Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2015, 10:09   #41
MttD
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 5
Per il discorso avvio VS riavvio c'è da sapere che Windows 10 tratta le due cose in modo diverso:
Scegliendo arresto si ottiene una semi-ibernazione del computer, alcuni elementi vengono salvati su disco; per esempio se usate anche linux e avete due dischi nel pc provate a cambiare il partizionamento del disco secondario, tornate su windows e vi accorgerete che se non si effettua un riavvio (diverso dall'arresto) windows vede il disco secondario ancora con le vecchie partizioni! (esperienza personale). Se ci fate caso infatti nel caso di aggiornamenti non è più presente la dicitura "installa e arresta in sistema", ma solo "riavvia", appunto a causa di questa differenza. Sto cercando se è possibile dire a windows di arrestare completamente sempre.. ma non sembra essere così semplice!
MttD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:35   #42
marcus15k
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
per l'avvio Lento Windows 10, gironzolando in rete ho trovato un paio di "rimedi"

attivare l'avvio rapido
(Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema)

collegamento a shutdown.exe per lo spegnimento del pc
"%windir%\System32\shutdown.exe -s -hybrid -f -t 00"
l'avvio del pc risulta immediato

ho disattivato anche il Lock Screen di windows... carica direttamente la schermata password... pochi secondi e si arriva al desktop
marcus15k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 15:57   #43
Francescoz_80
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da marcus15k Guarda i messaggi
per l'avvio Lento Windows 10, gironzolando in rete ho trovato un paio di "rimedi"

attivare l'avvio rapido
(Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema)

collegamento a shutdown.exe per lo spegnimento del pc
"%windir%\System32\shutdown.exe -s -hybrid -f -t 00"
l'avvio del pc risulta immediato

ho disattivato anche il Lock Screen di windows... carica direttamente la schermata password... pochi secondi e si arriva al desktop
Ciao è da quando ho messo windows 10 (ho anche riformattato da zero) che la schermata di benvenuto continua a perseguitarmi.....

prima solo ogni tanto adesso sempre piu' spesso (dopo l'ultimo aggiornamento X64)...quando riavvio anziche' visualizzare per un secondo la schermata benvenuto e poi accedere al desktop...rimane li a pensare un po' su benvenuto e poi entra

se riavvio subito allora accede subito..senno' mi fa sempre sta storia...

Me lo aveva dato anche all' inizio..poi avevo fatto installazione pulita ma sempre la stessa storia...


Provato tutte queste cose:

Avvio pulito....niente
Staccato periferiche USB...niente
SFC /scannow ..riparato qualcosa ma niente...

le ho provate tutte....

è inutile riformattare perche' tanto ho gia' provato...

ripeto..a volte entra al volo ma ora se uso un po' il pc e poi riavvio rimane quei 4/5 se non di piu' secondi su benvenuto...
con un SSD 850 Pro è abbastanza noiosa la cosa...

Se qualcuno ha un idea son qua
__________________
Intel I73770K (overclock 4.2) + Cooler Master Hyper412s
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD3H
RAM GSKILL Ares 8 Gb (4+4)
SSD Samsung 840 Pro 128 Gb
HDD Western Digital Caviar Black 1 TB
Scheda Video NVIDIA Geforce GT520 2Gb ddr3
Case Cooler Master Storm Scout 2
Francescoz_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 16:22   #44
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ragazzi ho risolto l'avvio lento con windows 10 nel portatile.

Il problema almeno nel mio caso è dei drivers delle schede video presenti nel pc,
ovvero la AMD HD7450m + Intel 3000.

Tramite l'aiuto di questo thread nella Comunità di AMD, ho capito come fare.

0- Disabilitate lo scaricamento automatico dei driver da windows update,
andando su "Pannello di controllo --> Sistema --> Impostazioni Avanzate di Sistema --> (scheda Hardware) --> Impostazioni Installazione Dispositivi"
ed impostare così:



1- Scaricatevi i DRIVERS Unified Leshcat Driver
2- leggete il manuale molto chiaro e semplice per rimuovere i vecchi drivers.
3- Installare i Leshcat.

P.s.
Se avete problemi ad installarli , nell'installatore cliccate su "option" e disabilitate Create restore point e poi andate avanti!
il mio portatile monta HD4000 + 8670M, vorrei installare anch'io i driver unifl ma vedo che non c'è ancora un pacchetto che comprenda il driver AMD uscito a fine luglio... per caso sai se è previsto un "aggiornamento" a breve?

Ultima modifica di ThesSteve87 : 10-09-2015 alle 17:22.
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 09:40   #45
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Anche a me si impunta sulla pagina di benvenuto...
Questi di Microsoft sono peggio di Cimabue
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 23:05   #46
lampadin
Senior Member
 
L'Avatar di lampadin
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1131
Mi associo, 4 o 5 secondi sulla schermata di benvenuto, non sempre...

L'avevo notato subito fin dalla prima installazione, poi dopo l'aggiornamento di alcuni driver aveva iniziato ad andare bene, ma era solo un caso credo.

Fatta l'immagine l'ho poi ripristinata su un EVO 850 e stasera noto di nuovo l'attesa sul benvenuto, si proprio benvenuto .

