Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2019, 10:38   #121
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non va installato il driver amd facendo l'installazione normale quella di pochi clic "avanti", va fatta l'installazione personalizzata perchè il driver audio amd non va installato (l'ho scritto nel post 2 dove c'è il link al driver). Disinstalla il driver e fai una installazione il più pulita possibile. Io ho tutto all'ultima versione (driver video e chipset) e non ho alcun tipo di problema
Ma questo l'ho fatto, ho deselezionato solo AMD LOW ECC.. e l'ho installato, al riavvio ho trovato questi problemi. Comunque rifaccio l'installazione pulita con DDU e vediamo.

edit: ok ora il pannello di amd radeon si apre normalmente, ma l'app di dolby atmos dice sempre che ci sono problemi, possono essere i nuovi driver che avevi suggerito il problema?

EDIT 2: Ok ci sono, ho ripristinato i driver Realtek 8459 e ora l'app di Dolby funziona, prima avevo installato dei driver superiori che non ricordo da dove avevo preso. Ora dovrebbe essere tutto aggiornato correttamente!
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 26-05-2019 alle 13:50.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:56   #122
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Ho acquistato il pc qualche mese fa e devo dire che mi trovo benissimo, almeno per uso basico suite Office, internet e visione di film. Non ho provato a farci girare giochi o programmi pesanti ma da quello che leggo in internet non è adatto se non a livello molto leggero. Qualcuno ha provato a far girare qualche gioco, o programmi impegnativi di disegno, fotoritocco e video editing ? Ho eliminato la partizione D creando una C più grande, pertanto non potrò più usare il ripristino del sistema di default. Ho però creato una immagine del sistema prima del partizionamento e anche dopo con il programma che win 10 mette a disposizione. Non potendo più usare il ripristino di sistema, se il pc per qualche motivo non parte le alternative sono : 1) creare con MediaCreationTool di window una chiavetta usb 3 avviabile ( in questo caso il MediaCreationTool rende la usb avviabile oppure devo usare refus? ) e rinstallere win da zero per poi andare a riprendere le immagini create in precedenza con il programma di win10. 2) installare Macrium fare immagine e creare con lo stesso una chiavetta avviabile ( l’immagine del sistema deve essere sullo stesso disco oppure va bene anche un ho esterno?) . Per quanto riguarda ubuntu che uso regolarmente sul notebook ho adottato modo, da un altro pc( con uefi) ho installato su un hd esterno (usb3) ubuntu, collego hd al notebock e da f12 faccio partire hd esterno con ubuntu
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 14:05   #123
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è che anche tu hai installato i driver con installazione standard e quindi con il componente Low Power Audio installato? Quello crea problemi al riavvio dell'audio e dello schermo dopo lo stand-by
Che vuoi dire per aver aver installato i driver con installazione standard? Dopo l'installazione pulita di Windows ho installato PC manager e ho aggiornato tutti i driver da li
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 17:46   #124
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
Che vuoi dire per aver aver installato i driver con installazione standard? Dopo l'installazione pulita di Windows ho installato PC manager e ho aggiornato tutti i driver da li
Il pc manager ti vede dei driver vecchi di più di un anno, che quindi non sono il massimo con windows may update. Però io alla prima accensione quando lo comprai ho usato pcmanager e penso che quel LowPower non lo abbia messo (non è incluso nel driver della scheda grafica vera e propria ma una opzione per i driver che lo accompagnano se si scarica dal sito AMD e che sono driver per hdmi e altre cose) ma all'epoca era windows 10 della versione precedente (october se non erro). Comunque non è il massimo usare pcmanager con windows nuovo e tu infatti hai quei problemi. Vanno messi i driver AMD che sono pensati per il nuovo may update
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 20:06   #125
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il pc manager ti vede dei driver vecchi di più di un anno, che quindi non sono il massimo con windows may update. Però io alla prima accensione quando lo comprai ho usato pcmanager e penso che quel LowPower non lo abbia messo (non è incluso nel driver della scheda grafica vera e propria ma una opzione per i driver che lo accompagnano se si scarica dal sito AMD e che sono driver per hdmi e altre cose) ma all'epoca era windows 10 della versione precedente (october se non erro). Comunque non è il massimo usare pcmanager con windows nuovo e tu infatti hai quei problemi. Vanno messi i driver AMD che sono pensati per il nuovo may update
grazie mille per la dritta , mi puoi mandare il link di questi driver?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 21:47   #126
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
grazie mille per la dritta , mi puoi mandare il link di questi driver?
quelli amd stanno in pagina 1 al post 2, per gli altri vanno bene quelli che hai già su, le cose rognose sono grafica e SoC, il resto è robetta che in genere va anche se con driver vecchi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:01   #127
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
ho installato i nuovi drive come indicato nel post 2 per quanto riguarda i drive scheda video ho i 19.5.2 l'installazione pero non e stata fluida e alla fine mi ha dato un segnale di errore. Nella barra delle notifiche mi appare questa segnalazione : Impossibile avviare il drive video. Verra utilizzato il drive vecchio base Microsoft. Verificare se in windows update e disponibile un drive più recente . Per gli altri aggiornamenti chipset, wireless e bluetooth mi sembra tutto ok. Come bios pero ho ancora i vecchi 1.19
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 13:22   #128
inox1981
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
sensore impronte digitali

