Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2005, 10:58   #21
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
ok

p.s. mi pvtizzi dove lo hai comprato?
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 15:57   #22
davi345
Junior Member
 
L'Avatar di davi345
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 20
Armor-dove comprarlo

Siccome piace molto anche a me,
Potresti inviarmi in PV, il link dove l'hai acquistato.
Grazie
__________________
Athlon 64 3500+@2530-Newcastle- Asus A8N sli deluxe-(1005-05 beta)- Ram Pc 3200 2x 512 S3+ PLUS- Leadtek 6600 GT- Barracuda 80 Gb ATA 133
davi345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 16:33   #23
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
piccolo aggiornamento:

domani o al massimo dopodomani dovrebbe arrivarmi il waterblock per la vga di ybris, e sarà un'ottima occasione per rismontare parte del sistema, soprattutto perchè devo svuotare e ri-riempire il kit@liquido, quindi già che ci sono rimuovo la mobo e faccio qualche foto al case vuoto prima e sistemato anche con neon dopo.
la digitale mi tornerà purtroppo molto più avanti (mannaggia alla vacanza di un mese della sorella!!! ), però vedo se posso farmene prestare una. alla peggio faccio le foto con la philips keyring007 da 1.3megapixel......verranno un po' sgranate ma è già qualcosa.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 16:40   #24
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
io per comprarlo e decidermi praticamente aspetto te
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 16:49   #25
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
azz, quale responsabilità!!!
pazienta ancora qualche giorno e avrai per lo meno delle foto dell'insieme. magari non bellissime, ma giusto per farti un'idea andranno bene.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 16:53   #26
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 16:58   #27
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
ho messo nel primo post le foto ufficiali della brochure thermaltake per chi fosse curioso riguardo alle fattezze del case
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 17:20   #28
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
ri-aggiornamento:
oggi mi è arrivato il waterblock per la gpu e ho smontato tutto.
ho fatto qualche foto del case smontato dalla mobo, purtroppo però solo con il cellulare, non so come si vedranno.
entro stasera dovrei riuscire a rimontare tutto e riempire il circuito@liquido per bene, così posso fare qualche foto del case operativo.
stay tuned
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 17:57   #29
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
i'm waiting my friend
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 01:26   #30
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
anf...ho appena finito di montare tutto. è stato un lavoraccio.....c'era un raccordo che perdeva e non capivo come tappare la falla...
ora sono stanchissimo, le foto le ho fatte ma le uppo domani
cmq è venuto una meraviglia...........s-i-l-e-n-z-i-o-s-i-s-s-i-m-o
devo dire che il ferro del case aiuta molto ad assorbire.

__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:20   #31
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
edit
__________________
Trattative ok: più di 40

Ultima modifica di comodino : 19-05-2005 alle 01:34.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:52   #32
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Messaggi: 484
moooooolto bello l'armor

stavo osservando il fatto che hai spostato il pulsante del power in basso assieme al floppy (bella idea)

e sopratutto che hai smontato il cestello degli hdd in parte all'ali; è stato difficoltoso ?? e quel cestello può essere usato inserendolo nei vani da 5.25" assieme al cestello già presente, oppure non si può usarlo in nessun'altro posto del case ??

complimenti per la mobo (moooolto bella)
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:24   #33
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
eheh grazie.....
sì, i pulsanti di accensione ed il floppy li ho spostati perchè tenendolo sulla scrivania mi è più comodo averli lì.....
poi con calma i vari lettori/floppy li dipingerò di nero sul frontale.
il cestello di fianco all'ali è assicurato al case con una vite di quelle che non necessitano di cacciavite, ed il sistema di aggancio-sgancio è comodissimo: c'è una linguetta in metallo ad incastro, che basta abbassare con il dito e l'alloggiamento viene fuori da sè....
purtroppo però non lo puoi mettere da nessun'altra parte......ci sta solo lì.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:29   #34
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
devo dire che fa la sua porka figura

ma dimmi una cosa il pannellino che vedo sotto i lettori come mai ha tutti quei pulsanti?
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:29   #35
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Sai per caso dirmi da quanto sono i fori passanti per le tubazioni del sistema a liquido?
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 01:35   #36
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
il pannellino che vedi è in realtà un rheobus per ventole, lo zalman ZM-FC1. non è in bundle con il case.... e non sono pulsanti, ma 4 manopole e 2 levette analogiche.

dunque, i buchi per i tubi sono davvero piccoli, nel senso che con i passatubo in plastica sono circa 13mm di diametro. e conta che per un impianto a liquido performante ed un minimo decente, il diametro interno del tubo è 12mm. sono fatti per il kit thermaltake e per i tubi uv in commercio, quasi tutti 8mm interno/10mm esterno.
imho assolutamente inutili. a quel livello il liquido lo tieni solo perchè fa figo, non certo perchè utile. tanto vale spendere molto meno per un buon dissy silenzioso come lo zalman 7000bcu.
e, ripeto, non si possono nemmeno allargare, perchè sono 4 buchi uno in fianco all'altro a distanza di 1,5mm tra loro. si rischia di spaccare tutto.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 07:28   #37
Vecovaro
Senior Member
 
L'Avatar di Vecovaro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 1950
Intanto ti faccio i complimenti per il thread.
Ben fatto, dettagliato, una piccola guida per chiunque lo voglia acquistare senza doversi accontentare della presentazione nel sito thermaltake.

