Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2003, 17:12   #41
marcobrd
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 152
e' chiaro che il regolamento c'e' e TUTTI sono obbligati a rispettarlo tassativamente.
pero' va anche applicato con un minimo di giudizio.. cioe', se lo sbandieratore stava sull'everest, e' comprensibile che un pilota in pista abbia potuto non vederlo.

insomma ok sanzionare, ma devi dimostrare che hai fatto di tutto per far vedere la bandiera e devi dimostrare che il pilota abbia avuto la possibilita' di vederla.
altrimenti la colpa e' tua che nn hai disposto in pista un sistema di segnalazioni adeguato

non penso che se vale l'avesse vista avrebbe sorpassato... l'avrebbe fatto 2 curve dopo
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:12   #42
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Ma non dovevano essere 30 i secondi ???

10 secondi di stop&go o 30 sull'ordine di arrivo .......

CMQ decisione salomonica ma giusta in fin dei conti ...

Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:16   #43
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Però aggiungo: vale è 3° con 1,6 s di ritardo su gibernau.
se gli fosse stata annunciata la penalizzazione durante la gara, magari avrebbe corso più veloce -prendendosi maggiori rischi- per guadagnarsi un maggior distacco .......

Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:17   #44
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
precisazione

x energy+

Io ritengo Vale un Campionissimo , senza discussione però dico che alcuni (pre)giudizi su Max sono ingenerosi e non tengono conto delle situazioni contingenti ! è chiaro che lui abbia fatto degli errori , anche nel valutare la scelta delle moto e dei contratti vari , ma rispondimi alla domanda :
la Yamaha è superiore alla Honda ? e senza Biaggi ha avuto risultati migliori ?
Correre con i team ufficiali ha dei vantaggi rispetto ai "clienti" ?
Se rispondi obiettivamente ti sarai dato alcune risposte che forse ti possono avvicinare al mio punto di vista :
anche Biaggi è un fuoriclasse campione del mondo ! ed è meno distante da quel che si pensa al GRANDISSIMO Valentino Rossi , tutto quà

cia
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:18   #45
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originally posted by "Hyperion"

Però aggiungo: vale è 3° con 1,6 s di ritardo su gibernau.
se gli fosse stata annunciata la penalizzazione durante la gara, magari avrebbe corso più veloce -prendendosi maggiori rischi- per guadagnarsi un maggior distacco .......

Ciao!!
come ha detto anche Reggiani (la Dorna è spagnola): lo farranno arrivare dietro a Gibernau
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:18   #46
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2178
Quote:
La giuria del Gp di Gran Bretagna ha deciso di penalizzare Valentino Rossi di 10" per avere superato Capirossi al secondo giro nonostante le bandiere gialle. Di conseguenza la vittoria nella classe Gp passa a Max Biaggi davanti allo spagnolo Sete Gibernau e allo stesso Rossi. (Spr)
Come diceva Reggiani hanno preso molti piccioni con 1 fava,hanno fatto contento il team Pons che rompeva,Gibernau spagnolo è secondo e Vale 3° con sponsor spagnolo.......

che schifo quasi peggio della politica!

Comportamento disonesto e fuori da tutti i regolamenti come ho spiegato nell'ultimo post!
Adesso sarei contento se la Honda si appellasse e la federazione facesse un alla direzione gara!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:21   #47
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Re: precisazione

Quote:
Originally posted by "gialex"

anche Biagi è un fuoriclasse campione del mondo ! ed è meno distante da quel che si pensa al GRANDISSIMO Valentino Rossi , tutto quà

cia
Ritengo Biaggi un grande pilota, e questo non fa altro che aumentare il valore di Rossi, che sta costantemente davanti.
Ed alla stessa maniera si svalutano le imprese del quinquennio Doohan, che ha vinto sì ma contro nessuno.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:24   #48
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Re: precisazione