ciao a tutti sono un felice possessore del matebook D versione Ryzen...avevo un quesito per voi:

- ho notato che nella gestione dispositivi di windows c'è la voce del sensore TPM, ho provato anche a cancellare il dispositivo ma al riavvio viene trovato nuovamente e reinstallato, il punto è...ce l'ha o non ce l'ha il sensore? avete anche voi nella gestione dispositivi dà questa voce?
inox1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:13   #129
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Ho acquistato il pc qualche mese fa e devo dire che mi trovo benissimo, almeno per uso basico suite Office, internet e visione di film. Non ho provato a farci girare giochi o programmi pesanti ma da quello che leggo in internet non è adatto se non a livello molto leggero. Qualcuno ha provato a far girare qualche gioco, o programmi impegnativi di disegno, fotoritocco e video editing ? Ho eliminato la partizione D creando una C più grande, pertanto non potrò più usare il ripristino del sistema di default. Ho però creato una immagine del sistema prima del partizionamento e anche dopo con il programma che win 10 mette a disposizione. Non potendo più usare il ripristino di sistema, se il pc per qualche motivo non parte le alternative sono : 1) creare con MediaCreationTool di window una chiavetta usb 3 avviabile ( in questo caso il MediaCreationTool rende la usb avviabile oppure devo usare refus? ) e rinstallere win da zero per poi andare a riprendere le immagini create in precedenza con il programma di win10. 2) installare Macrium fare immagine e creare con lo stesso una chiavetta avviabile ( l’immagine del sistema deve essere sullo stesso disco oppure va bene anche un ho esterno?) . Per quanto riguarda ubuntu che uso regolarmente sul notebook ho adottato modo, da un altro pc( con uefi) ho installato su un hd esterno (usb3) ubuntu, collego hd al notebock e da f12 faccio partire hd esterno con ubuntu
Scusa ma il tuo post me lo ero perso. Meglio usare macrium e sacrificare una chiavetta usb 3.0 per tenerci sopra il rescue disck che fa partire il programma da usb e ripristinare l'immagine che hai sul pc. L'immagine che devi fare è quella delle prime 3 partizioni (le prime 2 di pochi mega sono quelle del boot ed è bene farle), l'immagine che comprende quindi le 2 pattizioncine + C va salvata in D o su HD esterno. Se la salvassi in C non funzionarebbe, non può prelevare e scrivere sulla stessa partizione. I salvataggi di sistema di windows 10 a volte sono utili ma in genere non servono quando il sistema è danneggiato. Macrium invece è sempre una sicurezza. Il tool di microsoft ti crea lui la chiavetta, ma deve sempre essere una usb 3.0 altrimenti non parte, a quel punto però parti da un sistema a zero, i tuoi punti di ripristino fatti con windows sono persi visto che lui formatta tutto.
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
ho installato i nuovi drive come indicato nel post 2 per quanto riguarda i drive scheda video ho i 19.5.2 l'installazione pero non e stata fluida e alla fine mi ha dato un segnale di errore. Nella barra delle notifiche mi appare questa segnalazione : Impossibile avviare il drive video. Verra utilizzato il drive vecchio base Microsoft. Verificare se in windows update e disponibile un drive più recente . Per gli altri aggiornamenti chipset, wireless e bluetooth mi sembra tutto ok. Come bios pero ho ancora i vecchi 1.19
Prova a usare il programmino che ho messo al post 2 quello che fa una disinstallazione pulita e poi riparti a installare i driver (scaricati anche i driver del chipset perchè non ricordo se quel programmino oltre ai driver video elimina anche quelli del SoC e quindi meglio essere preparati nel caso)
Quote:
Originariamente inviato da inox1981 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono un felice possessore del matebook D versione Ryzen...avevo un quesito per voi:

