Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2006, 17:14   #161
burchio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da theocrates
qualcuno sa il nome di quel programma che "scarica" la batteria e ti spegne il pc alla fine?
Mi servirebbe per avere la batteria carica in uni quando lo uso senza corrente senza poi ricaricarlo con la batteria a metà
basta lasciare il note acceso...la batteria si scarica e il note si spenge...cmq nn fa affatto bene scaricare del tutto le batterie al litio...anzi meglio tenerle al minimo al 30%
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:21   #162
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
usando rmclock, che differenza c'è tra impostare i P-state o il throttling???
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:36   #163
Denny1979
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 88
come leggo i risultati del pcmark05?

raga dopo aver eseguito il test del pc mark05 correttamente ,a fine test non sono riuscito a leggere i risultati,,mi si apriva una finestra del pc mark che mi rimandava in internet per leggerli,ma a quanto ho capito dovevo prima acquistare la licenza del pcmark05 che io ho scaricato dal thread Raccolta Benchmarks Portatili ...ero tanto ansioso come faccio????
ps poi ho slvato sul mio desk un file chiamato risultati pcr (che ha proprio come icona quella del programma pcmark05)ma per aprlirlo mi chiede il programma che ho usato per salvare sto file e mi si apre una finestra di windows che mi rimanda in iternet per trovarlo.
mi date voi un link dove posso riscaricare il pcmark05 senza dovere stare dietro a licenze e intoppi e finalmente fare il test e leggere i risultati subito!!!
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 11:48   #164
ono-sendai
Member
 
L'Avatar di ono-sendai
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
Messaggi: 83
Non so se qualcuno le ha già segnalate e sinceramente non ricordo nemmeno più dove gli ho trovati, forse in qualche altro angolo di questo forum, comunque segnalo queste tre utility per la gestione dei parametri di rete.

TIPO : IP Switcher
DESCRIZIONE:
Winips is a utility that runs in the Windows task bar to provide two click ability to change your computer's TCP/IP address to another value.
Riferimento
winips

TIPO : IP Switcher
DESCRIZIONE:
Net Profiles allows you to create profiles of your network settings, including mapped network drives and default printers, and lets you easily apply those settings.
Riferimento
netprofiles

TIPO : IP Switcher
DESCRIZIONE:
NetSetMan is a network settings manager which can easily switch between 6 different, visually structured profiles including:
* IP Address
* Subnet Mask
* Default Gateway
* Preferred & Alternate DNS Server
* Computer Name
* Workgroup
* DNS Domain
* WINS Server
* Default Printer
* Run Scripts
Riferimento
netsetman

saluti
__________________
Lenovo X230 i5-3320M 16GB MX500-512GB - Lenovo T460 i5-6200U 16GB 840evo-512GB - Essential PH-1
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
ono-sendai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 00:30   #165
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Il link per il software Dead Pixel è di una versione obsoleta, ecco quello aggiornato:

http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads/DPB.zip
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 22:04   #166
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
ho provato alcune delle utilities da voi proposte, quelle per far riposare la CPU downcloccandola su un Notebook Olidata Tehom CW 4100 ma non ho notato alcun miglioramento
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:09   #167
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da misterx
ho provato alcune delle utilities da voi proposte, quelle per far riposare la CPU downcloccandola su un Notebook Olidata Tehom CW 4100 ma non ho notato alcun miglioramento

che processore monta il tuo notebook??
quelle utility vanno bene imho per i centrino e turion.
io uso NHC, il mio banias 1500mhz, lo porto con moltiplicatore fisso a 6x @600MHZ , lo downvolto da 0.95v a 0.82 e mi dura la batteria 4 ore e mezzo (ha 2 anni il nb!!! )
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 09:13   #168
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Ciao a tutti, ad un Acer TM 4072 centrino M740 (1,7GHz) stò cercando di aumentare ulteriormente l'autonomia con NHC.

Per adesso ho messo:

internal clock a 600MHz, con external sempre a 800MHz.
CPU Voltage a 0,748V, contro i 0,940 originari.
Moltiplicatore 6X forzato (cioè non a comunque più su anche se c'è richiesta di potenza).

Si vedono già risultati interessanti, ma avendo davvero poca necessità elaborativa, posso spingermi oltre?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:26   #169
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
RMclock funge su P4mobile o ho letto male?
come si settano i parametri?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 19:24   #170
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
ragazzi scusate la domanda, su un notebook con Nothwood non potrò mai cambiare frequenze vero ? Non esiste neanche una mod da applicare al procio per farlo diventare un p4-m ?
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:37   #171
Magilla79
Junior Member
 
L'Avatar di Magilla79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 7
Acer Arcade

Salve a tutti.
Ho una domanda per voi e spero che almeno qui qualcuno possa aiutarmi. Sto cercando disperatamente una utility che era installata sul mio notebook "Acer Aspire 5652 WMLI" che si chiama "Acer Arcade". E' il software che mi permette di gestire la tv analogica/digitale con il notebook. Purtroppo sono uno dei tanti che, avendo cancellato la partizione di recovery del pc, non ha più potuto ripristinare tutti i software utili che ci stavano dentro. Qualcuno di voi sa dove posso trovarlo? Ho provato le versioni di altri portatili ma sono datate e non gestiscono la tv...Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente.

