Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2022, 11:12   #1
leonardoski
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 1
Alternativa a TimeCapsule come backup di Time Machine e come router WIFI

Ciao a tutti,

ho cercato la consueta sezione presentazioni ma non l'ho trovata.
Questo è il quindi mio primo post.

La mia configurazione è questa:
- Modem Router Telecom per Fibra Telecom con wifi disabilitato.
- AirPort Time Capsule collegato via ethernet al modem telecom che diffonde il wifi in casa.
- Netgear AX1800 Wifi Mesh Extender aggiunto recentemente per coprire aree della casa non raggiunte da TimeCapsule.

In base a questa configurazione, sto cercando di risolvere due problemi.

1 Eliminare TimeCapsule
Come prima cosa, sto cercando di eliminare il time capsule che ha i suoi anni, ed il modem Telecom, scegliendo un router/modem con porta USB che mi permetta quindi di collegare e rendere visibile un SSD da 1 o 2 TB, ed usarlo come disco di Time Machine.

2 Problemi di connessione
Ho comprato l'extender perché il TimeCapsule è stato spostato in un angolo remoto della casa. Ho notato netti miglioramenti, ma abbastanza spesso la connessione tra l'extender e TimeCapsule cade.
Non è un problema per streaming film (Netflix ecc...), e navigazione in generale, ma è una problema quando sono in call (anche solo audio) per lavoro. Nessuno mi sente più per quei secondi in cui l'extender tenta di riconnettersi.
Inoltre, non sempre i dispositivi lontani si connettono all'extender, ma spesso si agganciano a TimeCapsule e non li schiodi più.


Soluzione
Nel mio immaginario quindi, esiste un router/modem che si connette senza intermediari alla fibra telecom, al quale posso aggiungere un SSD.
Il modem inoltre sfrutta la tecnologia mesh e "dialoga" con il netgear che ho già, quindi non estende semplicemente il wifi.
leonardoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 11:39   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Penso che con la fibra Telecom funzionino i Fritz, ma devi guardare nella sezione del forum dedicata e trovi tutte le risposte.
Le prestazioni su usb di un router per me non sono sufficienti per un uso come backup. Io metterei un NAS, anche basico, da usare come backup con Time Machine.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 13:16   #3
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
la fibra è FTTC o FFTH? perché nel primo caso di router/modem compatibili dovrebbero essercene parecchi, mentre nel secondo la vedo già più dura.
io per evitare problemi di solito tengo il modem dell'operatore solo per la connessione internet (così in caso di problemi non mi possono dire che è colpa del mio modem) con tutto disattivato (wifi ecc) e in cascata ci collego il mio router.

stando a qui https://support.apple.com/it-it/HT202784 Time Machine non sembrerebbe previsto il funzionamento con un HD collegato al router, ma stando per esempio a qui https://www.netgear.it/support/produ...e_Machine.aspx invece sembra si possa fare.

io personalmente ho un HD da 4TB collegato al Mac via USB-C per Time Machine e poi faccio un ulteriore sync da Mac al NAS via Sync Folders Pro Plus.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 08:06   #4
Luigi Guarasci
Member
 
L'Avatar di Luigi Guarasci
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 79
Ciao, avevo il tuo stesso problema. Ho steso i cavi per arrivare in tutte le stanze in delle canaline vuote che avevo lasciato anni fa durante la ristrutturazione ed i cavi per gli access Point nella controsoffittatura.

Il cavo e' l'unica soluzione.

Al time capsule si può' cambiare disco e diventa come nuovo.
Luigi Guarasci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v