- ho notato che nella gestione dispositivi di windows c'è la voce del sensore TPM, ho provato anche a cancellare il dispositivo ma al riavvio viene trovato nuovamente e reinstallato, il punto è...ce l'ha o non ce l'ha il sensore? avete anche voi nella gestione dispositivi dà questa voce?
io non l'ho trovato il sensore TPM nella gestione dispositivi, però nel BIOS tpm è attivo di default ma a prima vista non l'ho trovato tra i dispositivi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-05-2019 alle 20:34.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:28   #130
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma questo l'ho fatto, ho deselezionato solo AMD LOW ECC.. e l'ho installato, al riavvio ho trovato questi problemi. Comunque rifaccio l'installazione pulita con DDU e vediamo.

edit: ok ora il pannello di amd radeon si apre normalmente, ma l'app di dolby atmos dice sempre che ci sono problemi, possono essere i nuovi driver che avevi suggerito il problema?

EDIT 2: Ok ci sono, ho ripristinato i driver Realtek 8459 e ora l'app di Dolby funziona, prima avevo installato dei driver superiori che non ricordo da dove avevo preso. Ora dovrebbe essere tutto aggiornato correttamente!
Ricorda che i driver realtek non sono generici, ma fatti da loro per ogni produttore e poi anche lì declinati a seconda di cosa è aggiunto assieme alla scheda audio (cose tipo analog device, dolby, altri prodotti per migliorare il suono) quindi i driver che possiamo mettere sul nostro sono solo quelli sul sito huawei, per mettere altro vanno fatti dei "magheggi" che non ho avuto voglia di fare e sperimentare. I driver presenti al primo avvio erano vecchissimi, quelli sul sito non nuovi ma almeno meno anziani e vanno bene, io mi sono accontentato di quelli
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:29   #131
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
edit...pardón
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"

Ultima modifica di buonasalve : 28-05-2019 alle 20:32.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:45   #132
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Ricapitolando con i drive : drive scheda video data 22/5/19 versione 26.2011015.5009 , driver Bluetooth data 17/4/19 versione 21.10.1.1. , scheda di rete data 29/4/19 versione 20.70.9.1, Bios Firmware data 11/10/18 versione 0.1.1.9. Ho aggiornato i drive come hai detto al post 2 (il pc anche se mi ha dato un errore nell’istallazione dei drive scheda video funziona bene e da quel che vedo riporta i driver nuovi) , i drive del chipset aggiornano anche il bios ?
Installero Macrium , pero anche win 10 ha una Utility per fare immagini di sistema oltre a quella di un punto di ripristino.

Update di win di maggio viene segnalata negli aggiornamenti oppure va scaricata a parte? io con gli aggiornamenti automatici (aggiornato oggi) ho ancora 1803

Ultima modifica di assoa : 28-05-2019 alle 20:54.
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 18:53   #133
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Ricapitolando con i drive : drive scheda video data 22/5/19 versione 26.2011015.5009 , driver Bluetooth data 17/4/19 versione 21.10.1.1. , scheda di rete data 29/4/19 versione 20.70.9.1, Bios Firmware data 11/10/18 versione 0.1.1.9. Ho aggiornato i drive come hai detto al post 2 (il pc anche se mi ha dato un errore nell’istallazione dei drive scheda video funziona bene e da quel che vedo riporta i driver nuovi) , i drive del chipset aggiornano anche il bios ?
Installero Macrium , pero anche win 10 ha una Utility per fare immagini di sistema oltre a quella di un punto di ripristino.