Quote:
Originally posted by "gialex"

x energy+

Io ritengo Vale un Campionissimo , senza discussione però dico che alcuni (pre)giudizi su Max sono ingenerosi e non tengono conto delle situazioni contingenti ! è chiaro che lui abbia fatto degli errori , anche nel valutare la scelta delle moto e dei contratti vari , ma rispondimi alla domanda :
la Yamaha è superiore alla Honda ? e senza Biaggi ha avuto risultati migliori ?
Correre con i team ufficiali ha dei vantaggi rispetto ai "clienti" ?
Se rispondi obiettivamente ti sarai dato alcune risposte che forse ti possono avvicinare al mio punto di vista :
anche Biagi è un fuoriclasse campione del mondo ! ed è meno distante da quel che si pensa al GRANDISSIMO Valentino Rossi , tutto quà

cia
Biaggi a mé non è mai stato simpatico (dopo l'Aprilia) x le sue sparate tipo è la moto che non va' quando non vinceva

ma ultimamente è molto cambiato, mi sta + simpatico
grande merito allo sviluppo della Yamaha, anche se forse ha uno stile che non tutti i piloti seguono
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:27   #49
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2178
x gialex

si sono in linea con il tuo ragionamento ma come ho detto prima Biaggi è un buon pilota e aggiungo sopra la media ma gli manca qlcosa x essere il n°1 nn è a livello di Capirex(sec me nn ci mette il cuore come lui) e nn ha la dote in + di Vale.
Se nn fosse così spocchioso terrei anche x lui senza prob come devo dire che mi ha fatto piacere quando ha vinto Loris qlche GP fa.....
X dirne 1 altra prima di Rossi tenevo x Biaggi ma xchè era diverso profondamente,era + umile e onesto poi ho iniziato a seguire anche Rossi già dal debutto in 125 e ha ottenuto la mia stima.
Negli ultimi anni Max ha rotto con le sue lamentele e l'ho abbandonato tutto qua.Il pilota è anche 1 personaggio ricordiamocelo e i giudizi tra pilota e personaggio sono separati e inscindibili(minchia a Oxford devo and) infatti il mio giudizio è sempre in 2 parti come sopra e come il post indietro nel quale ho fatto i miei elogi a Gibernau xchè lo ritengo 1 gran bella persona anche xchè nn ha le doti degli altri ma ci mette la passione e si vede e merita la mia stima.
Questo è quanto,sul mio parere nn potrai essere d'accordo ma nn puoi dire che nn è imparziale,tecnicamente nn ho i paraocchi quel che c'è da dire lo dico senza prob!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:31   #50
homerr
Senior Member
 
L'Avatar di homerr
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 1361
Penalizzato Rossi...
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:34   #51
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
ok

x energy+
non siamo lontanissimi
... anch'io ho gioito tantissimo alla vittoria di Capirossi con la Ducati ... e ci mancherebbe ... ma ritengo Biaggi non certo inferiore al Capirex anzi ... e qui divergiamo nelle opinioni !

cia
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 17:40   #52
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2178
Certo e questo ci sta è normale sono opinioni il mio discorso era solo di confronto tra i piloti di punta italiani.....

cmq Capi e Biaggi sono completamente diversi ed è fatica confrontarli,cmq mi pare che a mio avviso siano lì come livello poco + o poco -.....il discorso di prima era sulle qualità cioè Max nn corre + col cuore con la foga mi sembra che ormai sia 1 mestiere come 1 altro x lui e in questi sport quando perdi l'emozione e la voglia di metterti giù nn riesci a dare il 110% ma solo (si fa x dire) il 100% al max!
Il senso è che nn riesci + a metterci del tuo come ha fatto Loris in quelle belle gare quando arrivava stravolto in fondo con la moto sempre di traverso e anche se arrivava 3° o 4° gli vedevi luccicare gli occhi vedevi la grinta e la soddisfazione.
Biaggi mi pare sia + meditativo e che ormai si basi tutto sull'esperienza + che altro ma poi come ti ho detto son opinioni........
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 19:49   #53
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
in questa vicenda i piloti tutti ci hanno fatto un ottima figura, da Rossi che ha accettato il giudizio, a Biaggi che non ha fatto polemiche e Gibernau e Capirossi che hanno detto le cose come stavano. Regolamento? Figuraccia dei vari team e degli organizzatori di gara per non parlare dei giornalisti sempre a caccia di inutili polemiche. Il regolamento è il regolamento... si ma applicato nel modo giusto perdiana! Uno stop&amp; go sarebbe stato un'altra cosa e si sarebbe vista una vera gara... gli arrivi decisi a tavolino mi fanno davvero schifo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 21:49   #54
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
ok

