Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2016, 22:36   #20041
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ad alcuni non succede, ma ad altri si: a me e ad un collega ci ha cancellato i file in System32 e reso il pc non bootabile con conseguente format

Quando si verifica questo bug, consiglio di non far partire la pulizia.

Lui con W7 e io con W10

NB entrambi l'abbiamo fatta partire come admin, magari è stato quello.

Stiamo pensando di stampare uno screen della pulizia disco e appenderlo al muro insieme alle altre cagate
a parte il fatto che esistono i backup (non tanto per risparmiare il tempo di un format che su una macchina recente è realmente modesto quanto per reinstallare tutto da capo eccetto giusto la cartella degli MP3 e/o DivX ), ellapeppa!, addirittura cancellare file in System32 (ma ci credo, per carità)...

Sull'Admin:
che sappia io, o lo fai in quel modo o certi 'residui' vengono semplice bypassati per cui dimmi te come si dovrebbe fare x rimuoverli...






Sta a vede' appena riavvio, eh!


Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ma piuttosto... siete così alle strette con lo spazio che ogni volta dovete fare la pulizia quando installate gli aggiornamenti ?
nel mio caso è più abitudine e/o un discorso psicologico che non altro...

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
è evidente che i bug che creano poi vogliono che rimangano...
mi auguro francamente sia giusto un discorso di priorità...

Ultima modifica di Averell : 08-11-2016 alle 22:40.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 22:46   #20042
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
nel mio caso è più abitudine e/o un discorso psicologico che non altro...
si avevo immaginato, è una di quelle abitudini portate avanti dai tempi di xp difficili da cambiare

al giorno d'oggi io la uso solo per cancellare la famosa windows.old, ma anche quella ora si cancella da solo dopo 10 giorni
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:08   #20043
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Scusate, ma c'è un modo di gestire meglio gli update di W10? prima dell'anniversary edition era per me perfetto, ora ha invece ripreso il vecchi vizio dei sistemi MS di fare quello che vogliono e quando lo vogliono... in pratica sempre nei momenti peggiori!
Non è possibile che mi impianti la rete quando decide lui perchè deve per forza scaricare e che non ci sia un modo di bloccarlo tranne dover disabilitare del tutto gli aggiornamenti automatici. Se non ricordo male prima dell'anniversary si poteva addirittura mettere in pausa il download degli aggiornamenti e riprenderli poi se serviva, ora invece scarica inchiodando tutto!

Consigli? magari si può gestire meglio e non lo so....
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:33   #20044
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Scusate, ma c'è un modo di gestire meglio gli update di W10? prima dell'anniversary edition era per me perfetto, ora ha invece ripreso il vecchi vizio dei sistemi MS di fare quello che vogliono e quando lo vogliono... in pratica sempre nei momenti peggiori!
Non è possibile che mi impianti la rete quando decide lui perchè deve per forza scaricare e che non ci sia un modo di bloccarlo tranne dover disabilitare del tutto gli aggiornamenti automatici. Se non ricordo male prima dell'anniversary si poteva addirittura mettere in pausa il download degli aggiornamenti e riprenderli poi se serviva, ora invece scarica inchiodando tutto!

Consigli? magari si può gestire meglio e non lo so....
sulle Impostazioni di Windows, nella schermata di Windows Update gli puoi modificare l'orario di attività, cosi Windows Update fa tutte le sue operazioni solo entro quell'orario
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:38   #20045
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
sulle Impostazioni di Windows, nella schermata di Windows Update gli puoi modificare l'orario di attività, cosi Windows Update fa tutte le sue operazioni solo entro quell'orario
In realtà li scarica lo stesso e si riavvia solamente negli orari indicati
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:48   #20046
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ma piuttosto... siete così alle strette con lo spazio che ogni volta dovete fare la pulizia quando installate gli aggiornamenti ?
no, ma non mi va di avere giga occupati da file inutili sul mio SSD.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 11:57   #20047
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In realtà li scarica lo stesso e si riavvia solamente negli orari indicati
Oltre a questo non sono riuscito ad impostare orari in tarda notte...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:28   #20048
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Come mai se stampo foto da Visualizzatore foto di Windows 10 mi vengono tipo a colori invertiti, mentre se le stampo su PDF ad esempio e poi le stampo (da PDF alla stampante) vengono con i colori giusti?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 14:27   #20049
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
che dire?
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
dovrebbe essere un bug...
Confermato.

Decisamente più interessante il fix al Windows Display Driver Model 2.1 per le schede AMD (fonte: reddit)

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 16:31   #20050
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
amd e nvidia

però c'è chi dice che fallout3 crasha ancora


provate a pulire bene i driver e a rimetterli
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 20:59   #20051
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
ragazzi domandona.. stavo leggendo di ntlite per crearmi io una iso di windows 10 come voglio io. leggo nella loro guida che posso anche mettere già tutti gli aggiornamenti dentro questa iso in modo da non doverli sacricare poi una volta installato il sistema operativo. ma li devo scaricare manualmente. ora tutti gli aggiornamenti di windows dove li posso scaricare io manualmente in modo che poi posso metterli dentro la mia iso personalizzata?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 08:35   #20052
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Se non ricordo male prima dell'anniversary si poteva addirittura mettere in pausa il download degli aggiornamenti e riprenderli poi se serviva, ora invece scarica inchiodando tutto!