Saluti
Magilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:10   #172
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Tiny Battery

TIPO: Diagnostic

DESCRIZIONE: Questa semplice ma comodissima utility mostra nel system tray un indicatore dell'autonomia rimanente del nostro notebook quando stiamo a batteria. La cosa interessante è che funziona anche per quelle batterie che non supportano le caratteristiche extended che consentono al Windows di rilevare la durata della batteria in termini di ore e minuti (in questi casi il Windows si limita a mostrare la percentuale di carica rimanente). L'unico difetto è che ci mette un po' (4-5 minuti) per calibrarsi e riportare una durata accurata, ma è una cosa certamente trascurabile (e comprensibile, visto che fa una stima basandosi sul tempo trascorso e la diminuzione di percentuale di carica rimanente).

RIFERIMENTO: Tiny Battery
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 18:17   #173
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Magilla79
Salve a tutti.
Ho una domanda per voi e spero che almeno qui qualcuno possa aiutarmi. Sto cercando disperatamente una utility che era installata sul mio notebook "Acer Aspire 5652 WMLI" che si chiama "Acer Arcade". E' il software che mi permette di gestire la tv analogica/digitale con il notebook. Purtroppo sono uno dei tanti che, avendo cancellato la partizione di recovery del pc, non ha più potuto ripristinare tutti i software utili che ci stavano dentro. Qualcuno di voi sa dove posso trovarlo? Ho provato le versioni di altri portatili ma sono datate e non gestiscono la tv...Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente.

Saluti
I CD di ripristino del sistema operativo contengono anche Arcade, se installi Windows con i CD originali viene installato tutto come era in origine. Almeno questo succede con l'Acer di mia sorella (Acer Aspire 1692WLMI).


PS Sto downvoltando il Pentium M 740, per ora ho raggiunto questi risultati:
Codice:
6  * 133 @ 0.812
8  * 133 @ 1.004
9  * 133 @ 1.084
10 * 133 @ 1.116
12 * 133 @ 1.164
13 * 133 @ 1.212
devo ancora testare con Prime95 gli ultimi 3 step, ma sembra promettere bene, magari riesco a scendere ancora di un po'

Rattifica... dopo un bel po' di Prime95 posso ridefinire qualche step
Codice:
6  * 100 @ 0.700
6  * 133 @ 0.700
... purtroppo non posso scendere oltre ma la CPU a queste frequenze lo permetterebbe... ora sto testando
Codice:
13 * 133 @ 1.004
ma sono quasi convinto che andrà senza problemi

Ultima modifica di sirus : 30-06-2006 alle 09:40.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:18   #174
wewweeeeweee
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 10
wea

non ci crederete mai a quello che vedrete... sono rimasto cosi io : e lo rimarrete anche voi...

SPAM...vergognatevi

Christina

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 03-07-2006 alle 10:37.
wewweeeeweee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:20   #175
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da wewweeeeweee
Cliccate qui non ci crederete mai a quello che vedrete... sono rimasto cosi io : e lo rimarrete anche voi... Cliccate qui
Ma ancora...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:48   #176
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member
 
L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 799
Hola ragazzi io ho un note HP Pavilion zd8000 series con Pentium 640 con speed step, infatti quando non faccio niente passa da 3200 a 2800 MHz.
Vorrei installarci RM clock ma non ho ben capito se con questo procio funzionerebbe facendomi abbassare la frequenza sotto i 2800.
Chi mi sa dire qualcosa?
__________________
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:49   #177
osvit
Senior Member
 
L'Avatar di osvit
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 664
esiste un'utility che scollega l'alimentazione da rete quando la batteria è carica e la ricollega quando si sta per scaricare?
__________________
Gli immobiliaristi sono bestie che non puzzano, ma dove passano loro non cresce più l'erba...
osvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 00:28   #178
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
dove scarico le ultime versioni per il power now , e qualè la differenza col cool'n'quite ?

__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 01:57   #179
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Esiste un qlc. sw o metodo x variare dinamicamente la freq. di lavoro della cpu in base al carico del mio notebook Acer Aspire 1612Lmi (serie 1600) con P4 2800mhz.???
Un mio amico con lo stesso note ma no brand, ha come cpu un P4 3,06ghz. bus 533, con il sys in idle lanciando cpuZ gli rilevava 1600mhz. come cpu clock...
Ho il bus era sceso a 100, oppure aveva qlc. sw o drv apposito che variava la freq. Visto che da bios nn esiste alcun parametro x variare il clock, escludo a priori che gli sia stato impostato erroneamente da bios un bus inferiore, a 100mhz. anzichè 133....
E possibile tutto ciò??? Visto che il P4 nn M scaldicchia poterlo downclockare nn sarebbe male........
La mb del note ha chipset intel i865Pe e ICH5, in un negozio mi hanno detto che nei note xò nn implementano il DC su tali chip, è vero???
Avendo io ora 1x512mb. DDR PC2700, montando un altro banco = attiverei il Dual channel, o raddoppierei solo la ram e basta????
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:35   #180
kito16
Senior Member
 
L'Avatar di kito16
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 318
come faccio a sapere se il driver da scaricare x la mia scheda video è la versione 32 o 64 bit?
ho un Asus a6km.
thanks
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v