Deve essere un attesa di qualche caricamento che indugia.

Nulla di drammatico, ma fuori luogo.
lampadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 11:37   #47
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
A volte ti fanno passare la voglia di perdere tempo...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 13:21   #48
lampadin
Senior Member
 
L'Avatar di lampadin
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1131
Allora il rallentamento nel mio caso è dovuto a come accede alla rete.

Ma la cosa fantascientifica e che solo ora mi accorgo che ad alcuni riavvi il router fa come un reset e quando la macchina sta per entrare in Windows ancora non ha fatto la connessione e li c'è la pausa.

Ora del perché con Windows 10 riavviando la macchia il router faccia di nuovo la procedura di accensione non l'ho capito.
lampadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 13:30   #49
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Mi sembra strano quello che dici.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 13:48   #50
lampadin
Senior Member
 
L'Avatar di lampadin
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1131
Strano si ...

Con i driver aggiornati della Realtek il problema non si presenta, almeno per quello che ho visto brevemente, 5 o 6 riavvii e nell'utilizzo dei giorni passati.

Avevo ripristinato i vecchi driver, quelli che Windows mette di default perché ho un altro problema quando occupo la banda in download o in upload la macchina continua normalmente a scaricare ma tutto il resto si disconnette, skype e internet.

Ho fatto la controprova tornando a Windows 7 e tutto funziona regolarmente.

Allucinante.
lampadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 13:54   #51
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Proverò i driver realtek, anche a me si disconnette skype se sto uppando qualcosa..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 13:59   #52
lampadin
Senior Member
 
L'Avatar di lampadin
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1131
Eh vedo che in rete non sono l'unico, c'è diversa gente che ha questi problemi, ora con i driver realtek ultimi il router non fa più il reset all'avvio, infatti entro nel desktop di schianto.

Rimane il problema dell'UP e DOWN, come scarico a banda piena ma anche meno il resto è out, lo scaricamento continua per fortuna .

Non pingo nemmeno più Google fino a scaricamento terminato...
lampadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 14:03   #53
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Lo fa anche a me, ma la bada che ho fa pietà, ho tiscali e credo che la colpa sia la sua... avevo fatto qualche prova in ppoa e ppoe, dovrò perdere tempo con agcom..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 14:08   #54
lampadin
Senior Member
 
L'Avatar di lampadin
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1131
Si ma questo non è un problema di linea, con Windows 7 e Windows 8.1 va bene.

Lato LAN questo Windows 10 mi sta creando diversi problemi, non determinanti ma noiosi.
lampadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 14:12   #55
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
A me o faceva anche con 8.1.
Cambiato driver lan ed è come prima.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 09:19   #56
necker
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Messaggi: 66
ciao a tutti. Anche io ho problemi analoghi all'avvio di Win10.

A me non compare la schermata di benvenuto, ma mi succede questo: quando accendo il pc noto che per arrivare alla schermata di login dell'account utente ci mette poco (ho anche io un SSD); dall'inserimento password all'arrivo al desktop ci mette invece un po' troppi secondi, ed ultimamente la cosa è pure peggiorata. Fino ad un paio di settimane fa dopo il login il desktop arrivava quasi all'istante. Adesso passano in media 20 secondi.

La cosa, vista la configurazione hardware lascia un po' spiazzati e infastidisce, fra l'altro, il sistema è nuovo di pacca, installazione pulita a seguito di super formattazione eseguita circa 3 settimane fa... per cui non voglio neanche prendere in considerazione l'idea che l'hardware abbia dei problemi. L'origine è a mio parere unicamente nel S.O. e nei suoi meandri.

se può tornare utile, ho trovato una miniguida per accedere al registro eventi di windows... non da soluzioni definitive ma almeno fornisce qualche strumento di valutazione in più:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-le-cause_6855

comunque se googlate "avvio lento visualizzatore eventi" vi compaiono anche altri siti forse utili.

Qualcuno ha una vaga idea di cosa può rallentare il sistema? posto che in esecuzione automatica ci si mette lo stretto indispensabile, che il sistema non ha settordicimila programmi installati... che i drivers sono per quanto possibile il più aggiornati...

p.s. io al momento sto usando windows firewall e windows defender, per scelta non ho voluto installare programmi antivirus o firewall esterni. Secondo voi è una scelta valida?
__________________
CPU: Intel I7 4790K + Scythe Ashura| RAM: Gskill Ripjaws Z 16Gb @1866MHz | MB: Asroc Z97 Extreme6| GPU: Gigabyte Nvidia Geforce GTX 970 Windforce 4 GB| PSU: EVGA 220-G2-0750-XR 750W 80+ Gold| SSD: Samsung 840EVO 250 GB; Samsung 870EVO 1TB| HDD: Western Digital Caviar Black 1 TB + 2TB|Card Reader AKASA AK-HC-05BKV2 USB 3.0 | CASE: Cooler Master CM690 III | Monitor: ASUS VE247H"

Ultima modifica di necker : 26-09-2015 alle 09:22.
necker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 09:34   #57
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Mi viene voglia di tornare a 8.1...
Io uso comodo internet security, versione free, mi trovo molto bene da anni..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 18:07   #58
MttD
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 5
Per l'antivirus vedi un po' qui:
http://www.av-comparatives.org/
Fanno la comparazione annuale degli antivirus testandoli in diverse situazioni. oltre al report complessivo trovi anche la sezione "impatto sul sistema" che potrebbe esserti utile. Poi per quanto riguarda la scelta dipende da cosa ci fai con il pc e di quanto "te ne intendi". (per esempio hai antivirus personalizzabili nei minimi dettagli, mentre altri sono totalmente automatici senza nemmeno l'opzione "sospendi protezione).