Quote:
Originally posted by "jumpermax"

in questa vicenda i piloti tutti ci hanno fatto un ottima figura, da Rossi che ha accettato il giudizio, a Biaggi che non ha fatto polemiche e Gibernau e Capirossi che hanno detto le cose come stavano. Regolamento? Figuraccia dei vari team e degli organizzatori di gara per non parlare dei giornalisti sempre a caccia di inutili polemiche. Il regolamento è il regolamento... si ma applicato nel modo giusto perdiana! Uno stop&amp; go sarebbe stato un'altra cosa e si sarebbe vista una vera gara... gli arrivi decisi a tavolino mi fanno davvero schifo...
Siamo perfettamente d'accordo un ragionamento che non fa una grinza !
cia
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 23:18   #55
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1492
- i commissatri si dovrebbero vergognare, poichè il sorpasso è stato talmente palese proprio 10 metri davanti la bandiera gialla, che lo stop&amp;go lo dovevano far fare immediatamente. Così facendo hanno falsato la gara.
E chissà se dopo lo stop&amp;go Rossi non avrebbe potuto superare tutti e arrivare primo!?


- i giornalisti di Italia 1 sono stati patetici.
Nonostante gli "esperti"(Melandri etc etc) che si trovavano in studio dicessero che il regolamento deve venir sempre rispettato, i giornalisti cercavano sempre di salvare Rossi ( che non ha certamente bisogno di questi individui )
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 00:35   #56
Xtian
Senior Member
 
L'Avatar di Xtian
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Messaggi: 2131
Quote:
Originally posted by "Er Paulus"



- i giornalisti di Italia 1 sono stati patetici.
Nonostante gli "esperti"(Melandri etc etc) che si trovavano in studio dicessero che il regolamento deve venir sempre rispettato, i giornalisti cercavano sempre di salvare Rossi ( che non ha certamente bisogno di questi individui )
A me e' sembrato che solo Beltramo cercasse di far finire tutto a tarallucci e vino(come poi e' "quasi" finito)
__________________
WuDestroyer "Il destino ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo...""Lo sciocco è un pozzo senza fondo"
Xtian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 00:56   #57
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Re: ok

giudizi a freddo post gara:

1. come accennato nei miei post prima della gara, errore a parte, Biaggi senza avere la moto ufficiale, solo con alcune migliorie, ha fatto quasi tutti i giri sugli stessi tempi di Rossi e in alcuni casi anche + veloce e comunque + veloce di Gibernau che ha un'Honda ufficiale.... sarei curioso di vederlo su diuna moto ufficiale a gareggiare al pari con Biaggi

2. x la bandiera.... siate onesti, vedendo il filmato Rossi NON PUò non aver visto la bandiera. l'ha avuto visibile per alcuni secondi, è passato di fianco al tizio che sbadierava. come tutti l'hanno vista, la doveva vedere anche lui... e quando a fine corsa i tizi di Italia 1 gliel'hanno accennato ha mostrato una coda di paglia allucinante..... sapeva benissimo di aver compiuto una scorrettezza ma faceva finta di nulla!
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 01:09   #58
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
le cose sono semplici (secondo regolamento)

1)o veniva dato lo stop&amp;go durante la gara (tipo al terzo giro)
2) o finita la gara DOPO UN RECLAMO UFFICIALE la direzione gara avrebbe rivisto il tutto

Durante la gara niente stop&amp;go giusto?
Ora se il buon Sito Pons dice di aver solo segnalato la cosa senza fare un reclamo quindi la penalizzazione è fuori regolamento tanto quanto un sorpasso in regime di bandiera gialla

Che Biaggi e Rossi avessero lo stesso ritmo.. beato chi ci crede ig:
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 01:17   #59
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originally posted by "spaceboy"


Che Biaggi e Rossi avessero lo stesso ritmo.. beato chi ci crede ig:
basta vedere i tempi sul giro dell'intera gara
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 01:18   #60
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
Quote:
Originally posted by "nemorino"



basta vedere i tempi sul giro dell'intera gara
controlla il giro + veloce...
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v