Consigli? magari si può gestire meglio e non lo so....
Credo che, a meno di uccidere il servizio Windows Update, il modo ufficiale per farlo smettere di scaricare mentre stai usando tu è switchare la tua connessione su Metered (connessione a consumo). Non so se tutte le schede di rete abbiano questa opzione. Le Wifi di norma dovrebbero.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 08:50   #20053
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che, a meno di uccidere il servizio Windows Update, il modo ufficiale per farlo smettere di scaricare mentre stai usando tu è switchare la tua connessione su Metered (connessione a consumo). Non so se tutte le schede di rete abbiano questa opzione. Le Wifi di norma dovrebbero.
Grazie, si ho visto che si può indicare che una rete è di tipo a consumo sulle relative impostazioni di W10. Proverò se funziona.
Però che palle, prima dell'anniversary mi ci trovavo benissimo mentre ora mi sembra che tutte le migliorie fatte le stiano buttando nel cesso.

Sul pc dell'ufficio anche peggio: ogni tanto parte da solo ad installare aggiornamenti in background senza dire nulla e mi lascia lì a non poter fare proprio nulla. Al massimo muovo la freccia del mouse ma non riesco a cliccare su nulla, ne ad usare comandi da tastiera. Nemmeno poter vedere il task manager o altro per capire se cosa sta facendo!
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 09:11   #20054
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che, a meno di uccidere il servizio Windows Update, il modo ufficiale per farlo smettere di scaricare mentre stai usando tu è switchare la tua connessione su Metered (connessione a consumo). Non so se tutte le schede di rete abbiano questa opzione. Le Wifi di norma dovrebbero.
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\DefaultMediaCost
Codice:
3G
4G
Default
Ethernet
WiFi
Una persona che vuole scaricare gli update quando vuole ( cioè tutti, nessuno vuole effettuare il download quando vuole l'OS ) potrebbe fare una task all'avvio del PC per impostare l'ethernet-wifi con la connessione a consumo ed un'altra task alle ore tot per impostare nuovamente la connessione classica. Altra strada, file host oppure disabilitare il servizio, il risultato non cambia.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-11-2016 alle 09:13.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 09:22   #20055
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Grazie dei consigli, anche se trovo assurdo doversi inventare sistemi del genere... Per una cosa che in passato era già stata migliorata poi!
Probabilmente chi ha una linea veloce quasi non se ne accorge, ma con una linea scarsa vuol dire impiantare la rete.

Ah, ieri non si connetteva nemmeno più ad internet in wifi! Fortuna che eliminando le reti e reimpostando poi è andata. Naturalmente il tutto nel tempo tra fine lavoro e palestra, quindi in pratica non ho potuto usare il pc per quello che mi serviva....
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 09:42   #20056
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Ho notato una cosa strana... vedo che nella tab degli update ci sono un sacco di aggiornamenti disponibili, e che l'ultimo aggiornamento è stato installato il 29 ottobre, quindi abbastanza tempo fa.

E' normale, oppure per qualche motivo MS non fa più aggiornamenti automatici?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 10:43   #20057
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E' normale...?
no
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 12:05   #20058
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
nel frattempo al PwnFest 2016 stanno mettendo a pecorina diversi sistemi portandosi a casa cifre importanti (il tizio sotto, tanto x dire, viaggia al momento sui 270.000$)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:39   #20059
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, anche se trovo assurdo doversi inventare sistemi del genere... Per una cosa che in passato era già stata migliorata poi!
Questo è perché MS considera ancora una "beta" il suo W10. Ad ogni aggiornamento potrebbero essere introdotte nuove API necessarie a nuove app per gli sviluppatori. Non vuole una platea frammentata (chi può installare questa app, chi no) per cui praticamente forza che tutta la platea abbia l'ultima versione entro pochi giorni dall'uscita.
Un po' li capisco.

L'alternativa sarebbe che lo Store, all'atto di installare una app, forzasse il downoad/installazione preventivo del cumulative corrispondente per compatibilità. Preferiresti? Loro di MS per ora non la pensano così.

@Averell: che sistemi? Leggevo giorni fa che Edge è una roccia (dato che sta nel suo bell'Isolated Storage come UWA) rispetto ai browser win32 (Firefox/Chrome). Hai statische?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:02   #20060
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

@Averell: che sistemi?
in ambito MS provano chiaramente a bucare l'ultimo (RS1 aka AU)...ma non ti preoccupare perchè ce n'è per tutti


La 'sfida' era descritta anche nel link che ho inserito, ad ogni modo la sintesi è questa:




Ragazzi, ricordatevi che chi raccoglie queste sfide ha capacità fuori dal comune e cmq contest come questi si prefiggono di innalzare le capacità di difesa dei vari sistemi oggetto d'attacco a tutto vantaggio dell'utenza.

E' altresi' evidente che per ottenere certi risultati, data la complessità dei sistemi moderni, queste figure si preparano in anticipo e non si rimettono certo all'improvvisazione (l'immagine quindi del tizio che si siede davanti ad un monitor in attesa dell'accensione della lampadina è semplicemente distorta)...

Ultima modifica di Averell : 10-11-2016 alle 14:38.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v