Update di win di maggio viene segnalata negli aggiornamenti oppure va scaricata a parte? io con gli aggiornamenti automatici (aggiornato oggi) ho ancora 1803
L'aggiornamento may update windows lo scagliona nel tempo a seconda dell'hardware della macchina a partire da quelle con hw che i beta tester hanno e via via andando alle macchine più vecchie. Se vuoi farlo subito devi seguire queste istruzioni e scaricare l'assistente aggiornamento di microsoft
https://www.windowsblogitalia.com/20...9-update-tool/
quello forza l'aggiornamento, ti serviranno 3 ore circa.
I driver del chipset non aggiornano il bios che è una cosa di Huawei dove amd non può mettere le mani. Il bios nuovo .22 è nel link di pagina 1 dove ci sono i driver huawei sul loro sito, io però terrei quello .19 che hai tu al momento perchè il nuovo aumenta l'autonomia, tiene mute le ventole quando va a batteria ma però quando lo carichi o lo usi collegato al caricatore le ventole stanno a palla e a me sta cosa non piace, non ho più il bios .19 da poter mettere su purtroppo perchè tornerei indietro volentieri. Per evitare di sentire le ventole a palla devo usarlo staccato dal caricatore e poi caricarlo da spento (a me i rumori delle ventole così come quello dei vecchi HD meccanici danno fastidio)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 19:40   #134
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Se volessi in futuro fare una installazione pulita di win 10 quali drive devo installare? Solo i 3 che hai indicato nel post 2, video- chipset -wifi e Bluetooth? . O meglio istallare pc manager e fa tutto lui? Per macruim ... lo installo, faccio immagine e la salvo su hd esterno. Per non consumare una chiavetta usb, da usare in caso che non partisse il sistema la posso creare anche con il altro pc ?oppure è legata al pc in oggetto?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 20:14   #135
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Se volessi in futuro fare una installazione pulita di win 10 quali drive devo installare? Solo i 3 che hai indicato nel post 2, video- chipset -wifi e Bluetooth? . O meglio istallare pc manager e fa tutto lui? Per macruim ... lo installo, faccio immagine e la salvo su hd esterno. Per non consumare una chiavetta usb, da usare in caso che non partisse il sistema la posso creare anche con il altro pc ?oppure è legata al pc in oggetto?
la chiavetta la puoi fare da qualsiasi pc windows non è legata a quel determinato computer. Windows pulito probabilmente installa tot driver generici, vanno installati quelli presenti sul sito huawei tutti quelli che non sono AMD (c'è da dire che è un po' difficile capire quali perchè hanno nel nome tutti AMD essendo la versione del pc quella con AMD diversa da quella Intel e Huawei chiama tutto nome_AMD ) eviterei di usare PC Manager che installa cose vecchie. Una volta messi tutti i driver del sito si installano i driver Video e Chipset che vanno a sostituire quelli "doppioni" che hai installato dal sito, io farei così.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 22:34   #136
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Ho appena fatto una ricerca di come salvare i drive del pc. Si può fare da terminale con un comando e salvarli in una cartella. Comando da terminale :
c:\> dism /online /export-drive /destination:"c:\cartellasalvataggio"
Conosci questo comando? , questo e il video
https://www.youtube.com/watch?v=cKVfssDipXc mi sembra interessante se un domani devo reinstallare tutto da zero.
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 15:52   #137
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Ho appena fatto una ricerca di come salvare i drive del pc. Si può fare da terminale con un comando e salvarli in una cartella. Comando da terminale :
c:\> dism /online /export-drive /destination:"c:\cartellasalvataggio"
Conosci questo comando? , questo e il video
https://www.youtube.com/watch?v=cKVfssDipXc mi sembra interessante se un domani devo reinstallare tutto da zero.
il problema non è quello dei driver, non serve fare quella manovra e tenerseli da parte, i driver si scaricano da internet e amen e se al limite ce ne è uno nuovo problematico si tiene il dowload del driver precedente e solo quello. Con macrium tieni una immagine del sistema comprese le app tue e i tuoi settaggi, quindi in caso di qualsiasi problema anche drastico pensa a un virus che non ti fa più fare il boot, con macrium in 3 minuti esatti sei operativo. Se non ti parte la macchina puoi avere tutti i driver di questo mondo sul pc ma non ti servirebbero a nulla.