Ma non darei la colpa all'antivirus, 20 secondi con SSD sono troppi anche per l'antivirus più pesante.

Controlla piuttosto il visualizzatore eventi e vedi se c'è qualche errore strano che registra nella sequenza di avvio. Io ho scoperto così il mio problema di driver
MttD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 10:00   #59
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da necker Guarda i messaggi
ciao a tutti. Anche io ho problemi analoghi all'avvio di Win10....

La cosa, vista la configurazione hardware lascia un po' spiazzati e infastidisce, fra l'altro, il sistema è nuovo di pacca, installazione pulita a seguito di super formattazione eseguita circa 3 settimane fa... per cui non voglio neanche prendere in considerazione l'idea che l'hardware abbia dei problemi. L'origine è a mio parere unicamente nel S.O. e nei suoi meandri.....
Confermo il problema e analogamente a te utilizzo un sistema X99 con il S.O. appena reinstallato da zero , ecc... , per delle prove comparative con Win 7 e la cosa in effetti è oggettivamente fastidiosa..

Nel mio caso specifico fino alla schermata del login la procedura di boot è molto veloce , poi una volta inserita la password la schermata successiva con il "benvenuto" rimane per almeno 10 secondi (ma a volte qualche secondo di più...) e poi finalmente sono sul desktop, da cosa possa dipendere ancora non mi è chiaro, certo è che in confronto Win 7 è un missile....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 22:55   #60
necker
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo il problema e analogamente a te utilizzo un sistema X99 con il S.O. appena reinstallato da zero , ecc... , per delle prove comparative con Win 7 e la cosa in effetti è oggettivamente fastidiosa..

Nel mio caso specifico fino alla schermata del login la procedura di boot è molto veloce , poi una volta inserita la password la schermata successiva con il "benvenuto" rimane per almeno 10 secondi (ma a volte qualche secondo di più...) e poi finalmente sono sul desktop, da cosa possa dipendere ancora non mi è chiaro, certo è che in confronto Win 7 è un missile....

grazie a dio non sono l'unico sfigato. Io invece rosico perchè prima avevo 8.1 e dopo il login si arrivava al desktop in un attimo.

Sto monitorando per bene il visualizzatore di eventi.
Dalle guide che ho letto, sono riuscito a isolare gli eventi in cui si registra un calo dei tempi di avvio.

I processi (se il termine è corretto) che risultano rallentati sono principalmente "Preshellnit" per la maggiore e, saltuariamente pure svchost.exe

Penso che andando più in profondità si possa capire ancora meglio cosa c'è che non quadra, ma io proprio sono alle prime armi.
Chi può aiutarmi a scrutare dentro al sistema con maggiore efficacia?

Aggiungo inoltre che da quando ho messo il 10 non mi legge più le SD card dal mio lettore integrato. Avevo postato in passato ma non ho ricevuto risposte utili.
Chiaramente prima con 8.1 il lettore integrato leggeva tutto, ergo è evidente trattarsi di un problema di drivers.

Sono andato in gestione dispositivi e, temporamente, ho disabilitato le periferiche relative alla lettura di SD card, ma il problema dell'avvio lento persiste.

Francamente con 3 settimane di vita dopo un format e reinstallazione pulita, vista la config HW che ho in firma, trovo assurdo questo problema.
Come se non bastasse, sto notando che negli ultimi due tre giorni, senza aver installato nulla o fatto alcunchè, ho subito ulteriori ritardi nel tempo di avvio. Da una media di 15-20 secondi ho toccato anche punte di 45 secondi... Tutti sempre localizzati nel periodo che va dopo il login dell'account utente.
Non riesco a capire da cosa dipenda.

qualsiasi aiuto o suggerimento è più che benvoluto, devo risolvere questa situazione.
__________________
CPU: Intel I7 4790K + Scythe Ashura| RAM: Gskill Ripjaws Z 16Gb @1866MHz | MB: Asroc Z97 Extreme6| GPU: Gigabyte Nvidia Geforce GTX 970 Windforce 4 GB| PSU: EVGA 220-G2-0750-XR 750W 80+ Gold| SSD: Samsung 840EVO 250 GB; Samsung 870EVO 1TB| HDD: Western Digital Caviar Black 1 TB + 2TB|Card Reader AKASA AK-HC-05BKV2 USB 3.0 | CASE: Cooler Master CM690 III | Monitor: ASUS VE247H"

Ultima modifica di necker : 29-09-2015 alle 22:59.
necker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v