Anche io sarei interessato all'acquisto, mi interessano in particolare due cose.

La prima: Hai sottolineato che tutte le ventole hanno un'uscita molex da 4 poli e che le due da 120 sono tachimetriche, saresti così gentile da farmi una foto sul 4 poli tachimetrico? Non l'ho mai visto e vorrei cercare se c'è un riduttore da 4 a 3 poli per rheobus che mantenga la tachimetria. Ricomprarsi tutte le ventole costerebbe un'ottantina di euro volendo quelle buone. (noiseblocker etc.)

La seconda: Il cassetto in fondo al case, togliendolo è accessibile dall'interno? Ci si può mettere il cassetto hd ad esempio? (Naturalmente sfruttando anche i due slot da 5 1/4 sopra questo)

Grazie in anticipo, se lo comprerò ci scambieremo consigli e pettegolezzi.
Vecovaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:02   #38
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Vecovaro
Intanto ti faccio i complimenti per il thread.
Ben fatto, dettagliato, una piccola guida per chiunque lo voglia acquistare senza doversi accontentare della presentazione nel sito thermaltake.

Anche io sarei interessato all'acquisto, mi interessano in particolare due cose.

La prima: Hai sottolineato che tutte le ventole hanno un'uscita molex da 4 poli e che le due da 120 sono tachimetriche, saresti così gentile da farmi una foto sul 4 poli tachimetrico? Non l'ho mai visto e vorrei cercare se c'è un riduttore da 4 a 3 poli per rheobus che mantenga la tachimetria. Ricomprarsi tutte le ventole costerebbe un'ottantina di euro volendo quelle buone. (noiseblocker etc.)

La seconda: Il cassetto in fondo al case, togliendolo è accessibile dall'interno? Ci si può mettere il cassetto hd ad esempio? (Naturalmente sfruttando anche i due slot da 5 1/4 sopra questo)

Grazie in anticipo, se lo comprerò ci scambieremo consigli e pettegolezzi.
grazie per i complimenti....avevo pensato di fare una recensione e mini-guida proprio perchè dal sito thermaltake non si capisce un'acca, e ciò mi aveva dato molto fastidio quando dovevo decidermi a prendere questo o un altro case.

hmmm.....forse non sono stato molto chiaro:
le ventole hanno attacco molex 4 pin per collegarsi all'alimentatore, ed in più dalla ventola parte un cavettino giallo, molto sottile, con l'attacco a tre pin per la scheda madre, ed è proprio quello che porta il segnale tachimetrico.
anche io ho un rheobus con gli attachi a tre e purtroppo stando alle mie ricerche non c'è modo di convertire 4pin-->3pin mantenendo anche la tachimetria che in questo caso è su un cavo a parte.
se invece interessa solo avere un convertitore 4->3 si può fare a mano, non ci vuole molto.

per quanto riguarda il cassettino in plastica, è inserito in un normale bay da 5.25", quindi in un vano accessibile dall'interno dove, se vuoi, puoi metterci pure la nonna, basta avere le viti giuste.
ho provato or ora a rimuoverlo, pur temendo di spaccare tutto, invece è stato semplicissimo, molto più facile della rimozione dei frontalini:
basta levare l'ancoraggio di plastica del bay (quelli nella foto che ho postato), spingere con un ditino dall'interno verso fuori e il cassetto esce docilmente!

sempre pronto a spettegolare!!!!
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:07   #39
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da comodino
anche io ho un rheobus con gli attachi a tre e purtroppo stando alle mie ricerche non c'è modo di convertire 4pin-->3pin mantenendo anche la tachimetria che in questo caso è su un cavo a parte.
se invece interessa solo avere un convertitore 4->3 si può fare a mano, non ci vuole molto.
Beh tagliando i tre fili nero e rosso dal molex a 4 pin e il giallo (immagino) che porta il segnala tachimetrico, e rimettendoli poi in un attacco a tre pin credo che si sia modificata la ventola per essere attaccare al controller FAN.

Questo case mi attira ma costa un botto (come lo stacker) semmai decidero' di prendere questo di sicuro faro' questa modifica alle ventole.... al mio Akasa Fan Controller non vorrei rinunciare
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:11   #40
comodino
Senior Member
 
L'Avatar di comodino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 2333
ci avevo pensato anche io.
però se prendi solo il nero ed il rosso dell'alimentazione ti ritroveresti con una ventola già downvoltata attaccata ad un rheobus. non sarebbe molto funzionale.
purtroppo infatti temo che il cavettino tachimetrico (sìsì, è giallo )
non funzioni anche da cavo di alimentazione.
__________________
Trattative ok: più di 40
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v