Intanto sul sito Huawei ci sono nuovi driver datati 28 maggio, ma per chi come me installa i driver Video + Chipset + WiFi&BT del post 2 c'è solo da aggiornare il PC Manager e gli OSD dei tasti funzione, il resto sono o sempre gli stessi driver a cui hanno solo cambiato la data o cose che sono meno aggiornate di quelle installate dal sito AMD e Intel (Wifi e BT), ma per chi ha i driver Huawei e non vuole diventare matto a inseguire gli aggiornamenti è una buona cosa sapere che Huawei aggiorna le cose mensilmente anche se con driver prudenti quindi di qualche mese fa. Il driver audio che hanno mantenuto è uno vecchiotto, un mese fa c'era anche quello che ho installato io che è di ottobre e ora lo hanno rimosso.
PS: pc manager non trova neppure l'aggiornamento di se stesso quindi ... utile solo come elenco dei driver installati e poco più

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-05-2019 alle 17:36.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 09:15   #138
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Sono tre giorni che sono passato a Linux (kubuntu 19.04) installato su un drive nvme WD Black sn750 da 500GB.
Nessun grosso problema lato sistema e disco.
Drive nvme riconosciuto al volo dopo sostituzione dell'unità m.2 SATA originale.
Piccola nota per facilitare lo smontaggio a chi si vorrà cimentare nell'operazione.
Le viti del panello sono torx T5, in rete troverete dei teardown in cui vi diranno della presenza di viti sotto i gommi superiori del pannello. Ecco la sotto non c'è nulla, evitate di smontarli senza motivo.
Per esperienza il modo migliore di rimuovere il pannello posteriore e fare leva sul bordo dello stesso all'altezza del touchpad per guadagnarvi l'accesso con un plettro o una carta di credito.
Perimetralmente vi sono diverse linguette che vanno sollevate. Andate pure decisi sono molto solide, e non si romperanno.
Non ho notato sigilli di garanzia messi sul disco.

Appena possibile cercherò di caricare due foto...
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 12:18   #139
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 611
Buongiorno a tutti,
ho preso questo notebook circa un mese fa. Devo dire che è molto bello per quello che costa.
Ho riscontrato però un difetto alquanto fastidioso per me, il touchpad.
Spesso mi riconosce il tasto sinistro come se fosse il tasto destro ed a volte mi capita che se provo a scorrere la barra laterale delle pagine internet tenendo premuto il tasto sinistro e scorrendo in basso o in alto (lo so che potrei utilizzare la gesture con due dita), la pagina rimane bloccata invece di salire o scendere. Ho provato sia con Edge che con Chrome.
Sostituito il notebook con un altro, rilevo lo stesso problema.

Capita solo a me o anche a voi? avete risolto in qualche modo?

Grazie mille in anticipo
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 17:37   #140
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho preso questo notebook circa un mese fa. Devo dire che è molto bello per quello che costa.
Ho riscontrato però un difetto alquanto fastidioso per me, il touchpad.
Spesso mi riconosce il tasto sinistro come se fosse il tasto destro ed a volte mi capita che se provo a scorrere la barra laterale delle pagine internet tenendo premuto il tasto sinistro e scorrendo in basso o in alto (lo so che potrei utilizzare la gesture con due dita), la pagina rimane bloccata invece di salire o scendere. Ho provato sia con Edge che con Chrome.
Sostituito il notebook con un altro, rilevo lo stesso problema.

Capita solo a me o anche a voi? avete risolto in qualche modo?

Grazie mille in anticipo
Si ma solo su alcune pagine e solo su Windows.
Sparo a caso visto le mie limitatissime conoscenze da frontendista...
Che i driver del touchpad possano influire in qualche modo su come vengono gestiti gli scroll event su alcuni framework JS?
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v