 e un usato a 20 riportando un titolo che gs vende usato almeno a 29,98.

Se uno ha i titoli da riportare ( finiti, non piaciuti, presi a poco per rivenderli a molto … ) il risparmio c’è ma se uno deve reperire e pagare il titolo da riportare il discorso cambia e va ben valutato, spesso in questo caso il risparmio diventa dei solo 10-15 euro che si trova anche online spesso.

Altri modi sono il circuito dell’usato e il calo prezzo ma chiaramente si deve prendere il gioco dopo un poco di tempo che è uscito.

Questo per il retail.

Il digitale per ps5 si deve monitorare le offerte psn e poi ci sono alcuni shop extra psn ma non è che il risparmio sia eclatante a meno di non usare sistemi non legali che non vanno bene.

Io prendo abbastanza giochi al d1 per ps5 series x e switch e anche dooo poco dall’uscita ma io non faccio testo, io colleziono giochi retail e CE dei giochi che mi interessano e inoltre ne compro molti a poco per rivendere o usare nelle offerte gs del pass, come in borsa, comprare a poco e rivendere a tanto. Ma uno deve starci dietro, io mi ci diverto e ho vicino due GameStop e uno dei centri commerciali più grandi di Italia e svariati megastore quindi in pochissimo tempo monitoro i cestoni e mi prendo le offerte, ma non tutti hanno tutto vicino e non tutti si divertono nel fare queste cose, giustamente.

Che poi alla fine anche se risparmio alla fine sono una persona che in queste cose un poco ci investe, sicuramente molto più della media, come in molti che scrivono qui, che abbiamo una certa passione, altre non ne ho, mi godo questa.
Old 29-03-2023, 14:04   #11678
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Marketplace o qui sul forum. Ho comprato God of war a 25€ e su market ho preso hogwarts a 40euro. il primo codice, il secondo fisico.
Buon prezzo per gow. Solo che per un titolo come questo io lo volevo in retail.

30 euro al d1 preorder con pass gs. Ovviamente ci va aggiunto i circa 4 euro del valore singolo pass. Il gioco già lo avevo. ( preso a 10 euro in un cestone ) quindi se vogliamo 44 euro di valore al d1 invece di 80 non male.

Tutto il risparmio in questi casi deriva dal fatto se si avesse già il gioco da riportare o meno e se si prende per rivendere a quanto lo si trova.

Già se il gioco valido lo trovi a 20 euro il risparmio scende a 26 euro se lo trovi a 30 a 16 e allora va ben valutato ….
Old 29-03-2023, 22:28   #11679
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate, sapete dirmi se Star Wars Jedi: Survivor sarà a 60 fps? Non riesco a trovare info…

Nessuno lo sa?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 07:25   #11680
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Ciao gamers, ho bisogno di un confronto sul Dualsense e non saprei dove scrivere se non qua (anche perché non è facile trovare una chiave efficace per ricerca online).

In sostanza: nuovo possessore di PS5 ho iniziato l'avventura di Cyberpunk.

Ho rilevato però, quasi subito, un comportamento di un trigger aptico del Dualsense che non mi piace: quando nel gioco si è a mani libere (combattimento senza armi), con R2 si sferrano pugni, mentre tenendo premuto srmpre R2 si carica il pugno forte. Ecco, quando tengo premuto per caricare, il trigger fa un rumore, una vibrazione, che non mi sembra corretta (di certo è fastidiosa).

Ho giocato un po' anche ad Astro Playroom ma non ho notato vibrazioni, anche se potrebbe essere che la funzione aptica venga usata differentemente.

Qualcuno di voi, che abbia cyberpunk, potrebbe darmi un riscontro?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian